GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Alle mamme novembrine già si vedon le pancine!

Bloccato
Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Alle mamme novembrine già si vedon le pancine!

Messaggio da Tilly68 » 7 mag 2008, 15:20

Beate voi che avete già preso una decisione in merito all'amnio...

Io per ora ho solo l'appuntamento con la genetista (che qui da noi, in prov. di MO, deve dare il via libera x fare l'amnio e deve poi prenotare l'amnio) x il 27/05, poi l'ostretrica mi ha detto che ho tempo fino al 10 giugno x fare l'amnio, cioè tra la 16 e la 18 settimana. Uffi!!!
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 7 mag 2008, 15:32

buongiorno a tutte :yeee
pure io ultimamente ho dei crampi alla pancia.... lunedì dopo pranzo pensavo di morire :fischia ho dato prima la colpa ai bigoli...poi invece al latte del mattino... quindi sia ieri che oggi ho mangiato molto meno a pranzo.. pure il mio gine dice che il tutto è dovuto all'utero che si allarga....boh.. io ogni volta mi preoccupo per qualcosa.. :che_dici
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

Immagine

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 7 mag 2008, 16:02

Margherita: si..con Elena l'avevo fatta, volevo sentirmi più tranquilla e l'ho vissuta abbastanza serenamente anche se l'attesa dei risultati (24 giorni!!!) è stata snervante!!
Invece questa volta ci abbiamo messo 2 mesi a deciderci...perchè in realtà non siamo sicuri di quale sarebbe la scelta in caso di esito negativo e quel piccolo rischio di aborto mi spaventa molto! Però nel dubbio...ho preferito farlo perchè non vorrei mai trovarmi nella situazione di dover dire..."se l'avessi fatta"!!
e mi :incrocini tutta
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 7 mag 2008, 16:03

io il 19/5 sarei a 15+3 ...con Elena ero un pò più avanti... :domanda

arcady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arcady » 7 mag 2008, 16:52

ciao ragazze! scusate l'assenza ma ieri ho girato tutto il santo giorno per burocrati (ASL, Ispettorato del lavoro ecc...) per la maternità anticipata e finalmente....SONO LIBERA!!!! non dovrò stare dentro casa a orari stabiliti!!! anche perchè uscire mi fa bene con questo bel tempo,basta non stancarsi troppo. fa molto meglio al bimbo una bella passeggiata al parco che starsene a casa davanti alla tv o a pulire!! :prrrr
voi come vi ponete riguardo al caffè e al the ? io almeno la mattina prendo un decaffeinato, giusto per sentire il sapore del caffè e ,a volte, durante il giorno un the deteinato.
sarà buona stà roba privata chimicamente dell'effetto innervosente??? eheh
non sò piu come dormire! ormai mi sento strana anche stando di fianco, stò bene solo a pancia in sù...uffa!!
Un bacio e tanti :incrocini :incrocini ad Avogado. è passatto un pò troppo tempo dall'ultima volta che l'abbiamo sentita ma io spero con tutto il cuore che sia solo l'attesa dei risultati positivi!!
:cuore :cuore :cuore

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 7 mag 2008, 17:07

arcady, io prima prendevo sempre il caffè nel latte la mattina, ora non più perché non mi va, anche se non mi dà fastidio nemmeno l'odore. Per quanto riguarda il tè, invece, ne bevo 2 belle tazzone al giorno (normale, non deteinato), perché con tanto limone e un po' di zucchero è l'unica cosa che riesco davvero a bere. L'acqua mi fa venire i conati di :x: e siccome bisogna bere il più possibile, almeno in questo modo riesco a mandare giù un po' di liquidi...
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 7 mag 2008, 17:08

Daniela credo vada bene anche 15+3 per l'amnio, io quando la farò sarò a 16.

Arcady io il the continuo a berlo, preferisco il deteinato, ma se c'è l'altro lo prendo comunque, ogni tanto non credo possa far male!
Il caffè invece è una delle cose che non mi piacciono più da quando aspetto un bimbo! e sono anche meno golosa, adoro molto di più il salato!

Cry è vero stessa ddp!!! Che bello!!! :yeee :sorrisoo
Immagine in attesa di ...

Diego 21/11/08 e 2 angioletti nel cuore

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 7 mag 2008, 17:27

Dany stai serena per la scelta che avete fatto..... E in bocca al lupo per l'amnio... Hai ragione: e' meglio non avere rimorsi dopo...
Quindi facciamo questo sacrificio va'...
Io l'ho fatto ieri anche se ero molto restia alla villo... La gine, di poche parole ma precisa e senza tanti peli sulla lingua, mi aveva sconsigliato gli altri esami alternativi... Quindi mi son fidata...
Anche mio marito era convinto della villo... Ma quando ieri ho visto l'ago mentre pompava e il cucciolo che mi muoveva "a tempo" a causa delle stantuffate, ho sofferto per lui e non certo per il fastidio dell'ago...
Oggi son serena... Son a casa... Son un po' tesa perche' se ci fosse qualcosa di anomalo telefonerebbero proprio in questi giorni...
Ma insomma... Io ansiosa fino alle orecchie ma razionale al tempo stesso, mi consegno nelle mani della "natura" e sto serena...
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 7 mag 2008, 17:57

Cry73 stai serana, vedrai che tutto andrà per il meglio! :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine in attesa di ...

Diego 21/11/08 e 2 angioletti nel cuore

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 7 mag 2008, 18:10

bè...allora tanti :incrocini per tutte noi!!!

comunque anche il mio gine mi ha sconsigliato tutti gli altri esami (TN-bitest..ecc): nonostante lui è contrario all'amnio mi ha detto: "se vuoi sapere con sicurezza fai amnio o villo, il resto ti lascerà comunque nell'incertezza".
poi ovviamente ognuno sceglie secondo le proprie idee e non sono mai scelte fatte con leggerezza!
:sorrisoo

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 7 mag 2008, 18:11

Arcady...che invidia che stai a casa!! :hi hi hi hi
io prendo un caffè al giorno (normale) e a volte (ma raramente) anche il the il pomeriggio!

ora vado a casina

:bacio

Ghina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ghina » 7 mag 2008, 22:24

Ciao bimbe!!!

HO letto qui e li, ed anche io talvolta ho dei dolorini tipo premestruo o addirittura un dolore che tira la gamba... I pupi cercano spazio! :-D

Venerdi ho l'eco di controllo, per ora siamo ancora a letto e sotto progesterone anche se l'allarme è rientrato...

Allora sappiamo gia qualche sesso? Che bello! :emozionee
Monica, Antonio & Giuseppe

mucchefiorellini
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mucchefiorellini » 8 mag 2008, 8:48

Buongiorno care mammine, dato che anch'io ormai ne sento il bisogno è giunta l'ora, per chi ancora non lo sapesse, di offrirvi una CHICCA per un dolce dormire anche col pancione.
Ha cambiato la mia vita nella prima gravidanza: IL BISCIONE DELLA PRENATAL....!OLE' :yeee :yeee
Si tratta di un cuscino lungo fatto a biscione tipo il cuscino danese x intenderci ma non è di piume, ci sono dentro tanti pallini che permettono di adattarlo alle nostre curve.
Io mi metto di fianco e tengo un estremo sotto la testa, una parte sotto la pancia e il resto in mezzo alle gambe, (tenete presente che sarà lungo 1m e 1/2).
E' comodissimo!!!!!!Provare x credere, l'ho pagato circa € 50,00 nel 2006, anzi forse meno, ma sono stati soldi spesi benissimo e ve lo consiglio vivamente. :ok
un bacione...Margherita
Mamma di Olivia nata il 04.10.06 e Tea nata il 08.11.08

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 8 mag 2008, 9:26

Buongiorno a tutte.
Mi sa che è giunta l'ora anche per me di fare un giro da Prenatal e comprarmi qualcosa di carino da mettere. Le mie camicie ora mi vanno un po' strettine, anche quelle che non erano attillate e anche di pantaloni oramai me ne sono rimasti solo due che riesco a mettere allacciandoli...

Un paio di domande per le bis-mamme:
il seno è cresciuto all'inizio e poi si è fermato fino all'ultimo mese (dove poi è riesploso) oppure ha continuato a crescere durante tutta la gravidanza?
avete comprato, a parte il cuscino-biscione, anche il cuscino per l'auto? Quello che permette di allacciare la cintura evitando che poggi sull'addome? Io sono dell'idea di prenderlo.
2008
2011

mucchefiorellini
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mucchefiorellini » 8 mag 2008, 9:43

Si Mammakoala, ho comprato anche il cuscinetto e qnche questo è un'ottimo acquisto, io poi che non riesco a stare in macchina senza la cintura!
x abbigliamento ti consiglio la Benetton, io ho trovato jeans e pantaloni leggeri con tasconi a € 49,00 veramente belli e validi.L'altra volta avevo comprato all'oviesse e +/- avevo speso uguale,però alla benetton sono + carini. :ok
Inoltre ho appena preso delle magliette della Esprit, stranamente la moda di quest'anno è proprio premaman!!!! :-D
x chi poi abita al nord nord consiglio una capatina in Svizzera a Mendrisio da FOX TOWN, un centro outlet dove ci sono un sacco di negozi vari e x bimbi,x le mammine c'è IANA, BRUMS e CHICCO, il tutto a prezzo outlet e in franchi (1 franco=circa € 0,60)....molto economico.
Con € 20,00 mi sono portata a casa tre magliette a maniche lunghe molto carine!!!!

oggi sono in vena di consigli....approfittatene! :ahaha
un bacione...Margherita

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 8 mag 2008, 9:45

Ciao a tutte!

Avrei da porvi un quesito:
il 19 maggio ho prenotato la TN presso un centro indicatomi dalla gine, quando ho telefonato mi hanno chiesto se dovevo fare anche il prelievo...solo che sono scesa un pò dalle nuvole perchè la gine mi aveva parlato solo di fare l'eco.
Ora io vi chiedo che esami mi faranno a questo punto: la TN o il Bi-test?
Aiuto sono un pò confusa!
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

mucchefiorellini
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mucchefiorellini » 8 mag 2008, 9:45

Approposito, il seno mi si è gonfiato e tale è rimasto per tutta la gravidanza, quindi vai di reggiseni pompea, poi è letteralmente esploso dopo la montata lattea... :-D e lì inizia la fase yo-yo pre e post pasto del bimbo.... :ahaha
un bacione...Margherita

mucchefiorellini
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mucchefiorellini » 8 mag 2008, 9:47

Lisa non posso aiutarti....sono proprio "GNURANTA" sull'argomento...
un bacione...Margherita

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 8 mag 2008, 9:53

Lisa1, se fai anche il prelievo ti fanno il Bi-test. Ossia combinano i risultati delle misurazioni della Traslucenza Nucale (TN) fatte con l'eco alla quantità di determinati ormoni rilevati negli stessi giorni nel sangue della mamma. Io ho fatto solo TN, per esempio. Se vai nella sezione indagini prenatali trovi un sacco di info ( e - ovviamente- di pareri discordanti :sorrisoo su questi esami)

Margherita grazie per i consigli. Allora questo sabato vado di shopping! :ok
Partirò con la Benetton e poi, se riesco a convincere il marito, mi faccio un giro al FoxTown prossimamente. Per me è dietro l'angolo (abito in provincia di Varese), ma lui è dura convincerlo.... e da sola non ho voglia :fischia
2008
2011

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 8 mag 2008, 9:58

[quote="mammakoala"]Lisa1, se fai anche il prelievo ti fanno il Bi-test. Ossia combinano i risultati delle misurazioni della Traslucenza Nucale (TN) fatte con l'eco alla quantità di determinati ormoni rilevati negli stessi giorni nel sangue della mamma. Io ho fatto solo TN, per esempio. Se vai nella sezione indagini prenatali trovi un sacco di info ( e - ovviamente- di pareri discordanti :sorrisoo su questi esami)

Ok mamma grazie :bacio
Ho provato a guardare nella sezione indicata ma devo dire che leggendo le varie esperienze sono ancora meno convinta :urka

Per il seno, in gravidanza non mi è aumentato più rispetto all'inizio. Io ho preso dei Jeans carini con la fasxia in tessuto da Zara :ok
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

Bloccato

Torna a “Novembre”