GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dai Emiliane, unite stiamo, che ‘sta sfig@ la abbattiamo!!!

Bloccato
nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Dai Emiliane, unite stiamo, che ‘sta sfig@ la abbattiamo!!!

Messaggio da nico79 » 6 mag 2008, 21:26

Jadore benvenuta!
Saretta :ok

Rusc :incrocini
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 6 mag 2008, 21:35

Selvaggia calma... io posso solo immaginare quanto possa essere stata dura :cuore ... ma terrorizzare così delle future mamme... :fischia
Io lavoro nell'ambiente... lavoro al ced del Maggiore, che copre tutta la provincia di Bologna escluso il s. orsola (per questo Rusc ti avevo chiesto se venivi al Maggiore... volevo chiederti se ti andava di vederci... ma questi sono momenti troppo intimi :emozionee e ho preferito stare zitta) e ne ho sentite tante... ma tante, eh!!!
E quando si tratta di consigliare una maternità tutti i colleghi di qua parlano di Bentivoglio o ospedale Maggiore e sconsigliano il s. orsola... e pure l'ospedale di Cento anche se fuori provincia :hi hi hi hi .... eppure ho sentito tante persone essere contente dell'ospedale di Cento (anche la mia migliore amica, gravidanza difficile, parto gemellare.... eppure lei stracontenta!) e del s.orsola...
I medici prima di tutto sono persone e possono sbagliare (e caspita se sbagliano :bomba ) ovvio che se sbagliano con un cucciolino appena nato fa male tanto male... se poi è il proprio figlio ci si sente morire...
Questo per dire che bisogna avere del cu.. perchè dipende dal tipo di parto, dall'ostetrica e gine che ci sono, se la mattina si sono alzati bene oppure no, se tutto va bene... insomma C.U.L.O....
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 6 mag 2008, 21:38

Mo' vado in piscina che sono in straritardo!
Buona notte :sorrisoo

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 mag 2008, 21:41

wow...trascuro qualche ora il post...e trovo un sacco di new entries!!!
benvenute a tutte!!!!

rusc...noi aspettiamo..... :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Selvaggia1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Selvaggia1 » 6 mag 2008, 22:02

nico, noooooooooo mi dispiace nn volevo nessuna neomamma spaventare e tanto meno terrorizzare.... solo parlo di esperienze e credimi ho avuto mio marito medico e ci sono girata stata sempre in quell'ambiente e so dove cosa avviene e come sn i meidci figurati se proprio a me si bisogna presentarli.... ma vedrai ognuna trova la migliore x se e suo nascituro anche se io dico la mia o tu o chiunque altra... penso una qnd ci si arriva a quel punto gia lo sa... ed è irrimovibile non trovi? ma penso magari ad avvisare le future neomamme sopratutto che al primo figlio credo sia giusto io nemmeno nn ci pensavo alla neonatologia soltanto leggendo su un forum ho telefonato a bentivoglio ed avrei commesso lo stesso sbaglio come con primo figlio anche con il secondo...

Selvaggia1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Selvaggia1 » 7 mag 2008, 10:00

buondi!!! nn cè nessuno stamattina? io ancora sn in casa con Lory e cn la diarrea... ma in qst punto sara virale.... :domanda spero domandi puo andare a scuola x ke avrei d'affare.... finalmente arrivato il bel tempo spero ci rimane fine maggio mi trasferisco con i maschietti al mare a Lido degli Estensi... nn è un granche ma è meglio di niente e cmq è meglio dei campi solari.... almeno facciamo 1 mese di mare cmq..... nn vedo l'ora di staccare dai routin delle quotidianita.... vado a prepararmi tra un po devo prep il pranzo e prendere Leo dall'asilo...

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 7 mag 2008, 10:21

Buongiorno!!
Nico stamattina mi ha risposto una fattoria.. ti mando mp!

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 7 mag 2008, 10:25

Prillina ha scritto:Allora il posto è in via Rialto, è la piadineria che ti trovi esattamente di fronte se vieni da santo stefano, l'ora le 13.

:yeee :yeee Dai GZ vieni cosi' ci conosciamo, sarei troppo contenta

Per il discorso ospedali, concordo con NICO secondo me ci vuole solo Kiul. Se ti va bene è l'ospedale migliore del mondo (vedi la mia esperienza a Cento) se c'e' anche solo un piccolo problema in automatico i dottori fanno schifo.

Di nuovo sveglia alle 5.15 :urka , ma secondo voi si possono mettere i tappi nelle orecchie ai bambini? Quasi quasi apro un post ma non vorrei passare per mamma sadica :hi hi hi hi
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FACHECCA » 7 mag 2008, 10:51

Jadore ha scritto:CIAO A TUTTE ci sono anche io !!! :sorrisoo

Mi chiamo Elisa sono di bologna, ho 30 anni, e sono esattamente di zola predosa, sono alla prima gravidanza, sto valutando se partorire al maggiore o al s.orsola (dove ho VINTO l'epidurale gratis) per ora con il corso preparto ho visitato solo il maggiore dove non ci hanno fatto vedere le sala travaglio perchè erano tutte occupate... l'8 maggio mi aspetta la visita al s. orsola...
Si accettano esperienze

tanti :bacio a tutte!
VAI DI SANT'ORSOLA!!!!! SONO BRAVISSIMI!! io ho partorito 13gg fa e sono stata soddisfatta sia del parto che del personale... lo stra consiglio...
poi se hai anche l'epidurale gratis.... :yeee :yeee :yeee
Immagine
il 24/04/2008 è arrivato Matteo
il 30/12/2006 è nata Angela ed è volata in cielo

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 7 mag 2008, 11:08

buongiorno! ci sono ancora... :fischia
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 7 mag 2008, 11:17

Ciao Jadore, benvenuta! Ma avevo l'impressione di averti già "vista" da qualche parte... :sorrisoo
Io sono un po' il bastian contrario della situazione, mi sono organizzata per il parto in casa quindi il più possibile lontani da ospedali epidurale neonatologia & co. Vi racconterò come va, se riusciamo a vivere questa esperienza. :incrocini
Stanotte per la prima volta ho pensato chissà magari qualcosa si muove... la pancia a detta di chi mi vede spesso "si è un po' abbassata". :fischia Io ho comprato tutto quello che dovevo e sistemato un po' casa così il marito non dovrebbe più lamentarsi... comunque quando torna a casa qualche scusa per sgridarmi la trova sempre, mi sa che è nervosetto pure lui (tra una settimana ha la presentazione del dottorato e non mi ha fatto ancora né leggere né vedere niente!).
Ruuuuuusc, come va? ci riusciamo a vedere prima delle nascite? :sorrisoo
Prilli, posso venire a pranzo anche io domani? Son (quasi) sempre da sola... :buuu no, oggi non mi devo lamentare che la nonna sta cucinando (gnocchi di patate al gorgonzola!!! :hi hi hi hi ) e sale un profumo dalla cucina che è una roba spettacolare...
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 7 mag 2008, 11:28

Buongiorno :sorrisoo

Rusc e dove volevi essere?!?!? :prrrr

Ste aspetto l'mp!!!

Mikal bello il parto in casa :-D! Per il marito penso sia la primavera... perchè anche il mio :urka e non ha la presentazione del dottorato :che_dici

Selvaggia :ok era solo che prima del parto mi avevano terrorizzato con certe storie :urka e io mi sono ripromessa di non farlo mai! Anzi racconto del mio parto che è andato benissimo, naturale, senza punti e nulla in 2 ore circa :ok e dopo 1 ora mi sono alzata e ho voluto fare la doccia :domanda :hi hi hi hi

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 7 mag 2008, 11:31

Buongiorno!
Mikal devi venire anche tu domani. Capito la zona??
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 7 mag 2008, 11:33

Mikal ha scritto:Prilli, posso venire a pranzo anche io domani? Son (quasi) sempre da sola... :buuu no, oggi non mi devo lamentare che la nonna sta cucinando (gnocchi di patate al gorgonzola!!! :hi hi hi hi ) e sale un profumo dalla cucina che è una roba spettacolare...
Dai Dai vieni anche tu cosi' ci conosciamo e posso dare una carezza alla tua panciona.

APPUNTAMENTO DOMANI GIOVEDI' 8 MAGGIO ALLE ORE 13 IN VIA RIALTO ALLA PIADINERIA

Si accettano prenotazioni :ahaha
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 7 mag 2008, 11:45

Jadore benvenuta :sorrisoo
Saretta sono contenta che tutto proceda bene :ok
Rusc tranquilla oggi partorisci :incrocini
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 mag 2008, 12:19

rusc, so che stanotte è nato giacomo della tua amica claudia!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 mag 2008, 12:20

scusate non vi ho nemmeno salutato...
oggi sono a casa dal lavoro, simone si è alzato, nonostante avesse dormito, con le occhiaie, era noioso, nervoso e pieno di tosse
l'ho tenuto a casa e mi sono ben che pentita, è vispo come un uccellino, non ha pranzato tanto per rompermi le scatole e ora è scalmanato...mannaggia a me!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 7 mag 2008, 14:02

michy1976 ha scritto:rusc, so che stanotte è nato giacomo della tua amica claudia!!!
ma lo sai già?? a noi è arrivata mail e sms stamattina. Ha scritto che ci ha messo solo 1 ora...speriamo anche io :-D E Giacomo pesa 3.950 kg :urka
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 7 mag 2008, 14:06

Prillina ha scritto: Rusc tranquilla oggi partorisci :incrocini
magariiiii :inchino mi sembra che resterà per sempre qui sentro :buuu
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 7 mag 2008, 14:08

NICO cos'è il CED? Io vado al Maggiore per l'ambulatorio della grav. a termine il 12 alle 9,30: ci potremmo vedere :sorrisoo
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”