GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DECEMBRINE MAGGIO AVANZA CON LE PULCI NELLA PANCIA
- kuan
- Master~GolGirl®
Re: DECEMBRINE MAGGIO AVANZA CON LE PULCI NELLA PANCIA
certo io parlavo delle sindromi rilevabili con amnio e villo. per le malformazioni farò cmq un' eco privata alla 12.
già nella prima gravidanza avevo fatto praticam un'eco al mese e anche questa volta ho intenzione di far ecosì, sono soldi ben spesi secondo me.
l'ho deciso perchè la prima prima volta che sono rimasta incinta ho abortito alla 9 setimana, il gine (cambiato) mi aveva fatto un'eco alla 5 non aveva visto nulla tranne la camera gestazionale e mi aveva detto tutto ok arrivederci ala 17. io tranquilla sono andata avanti. poi alla 9 ho fatto una eco per l'astensione dal lavoro e li hanno visto che era tutto fermo dalla 5 in pratica. insomma sono stata un mese con del materiale dentro morto. se solo lui mi avesse detto torni la prossima settimana....
quindi più controlli faccio meglio mi sento.
già nella prima gravidanza avevo fatto praticam un'eco al mese e anche questa volta ho intenzione di far ecosì, sono soldi ben spesi secondo me.
l'ho deciso perchè la prima prima volta che sono rimasta incinta ho abortito alla 9 setimana, il gine (cambiato) mi aveva fatto un'eco alla 5 non aveva visto nulla tranne la camera gestazionale e mi aveva detto tutto ok arrivederci ala 17. io tranquilla sono andata avanti. poi alla 9 ho fatto una eco per l'astensione dal lavoro e li hanno visto che era tutto fermo dalla 5 in pratica. insomma sono stata un mese con del materiale dentro morto. se solo lui mi avesse detto torni la prossima settimana....
quindi più controlli faccio meglio mi sento.
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008
- arabel
- Original~GolGirl®
Se la x fragile non e' nel nostro corredo genetico non mi sembra possibile che possiamo fare figli con questo problema!Chicca6 ha scritto:Con il prelievo tuo e di tuo marito hai testato la vostra situazione e avete escluso di avere una familiarità per tale malattia. Con l'amniocentesi puoi invece testare tali malformazioni cromosomiche per rischi non dovuti a familiarità, ma all'età.ambrasaf ha scritto:Io gli esami per la x fragile e la fibrosi cistica li feci quando ero incinta di Ariel (gli Ebrei hanno un alto rischio di malattie cromosomiche e qui sono praticamente standard) ma facendo un prelievo dal sangue mio e di mio marito
Una coppia di 40 anni può non essere a richio familiare per tali malformazioni, ma avere comunque figli che le presentano a causa della loro età.
Credo anzi...se ripetero' lo stesso test tra 15-20 anni magari il risultato sara' diverso, ma pur sempre attendibile, no?
Del resto e' il corredo genetico di madre e padre che formano quello del figlio..se degenera si vede dagli esami

Io sono profondamente arrabbiata con gli australiani che non hanno ancora commercializzato questo:
http://www.gravidanzaonline.it/news/1114.html

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg
- kuan
- Master~GolGirl®
si ambra l'avevo letto anch'io ma è ancora in fase di sperimentazione. mi sembra in centro italia ci sia un ospedale in cui sperimentano.
purtroppo però dalla sperimentazione all'effettiva commercializzazione comunque offerta alle pazienti passano anni dato che per essere attendibile un test ha bisogno di un campione di donne vasto e variegato (mondiale), e prima di essere considerato più valido della vecchia amnio tanto da soppiantarla ce ne passerà ancora.

purtroppo però dalla sperimentazione all'effettiva commercializzazione comunque offerta alle pazienti passano anni dato che per essere attendibile un test ha bisogno di un campione di donne vasto e variegato (mondiale), e prima di essere considerato più valido della vecchia amnio tanto da soppiantarla ce ne passerà ancora.

FABIO, nato il 2-10-2006
- arabel
- Original~GolGirl®
kuan mi dispiace, che esperienza brutta!
Io so che fanno anche l' amnio anticipata (dalle 8 alle 12 settimane) ma i rischi per il feto aumentano in maniera esponenziale...per questo non ne vale la pena, mi ero informata perche' in caso di ultrascreening disastroso faro' la villo...e certo se potevo fare il raschiamento dopo l' amnio aspettavo..
Mia madre a 42 anni aveva un rischio down 1:45, fece l' amnio e da li' al parto poteva stare solo sdraiata o aveva contrazioni, quando discutevo con lei le possibilita' dei vari screening mi ha risposto: ah ci fossero stati ai miei tempi!
Probabilmente come voi avrebbe poi scelto di fare l' amnio
Io so che fanno anche l' amnio anticipata (dalle 8 alle 12 settimane) ma i rischi per il feto aumentano in maniera esponenziale...per questo non ne vale la pena, mi ero informata perche' in caso di ultrascreening disastroso faro' la villo...e certo se potevo fare il raschiamento dopo l' amnio aspettavo..
Mia madre a 42 anni aveva un rischio down 1:45, fece l' amnio e da li' al parto poteva stare solo sdraiata o aveva contrazioni, quando discutevo con lei le possibilita' dei vari screening mi ha risposto: ah ci fossero stati ai miei tempi!

Probabilmente come voi avrebbe poi scelto di fare l' amnio

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg
- arabel
- Original~GolGirl®
eheh ma a noi basterebbe da aggiungere agli screening..non e' che voglio la sicurezza al 100%...tanto neppure l' amnio la da
PS mi leggevo le statistiche dei falsi posivi della villo..e sono in crisi
PS mi leggevo le statistiche dei falsi posivi della villo..e sono in crisi

- Chicca6
- Expert~GolGirl®
giusy74
, mi spiace tantissimo per la tua brutta esperienza, è sempre un trauma lo so per esperienza (anche se non in prima persona, diciamo in seconda).
Se decidessi di tenere il bambino in ogni caso, non farei l'amnio, non me la sentirei di mettere a rischio la gravidanza. Forse nel tuo caso avrebbero dovuto sconsigliarla, ma è facile dare opinioni dopo, ma ... se .... forse ... troppo facile.
Secondo me l'importante è mettere sul piatto della bilancia i rischi e i "benefici", 1 su 100 o 200 che sia non è poco lo so, è necessario essere consapevoli di quello che si sta facendo ed essere pronti ad affrontare le conseguenze, rispondere prima alla domanda di cui dicevo sopra.

Se decidessi di tenere il bambino in ogni caso, non farei l'amnio, non me la sentirei di mettere a rischio la gravidanza. Forse nel tuo caso avrebbero dovuto sconsigliarla, ma è facile dare opinioni dopo, ma ... se .... forse ... troppo facile.
Secondo me l'importante è mettere sul piatto della bilancia i rischi e i "benefici", 1 su 100 o 200 che sia non è poco lo so, è necessario essere consapevoli di quello che si sta facendo ed essere pronti ad affrontare le conseguenze, rispondere prima alla domanda di cui dicevo sopra.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- pikolastellina
- Bronze~GolGirl®
Ciao ragazze..sono un po preoccupata..oggi torna le perdite solo quando faccio pipì però sono marrone scuro oggi e non chiare
e ho mal di pancia tipo quando stanno per arrivare le rosse...ho paura

Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09
- arabel
- Original~GolGirl®
Giusy e' bello che tutti riportino la propria esperienza, ci da modo di riflettere e prendere decisioni coscientemente, tu neppure per sogno farai l' amnio mi immagino..
Ma, con la tua situazione, ti avevano avvertita dei rischi?
Ma, con la tua situazione, ti avevano avvertita dei rischi?

- Ninni
- New~GolGirl®
Buon pomeriggio Panzette,
scusatemi se non mi son fatta sentire ma il Ninni si è preso una bella infezione alle vie urinarie e come se non bastasse anche la stomatite
(mette qualsiasi cosa in bocca a causa dei dentini).
Meno male però che mi riempe sempre di coccole e quei sorrisi ti fanno aprire il cuore
Per chi non ha ancora un bimbo, vi assicuro che sarà l'avventura più bella della vostra vita, vi basterà incrociare il suo sguardo per capire che avete tutto dalla vita
Hah dimenticavo, la gine mi ha messo come data del parto 28/11/2008 per via del cesareo, ma POSSO RESTARE NELLE DICEMBRINE PLEASE??
Annalisa anch'io ho un lieve prurito intimo ma le perdite sono acquose e bianche, sto mettendo un po' di canesten e già mi sta dando sollievo, comunque un salto dal gine lo farei.
Ho un male cane al sedere
oggi siamo a 14 punture di Prontogest edevo farle fino a sabato, non oso immaginare l'effetto che mi faranno le Lentogest 2 volte a settimana(devo iniziare domenica). Qualcuna già le ha fatte? Fanno più male?
Un bacio a tutte, vado a fare il beberon al Ninni
scusatemi se non mi son fatta sentire ma il Ninni si è preso una bella infezione alle vie urinarie e come se non bastasse anche la stomatite

Meno male però che mi riempe sempre di coccole e quei sorrisi ti fanno aprire il cuore

Per chi non ha ancora un bimbo, vi assicuro che sarà l'avventura più bella della vostra vita, vi basterà incrociare il suo sguardo per capire che avete tutto dalla vita

Hah dimenticavo, la gine mi ha messo come data del parto 28/11/2008 per via del cesareo, ma POSSO RESTARE NELLE DICEMBRINE PLEASE??
Annalisa anch'io ho un lieve prurito intimo ma le perdite sono acquose e bianche, sto mettendo un po' di canesten e già mi sta dando sollievo, comunque un salto dal gine lo farei.
Ho un male cane al sedere

Un bacio a tutte, vado a fare il beberon al Ninni

- Chicca6
- Expert~GolGirl®
Ambra purtroppo non è così semplice; si può benissimo non avere nel corredo genetico una determniata anomalica cromosomica, ma siccome con il passare degli anni i cromosomi x e y tendono a degenerare, può capitare che ad esempio un determinato ovulo presenti un difetto che porta anche a sindromi come la X fragile; si tratterebbe di un errore accidentale durante la formazione delle cellule uovo o degli spermatozoi dei genitori. L'esame del tuo corredo genetico serve solo a escludere una possibile familiarità alla malattia, ma non un'anomalia in un singolo gamete.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- Chicca6
- Expert~GolGirl®
pikolastellina io ho vissuto più o meno la tua stessa situazione qualche settimana fa, ma ora sembra procedere tutto per il meglio.
Secondo me faresti bene a farti vedere al PS, almeno ti metti il cuore in pace. Non preoccuparti di sembrare paranoica, ce lo possiamo permettere
Secondo me faresti bene a farti vedere al PS, almeno ti metti il cuore in pace. Non preoccuparti di sembrare paranoica, ce lo possiamo permettere

- pikolastellina
- Bronze~GolGirl®
Chicca il gine mi ha vista 2gg fa e mi ha detto che tutto e apposto!!! e avevo le perditine quando sono andata......mi ha fatto pure l'eco transvaginale.................
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09
- Chicca6
- Expert~GolGirl®
bene
, ma delle perdite cosa ti ha detto?
A me avevano parlato di una zona che ancora non aveva ben aderito, ma che per l'epoca gestazionale era più che normale.

A me avevano parlato di una zona che ancora non aveva ben aderito, ma che per l'epoca gestazionale era più che normale.
- kuan
- Master~GolGirl®
ambra qui dopo il test integrato se l'esito è brutto fanno l'amnio non la villo, da te si?
FABIO, nato il 2-10-2006
- Bricla
- Expert~GolGirl®
mi ricordo tesoro mio, quanto abbiamo sofferto tutte noi insieme a tegiusy74 ha scritto:Io per la mia seconda gravidanza ho fatto l'amnio.... avevo già perdite e la placenta previa e un valore del bitest molto basso... l'ho fatta.... mi si sono rotte le membrane un ora dopo e dopo 20 giorni di agonia ho perso il mio bambino a 20 settimane... la cosa buffa è che mi dico in continuazione... se fosse stato down l'avrei tenuto.... Bisogna pensare bene prima di fare questo tipo di esami perchè 1 su cento è veramente tanto e io ero quella!!!
Non voglio spaventare nessuno perchè poi ci sono le 99 che vanno bene, però riflettere ed essere consapevoli non credo faccia male... anche sull'eventualità di trovare una malattia su cosa fareste... Insomma scusate...

Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran
- pikolastellina
- Bronze~GolGirl®
MI HA DETTO CHE NON C'ERA NESSUN DISTACCO DUNQUE NESSUNA MINACCIA D'ABORTO E DI STAR TRANQUILLA! PUO ESSERE SANGUE VEKIO DICE...NEL MIO FOTO ALBUM CE LA FOTO DELLA MIA 1 ECOChicca6 ha scritto:bene, ma delle perdite cosa ti ha detto?

- kuan
- Master~GolGirl®
piko evviva l'eco. ma quanto sei giovaneeeeeeeeeeeeeee
FABIO, nato il 2-10-2006
- Chicca6
- Expert~GolGirl®
pikolastellina per l'eco
e per il resto allora ... tranquilla 

- arabel
- Original~GolGirl®
eh dipende da che settimana fai TN e bitest.. se fai tn e bitest a 12+5 quando arrivano i risultati non fai in tempo a fare la villo, io ho prenotato la TN a 11 perche' i risultati sono + affidabili e perche' sono in tempo a scegliere
Chicca ho capito, credevo li rilevassero, e' una fregatura

Chicca ho capito, credevo li rilevassero, e' una fregatura

- Ninni
- New~GolGirl®
Ma le perdite sono abbondanti o le vedi solo sulla carta?pikolastellina ha scritto:Chicca il gine mi ha vista 2gg fa e mi ha detto che tutto e apposto!!! e avevo le perditine quando sono andata......mi ha fatto pure l'eco transvaginale.................
Io appena staccavo con le Prontogest dopo un paio di giorni si ripresentavano le perdite marroni. Quando ho fatto l'eco si è visto un distacco che però con riposo e punture di Lentogest la gine ha detto che si rimarginerà. Stai serena e pensa positivo, a me hanno aiutato tanto le ragazze del forum, mi hanno sempre dato coraggio.
Un bacio e