GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggiolini 2007

Bloccato
pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Maggiolini 2007

Messaggio da pufpuf » 17 set 2007, 8:55

Buon giorno a tutte oggi qui pioviggina e sembra esserci anche un pochino di nebbia tanto che al piccolo Tommy gli ho messo un tutina di ciniglia :domanda

FRANCY: quoto in pieno quello che ti ha scritto Alessia sono più o meno le stesse cose che faccio anche io pur di non tenerla in braccio visto che ho la schiena devastata

ALESSIA: :incrocini per l'eco di oggi vedrai che andrà tutto bene e non ti arrabbiare tanto di deficienti è pieno non ne vale proprio la pena......

BATTESIMI: ma allora???? Non di raccontate nessuna news?

Scappo a fare colazione ci sentiamo dopo
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 17 set 2007, 12:06

Salve ragazzuole, finalmente il mio pastrocchietto si è addormentato, era dalle 5 bello sveglio che rideva :urka
Ieri abbiam fatto anche noi il battesimo, Filippo ha pianto solo un pochino perchè aveva fame, cmq è andato tutto benissimo!! compreso il tempo...rispetto a oggi che fa :x: In chiesa alle 16 poi in un agriturismo per il rinfresco...che poi è praticamente una cena, hanno portato di tutto e siam andati via alle 20.30!!
ALESSIA :incrocini per l'eco!!
PAPPE anch'io per Jacopo mi ero arrangiata con pentola a pressione e contenitori Avent per congelare il brodo e per la carne, fino ai 10mesi circa ho usato gli omogeneizzati poi son passata a quella fresca tritata!
Pome lavoro quindi non sò se riesco a scrivervi ma appena avrò un minutino mi aggiorno!!
Ah, alla fine quando e dove vi ritrovate?? così faccio quattro calcoli se riesco a venir anch'io!!
Ma solo voi+bimbi o anche mariti e fratellini/sorelline al seguito??

A dopo, buona giornata a tutte e baci baci!!!
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

Ariel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariel » 17 set 2007, 12:58

Buongiorno a Tutte,

tanti auguri per i battesimi dei vostri cuccioli.
Noi stiamo bene anche se oggi Arianna è un pò rognosa, si è svegliata stanotte per via del temporale e credo abbia dormito ben poco...risultato stamattina non fa altro che dormire....

Io la metto nel box con tutti i suoi giochini e lei ci sta tranquillamente, inizia ad afferrare gli oggetti e li esamina, si gira sul fianco, fa i versetti...certo non posso lasciarla lì ore, quindi di tanto in tanto vado a giocare un pò col lei e quando mi vede si fa certe risate....anche la casina delle api la consiglio vivamente, sembra che si ipnotizzi....(premetto che lei in braccio ci sta malvolentieri...)

Capelli: io ne ho persi tantissimi ad agosto, ma adesso ne perdo di meno, quasi più nulla....è normale perchè sono quelli che in gravidanza non abbiamo perso...ma tranquille non si diventa calve!!!!!

Puf Puf: anche ad Arianna puzzano i piedi...pazzesco, eh?

Ma voi state già lavorando? Io non ho intenzione di rientrare prima di gennaio/febbario....anzi l'idea mi fa star mailissimo....non vorrei perdermi nulla della mia stellina...anche se poi starà con i miei genitori...però quanto mi spiace!

Milanesi: ma quando vi trovate? Noi nel we non ci siamo perchè finchè il tempo regge andiamo al mare..
Un abbraccio a tutte!
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 17 set 2007, 13:01

Ciao bimbe,
Ele sempre fregnosissima per non si sa quale motino.denti? ri coliche??? forse tutto, ma ieri le ho ridato anche il mylion povera cucciola!
Questione distrarre i bambini: a volte mi accorgo che a forza di distrarla con giochi diversi mettendoglieli nel box non si vede quasi più la bimba :fischia
cmq ogni "fase" come per alessia non dura che pochi minuti.
l'unica cosa che dura ore è uscire ma mica posso stare sempre in giro!!!!infatti quando non ne posso più esco ed è un angioletto, anche al parco sta cmq ferma nel passeggino come a casa ma lì non rompe :domanda ed ascolta il vociare dei bimbi grandi!...mi arresteranno per vagabondaggio.....
petra: il ponto G ti arriva a 200 messaggi! :prrrr
al mio compleanno non ci ha pensato nessuno di tirarmi le orecchie.....già ne ho abbastanza de sto tiralatte :fischia pure le orecchie nooooo!!!!!!!!!!!
alessia: :urka1 da noi l'eco alle anche si fa in seconda giornata o terza al massimo, cmq prima delle dimissioni dal'ospedale!!!!
:bacio e vado a mangiare!!!
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 17 set 2007, 13:25

:festa Ciao maggiomamme....
ALESSIA: si è veroooo!!!!!!!!!!!!!!!!! :buuu Dura poco su tutto...ora l'ho messo sulla palestrina, ed è durato 5 minuti, ora l'ho messo sulla sdraietta davanti alla tv ma già piange.....
devo andare cacchio a dopooooo :festa
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 17 set 2007, 13:44

Ciao a tutte!

Innanzitutto GRAZIE 1000 PER GLI AUGURI!!!!!
Le orecchie faccio a meno di farmele tirare perchè ogni anno che passa è peggio! :prrrr

Anche Sofia è nel club STO BENE SOLO IN BRACCIO, PREFERIBILEMENTE DI MAMMA MA MI ACCONTENTO ANCHE DEL PAPA :ahah
Ormai il passeggino è pieno di spilli, la palestrina è una pizza, il box è in cantina e non lo porto su se no usciamo noi di casa, il seggiolone è duro!!!

SUNNYGIRL AUGURONI PER IL BATTESIMO!!!

Chissà perchè magicamente i bimbi fuori casa sono bravissimi e in casa sembra che ci siano gli spiriti!!! Anche Sofia, domenica si è sorbita un matrimonio ed è stata praticamente tutto il pom nel passeggino in mezzo ad una confusione atomica e se l'è dormita della grossa e dopo è stata buonissima......a casa se vola mezza mosca spalanca gli occhi!

Oggi secondo ciclo di vaccinazioni e la piccola è stata buonissima!!! Praticamente non ha pianto. Ora è un po' rognosina e se non passa le metto una bella tachipirina cosi passano tutti i mali.

Visto che ero in zona sono stata a farmi fare il resoconto delle ferie e UDITE UDITE ho 56 gg da smaltire! :-D Se li faccio tutti sto a casa fino a fine gennaio!!! Poi rientrerò con l'orario ridotto fino al 5/5/08 e poi :che_dici O FACCIO UN ALTRO FIGLIO O......DEVO LAVORARE FINO ALLA PENSIONE SENZA PIU' PAUSE COSI LUNGHE! :hi hi hi hi

Ultima news riguarda Marta che a scuola materna è proprio brava! Nel suo asilo c'è un inserimento lungo tanto che anche questa settimana si sarebbe dovuta fermare fino alle 11.30, invece la sua insegnante ci ha detto che se vogliamo possiamo farla fermare a pranzo già domani ed andare a riprenderla alle 13.00! E cosi sarà, poi vedremo cosa succede!

Vado che Marta vuole andare a fare la nanna!

Baci ragazze!!!!
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 17 set 2007, 13:47

Rieccomi...mamma mia.....aiutoooo...
ora si è addormentato, ma anche per farlo addormentare strilla come una iena :aargh
Uff....ora ho circa 40 minuti di relax..spero....
Dicevo.....
almeno a te Rebecca ti resiste 15 minuti, a me all'inizio resisteva poi il periodo è andato sempre più diminuendo altro che allungando...uff.....
Speriamo si calmi un po'...un bacione a dopo

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 17 set 2007, 14:39

mina ha scritto: Anche Sofia è nel club STO BENE SOLO IN BRACCIO, PREFERIBILEMENTE DI MAMMA MA MI ACCONTENTO ANCHE DEL PAPA :ahah
Ormai il passeggino è pieno di spilli, la palestrina è una pizza, il box è in cantina e non lo porto su se no usciamo noi di casa, il seggiolone è duro!!!
Chissà perchè magicamente i bimbi fuori casa sono bravissimi e in casa sembra che ci siano gli spiriti!!! Anche Sofia, domenica si è sorbita un matrimonio ed è stata praticamente tutto il pom nel passeggino in mezzo ad una confusione atomica e se l'è dormita della grossa e dopo è stata buonissima......a casa se vola mezza mosca spalanca gli occhi!
uguale uguale... per fortuna mi tiro un po' su... pensavo stesse peggiorando solo Diego invece che anche i vostri vi danno un bel da fare!!!!
Fa fatica ad addormentarsi da solo .. sulla giostrina dopo 15 minuti inizia a parlare come HULK dovreste sentirlo.. poi frigna e poi se nn si interviene piange!!!! :pistole :pistole :pistole

comunque oggi visita dalla pediatra nuova!!! tutta un'altra cosa... questa mi piace proprio!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee ! 68 cm per 7.25 kg e 41 di crapa.. mi ha fatto i complimenti perchè cresce been... l'unico difettuccio è che ha un occhio piu' aperto... ed uno un po' + chiuso.. anzi sembra che abbiamo 2 forme diverse e ci si aggorge di questo difetto quando è in piedi da disteso sembrano uguali... beh speriamo si metta aposto col la crescita... comunque niente svezzamento fino al 6 meso.. la cosa mi ha buttato un po' giu'.. mi dovrò tirare il latte a vita!!!! lei insiste con fargli riprovare la tetta... ma non si rende conto!!!! questo la schifa la tetta....

ho finito la mungitura vado .... ritorno dopo per leggere gli aggiornamenti sui battesimi!!!!
Il 24/05/2007 è nato DIEGO 3,69 kg per 51 cm di morbidezza!
Il 28/02/2010 è nata DIANA 3,14 kg per 50 cm di bellezza!

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 17 set 2007, 16:07

Buon pomeriggio a tutte!!!
Approfitto della nanna pomeridiana per scrivere!

Alessia: :yeee a Rebecca!!! E' proprio vero che i nostri cuccioli capiscono le esigenze e sanno stupirci!!!

AUGURI MINA!!! (anche se un pizzico in ritardo!)

Raduno milanesi: prima di invadere la casa di Lusi :fischia , proviamo a vedere se ad esempio il 20 va bene a tutte, così andiamo di nido, altrimenti pensiamo a qualche posto che possa ospitare 7/8 passeggini! Ci penso anche io, solo che la mia zona è scomoda per tutte o quasi!!!

Giovedì mattina visita dalla pediatra, a parte lo scarso entusiasmo dato che non è un granchè ... vediamo che mi dice sullo svezzamento. Presumo mi dirà di andare ai 6 mesi col LM e va bene, ma vorrei avere indicazioni su cosa fare se il latte dovesse diminuire con il rientro al lavoro. L'idea di tirarlo ogni giorno per il giorno dopo mi mette ansia, anche se so che non dovrei lamentarmi perchè c'è chi se lo tira più volte al giorno. Il punto è che un conto è tirarlo e darglielo suito, altro è dover fare la scorta ... vabbè godiamoci questi 13 giorni ancora a casetta :ok .

Ora vado che la piccola si sta svegliando e vorrà la sua amica tetta!!!
A più tardi.
:bacio
Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 17 set 2007, 16:09

Ah, dimentico semrpe qualcosa!!!

Petra:anche Elisa ha un occhietto un pochino più aperto dell'altro, ma alla visita oculistica mi hanno detto che crescendo si noterà sempre meno (già ora non in tutte le posizioni si vede) e che comunque è una cosa puramente estetica che non influisce in alcun odo sulla capacità visiva :ok .

Ribaci.
Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 17 set 2007, 16:09

ciaoo oggi seconda vaccinazione di Sara e, rispetto alla volta scorsa la vedo molto AGITATA!!
Paola dorme, oggi a scuola al momento del saluto ha pianto ma solo perkè l'ha accompagnata il papà, domenai ancora due ore poi mercoledì inizia a mangiare.....e da lì inizia una svolta della mia vita!!! EEEVVVVVAAAIIIII per un pò, finchè non svezzo Sara, i fornelli li accenderò SOLO a cena. :yeee :yeee

IL battesimo di GILA è andato benone, il piccolo ha pianto un pò e stranamente si è zittito quando è stato immerso nell'acqua....UN MITO!

Voi non ci crederete ma Sara, come passatempo preferito, ha la sorella...le lascio insieme le ore e la piccola si diverte da morire a vedere Paola che fa i numeri......ALMENO UNO DEI VANTAGGI AD AVERE I FIGLI PIU' GRANDI..... :fischia

Ora vado che la cucciola mi sembra calmata e vado a pulire il bagno :aargh :buuu

ciaooo a dopo
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 17 set 2007, 18:28

petra ha scritto:... comunque niente svezzamento fino al 6 meso.. la cosa mi ha buttato un po' giu'.. mi dovrò tirare il latte a vita!!!! lei insiste con fargli riprovare la tetta... ma non si rende conto!!!! questo la schifa la tetta....
anche la mia fa di questi discorsi ma Ele ormai la tetta non sa cos'è e se gliela metti davanti piange disperata, altro che attaccarsi:nonono: ...del resto il l.m. imbottigliato è mooolto più comodo, specie per lei che ha sempre ciucciato male ...chiamala stupida.... :fischia
cmq tutti i volti hanno dellwe piccole asimmetrie..fateci caso.è proprio questo che rende ogni volto speciale.parola d'artista!non ti far attaccare paranoie inutili ok?
piti: :ok ora avrai un po' + di tempo per te!
Chiaretta: una mia amica insegnante elementare ha iniziato lo svezzamento a 4 mesi cos' che per il sesto, cioè quando doveva tornare a scuola il bimbo potesse mangiare la pappa nell'orario che lei non c'era.gli dava cmq il latte quando c'era e ancora oggi che il bimbo ha 1 anno la sera gli dà la tetta!
il suo è un bimbo mooolto grande, quindi s'è pooto svezzare prima. chiedi alla dott se puoi fare un discorso simile.
capisco che tirare il latte è una cosa fastidiosissime e il fatto che c'è qualcuno che l' fa sempre non rende la cosa meno fastidiosa!!! :x:
inotre se già passerai meno tempo con la bimba non è proprio bellissimo passarlo tirando il latte :fischia
una ragazza del mio corso parto invece è tornata a lavorare dopo 15 giorni ed ha da sempre fatto così: poppata di metà mattina e di metà pomeriggio l.a. ed il resto l.m.!!!!!
devi vedere come butta e trovare la tua soluzione! :incrocini
:bacio a tutte :sorrisoo

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 17 set 2007, 21:28

mammina mia che giornata!!!!!
tra i regali ( tuti bellissimi..praticamnete Ale è vestito fino alla prossima estate )
avanzi, stoviglie, piatti e bicchieri vari e i bimbi..
non mi sono fermata un attimo.....

sono riuscita a farmi una doccia solo adesso....

Ieri il batesimo è andato bene...
Ale ha dormito fino all'inizio della cerimonia poi ha iniziato a frignare e si è calamto solo quando il prete lo ha immerso nell'acqua....
poi finalmente gli ho dato da mangiare e si è calmata anche se povero è passato da un braccio all'altro...quando finalmente sono risucita a recuperarlo si è addormetato sul passeggino e il taglio della torta l'ha fatto emanuele al suo posto.....

i bimbi grandi si sono divertiti e hanno giocato con i palloncini...
Paola e Sara erano bellissime ma senza nulla togliere agli altri bimbi il più figo in assoluto era Richi di Lusi :ok

vi abbraccio
ora mi butto a letto
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 17 set 2007, 23:02

:festa Ciao maggiomamme....
Al volo per la buonanotte mentre il papo dà le pappe al pupo... :sorrisoo
OMOGENEIZZATI HIPP: che ne pensate??? Qualcuno li ha provati? Sto leggendo un libro sullo svezzamento e c'è scritto che sono gli unici omogeneizzati di vera agricoltura biologica e molto molto controllati.
Oggi giornata tranquilla....siamo usciti alle 11 per andare al parco e gli ho dato il latte lì...ma sono dovuta scappare perchè era pieno di moscerini...avevo la nuvola di fantozzi(di moscerini però!) che seguiva la carrozzina :domanda
Poi si è sparato dalle 13.40 fino alle 16.00 di sonno...non mi sembrava vero!! Infatti stavo tranquillamente al computer a chattare con CHIARETTA( ciaooooo!! :sorrisoo ). Poi di nuovo parco..per fortuna c'era vento e quindi i moscerini non volavano.
E' stato sveglio fino alle 8 dalle 16...e ora lo abbiamo svegliato, fatto bagnetto e ora pappe con papo.
Direi che è andata proprio bene come giornata...domani mi dovrò inventare qcs dato che al centro è previsto brutto tempo...mumble :domanda potrei andare al centro commerciale....vabbè domani si vedrà.......magari mi dorme tutto il giorno :065-Basta_me_lo_credo:
Ora mi vado a togliere le lenti che non ce la faccio più.......
DOMANDA CHE NON C'ENTRA NIENTE: qualcuna di voi ha corretto la miopia col laser?? Io mi vorrei far operare, ma ho un po' di timore. Qualcuno lo ha fatto??
Ci sentiamo domani...ciaoooo :festa

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 18 set 2007, 0:15

francy1978 ha scritto: Ora mi vado a togliere le lenti che non ce la faccio più.......
DOMANDA CHE NON C'ENTRA NIENTE: qualcuna di voi ha corretto la miopia col laser?? Io mi vorrei far operare, ma ho un po' di timore. Qualcuno lo ha fatto??
sai che ci stavo pensando anch'io......mi hanno sempre detto di aspettare dopo la o le gravidanze perchè la vista può calare ma a me, da quando mi sono laureata si è stabilizzata e la gravidanza non ha influito!lo studio ti distrugge :fischia
se scopri qualcosa fammelo sapere!
ragazze ma :domanda
LUNABLU CHE FINE HA FATTO!!!!!!!
...spero che il progetto di cui ci avava parlato stia andando bene.... :fischia :cuore :fischia
notte bimbe :bacio

lusi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lusi » 18 set 2007, 3:45

Ciao tesori,
ESATTAMENTE 3 MESI 3 ORE E 10 MINUTI FA' NASCEVA RICCARDO(18/06/07 00:19) :yeee :emozionee :yeee
Qui tutto ok,ieri però è stata una giornataccia Richi è proprio metereopatico :nuvolanera e così quando cambia il tempo è super nervoso. DOMANDA: chi ha fatto il cesareo sente male con i cambiamenti atmosferici, io quando piove sento un male-fastidio alla ferita :perplesso.
FRANCY-ELENA:operazione al laser l'ha fatta mia mamma 7-8 snni fà si è trovata bene, il dolore non manca(me la ricordoe mia mamma normalmente sopporta bene)anche perchè aveva fatto entrambi gli occhi insieme( e di quesa cosa è contenta tutto in una volta) però a me il dottore mi aveva detto di aspettare dopo il o i parti, visti i possibili cali di vista che la gravidanza può portare, a cui anche chi ha fatto il laser è soggietto.
SVEZZAMENTO:per noi è ancora lontano,verso il 20 di ottobre ho la visita con pediatra e mi ha detto che da lì inizzieremo.HIPP non li conosco ma anche io ho letto che sono VERAMENTE biologici!
RADUNO:ragazze ditemi voi se volete cambiare giorno(20-27) o altro posto x me indifferente.
PUZZA DI PIEDINI:... :x: no comment
Non credo di riuscirmi a collegare ancora quando mi risveglio devo finire di preparare la roba da portare via(che come sapete è sempre TAAANTAAA) sistemare un pò la casa ecc. Mi raccomando aggiornatemi se c'è qualche grande novità...io mi riposerò per tutte :prrrr !
Buona giornata tesori ci risentiamo lunedì prox BACI A TUTTE(già mi mancate!!!) :bacio :cuore :bacio
IL 18/06/2007 E' NATO RICCARDO ORA LE NOSTRE VITE SONO COMPLETE!

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 18 set 2007, 8:40

Buon complemese a Richi.........

oggi giornata di cacca...piove con tuoni e un grigio che hodovuto accendere le luci in casa...che tristezza!!!!!!!!
Eco alle anche tutto ok anche se il dottore appena vede la bambinadice:siamo un po' in ritardo x l'eco.... :aargh lo avrei strozzato!!!!!Cmq l'importante sia tutto ok!!!
Domani visita dalla pediatra...anche a me sono sicura vieterà di cominciare lo svezzamento prima dei 6 mesi,ma rebecca è così curiosa a tavola che quando mangiamo noi la frutta io gliela faccio succhiare sempre un po' (stiamo parlando sempre di pere o mele) e lei è felicissima(che mamma incoscente sono :fischia )

seduti Rebecca a volte ho provato a levare la mani quando l'ho in braccio e anche se traballante comincia a stare seduta da sola...ovviamente non troppo perchè poi fa un po' torre di pisa,ma io la vedo molto precoce in questo (solito delle mamme i miei sono i migliori... :prrrr )però anche quando la metto nel passeggino,mai seduta ad angolo retto,lei da sola comincia ad alzarsi e la trovo che barcolla ma sta su senza appoggiare la schiena :domanda ....

ora vado devo cambiare postazione a rebecca :ahah
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 18 set 2007, 10:42

ciao maggio mamme...
la mia notte è stato un po' così così... addormentato alle 23 piccolo risveglio alle 2 , pappa alle 3 , piccolo risveglio alle 4,30, poi alle 6 poi pappa alle 7... ora dorme sereno, ma io non posso proprio dire che sono riposata e vedo sempre piu' lontano il momento in cui lo metterò in camera sua!!! :che_dici
Ho anche una paura tremenda che sia uno di quei bambini che si svegliano 3 volte per notte a chiederti l'acqua , poi una storia , poi un biscotto... mannaggia io sono una dormigliona.. ed alzarmi mi pesa un po'.. ma poi quando viene mattina tutto passa!!!!

complimenti per gli alessandri al battesimo e buon complemese a Riccardino.........

ELENA: ma tu ora come sei messa? la prende un po' la tetta o ha smesso? ricordo che la prendeva anche se riluttante..

PER L?OCCHIETTO: grazie care del conforto , mi sento già meglio!!!! e poi ha degli occhi così dolci con le cilia lunghe lunghe che nn può diventare brutto come bambino!... anche se a volte per scherzare lo chiamo "mostro"!!!

buona giornata
Il 24/05/2007 è nato DIEGO 3,69 kg per 51 cm di morbidezza!
Il 28/02/2010 è nata DIANA 3,14 kg per 50 cm di bellezza!

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 18 set 2007, 11:04

Buongiorno mammine!!!
Anche qui tempo grigio ... che tristezza!!! Speriamo faccia come ieri che nel pomeriggio è migliorato con un bel sole splendente!

Alessia: :ok per l'eco alle anche!
Non credo proprio che ci sia nulla di male a farle succhiare la frutta ... ha già 4 mesi e un po', quando ero io piccola a 4 mesi già mangiavo la pappa a mezzogiorno e dire che ero anche nata prematura!!! Va benissimo avere tempi più larghi, ma non esageriamo!
Io per abituare Elisa al cucchiaino ogni giorno le do' un pochino di camomilla così ... pare che si diverta, speriamo continui così!

Consiglio: chiedo soprattutto alle mamme-bis che conoscono meglio "il caso". Domenica viene a trovarci una carissima amica con il suo bimbo di 2 anni e mezzo, volevo prendere un pensierino per lui, ma non ho un'idea precisa, qualcuna ha un'idea da suggerirmi? Grazie!!!

BUON COMPLEMESE RICKY!!! E buon soggiorno dalla nonna bis!!! fatevi coccolare tutti e due!!!

Elena: vedrò che fare, dovrei tirarlo per un solo pasto e mediamente in 15/20 minuti tiro 140-150 ml quindi abbastanza fattibile. Comincerò e vediamo, se diventa uno stress il 10 ottobre Elisa compie 5 mesi e quindi la pappa si può provare credo senza troppa ansia! Spiegherò le cose alla pediatra e sentiamo.

Seduti si o no?: Elisa non cerca assolutamente di stare su da sola quando è nel passeggino e se la tiro su da sdraiata ci sta pochi secondi ma non mi fido a staccare le mani, solo ho notato che in braccio tende a stare sempre meno appoggiata a me , ma cerca di reggersi, dopo un pochino però inizia a dondolare e si appoggia ... è bellissimo vedere i piccoli grandi esperimenti dei nostri cuccioli per crescere!

Ora scappo, mentre Elisa è impegnata con la palestrina (è tenerissima, prende i pupazzi e "ci parla" :cuore ) cerco di lavarmi i capelli :ok , poi sitematina a casa e alle 13 (dopo la poppata ovviamente) usciamo a pranzo con una mia ex collega della scuola materna!

Buona giornata!!!
:bacio
Chiara

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 18 set 2007, 11:29

:festa Ciao maggiomamme...
anche qui a Roma :saetta:
che tristezza :pioggia:
OMO HIPP: cioè nemmeno a farlo apposta stamattina mi è arrivato un pacco della Hipp con dentro due omo uno mela e pera e uno manzo, e una bustina di latte in polvere e una serie di sconti. Incredibile..ne parlavo proprio ieri....questo sicuramente perchè io sono abbonata ad IO e IL MIO BAMBINO e quindi danno i nominativi anche alle altre case che si occupano di bambini...
FRUTTA DA SUCCHIARE: come Rebecca anche lui la sera vuole stare in braccio a tavola e piange fino a che non gli mettiamo in bocca un pezzetto di qcs..ieri la peretta fa certe facce proprio da ridere.
LASER AGLI OCCHI: io ne vorrei fare due di bimbetti quindi mi suggerite di aspettare di fare il secondo e poi farla???? :domanda
Frigna....a dopo :festa

Bloccato

Torna a “Maggio”