GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Terzo trimestre sarai il più duro:ti invidio, mamma canguro!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Terzo trimestre sarai il più duro:ti invidio, mamma canguro!

Messaggio da dena » 7 mag 2008, 11:16

Dani78 ha scritto:
Topillo ha scritto:Dani, guarda, il mondo è bello perchè è vario e qualche volta è pure avariato....

dai si lo so.........

ma sparare al primo mese che sei incinta mi pare una cacata :che_dici
Anche secondo me...io ho aspettato la dodicesima....tranne ai genitori e qualche amico ma solo perchè avevamo organizzato la vacanza in montagna a sciare e dovevo dirgli che non potevo sciare :fischia
e già mi sembrava azzardato
ma ho anch'io amiche che l'hanno sparato al mondo subito, poi per fortuna è comunque andata bene :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 7 mag 2008, 11:18

Jack ha scritto:Magari delle volte è l'euforia, la gioia...io c'erano persone a cui non l'avrei mai detto ed altre a cui l'ho detto pochi giorni dopo averlo saputo...dipende dal rapporto con le persone e da come si sta vivendo la cosa
boh io mi sento in imbarazzo pure adesso a dirlo alla gente :fischia :fischia
sono un po' come topi....se potessi farlo e avessi il coraggio anch'io aspetterei il parto :ok :ok

e aspetta quando sei li li per la scadenza...già mi vedo tutti che ti chiedono OGNI SANTO GIORNO quand'è che partorirai :bomba :bomba

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 7 mag 2008, 11:21

Ora come ora nn ho bisogno di dirlo alla gente...la mia panza parla da sola :fischia :fischia
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 mag 2008, 11:28

Dena, noi siamo rustiche donne con origini del triveneto (mia mamma è trentina) e di conseguenza... ORSI!!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 7 mag 2008, 11:32

Topillo ha scritto:Dena, noi siamo rustiche donne con origini del triveneto (mia mamma è trentina) e di conseguenza... ORSI!!!!

avrò anche io origini Trivenete?? :domanda

anche io non lo direi mai...........

e poi dena è vero il discorso della scadenza........a me tutti i giorni alla scadenza di ila mi domandavano: ma quando nasce? è scaduto il termine?
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 7 mag 2008, 11:34

Io...bimba toscana espansiva :fischia e quando arriverà il momento che Fagiolino dovrà nascere saranno tutti in vacanza :fischia :fischia
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 mag 2008, 11:34

Che p@lle.... spero che non capiti a me perchè potrei non rispondere delle mie azioni... fortuna che sarò in montagna, dove spero mi lascino tranquilla...

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 7 mag 2008, 11:39

Dani78 ha scritto:
Topillo ha scritto:Dena, noi siamo rustiche donne con origini del triveneto (mia mamma è trentina) e di conseguenza... ORSI!!!!

e poi dena è vero il discorso della scadenza........a me tutti i giorni alla scadenza di ila mi domandavano: ma quando nasce? è scaduto il termine?
già.....lo immagino....

ecco le frasi di rito per ora......
1) WOW sei incinta!!!!! maschio o femmina??? e io maschio....
2) ma che bella pancina in quanto sei???? 26 settimane
3) cioè??? fine sesto mese....
4) e la scadenza???? agosto, metà agosto....
5) bello, col caldo...chissà non ne faccia troppo!!! eh gia....
oppure:
6) quanto manca??? 3 mesi
7) di gia???? eh si la mia gravidanza ne dura 9 :bomba
8) ma come stai? bene, si dai non mi lamento (la vera risposta sarebbe male perchè mi sono strarotta le p@@@@ di dire sempre le solite cose ogni settimana che ti vedo :pistole :pistole )
e via dicendo...sempre le solite frasi..una volta (testimone mio marito) ripetute 5 volte sulla strada che da casa mia va al supermercato in quanto ho avuto la bellissima idea di andarci a piedi (500mt)

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 7 mag 2008, 11:40

Jack ha scritto:Io...bimba toscana espansiva :fischia e quando arriverà il momento che Fagiolino dovrà nascere saranno tutti in vacanza :fischia :fischia
ecco proprio quello che io considero una fortuna :fischia :fischia

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 mag 2008, 11:40

Dena!!! Meno male a Giussano non mi sono ancora integrata, altrimenti capiterebbe anche a me e sarei costretta a chiudermi in casa o a inimicarmi la cittadinanza...

ODDIO, non oso immaginare le domande del 1 giugno....

mi metterò un cartello con scritto NO COMMENT sulla pancia....

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 7 mag 2008, 11:41

giorno donne. finalmente gol è partito e devo dire che anche se ho tirato accidenti in turco antico il fatto che fosse bloccato mi ha permesso di fare dei lavori in casa che rimandavo da settimane :yeee
discorso mamma: ah topillino...come ti capiscoooooooooooo...
la mia è qui di fianco a me...stesso condominio scala accanto...e quando partorirò l'avrò accanto perchè a marola abbiamo le case affiancate (oddio chiamare casa la mia che era un garage e un pollaio è un po' allargato...hihi anzi mo vi metto la fotina del lavoro che abbiamo fatto!!).
purtroppo sono fatte così, io poi pago il fatto di essere figlia unica...
è tutta una discussione già dai tempi di laura...ancora oggi vorrebbe gestire laura come se fosse sua figlia...
poveretta lo so che lei lo fa perchè ci vuole bene ma stressa parecchio!!
finchè reggo reggo poi sbotto...e son dolori...

discorso comunicazione gravidanza...per la prima..beh mia madre lo sapeva prima di me (non ero sposata e mia madre teneva dietro al mio ciclo...anzi per certi versi fortuna che c'era lei perchè io a volte mi dimenticavo quando avrebbero dovuto venirmi e magari stavo per partire per gite o cose analoghe e lei mi ricordava "bada che in questi giorni dovrebbero arrivarti le mestruazioni: prendi gli assorbenti e l'orudis dietro!!")..agli altri lo abbiamo detto piano piano. l'ho detto subito alla mia migliore amica, nonchè testimone di nozze, a quella che sarebbe diventata mia suocera (ovviamente...abbiamo dovuto dirle che volevamo sposarci cmq :ahah )...
col matrimonio in ballo in pratica lo sapevano quasi tutti da prima del terzo mese...

con questa sono stata costretta a dirlo subito perchè per il mio lavoro non potevo lavorare incinta...alla fine l'ho detto a tutti ancora prima che con laura...tanto ormai...
inoltre questa gravidanza è iniziata con una megacistite emorragica quindi avevo assolutamente bisogno di sapere se ero incinta per sapere cosa poter prendere (test fatto al secondo giorno di ritardo).

non sono scaramantica in questo senso..o meglio magari tenderei ad esserlo ma poi mi concentro sul fatto che son tutte cavolate e via...
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 7 mag 2008, 11:42

Buongiorno!

Stanotte Marco ha avuto un pò di acidità. Forse la pizza che abbiamo mangiato ieri è venuta pesante anche a lui perchè io stamttina mi sono alzata col ma di testa ed un senso di vomito che per fortuna ora mi è passato! MA non ho fatto niente! :hi hi hi hi

Rosmy, ho visto le tue foto: bellissimi sia i completini che le tutine! Spero che la prossima volta che verrai in Sicilia riusciremo ad incontrarci!

Clara, anche mio fratello la notte si sedeva nel letto e piangeva ma stav dormendo. Per fortuna gli è passato da solo! Spero che passi presto anche a Marco! :incrocini :coccola :bacio

Vi volevo chiedere, ma qualcuna di voi ha fatto le eco in ospedale? ed ha pagato? anche avendo l'isee? Una mia amica ha scoperto di essere incinta oggi e lo chiedeva a me ma io el faccio tutte a pagamento dal mio gine!
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 mag 2008, 11:44

Io ho fatto tutte le eco in H (tranne la TN per motivi vari) e non ho pagato un fico secco. Nemmeno il ticket.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 mag 2008, 11:45

Chica, ti capisco. Mia madre è esattamente così!
Ecco perchè ho sempre detto che, nonostante tutto, come vicina di casa preferisco mia suocera... è una grandissima egoista, e c'è Nuvola, ma almeno mi lascia respirare...

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 7 mag 2008, 11:46

Mio marito dice che sono un libro aperto infatti sia per marco che adesso l'ho detto a tutti appena saputo!
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 7 mag 2008, 11:54

dena ha scritto:
Dani78 ha scritto:

già.....lo immagino....

ecco le frasi di rito per ora......
1) WOW sei incinta!!!!! maschio o femmina??? e io maschio....
4) e la scadenza???? agosto, metà agosto....
5) bello, col caldo...chissà non ne faccia troppo!!! eh gia....
oppure:
6) quanto manca??? 3 mesi
7) di gia???? eh si la mia gravidanza ne dura 9 :bomba
8) ma come stai? bene, si dai non mi lamento (la vera risposta sarebbe male perchè mi sono strarotta le p@@@@ di dire sempre le solite cose ogni settimana che ti vedo :pistole :pistole )
e via dicendo...sempre le solite frasi..una volta (testimone mio marito) ripetute 5 volte sulla strada che da casa mia va al supermercato in quanto ho avuto la bellissima idea di andarci a piedi (500mt)

RISPONDO ANCHE IO.........ECCO COSA DICO IO

1) WOW sei incinta!!!!! maschio o femmina??? femmina
2) loro: di nuovo........ma siete capaci solo a fare femmine
3) loro: si peccato.............va bè con il 3° vi rifarete.........
4) ma che bella pancina in quanto sei???? 26 settimane
5) cioè??? fine sesto mese....
6) e la scadenza???? agosto, metà agosto....
7) bello, col caldo...chissà non ne faccia troppo!!! certo noi al mare e tu a partorire...........(ed io ma che ca@@o ti ridi)..
oppure:
8) quanto manca??? 3 mesi
9) ma come stai? bene, si dai non mi lamento (la vera risposta sarebbe male perchè mi sono strarotta le p@@@@ di dire sempre le solite cose ogni settimana che ti vedo :pistole :pistole )
10) e ilaria sarà geolosa? ed io : ma che ne posso sapere adesso, c'ho la palla di vetro?????????
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 7 mag 2008, 11:55

eco in ospedale: le tre previste dal ssn non si pagano: quindi non si paga quella del primo trimestre, la morfologica e la biometrica o di accrescimento a seconda di come viene chiamata.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 7 mag 2008, 12:02

dena ha scritto: 1) WOW sei incinta!!!!! maschio o femmina??? femmina :hi hi hi hi :hi hi hi hi
ah (faccia delusa) peccato.... ed io: no no va bene così!
interlocutore:" beh dai magari il terzo!! ed io: "non se ne parla nemmeno!! il terzo non lo farò mai!"
4) e la scadenza???? 11 agosto ma sarà fine luglio..ho il cesareo programmato
interlocutore:" ah come mai???"
io:"l'ho fatto anche con laura"
interlo:" ma lo sai vero che adesso si può anche provare il naturale???la nipote della sorella della mia zia acquisita in seconde nozze ecc ecc lo ha provato!!! perchè non provi anche tu???"
io:" ma non ci penso nemmeno guarda! anzi sono contenta che sia un tc così viene programmato prima e mi posso organizzare!!"
interlo:" ah beh allora ..." tono da " povera sfigata..."
5) bello, col caldo...chissà non ne faccia troppo!!!

" eh speriamo va..." ( sei un bugiardo sei li che si vede che speri che scoppi un caldo mostruoso da vivere in piscina!! :grrr )
oppure:
6) quanto manca??? 2 mesetti e mezzo circa...
7) di gia???? come di giàààààààààààà??????????? non mi passa un cavolicchio sta gravidanzaaaaaaaaaaaa
8) ma come stai? bene, si dai non mi lamento ( tu e quelli come te che mi chiedono sempre come sto avete rotto...non vedo l'ora di partorire se proprio lo vuoi sapere e di levarmi dalle scatole la gente come te!!)

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 7 mag 2008, 12:05

ah stamattina finalmente mi sono arrivate le laneeeeeeeee anzi mi sa che adesso le spolpo un po' ed inzio la copertuzza :yeee

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 mag 2008, 12:08

Evviva le lane!!!

Il 3 giugno vi dirò le domande sceme che faranno a me i parenti... sempre che io sopravviva alla cosa!!!

No no no. Meglio che non ci pensi.

Bloccato

Torna a “Agosto”