GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PROLASSO SIGMA-RETTO

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

PROLASSO SIGMA-RETTO

Messaggio da silviak » 7 mag 2008, 17:01

ciao,

volevo sapere se qualcuna ha un bimbo-bimba che soffra di prolassi ricorrenti, e se sì qual è stata la diagnosi e la "terapia" consigliata.

Kai ha sofferto di un primo prolasso a un anno e 4 mesi, a seguito di innumerevoli enteriti, poi scoperta una allergia alle proteine del latte vaccino è stato messo a dieta rigidissima, e non ha più avuto prolassi per un anno e due mesi.

Dopo la reintroduzione in day hospital delle plv ha avuto un periodo di stipsi con prolasso sempre più grosso, ogni volta che defecava. a seguito di ciò gli sono state tolte le PLV, non ha risolto del tutto la stipsi, che è però migliorata, ma non ha più avuto prolassi.

Recfentemente, da un paio di mesi a questa parte, abbiamo fatto quasi quotidiane eccezioni nella sua dieta, e puntualmente si è ripresentato un prolasso enorme, che non rientrava, per cui siamo stati in ps.

Ora deve fare una rettocolonscopia, martedì prossimo, e confesso che ne ho il terrore.
Vorrei sapere se altri vi sono passati e che cosa è poi successo.
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PROLASSO SIGMA-RETTO

Messaggio da sunnygirl » 25 lug 2008, 10:54

ciao SILVIA mi dispiace che non ti abbia potuto aiutare nessuno, purtroppo non ho neanch'io consigli, spero solo che la rettocolonscopia non sia stata troppo traumatica per Kai e sopratutto che sia servita a capire il problema!!!

Tanti tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

LightMoon
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LightMoon » 31 lug 2008, 15:48

Un abbraccio grande alla tua bimba..
Purtroppo non ne so niente neanche io, ma spero che ti possano aiutare.. :cuore

Lightmoon

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 1 ago 2008, 15:51

Ciao, grazie per il conforto.
In effetti l'abbiamo fatta l'endoscopia, fino al colon, e seppur traumatica usano un anestetico che li rende come ubriachi, per cui se lì per lì capiscono tutto, non si ribellano e dopo sembrano aver dimenticato. dico sembrano perchè con Kai è difficile dirlo, spesso non dice nulla di cose traumatiche che ha vissuto fino a molto tempo dopo.
Se non altro è servito ad appurare che, fino al colon, non ha malformazioni della mucosa nè tumori o cancro. e meno male.
Ma siamo ancora in lato mare con i suoi problemi, oggi abbiamo iniziato con l'osteopatia viscerale e speriamo bene!
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 1 ago 2008, 18:33

MI SPIACE MA NEMMENO IO POSSO AIUTARTI... :incrocini :incrocini :incrocini
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 1 ago 2008, 18:46

silviak non sapevo di questi problemi ti faccio tanti :incrocini :incrocini :incrocini
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 3 ago 2008, 21:52

Ciao Silviak recentemente ho letto un articolo su un settimanale che parlava di un ragazzo che aveva questo problema fin dalla nascita e solo recentemente è riuscito a farsi curare (visto che nessuno finora capiva cosa avesse) da un medico che lavora anche in Austria che effettua un piccolo intervento non invasivo per risolvere il problema. Se vuoi informazioni mandami un mp e proverò a cercare l'articolo con scritto il nome del medico! :incrocini
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 4 ago 2008, 13:16

Ciao willy75, i prolassi degli adulti si correggono SOLO con gli interventi. Ma io non voglio arrivare all'intervento, visto che nei bambini in genere il problema si risolve. L'importante è rimuovere la causa! Comunque grazie!

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”