GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CLUB HOUSE : LE COMARI $*
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
Re: CLUB HOUSE : LE COMARI $*
orata, io ti avevo fatto gli auguri venerdì mattina, mi ero confusa e pensavo fosse quello il giorno del tuo compleanno. Facciamo ancora i tempo a rimediare? 

ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
- ariel76
- Expert~GolGirl®
VISTO CHE NON E' IL CASO CHE IO SCRIVA CASTR.ONERIE...SONO ANDATA A RILEGGERMI UN PO' DI COSE.
IN REALTA' CREDO CHE LA DEFINIZIONE DI "UTERO SETTO" SIA ASCRIVIBILE IN MODO CORRETTO SOLO ALLA TUA DESCRIZIONE!
QUELLO CHE EVIDENTEMENTE I MEDICI CHIAMANO GENERICAMENTE "SETTO" LEGATO ALL'ENDOMETRIOSI INTERNA (ADENOMIOSI) E' DEFINITA TECNICAMENTE SINDROME DI ASHERMANN:
"Un tipo particolare di aderenze sono quelle che si formano dentro l'utero (sinechie endouterine) o nel collo dell’utero (sinechie intracervicali), alle quali si dà il nome di sindrome di Ashermann. Queste aderenze occludono più o meno completamente l'utero o il canale cervicale e dunque possono causare difficoltà nel concepimento o aborto; spesso causano irregolarità mestruali (in particolare una diminuzione del flusso) che possono arrivare fino all'amenorrea.
Qualunque cosa provochi un trauma o un'infiammazione nella zona peritoneale può causare la formazione di aderenze. Le cause più comuni delle aderenze sono infatti:
interventi chirurgici nell'addome o sugli organi genitali, ad esempio una appendicectomia o un raschiamento dell'utero (i raschiamenti sono la prima causa delle adesioni intrauterine). Le aderenze sono la conseguenza più frequente degli interventi chirurgici addominali: si calcola che oltre il 90% delle persone operate abbia aderenze post-chirurgiche e che almeno l'80% delle aderenze addominali sia causato da precedenti interventi;
infezioni acute o croniche, in particolare dovute a malattie sessualmente trasmesse ma anche ad appendiciti, cistiti ecc.;
l'endometriosi, che crea uno stato di infiammazione perenne e la formazione di aderenze in tutti gli organi pelvici."
ECCO...E SCUSATE, NON VOLEVO GENERARE FRAINTENDIMENTI.

IN REALTA' CREDO CHE LA DEFINIZIONE DI "UTERO SETTO" SIA ASCRIVIBILE IN MODO CORRETTO SOLO ALLA TUA DESCRIZIONE!
QUELLO CHE EVIDENTEMENTE I MEDICI CHIAMANO GENERICAMENTE "SETTO" LEGATO ALL'ENDOMETRIOSI INTERNA (ADENOMIOSI) E' DEFINITA TECNICAMENTE SINDROME DI ASHERMANN:
"Un tipo particolare di aderenze sono quelle che si formano dentro l'utero (sinechie endouterine) o nel collo dell’utero (sinechie intracervicali), alle quali si dà il nome di sindrome di Ashermann. Queste aderenze occludono più o meno completamente l'utero o il canale cervicale e dunque possono causare difficoltà nel concepimento o aborto; spesso causano irregolarità mestruali (in particolare una diminuzione del flusso) che possono arrivare fino all'amenorrea.
Qualunque cosa provochi un trauma o un'infiammazione nella zona peritoneale può causare la formazione di aderenze. Le cause più comuni delle aderenze sono infatti:
interventi chirurgici nell'addome o sugli organi genitali, ad esempio una appendicectomia o un raschiamento dell'utero (i raschiamenti sono la prima causa delle adesioni intrauterine). Le aderenze sono la conseguenza più frequente degli interventi chirurgici addominali: si calcola che oltre il 90% delle persone operate abbia aderenze post-chirurgiche e che almeno l'80% delle aderenze addominali sia causato da precedenti interventi;
infezioni acute o croniche, in particolare dovute a malattie sessualmente trasmesse ma anche ad appendiciti, cistiti ecc.;
l'endometriosi, che crea uno stato di infiammazione perenne e la formazione di aderenze in tutti gli organi pelvici."
ECCO...E SCUSATE, NON VOLEVO GENERARE FRAINTENDIMENTI.

ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!
- kk751
- Master~GolGirl®
ha ragione dreamy ... a volte tendiamo a difendere la ns. privacy e nn voler parlare di certe cose ma il modo migliore per rispondere è quello di dire la verità ... ci rimarranno così male che nn ti faranno mai + una domanda del genere e sicuramanete mai + con quel tono ...dreamyeyes ha scritto: marti77, io di solito dico la verità. Spesso ci chiedono come mai non abbiamo ancora deciso di mettere in cantiere un figlio e ho scoperto che la cosa piu' disarmante è rispondere: noi ce la mettiamo tutta ma fino adesso non è servito (e poi spariamo un bel sorrisone che dice: sei stata/o talmente indelicato a chiedere una cosa del genere che meriti l'imbarazzo in cui ti stai trovando in questo momento).
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- kk751
- Master~GolGirl®
orata,
sorry ....... TANTI AUGURI!!!!

sorry ....... TANTI AUGURI!!!!

KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- Martaaa
- Expert~GolGirl®
Ariel io ho fatto una Laparoscopia-Isteroscopia diagnostica a luglio che poi è diventata operatoria in quanto mi hanno trovato e tolto 2 focolai di endometriosi....
Nella stessa operazione mi hanno trovato il subsetto che opererò venerdi...
Ora non so se ci sia relazione tra le due cose...il mio medico non me l'ha accennato (tieni presente che non è l'ultimo arrivato in quanto ha lavorato nello staff di Flamigni a Bologna)...vedrò di chiederglielo venerdi
per quell'indagine fammi sapere cosa fare e lo farò
Dremy grazie per l'incoraggiamento... sinceramente per ora sono tranquilla...giovedi comincerò a tremare mi sa
... nel mio caso il setto è grandino (2 cm) e mi hanno spiegato che non favorisce il passaggio degli spermini e che può provocare facilmente l'aborto...oltretutto non nei primi mesi ma più avanti...il che è ancora peggio 
Ora non so se ci sia relazione tra le due cose...il mio medico non me l'ha accennato (tieni presente che non è l'ultimo arrivato in quanto ha lavorato nello staff di Flamigni a Bologna)...vedrò di chiederglielo venerdi

per quell'indagine fammi sapere cosa fare e lo farò

Dremy grazie per l'incoraggiamento... sinceramente per ora sono tranquilla...giovedi comincerò a tremare mi sa

MATILDE nata il 20 aprile 2009 alle ore 9:04 di 3.040 Kg per 47.50 cm
dopo 30 tentativi, 1 Laparo-Istero, 1 Metroplastica, 1 ICSI KO, 1 cerchiaggio
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
ariel76, 

- ariel76
- Expert~GolGirl®
MARTAAA...MI SPIACE TANTO...IO L'STEROSCOPIA L'HO FATTA DURANTE LA LAPAROSCOPIA OPERATIVA...QUINDI DORMIVO DELLA GROSSA! E CMQ ALMENO L'UTERO ERA A POSTO, PER FORTUNA.Martaaa ha scritto:Ariel io ho fatto una Laparoscopia-Isteroscopia diagnostica a luglio che poi è diventata operatoria in quanto mi hanno trovato e tolto 2 focolai di endometriosi....
Ora non so se ci sia relazione tra le due cose...il mio medico non me l'ha accennato (tieni presente che non è l'ultimo arrivato in quanto ha lavorato nello staff di Flamigni a Bologna)...vedrò di chiederglielo venerdi![]()
per quell'indagine fammi sapere cosa fare e lo farò![]()
Dremy grazie per l'incoraggiamento... sinceramente per ora sono tranquilla...giovedi comincerò a tremare mi sa... nel mio caso il setto è grandino (2 cm) e mi hanno spiegato che non favorisce il passaggio degli spermini e che può provocare facilmente l'aborto...oltretutto non nei primi mesi ma più avanti...il che è ancora peggio
SPERIAMO CHE TOGLIENDO IL SUB SETTO GLI SPERMINI POSSANO

ENDOMETRIOSINA...
- MEMY
- Original~GolGirl®
Buongiorno amiche mie speciali!!!!
Eccomi a casa....dono finlamente LIBERAAAAAAAAAAAA come l'aria!!!!
Stamane mi sono iscritta alle liste di mobilità....ed ora attendo.....
nel contempo mi rilasso un po...
Ora ch enon ho più gli orari è tutta un'altra storia....
Novità di Neyla e delles ua piccola Maty??????
Eccomi a casa....dono finlamente LIBERAAAAAAAAAAAA come l'aria!!!!

Stamane mi sono iscritta alle liste di mobilità....ed ora attendo.....

Ora ch enon ho più gli orari è tutta un'altra storia....

Benedetta é nata il 08/05 alle ore 14:56 - pesa 1.455 kg ed é lunga 38 cm
- Martaaa
- Expert~GolGirl®
orataaaaaaaaaaaaa AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
NON MI FA METTERE GLI ALTRI SMILIES.....

- orata
- Master~GolGirl®
GRAZIE DI CUORE BIMBE...
i miei regali :
-bimby
- MARITINO
-completino intimo molto intimo...
- MARITINO
-fiore
- MIA MAMY
-fiore
- MIO ZIETTO PADRINO
-camicia - ARIANNA E ALBERTO
i miei regali :
-bimby

-completino intimo molto intimo...

-fiore

-fiore

I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
Caspiterina che regalone che ti ha fatto tuo marito!!!!
memyna, tutto ok?

memyna, tutto ok?

- MEMY
- Original~GolGirl®
TANTI AUGURIIIII A TEEEEEEEEEEEEEEE
TANTI AUGURIIIII ORATINAAAA

- MEMY
- Original~GolGirl®
Dreamyna tesoro....
si dai abbastanza bene....
Ho ancora qualche attacco di ansia....ma spero che piano piano spariscano...
E tu tesoro? L'ovetto arriva???
si dai abbastanza bene....
Ho ancora qualche attacco di ansia....ma spero che piano piano spariscano...
E tu tesoro? L'ovetto arriva???

- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
Memy, è ancora prestino.. direi a occhio e croce, fine settimana 

- kk751
- Master~GolGirl®
ebbravo il maritino!!!!orata ha scritto:GRAZIE DI CUORE BIMBE...
i miei regali :
-bimby- MARITINO
-completino intimo molto intimo...- MARITINO
-fiore- MIA MAMY
-fiore- MIO ZIETTO PADRINO

- kk751
- Master~GolGirl®
dai che ora si incomincia una vita (lavorativa) tutta nuova!!!MEMY ha scritto:Buongiorno amiche mie speciali!!!!
Eccomi a casa....dono finlamente LIBERAAAAAAAAAAAA come l'aria!!!!![]()
Stamane mi sono iscritta alle liste di mobilità....ed ora attendo.....nel contempo mi rilasso un po...
Ora ch enon ho più gli orari è tutta un'altra storia....![]()

hai avuto quelche risposta dai tuoi colloqui???
io rimango incrociata per te

- MEMY
- Original~GolGirl®
KK PER ORA NESSUNA RISPOSTA....
I colloqui che mi interessano sono tutti in grosse aziende....e la maggior parte di queste mi contatteranno per metà ottobre...
Ma non mi dispero...intanto mi sistemo casa...mi rilasso, mi diverto e coccolo un po il maritino.....
Poi quando sarò bella carica...beh allora sarà pronta pe run nuovo lavoro!!!!
I colloqui che mi interessano sono tutti in grosse aziende....e la maggior parte di queste mi contatteranno per metà ottobre...

Ma non mi dispero...intanto mi sistemo casa...mi rilasso, mi diverto e coccolo un po il maritino.....

- ariel76
- Expert~GolGirl®
MEMY...A ME E' SUCCESSO L'ANNO SCORSO, DOPO 6 MESI DI CONTRATTI A PROGETTO E LA MEZZA SPERANZA DI UN'ASSUNZIONE IN UN LABORATORIO (SONO UN CHIMICO), MI HANNO DATO IL BEL SERVITO SENZA NEANCHE AVER LA DECENZA DI DIRMELO...HANNO SEMPLICEMETNE FATTO SCADERE IL CONTRATTO.MEMY ha scritto:KK PER ORA NESSUNA RISPOSTA....
I colloqui che mi interessano sono tutti in grosse aziende....e la maggior parte di queste mi contatteranno per metà ottobre...![]()
Ma non mi dispero...intanto mi sistemo casa...mi rilasso, mi diverto e coccolo un po il maritino.....![]()
E' STATA LA PRIMA ESPRIENZA DI DISOCCUPAZIONE, DA DOPO LA LAUREA...I PRIMI GIORNI ERO STRANA, TRISTE...MA POI COL PASSARE DELLE SETTIMANE HO COMINCIATO A VEDERCI I LATI POSITIVI E I DUE MESI SONO LETTERALMENTE VOLATI!
TI DIRO' CHA A FINE GIORNATA A VOLTE ERO PIU' SODDISFATTA E REALIZZATA DI TANTI ALTRI GIORNI PASSATI A LAVORO A NON CONCLUDERE NIENTE!
GODITI QUESTO STOP PRENDENDOTI CURA DI TE E DEL TUO MARITINO!

ENDOMETRIOSINA...
- Martaaa
- Expert~GolGirl®
posso chiederti una cosa?.... pura curiosità...(legata a dire il vero ad un passato di chat....di quasi 10 anni faariel76 ha scritto:MEMY...A ME E' SUCCESSO L'ANNO SCORSO, DOPO 6 MESI DI CONTRATTI A PROGETTO E LA MEZZA SPERANZA DI UN'ASSUNZIONE IN UN LABORATORIO (SONO UN CHIMICO), MI HANNO DATO IL BEL SERVITO SENZA NEANCHE AVER LA DECENZA DI DIRMELO...HANNO SEMPLICEMETNE FATTO SCADERE IL CONTRATTO.MEMY ha scritto:KK PER ORA NESSUNA RISPOSTA....
I colloqui che mi interessano sono tutti in grosse aziende....e la maggior parte di queste mi contatteranno per metà ottobre...![]()
Ma non mi dispero...intanto mi sistemo casa...mi rilasso, mi diverto e coccolo un po il maritino.....![]()
E' STATA LA PRIMA ESPRIENZA DI DISOCCUPAZIONE, DA DOPO LA LAUREA...I PRIMI GIORNI ERO STRANA, TRISTE...MA POI COL PASSARE DELLE SETTIMANE HO COMINCIATO A VEDERCI I LATI POSITIVI E I DUE MESI SONO LETTERALMENTE VOLATI!
TI DIRO' CHA A FINE GIORNATA A VOLTE ERO PIU' SODDISFATTA E REALIZZATA DI TANTI ALTRI GIORNI PASSATI A LAVORO A NON CONCLUDERE NIENTE!
GODITI QUESTO STOP PRENDENDOTI CURA DI TE E DEL TUO MARITINO!

ma perchè scrivi tutto in maiuscolo

- kk751
- Master~GolGirl®
memy,
goditi questo periodo !!! io rimpiango ancora di nn averlo fatto dopo la laurea...mi sono laureata ad aprile e presa dalla frenesia del lavoro ho cominciato a mandare CV a go-go, a fare colloqui ... a giugno ho accettato uno stage pagato e a luglio ho iniziato a lavorare in un'altra ditta, poi dopo un anno ho cambiato lavoro e a giugno lavoravo già dove sono ora ... morale??? niente ferie per ben due anni di fila, l'anno dopo mi sono sposata a settembre per cui anche quell'estate solo 1 sett di ferie ... sono arrivata al viaggio di nozza veramente "a pezzi" ... ed ora rimpiango di nn essermi presa almeno 1 mese sabbatico ... fallo tu che puoi!!!
goditi questo periodo !!! io rimpiango ancora di nn averlo fatto dopo la laurea...mi sono laureata ad aprile e presa dalla frenesia del lavoro ho cominciato a mandare CV a go-go, a fare colloqui ... a giugno ho accettato uno stage pagato e a luglio ho iniziato a lavorare in un'altra ditta, poi dopo un anno ho cambiato lavoro e a giugno lavoravo già dove sono ora ... morale??? niente ferie per ben due anni di fila, l'anno dopo mi sono sposata a settembre per cui anche quell'estate solo 1 sett di ferie ... sono arrivata al viaggio di nozza veramente "a pezzi" ... ed ora rimpiango di nn essermi presa almeno 1 mese sabbatico ... fallo tu che puoi!!!