Stamattina visita pediatrica: tutto ok.
Lucilla pesa 6.200kg, è alta 64 cm e la circonferenza cranica è 43.
Minù mi spiace per il week end che non è stato il massimo. Lucilla nel passeggino (ovetto) dorme senza problemi.. Strano che Claudia non lo faccia! Di solito in giro i bimbi riescono ad addormentarsi senza problemi. Ma non dorme solo se siete ferme da qualche parte o anche mentre passeggiate??
Garden con questa connessione non ho tempo per girare nel salottino.. Comunque ho più o meno idea di cosa tu intenda e spero di non diventare come dici.. Io al massimo prendo, porto a casa e poi faccio di testa mia..
Tweetie mi spiace per la varicella.. hai fatto bene a non mandarla, meglio non rischiare.. e così hai la scusa per godertela di più

Allora il diario del sonno è un grafico.. mm... ho capito come funziona.. vediamo se
riesco a metterlo in pratico, provo! Grazie!
Ishetta per quanto ti hanno detto sull'allattamento al seno e i risvegli io sinceramente non ci credo. Penso invece che i bimbi che prendono LA non si sveglino di notte perchè il latte è più "pesante" e poi se finiscono il biberon è chiaro che hanno mangiato a sufficienza.. ma con la tetta come si fa.. e poi chissenefrega! Mi andrebbe bene anche svegliarmi solo per le coccole!

M76 ma che "menomamma"! Sei una mamma super: fare tutto per due, che scherzi? E se i tuoi bimbi dormono tanto, sono tranquilli e crescono in salute è solo la conferma dell'ottimo lavoro che hai fatto fin'ora!
Svezzamento: leggevo di iniziare la cena dopo un mese dall'introduzione della prima pappa. Noi ora siamo solo a brodo, crema, olio e parmigiano. Tra qualche giorno passiamo anche le verdure e se le piacciono introduciamo anche la carne, così ci teniamo il parmigiano per la cena. Il mio ped mi ha dato un elenco dei cibi da inserire fino all'anno e nei 6 mesi, nei latticini, è riportato il fruttolo! Ne sapete niente? Glielo posso dare come merenda? Immagino però solo pera, mela o banana..
Emmamarty

Clo noi avevamo iniziato con la frutta addirittura a 4 mesi. Poi però abbiamo interrotto e quando ho iniziato di mia scelta a 5 mesi è andata bene e adesso si mangia tutto un vasetto in pochissimo tempo. La prima frutta che puoi darle è mela o pera, poi puoi introdurre banana e prugna.
Maya per il nido

Acqua: io la do nel biberon perchè il bicchiere era un pò scomodo. Così almeno prende confidenza con la tettarella visto tutta la fatica che ho fatto a tirare il latte e prima o poi dovrà berlo!
Roxyross anche io ho sempre la piccola in braccio o attaccata alla tetta.. come si fa a lasciarla piangere quando basta così poco perchè sia tranquilla? Mio suocero una volta mi ha rimproverata perchè la attacco spesso.. ci sono rimasta così male!!!

Anche adesso sto scrivendo con lei che dorme a mò di scimmietta.. prima o poi riuscirò a metterla nel suo lettino.. si.. ehm.. forse...