GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
scadenza contratto lavoro
- 
				samba
 - New~GolGirl®

scadenza contratto lavoro
Ciao, sono al 7 mese di gravidanza, tra qualche giorno mi scadrà il contratto di lavoro 6 mesi a tempo determinato presso una società privata.
Cosa mi consuglite di fare? Grazie

Cosa mi consuglite di fare? Grazie
Emanuele..il mio angelo in cielo 06-06-2014..
La vita è eterna..un giorno saremo di nuovo insieme....
- 
				samba
 - New~GolGirl®

Re: scadenza contratto lavoro
..........dimenticavo, già mi hanno avvisato che non me lo rinnoveranno.

- gattamentina
 - Expert~GolGirl®

LE ALTERNATIVE SONO DUE. O METTENDOTI IN MATERNITà LORO ASPETTERANNO LA FINE DELLA STESSA PER CHIUDERE IL CONTRATTO DANDOTI COSì LA POSSIBILITà DI USUFRUIRE DI TUTTI I VANTAGGI AD ESSA LEGATA (MA DOVRESTI TROVARE PERSONE PIù CHE BUONE...!!!) OPPURE COME CREDO SARà IL TUO CASO APPENA VIENE CHIUSO IL CONTRATTO (FATTI DARE UNA LETTERA DOVE SI DICE CHE IL CONTRATTO A TERMINE è CESSATO) VAI AD ISCRIVERTI A CENTRO PER L'IMPIEGO PER VEDERE SE PER PRIMA COSA HAI DIRITTO ALL'INDENNITà DI DISOCCUPAZIONE E SOPRATTUTTO VAI ALL'INPS PER VEDERE SE CON I PERIODI RETRIBUTIVI HAI DIRITTO ALL'ASSEGNO DI MATERNITà. QUEST'ULTIMO VIENE CALCOLATO SULLE RETRIBUZIONI CHE HAI PERCEPITO E PER UN AMMONTARE DELL'80% DELLA RETRIBUZIONE STESSA.
PROVA A VEDERE SE RIESCI A RIENTRARE PERCHè DEVONO ESSERCI DEI PERIODI CI CONTRIBUZIONE VERSATA PRECEDENTE A TALE RICHIESTA.

PROVA A VEDERE SE RIESCI A RIENTRARE PERCHè DEVONO ESSERCI DEI PERIODI CI CONTRIBUZIONE VERSATA PRECEDENTE A TALE RICHIESTA.
*Doc. Gattamentina* PCOSSINA INGABBIATRICE UFFICIALE! - CUOCHINA
Mamma di ERIC il VICHINGO - 12/05/2013 - 3,510 kg e 53 cm
						Mamma di ERIC il VICHINGO - 12/05/2013 - 3,510 kg e 53 cm
- Stellina82
 - Active~GolGirl®

ma è un contartto a termine o 6 x caso apprendista?
io so che in caso di apprendistato il contratto viene bloccato dal momento che tu stai a casa in maternità...e essendo un contratto di formazione nn possono licenziatri xchè tu nn hai usufruito di tt il periodo x apprendere il lavoro...quindi hai tutti i diritti di un contratto a tempo indeterminato...e assolutamente nn licenziarti da sola...

io so che in caso di apprendistato il contratto viene bloccato dal momento che tu stai a casa in maternità...e essendo un contratto di formazione nn possono licenziatri xchè tu nn hai usufruito di tt il periodo x apprendere il lavoro...quindi hai tutti i diritti di un contratto a tempo indeterminato...e assolutamente nn licenziarti da sola...
Il 28/12,Dopo 9 mesi di attesa,10 gg di ritardo,15 ore di travaglio, 1 ora e 15 x il TC finalmente è arrivata Eleonora,l'amore della mia vita!!!
						- maldive
 - New~GolGirl®

Sei già entrata in maternità obbligatoria??? Evidentemente no....
In ogni caso la maternità ti verrà pagata interamente dall'INPS.
Vai di persona e compila il modulo di richiesta.
Al termine dell'obbligatoria (5 mesi) potrai richiedere la disoccupazione per 7 mesi (ovviamente se possiedi i requisiti per averla).
La matenità facoltativa la potrai sfruttare successivamente anche in un nuovo posto di lavoro.
ciao ciao

In ogni caso la maternità ti verrà pagata interamente dall'INPS.
Vai di persona e compila il modulo di richiesta.
Al termine dell'obbligatoria (5 mesi) potrai richiedere la disoccupazione per 7 mesi (ovviamente se possiedi i requisiti per averla).
La matenità facoltativa la potrai sfruttare successivamente anche in un nuovo posto di lavoro.
ciao ciao
MARZOLINA 2007
						- 
				samba
 - New~GolGirl®

Ciao, ho lavorato  7 anni presso una società, fino al 9 Novembre 2007.Il 12 Novembre ho iniziato il nuovo lavoro per 6 mesi a tempo determinato che mi scade venerdi 9 maggio. Non me lo rinnovano in quanto sono incinta di 7 mesi.
Leggendo su internet ho visto che potrei richidere l'indennità di disoccupazione e l'indennità di maternità. Ma le erogano tutte e due? Si ho avuto i contributi versati avendo avuto continuità lavorativa senza interruzione. Ho stampato i moduli inps delle due indennità e dovrò andarmi a iscirvere alle liste di collocamento. Sapete dirmi di più? Grazie!

Leggendo su internet ho visto che potrei richidere l'indennità di disoccupazione e l'indennità di maternità. Ma le erogano tutte e due? Si ho avuto i contributi versati avendo avuto continuità lavorativa senza interruzione. Ho stampato i moduli inps delle due indennità e dovrò andarmi a iscirvere alle liste di collocamento. Sapete dirmi di più? Grazie!
- maldive
 - New~GolGirl®

Prima devi fare la domanda per la maternità obbligatoria che ti verrà pagata dall'Inps (5 mesi all'80%).
Scaduta la maternità potrai fare domanda per la disoccupazione che richiede necessariamente l'iscrizione all'ufficio di collocamento.
Alla fine non cambia nulla perchè anche se il contratto non ti è stato rinnovato non perdi il diritto al pagamento della maternità..... certo se tenevi al lavoro allora è un'altra questione....

Scaduta la maternità potrai fare domanda per la disoccupazione che richiede necessariamente l'iscrizione all'ufficio di collocamento.
Alla fine non cambia nulla perchè anche se il contratto non ti è stato rinnovato non perdi il diritto al pagamento della maternità..... certo se tenevi al lavoro allora è un'altra questione....
MARZOLINA 2007
						- 
				samba
 - New~GolGirl®

Grazie Maldive, allora  sono stata all'inps e i passaggi sono questi.
Lunedi primo giorno di disoccupaz. iscrizione liste disoccupaz. collocam.
MI rilasceranno un certificato di disoccupazione che porterò all'inps e consegnerò insieme ad un'altro modulo compilato dal mio datore di lavoro .Li presenterò le due domande: 1. di disoccupazione e 2. di indennita di maternità in quanto disoccupata in gravidanza (nessuno mi ha parlato di astensioni obbligatorie in quanto il mio contratto scade tra due giorni e in maternità ci sarei dovuta andare il 1° giugno).
Mi hanno indirizzato bene secondo te? O meglio , ho capito bene i passaggi da fare? Ma veramente corrispondono due indennità? in ch epercentuale rispetto allo stipendio e da quando parte l'erogazione? Grazie!

Lunedi primo giorno di disoccupaz. iscrizione liste disoccupaz. collocam.
MI rilasceranno un certificato di disoccupazione che porterò all'inps e consegnerò insieme ad un'altro modulo compilato dal mio datore di lavoro .Li presenterò le due domande: 1. di disoccupazione e 2. di indennita di maternità in quanto disoccupata in gravidanza (nessuno mi ha parlato di astensioni obbligatorie in quanto il mio contratto scade tra due giorni e in maternità ci sarei dovuta andare il 1° giugno).
Mi hanno indirizzato bene secondo te? O meglio , ho capito bene i passaggi da fare? Ma veramente corrispondono due indennità? in ch epercentuale rispetto allo stipendio e da quando parte l'erogazione? Grazie!
- maldive
 - New~GolGirl®

Forse è così:
da quando ti scade il contratto sei in disoccupazione fino al 2 giugno dopodichè per 5 mesi ti verrà corrisposta la maternità e al termine di quest'ultima potrai rientrare in disoccupazione per il periodo restante (forse dovrai anche rifare la domanda).
E' impossibile che vengano erogati insieme perchè per essere in disoccupazione bisogno dare completa disponibilità al lavoro e quando si è in congedo di maternità per legge non si può lavorare.
Forse ti conveniva entrare in maternità anticipata così non avresti avuto nessuna interruzione nel periodo di scadenza del contratto all'entrata in congedo di maternità......

da quando ti scade il contratto sei in disoccupazione fino al 2 giugno dopodichè per 5 mesi ti verrà corrisposta la maternità e al termine di quest'ultima potrai rientrare in disoccupazione per il periodo restante (forse dovrai anche rifare la domanda).
E' impossibile che vengano erogati insieme perchè per essere in disoccupazione bisogno dare completa disponibilità al lavoro e quando si è in congedo di maternità per legge non si può lavorare.
Forse ti conveniva entrare in maternità anticipata così non avresti avuto nessuna interruzione nel periodo di scadenza del contratto all'entrata in congedo di maternità......
MARZOLINA 2007
						- 
				samba
 - New~GolGirl®

..è tardi mettermi in maternità, venerdi scade il contratto. Vedremo, lunedi ne saprò di più. Che confusione però!