GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE BIBLIOTECHE TREMANO SE LE BIBLIOFILINE® FREMONO!

Bloccato
matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LE BIBLIOTECHE TREMANO SE LE BIBLIOFILINE® FREMONO!

Messaggio da matygol » 7 mag 2008, 17:59

:ahah :ahah
Roby il piegopanni è bellissimo :ahaha :ahaha :ahaha

ormai non posso leggervi in ufficio: mi fate sgamare subito :ahaha
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 mag 2008, 18:30

Dream78 ha scritto:Okkio maris...che io son vicina...potrei metterti un pacco sul treno pe r Firenze un giorno si e l'altro pure!!! :ahaha

MICHY: ricevuto il file, :ok ...ehm...io ti ringrazio tanto...ma il bimbo che mi hai assegnato PURTROPPO non è mio...però ti assicuro che mi paicerebbe!!! Anzi se qualche Bibliofilina vuole darmi in prestito per il 18 uno dei pargoli io ci sto eccome!!! :ahaha :ahaha

ops.....dovevo scrivere due nella casella adulti e li ho splittati nelle due caselle adulti e bambini...
scusami....
mi perdoni????
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 mag 2008, 18:32

gattoromeo ha scritto:Ciao bellezze!
Vi ho trascurate ma passo per lasciarvi un :bacio
Non riesco a leggere tutti gli arretrati... avete scritto come pazze!!! :-D

PS: Dream nel file che ho ricevuto io non hai nessun bambino! :domanda
gatto sicura????
io ho mandato lo stesso file in mail cumulativa a tutti...
e cosi il mio errore è sotto gli occhi di tutti... :buuu
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 7 mag 2008, 21:59

Ciao ragazze... mi assento una giornata e cosa mi combinate 8 pagine BRAVE :hi hi hi hi

VY e DREAM :yeee che bello che ci siete anche voi al raduno del 18 :yeee

Enrica mi ha risposto in mp che non viene al raduno e saluta tutte :sorrisoo

e poi GRAZIE oggi giornata pesantissima e mi avete risollevato il morale leggendo (anche se ovviamente non sò più cosa dovevo dire :prrrr )
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 7 mag 2008, 22:26

Ecco la mia proposta per Giugno: :festa

IL PALAZZO DEI PIACERI CELESTI

Cina, 1899-1900. Il declinante impero sta bruciando gli ultimi, tenui fuochi di un passato glorioso. E mentre le potenze occidentali conquistano concessioni commerciali e porzioni di territorio sempre maggiori, nelle campagne, dove la penetrazione straniera è assai meno capillare, i boxer si preparano alla vittoria estendendo la loro influenza sulla popolazione. A Shishan la vita della comunità inglese scorre ancora tranquilla quasi come un tempo, anche se si diffondono a macchia d'olio i sintomi di un crescente fermento sociale. Una giovane di buona famigla giunta da poco in città, Helen Frances, vi scopre il turbine della passione con Henry Manners, un ufficiale inglese che le fa provare anche l'oppio.

gmb (09-01-2008)
Divorato in pochi giorni nonostante la mole. Veramente un libro appassionante e ben scritto, ti immerge in un mondo lontano in maniera vivida e sorprendente. Se fosse stato scritto da Ken Follet sarebbe un classico dell'avventura. Non vedo l'ora di leggere il seguito "Il fiume scorre verso oriente".
Voto: 5 / 5

WHY (02-11-2007)
Veramente un bel libro dove c'è di tutto: storia, azione, amore, crudeltà, vizi, bontà. Trama avvincente.

K (10-11-2005)
Una storia ricca di immagini, molto suggestiva e a tratti fortemente dura e realistica. Non conosco profondamente la cultura cinese ma il racconto disegna dettagliatamente non solo i paesaggi, i personaggi e la vita di ogni giorno ma anche una civiltà con profonde tradizioni rispettandone la diversità e l'unicità di pensiero. Leggendo, si ha la sensazione di esser catapultati in un mondo lontano, vivo, ricco di colori, di voci... una storia letta d'un fiato, con la voglia di rileggerla ancora.

http://www.internetbookshop.it/code/978 ... aceri.html

Roby, pensaci tu! Grazie! :bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 7 mag 2008, 22:27

Maris ha scritto:Ecco la mia proposta per Giugno: :festa

IL PALAZZO DEI PIACERI CELESTI

Cina, 1899-1900. Il declinante impero sta bruciando gli ultimi, tenui fuochi di un passato glorioso. E mentre le potenze occidentali conquistano concessioni commerciali e porzioni di territorio sempre maggiori, nelle campagne, dove la penetrazione straniera è assai meno capillare, i boxer si preparano alla vittoria estendendo la loro influenza sulla popolazione. A Shishan la vita della comunità inglese scorre ancora tranquilla quasi come un tempo, anche se si diffondono a macchia d'olio i sintomi di un crescente fermento sociale. Una giovane di buona famigla giunta da poco in città, Helen Frances, vi scopre il turbine della passione con Henry Manners, un ufficiale inglese che le fa provare anche l'oppio.

gmb (09-01-2008)
Divorato in pochi giorni nonostante la mole. Veramente un libro appassionante e ben scritto, ti immerge in un mondo lontano in maniera vivida e sorprendente. Se fosse stato scritto da Ken Follet sarebbe un classico dell'avventura. Non vedo l'ora di leggere il seguito "Il fiume scorre verso oriente".

WHY (02-11-2007)
Veramente un bel libro dove c'è di tutto: storia, azione, amore, crudeltà, vizi, bontà. Trama avvincente.

K (10-11-2005)
Una storia ricca di immagini, molto suggestiva e a tratti fortemente dura e realistica. Non conosco profondamente la cultura cinese ma il racconto disegna dettagliatamente non solo i paesaggi, i personaggi e la vita di ogni giorno ma anche una civiltà con profonde tradizioni rispettandone la diversità e l'unicità di pensiero. Leggendo, si ha la sensazione di esser catapultati in un mondo lontano, vivo, ricco di colori, di voci... una storia letta d'un fiato, con la voglia di rileggerla ancora.

http://www.internetbookshop.it/code/978 ... aceri.html

Roby, pensaci tu! Grazie! :bacio
giuro che non voglio fare la prima della classe ma l'ho già letto :fischia
Comunque lo consiglio a me è piaciuto :ok
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 7 mag 2008, 22:29

Regi, che voto gli daresti?
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 7 mag 2008, 22:30

Dove siete tutte?!?

Avete preso Criss in parola?!? :prrrr :prrrr :prrrr

:ahaha :ahaha :ahaha
A. '06

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 7 mag 2008, 22:34

Stasera sono ispirata, faccio anche una seconda proposta per Giugno: :festa

(scoperta perché Michy ha messo il seguito nella lista dei desideri! :well )

IL CASO JANE EYRE

È un 1985 diverso, in un mondo dove i libri sono il bene più prezioso. E i confini tra realtà e fantasia sono più morbidi del consueto. Mycroft, vecchio inventore, escogita un sistema per entrare di persona in romanzi e poesie. Acheron Hades, criminale diabolico, se ne appropria e rapisce "Jane Eyre" dal manoscritto originale di Charlotte Brontë: a indagare arriva Thursday Next, Detective Letteraria. Reduce dalla guerra di Crimea (che imperversa da centotrent'anni), ha in sospeso un amore. Le indagini la riportano a Swindon, sua città natale; sbarcata da un dirigibile di linea, salta in groppa a una fuoriserie decappottabile dai mille colori. Riuscirà a salvare Jane Eyre e a rimettere in la sua vita?

http://www.internetbookshop.it/code/978 ... -eyre.html

http://www.anobii.com/books/Il_caso_Jan ... 48c93dab3/
A. '06

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 7 mag 2008, 22:37

Roby75, mai citazione iniziale fu più appropriata... :fischia :clap :yeee
A. '06

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 7 mag 2008, 22:45

noooo! ma coooome!il mio mito MARIS non verra' al raduno??? :buuu
e nemmeno Criss???nooooo! :buuu
sera a tutte
Io sono circa a meta' del BB, Pompei, ed e' bellissimo :ok sto andando un po' a rilento perche' e' scritto in piccolo e la notte mi bruciano gli occhi :grrr Sarebbe bello riuscire a trovare un po' di tempo anche di giorno per leggere :aargh ma a parte le fughe di pochi minuti in bagno..qui e' un'impresa :grrr
Finito questo leggero' Il cacciatore di aquiloni, poi spero in un altro BB :emozionee
Poi dovrebbe arrivarmi dalla libreia "la straniera"...( Maris alla fine l'ho prenotato!!!)
sapete qual e' il bello secondo me del biblioboomerang?che ogni volta si leggono libri di genere completamente diverso :cuore
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 7 mag 2008, 22:51

Vy, se non sbaglio Criss ci sarà! :well

Hai proprio ragione per quanto riguarda il BB, sono libri che forse da sole non avremmo mai letto! :fiore

Vuoi che ti mando "Dolce come il cioccolato" dopo che l'ho finito, quindi tra qualche giorno che con la raccomandata diventa una settimana? :festa
A. '06

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 7 mag 2008, 22:54

Vy, ti piacciono le mie personalizzazioni di Pompei... ? :emozionee
A. '06

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 7 mag 2008, 22:55

MARIS ero in sospeso con Gattoromeo per Jack frusciante mi pare :domanda
se lei ha finito e me lo manda leggerei prima quello..se invece vuole tenerlo ancora un po' mi prenoto si per Dolce come il cioccolato..mi spiace fare casotti rispetto alle idee originali di prenotazione..ma alla fin fine vedo che "chi prima arriva meglio alloggia", no? :sorrisoo
Io Pompei dovrei "liberarlo" tra un paio di giorni, quindi lo spedirei lunedi a questo punto...CHI SI PRENOTA?
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 7 mag 2008, 23:12

Eccomi!

Arrivata oro ora a da casa dei cognati! Mi sono spupazzata
da morire la mia piccola Greta :emozionee

Ora vado ad aggiornare tutto però prima:

Maris riguardo alle tue scelte per giugno, vai a dare
un'occhiata alla mia lista desideri su Anobii :fischia
li ho messi giusto ieri sera. e se non mi fossi già giocata
le mie due opzioni avrei proposto questo:

IL BOSCO DELLE STORIE PERDUTE

In una radura ai bordi di una foresta rigogliosa, la giovane Penny e la madre Anne Marie sono le proprietarie di una deliziosa pensione dove le protagoniste della grande letteratura, del mito e della fiaba trovano conforto dalle loro traversie. Madame Bovary, Rossella O'Hara e altre famose eroine si riposano e godono di questo ambiente familiare, prima di rituffarsi nelle rispettive vicende verso un destino che incalza. Per Penny vige la proibizione assoluta di intrattenersi a lungo con loro, per non rischiare che le trame delle storie a cui appartengono subiscano sconvolgimenti. Quando però arriverà alla pensione Deirdre, l'eroina di un'antica saga celtica, la ragazza non saprà resistere, dando vita a un rapporto di amicizia dalle conseguenze inaspettate e imprevedibili. Un legame destinato a portarla lontano, in un mondo fin troppo reale e completamente diverso dall'atmosfera fiabesca a cui era abituata, fino alla scoperta di un segreto nascosto nel passato e tra le pagine dei romanzi che tanto ama… Da un'esordiente con tutte le carte in regola per essere candidata al successo, un romanzo appassionante, coinvolgente, divertente, fitto di misteri e rivelazioni, sul potere magico della letteratura e il grande cuore di una famiglia tutta al femminile.

Un romanzo unico e fatato sul potere della narrazione, sull'amore per i libri, sui misteri che nascondono, su come possono salvare la vita.

"Sono cresciuta in un luogo irreale. Non era una casa degli orrori, ma una dimora magica: il bed and breakfast di mia madre a Prairie Bluff, Illinois. […] La Fattoria sembrava esercitare un'attrazione particolare sulle Eroine che avevano bisogno di prendersi una pausa dalle rispettive storie. Madame Bovary aveva sonnecchiato sulla nostra amaca per tre settimane, dopo l'abbandono da parte di Rodolphe. Penelope si era rimpinzata di minestra di lenticchie al curry, mentre aspettava Ulisse."

"Accattivante, dolce e divertente… Realtà e fantasia si fondono, per mostrarci eroine come Rossella O'Hara ed Emma Bovary in panni diversi dal solito" Audrey Niffenegger, autrice de La
moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo
.

http://www.anobii.com/books/Il_bosco_de ... 2c7cc7a39/

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 7 mag 2008, 23:14

VY Jack frusciante è già partito, destinazione: casa mia :hi hi hi hi :prrrr
pompei devi spedirlo a Michy1976 :ok

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 7 mag 2008, 23:18

criss ha scritto:bellezze vi saluto anch'io che salgo a riposare un pochetto ... a domani:

FATE LE BRAVE E NON SCRIVETE TROOOPPPPOOOOO!!!!
Non hanno scritto molto, visto? :hi hi hi hi
però mò sono arrivata... :fischia :prrrr

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 7 mag 2008, 23:31

ROBY75 ha scritto:VY Jack frusciante è già partito, destinazione: casa mia :hi hi hi hi :prrrr
pompei devi spedirlo a Michy1976 :ok
ah.appunto.ecco cosa succede a non leggere gli arretrati fino in fondo :che_dici
pardon.
MARIS allora lo mandi a me please?
MICHY Pompei te lo spedisco lunedi, va bene? magari riesco anche per venerdi o sabato..dipende da quanto leggo tra oggi e domani :che_dici
ciao Roby :sorrisoo

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 7 mag 2008, 23:31

Ragazze!!!
Scusate se oggi nn mi sono fatta viva... sono stata malissimo, per colpa di una serata (quella di ieri) un po' impegnativa :x:
Stamattina ho letto l'MP di Regi, ma ero in ufficio e nn ho potuto rispondere.
Dalla mail di Michy vedo che è stata confermata la data del 18 :ok , a me dispiace che Ale nn ci sarà però nn vi preoccupate, sono 7 anni che cerco di abituarmi al fatto che un we sì e uno no lei nn sta con noi :che_dici
Noi confermiamo l'arrivo sabato in giornata, forse per l'ora di pranzo, quindi Michy, sabato sera siamo dei vostri! :yeee
So che ti avevo detto che per dormire saremmo andati a Modena, ma forse è meglio restare lì a Bologna... quella casa che hai libera è ancora disponibile? :fischia
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 7 mag 2008, 23:36

KIKA :yeee sono troppo felice di conoscerti :yeee
vi anticipo che sto cercando di imparare i veri nomi di tutte (senza guardare la maglietta :prrrr )e dei relativi figli..
non vi offendete se sbagliero', vero???
MICHY secondo te avranno un seggiolone?ho visto che Arianna sara' la piu' piccola della ciurma :emozionee io per sicurezza mi porto il seggiolino da tavolo ma non si attacca a tutti i tipi di tavoli :aargh
Altra domanda: ma il ristorante sa che ci saranno anche dei bimbi? :hi hi hi hi e' pronto ai disastri che faranno???no, dai, piu' che altro intendevo per il pranzo in se'..perche' Niky mangia come un vitello..sarebbe da conteggiare come 2 adulti :che_dici

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”