GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINI (07) SU' CORAGGIO, DITE "MAMMA" PER L'8 MAGGIO!

Bloccato
pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SETTEMBRINI (07) SU' CORAGGIO, DITE "MAMMA" PER L'8 MAGGIO!

Messaggio da pippi79 » 7 mag 2008, 10:59

frappina: vero mi ero dimenticata di dirti che ti invidio...anche io vorrei tanto riaprire la caccia ma ora non posso proprio. prima mi devo fare rinnovare il contratto! :ahaha

per i risvegli notturni. anche gl si sveglia spesso e anche io sono stremata. da qualche giorno pero' ho comprato il latte in polvere. gl non lo vuole, ovviamente preferisce il seno ma se in qualche modo riesco a darglielo poi si sveglia solo una volta di notte... mica male no?

pappe: io faccio molto a caso. a volte do la creme e da qualche giorno ho introdotto la pastina e devo dire che sembra preferirla. la carne prima la davo sempre mentre ora circa una volta al giorno, il formaggio un po meno di una volta al giorno. il pesce non lo ho introdotto perche' qui ho trovato solo il merluzzo, glielo posso dare? l'uovo ancora no pero' avevo sentito dire che dovrebbe essere ben cotto per il rischio salmonella, comunque non credo di inserirlo a breve.
invece ho un po di problemi con la frutta perche' dopo i pasti non la mangia (e' sazio) e a merenda sto cercando di dargli il latte visto che mi hanno detto che dovrebbe fare 3 poppate di latte da 250ml al giorno.
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 mag 2008, 12:07

PIPPI 250 cc di latte per 3 volte?? Accipicchia, io non glieli do.... :domanda JJ beve 220 al mattino a colazione, 180 a merenda. Fine latte. E' poco? Beh, patito non è... :fischia

CACCIA ALLA PENNUTA mi è venuta una voglia pazzesca... :fischia Soprattutto dopo ieri che ho visto il papi tanto felice di aver fatto il baby sitter... :hi hi hi hi
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 7 mag 2008, 12:24

ma perche' dicono che in italia non si fanno figli? noi siamo tutte contentissime e pronte a ripeterci... strano!

ciuck, non so per il latte a me hanno detto cosi'. neppure gl ne prende cosi' tanto, io a merenda cerco di dargli la frutta e il latte lo beve solo di notte e prima di dormire. bo, forse sono stupidaggini. mi tranquillizza se neppure voi gliene date cosi' tanto e se i vostri pediatri non ve ne hanno parlato.

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 7 mag 2008, 13:44

CIAO A TUTTE!!! :bacio
Eccomi di ritorno..... non ho molto tempo ma sono passata per salutarvi e per dirvi che è stata proprio un bella vacanza.. mare stupendo. villaggio da favola e Riccardo ha fatto il bravissimo.. se l'è spassata e tra bagnetti in piscina e nel mare non voleva più uscire dall'acqua!!
Ora mi aspettano lavatrici e ferro da stiro :buuu
Ho letto poco degli arretrati e spero di trovare un momentino per farlo per sapere le newssssssssssss..... Vado che mentre Riccardo dorme faccio qualcosa!!

CIAO CIAO :bacio
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 mag 2008, 14:16

TATINA ben tornata! :bacio
Aspettiamo i racconti e le foto del mare... con il bel sirenetto in azione. :emozionee
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 mag 2008, 14:16

SAVINA, ma tu non stavo raccogliendo i numeri di tel delle settembrine da distribuire?

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 7 mag 2008, 15:40

Ciuk ha scritto:SAVINA, ma tu non stavo raccogliendo i numeri di tel delle settembrine da distribuire?
Si ce l'ho pronta (quasi :fischia ) ma con il discorso che il computer a casa non lo accendo più, devo trovare il tempo per passarla sul computer del lavoro :prrrr
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 7 mag 2008, 16:09

Savina ha scritto:
cris_ga ha scritto:
Savina ha scritto:CIAO RAGAZZEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE... Ho aggiornato il fotoalbum... ADESSO C'HO LE PROVE DEL VASINOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! :emozionee
Caspita :urka . Ma davvero Angelo usa già il vasino? Devi dirmi come fai. Probabilmente lo hai già scritto. Dammi il link che vado a studiare :ahaha .
Ciao, semplice... lo "appoggio" sul vasino ogni volta che lo cambio, oppure ogni volta che mi accorgo she sta facendo c@cc@... lui, essendo stitico, probabilmente si sente più libero e fa cacca e pipì, poi un po' alla volta lui capisce gli orari in cui "deve" farla, e tutto si "sistema"!!!!!!!!!! FACILE NO?? :fischia
Ci devo proprio provare! Oggi vado a comprare il vasino :hi hi hi hi .
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 7 mag 2008, 16:14

Savina ha scritto:
cris_ga ha scritto:Argomento pappa: io do crema multicereali con carne o pesce a pranzo e minestrina con formaggio o prosciutto cotto a cena. Pensavo di sostituire la crema multicereali con qualcosa di più solido, magari il riso. Qualcuna di voi lo fa?
Io uso la minestrina "un po' più grossa", o il chiccoris (sostanzialmente riso :che_dici )... ma la minestrina più grossetta (se già gli dai la 000) è la soluzione migliore, perchè se la cuoci un po' di più si "disfa" meglio, ma comunque sentono qualcosa di più solido in bocca... AHHHHHHHHHHH... io quando ho cominciato con questa pastina ho sostituito la minestrina della sera con la crema, e a mezzogiorno gli davo la new entry, così se faceva un po' più fatica a digerirla, non c'era problema :ok
Io uso le stelline (per 5 mesi) ben cotte e Alice non ha problemi. Le piace anche la crema multicereali, sono io che vorrei evitare il pappone da ospedale visto che non ha problemi con cibi più consistenti (ma guai a trovare un "pezzo" non sciolto bene :ahaha ). Pensavo al riso per variare l'alimentazione, cioè carboidrati con la minestrina e cereali con il riso. Tra qualche giorno ci provo!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 7 mag 2008, 16:17

laurarpa ha scritto:Stanotte ancora un po' di sveglie...ma sti denti niente...sarà mica il formaggino nella pappa che è indigesto? Voi cosa mettete la sera?
Sai che stavo per fare la tua stessa domanda! Alice si sveglia la notte con delle colichette che passano in fretta, ma spesso la svegliano del tutto e mi tocca passare 1 o 2 ore aspettando che le riprenda sonno :aargh .
Prima pensavo fosse il passato di verdura, ma l'ho tolto da giorni e le coliche continuano. Proverò a non usare formaggio la sera, ma cosa mettere? Prosciutto cotto?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 7 mag 2008, 16:20

dafne ha scritto:Una domanda sempre sulla pappa: ma voi date omo a pranzo e formaggio la sera? Allora forse non c'ho capito nulla perché io la dose di proteine o gliela divido in due (mezzo omo a pranzo e mezzo a cena) oppure gliela dò in un'unica soluzione una volta sola (carne frullataI, non è che sono troppo poche?
Mi sa che urge telefonata alla pediatra!
Io faccio così: a pranzo mezzo omo di carne o di pesce, a cena formaggino o ricotta o mezzo omo di prosciutto cotto.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 7 mag 2008, 16:42

Puff, pant! Quanto scrivete!
Paolairene, congratulazioni per le future nozze. Ma non sarà un po' avventato? Ci avete pensato bene :ahaha .
Elly, innanzi tutto :incrocini per la bimba. Per quanto riguarda le pappe: uovo non l'ho ancora introdotto e sugo neanche, il pesce lo lesso o lo cuocio al vapore , poi lo frullo e lo mescolo alla crema multicereali, il formaggino uso quelli Mio (un classico :hi hi hi hi ) o stracchino o ricotta, la pastina uso la Mellin o Plasmon per 5 mesi, ma credo anche io che si possa passare a quella "da grandi".
Ciuk, :incrocini per la visita di domani.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 7 mag 2008, 17:00

Sono collegata in webcam con mia mamma che mi sta facendo vedere che da lo yogurt a NUNU :emozionee :cuore
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

paolairene
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paolairene » 7 mag 2008, 18:37

Grazie a tutte x le :congratulations:
I miei tesori Irene (26/09/00 - 3,440 Kg) e Chiara (23/08/07 - 2,845 Kg)

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 7 mag 2008, 18:47

ciao mamme!!
grazie a tutte per gli incrocini!! be'... non è che ci stiamo proprio dando dentro... però non stiamo neanche attenti!!

devo dire cheio sono fortunata perchè a lavoro sono assunta a tempo indeterminato, però è anche vero che lo faccio subito perchè poi vorrei cambiare lavoro e avvicinarmi a casa e magari chissà, riuscire a trovare un part time.... se cambiassi adesso poi non sarebbe molto carino fare subito un fratellino.... quindi insomma.. si fà e non ci si pensa più!!! :ahaha
be' un po' mi spaventa, però sono anche curiosa di rivivere la gravidanza e anche il parto... :urka si be'.. non che non veda l'ora di soffrire, però mi chiedo se magari sarò più brava... non so.. voi non ci pensate???

PAOLAIRENE congratulazioni!!!! :yeee che bello.. davvero è un fiorire di fiori d'arancio!! caspita... 21 anni di fidanzamento??? che bello!

adesso vado a preparare la pappa alla piccola.... da lunedì ho iniziato a darle la pastina la sera.... le preparo la sabbiolina della plasmon... a sentire i vostri racconti di sputacchiamenti selvaggi ero abbastanza preoccupata e invece devo dire che se la spazzola che è un piacere!! :ok a dire il vero secondo me non ci fa neanche caso... è talmente una buona forchetta che non fa una piega.. basta che sia CIBO!!!!! :ahaha

vado,
BUONA SERATA A TUTTE!!! :bacio
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 7 mag 2008, 19:04

frappina io ci penso sempre a come sara' il prossimo parto e voglio essere piu' brava! (tanto si spera che sara' piu' breve)

vado a preparare la pppa anche io prima che simetta ad urlare e che io non lo possa piu' gestire... ah ormai si gira nei due lati e si e' rimesso in posizione di gattonamento...
scappo inizia a piangere

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 7 mag 2008, 22:39

Savina ha scritto:CIAO RAGAZZEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE... Ho aggiornato il fotoalbum... ADESSO C'HO LE PROVE DEL VASINOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! :emozionee
MA CHE AMORE :cuore
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 7 mag 2008, 22:50

BUONASERA A TUTTE :-D

PAOLAIRENE congratulazioni :festa_2: Ma hai poi deciso x la piscina?

PAPPA: a pranzo gli dò l'omo alla carne e la sera la pappa al formaggio. Uso i formaggini, la ricotta, la robiola... Una volta ho provato lo stracchino ma ha fatto "i fili" e ho buttato tutto :aargh
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 7 mag 2008, 23:07

:coretto: AUGURI A TUTTE LE MAMME SOPRATTUTTO A CHI FESTEGGIA X LA PRIMA VOLTA :084-Yepa:

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 8 mag 2008, 8:47

Buongiorno!!!

Tatina e Riccardo bentornati :cuore

Paolairene auguri per il matrimonio :yeee :yeee

Maskat anche a me lo stracchino "fa i fili" e Emma di sapore preferisce ricotta o formaggino Mio, forse perché lo stacchino ha una punta acidula.

Frappina già in caccia di un nuovo bebé :yeee :yeee :yeee ...noi penso che aspetteremo l'autunno!

Emma si è appena addormenta...e ci credo si era svegliata alle 6!!!!! :che_dici
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

Bloccato

Torna a “Settembre”