GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RUMAGNòLA D.O.C.®: PIDA Sè PARSòT!!

Bloccato
elisab
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: RUMAGNòLA D.O.C.: PIDA Sè PARSòT!!

Messaggio da elisab » 6 mag 2008, 19:46

:Yuppieeee :band :Yuppieeee :band :Yuppieeee :band :Yuppieeee :band
CONGRATULAZIONI BANANA!!!
SCIMMIETTA-RUMAGNOLA D.O.C.
Nicola 2009 & Sofia 2012 & Matteo 2014

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 6 mag 2008, 23:04

notte a tutte zdore! :bacio :bacio
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Deh
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Deh » 7 mag 2008, 12:42

Buongiorno a tutte romagnole....anche se oggi non è iniziato nei migliori :fischia stamattina sono andata all'EuroSpin che c'era l'offerta del fornetto x la pizza a un prezzo veramente buono,vado li apposta(e non è proprio di strada x me)ed è finito :grrr :grrr non avevo dubbi nel frattempo daniel ha scatenato l'inferno :pistole :pistole insomma mi hanno detto che lunedi ci sarà sicuro..speremma!!!! e speremma che vada meglio :ahaha
I miei splendidi amori uguali Daniel 15/11/2006 Nicol 06/07/2010
Essere se stessi sempre

elisab
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elisab » 7 mag 2008, 13:00

BUON GIORNO RUMAGNOLE!!!

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 7 mag 2008, 13:19

'giorrno fanciulle..stamattina giretto al mercato! :fischia :fischia
Banana han già detto tutto le altre..con o senza socio ci devi essere!!! :hi hi hi hi
simo sei andata a vedere x il walls??? a me piaceva molto un rosa spento simil lilla...
ragazze vado a cambiare Emma..c'è una puzzache non vi dico :ahaha :ahaha :aargh
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 7 mag 2008, 13:57

CIAO ROMAGNOLISSIME!!!!!
Io sono ancora qui, stamattina avevo il primo controllo all'ambulatorio della gravidanza a termine (pressione a me e battito fetale). Ma oggi mi sento veramente stanca, il socio dice che ho l'occhio spento. Io so che mi fa male la schiena e la pancia mi sembra un sasso, tira e mi fa male!
Ora mi stendo un po', sembra che stare sul fianco sx sia l'unico modo oggi per stare meglio.
Buona giornata a tutte :bacio
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 7 mag 2008, 14:57

fiordiloto ha scritto:simo sei andata a vedere x il walls??? a me piaceva molto un rosa spento simil lilla...
ancora no!!!!
miseriaccia....non ho tempo neanche questa sera, devo andare dalla mia amica fisioterapista per vedere se riesce a far qualcosa per la mia schiena ma prima devo andare a prendere elena al nido e poi devo correre a casa a preparare la cena...uffffffffffff...sempre tutto di corsa :aargh
ci proverò domani quando esco dall'ufficio, sempre con pupa al seguito...
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 7 mag 2008, 15:05

Sam72 ha scritto:CIAO ROMAGNOLISSIME!!!!!
Io sono ancora qui...
resisti SAM sei quasi al traguardo!!!!

mi sarebbe piaciuto vivere queste emozioni misto curiosità/angoscia quando è stato il mio momento...invece la signorina elena è rimasta comodamente seduta per tutta la gravidanza e non ho avuto altra scelta che fare il cesario... :buuu ...sono un pò invidiosa di chi fa un parto naturale, che io ritengo la più grande soddisfazione per una donna!
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

anfitea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anfitea » 7 mag 2008, 16:20

Buonpomeriggio......
Sam forza che ormai sei a tiro :ok
Fior a me va benissimo fare la macedonia ma mi rimane sempre il dubbio di quanta farne datemi un'idea altrimenti io vi arrivo con una mastella di macedonia :che_dici . Fior ma ci vai tutti i mercoledì al mercato mi spieghi come fai? io con la Sara è impresa a parte che lei fino le nove e mezza dieci non si sveglia mai ma quell'ora che l'ho vestita, lavata, e ricambiata perchè puntualmente fa la cacca quando sei sulla porta faccio sempre le 11 passate, quel mercoledì che ci siamo incrociate ma non riconosciute ho azzardato sono andata ho parcheggiato nel primo buco che ho trovato e cosa mi trovo una bella multa :grrr, da lì ci ho rinunciato..... Poi ho pagato e nascosto la multa senza dire niente a mio marito altrimenti mi strozza subito ma quell'innocente di mia figlia cosa ha fatto è andata nella borsa ed ha tirato fuori la multa e con non shalans si è rivolta al suo papà e gliel'ha allungata :grrr :grrr :grrr conn tanta roba che c'è vuoi che gli dovesse dare proprio quella.... va bè scappo devo lavorare ci si sente.Gio :bacio
La Sara è nata il 28/03/2007 con TC alla 38° sett. pos. Podalica alle ore 14.14 kg 3.615 per 48 cm

Thomas è nato il 21/11/2012 con parto naturale a 36+4 alle 2,37 pesa kg 3,225 per 47 cm

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 7 mag 2008, 17:34

Anfitea!! :ahah :ahah :ahah tua figlia è troppo forte!!!!!!! :ahaha
Sam dai su che ci sei!!! :yeee
Simo!! non ti sentire assolutamente una mamma di serie b perchè hai fatto il tc!! :martello il parto naturale la + grande soddisfazione per una donna???????? ma lo pensi davvero?????? mhà... per me le soddisfazioni sono altre nella vita, essere mamma è una soddisfazione (ripeto PER ME, perchè ci sono donne che non la ritengono affatto tale), e lo sarebbe stata in ogni modo fosse avvenuto: tc, naturale, adozione, cavolo, cicogna.... :bacio
G.(MMVII) & G.(MMX)

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 7 mag 2008, 18:11

Ragazze grazie per le congratulazioni :sorrisoo
io cercherò di esserci ma ve lo confermo settimna prossima.
Sam: tieni duro che ormai sei alla fine :fischia
Simo: io ho fatto parto naturale e ho pregato, scongiurato che mi facessero il cesareo, ma nulla di nulla! Non ti devi sentire invidiosa e concordo con Boomie, non è la più grande soddisfazione per una donna perchè il essere mamma avviene in un modo speciale per ogni donna, qualunque sia il parto :ok
Boomie :bacio
Anfitea: lo dico in senso ironico, ma che basterd@lla la Sara :ahaha
fra tante cose proprio la multa. I bambini sono sempre attirati dalle borse di mamma: il mio me la prende, la porta in giro, ci si fionda con la testa dentro, perchè le mie borse sono tutte immense; l'unica volta che mi sono vergognata è stata quando al ristorante si è "immerso" nella mia borsa e ne è emerso con il tampax in mano :che_dici

claire74cd
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claire74cd » 7 mag 2008, 19:58

Ciao ragazze.... innanzitutto oggi sono riuscita a leggere un po' gli arretrati!

Per BANANA: congratulazioni, che bella notizia :yeee

Per ANFITEA: che birba la tua bimba.... mi spiace per la multa.... certo che andare in centro in macchina è proprio un disastro... io vado sempre in bicicletta, e ormai anche quando devo fare i giri per la città (consultorio, ospedale, poste, ecc.) cerco di usare la bici perché tanto in auto bisogna girare tre/quattro volte prima di trovare un posto, sia gratis che a pagamento.

Per SAM: forza mammina.... il tuo bimbo sta per uscire dalla pancina... manca poco!

Per quanto mi riguarda, sto abbastanza bene. Stasera ho lavorato in giardino e mi ha fatto passare tutti quei malesseri fisici ed emotivi che mi porto dietro tutto il giorno. E' UNA TERAPIA. Sono proprio orgogliosa delle mie piante. Metto su qualche foto così potete vederle.

Vi abbraccio a tutte
Chiara
IN ATTESA.... DI BUONE NOTIZIE
RUMAGNòLA D.O.C ... BELA PATàCA

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 7 mag 2008, 20:35

Oggi mi hanno chiesto se aspettavo 2 gemelli perchè la tipa della lavanderia dove ho lavato il piumone quando aspettava i gemelli aveva il pancione grosso come il mio :che_dici .Tra l'altro in 2 facevano 7kg e passa :urka , non voglio neanche pensare ad un bimbo grosso così!
Va bene, vado a leggere in giro!
Buona serata a tutte :sorrisoo
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

anfitea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anfitea » 7 mag 2008, 20:36

Buonasera sbirciatina velocissima,
Per simo anche io ho fatto il tc ho pregato fino all'ultimo che si girasse ma niente da fare già di lì si è notato che era dispettosa come per sapere il sesso l'ho saputo l'ultima settimana che era una femmina :che_dici sempre girata di cu*o nun c'è stato verso di farla girare per vedere il sesso..... Comunque per tc l'ho fatto perchè dovevo ma ti capisco manca un qualcosa almeno a me manca quella parte di coinvolgimento che hai con un parto naturale.... Vi auguro una buona notte sta arrivando la piccolina e non c'è più verso ......
Gio
Boomie mi manda la pass per vedere le foto per favore... :bacio
La Sara è nata il 28/03/2007 con TC alla 38° sett. pos. Podalica alle ore 14.14 kg 3.615 per 48 cm

Thomas è nato il 21/11/2012 con parto naturale a 36+4 alle 2,37 pesa kg 3,225 per 47 cm

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 7 mag 2008, 20:58

anfitea ha scritto: manca un qualcosa almeno a me manca quella parte di coinvolgimento che hai con un parto naturale....
secondo me il parto naturale è decisamente troppo mitizzato e poetizzato, soprattutto ai corsi pre-parto.
Ma che tipo di coinvolgimento vi è mancato?? non capisco.
Io probabilmente sono un po' snaturata, ma la parte del dolore la salterei a piè pari MOLTO volentieri: sono fermamente PRO EPIDURALE e vi assicuro che mi sarei fatta tagliare in 4 pur di far uscire mia figlia il prima possibile (22 ore di travaglio e 2 ore e mezza di spinte per me sono state tutto tranne che una poesia!). :sorrisoo
Il coinvolgimento per me nasce prima (in pancia) e/o dopo quando hai tuo figlio tra le braccia: da dovunque sia uscito.
Questa è la mia opinione. :bacio
G.(MMVII) & G.(MMX)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 7 mag 2008, 21:00

Sam scusa ma la stima del peso qual è??
Con me ci avevano preso: mi avevano detto che se arrivavo a termine sarebbe stata sui 4kg, visto che ho sforato di 9 gg in + la pupa non ha arrestato la crescita ed è arrivata a 4,2 e rotti. non preoccuparti, etto in + etto in - non fa differenza!! tranquilla! :bacio
G.(MMVII) & G.(MMX)

anfitea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anfitea » 7 mag 2008, 21:31

Boomie è vero il coinvolgimento nasce prima e credimi io con la Sara ero e sono ancora molto uin sintonia forse anche troppo visto che è parecchio mammona però volevo dire che con il parto naturale in teroia la gravidanza ha avuto il suo corso con il taglio cesareo io lo considero sforzato, nel naturale devi spingere devi aiutare tuo figlio a venire al mondo nel cesareo no, forse perchè io con tc ho avuto un esperienza alluccinante e ho già detto che al prossimo farò di tutto per evitare, ci ho messo più di un mese per riprendermi tra emoraggie infezione hai punti e chi più ne ha più ne metta, nella nascita non mi sono sentita partecipe e coinvolta come in tutta la gravidanza, non so se mi sono spiegata.... Non avendo provato il naturale non ti saprei dire meglio quello o questo ma avendo fatto il cesareo tutto è meglio tranne quello ripeto io l'ho vissuta male perchè ho avuto parecchi problemi ho rischiato per prima io e poi mia figlia di non farcela tutto qui. Notte Gio. :bacio

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 7 mag 2008, 22:08

mamma mia che romagnole chiaccherone :ahaha :ahaha
Giò ogni tanto vado al mercato..anche oggi son partita da casa alle 10 e parcheggio sempre in zona ippodromo e poi mi faccio una bella passeggiata..anche xè gira che rigira x trovar parcheggio si rischia di far mezzodì e di non esser scesa dalla macchina!
certo che Sara è una bella furbina..che spionaaaaaaaaaaaaaa!!! :ahaha
per la macedonia non farne una mastella ma una mastellina :fischia :fischia vediamo quanti siamo e poi decidiamo un pò le quantità ok???
claire che belle piante!!! brava fai giardinaggio e se vuoi alleggerir ancora di + la mente ti offro pure il mio giardinetto, che ne pensi??? :ahaha
simo se vuoi vado a prendertelo io il giubbino :prrrr :prrrr scherzo dai!!!
banana qua non si accettano rifiuti x il 18 :hi hi hi hi

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 7 mag 2008, 22:24

sam tranquilla anche a me chiedevano se avevo 2 gemelli :ahaha :aargh ma era 1 sola e grandina..53 cm x 3,920 xè nata 8 giorn prima :fischia se fosse arrivata a termine mi avevan stimato sui 4,200 e pensa se andava oltre :ahaha
tranquilla...si fà si fà e te lo dice una super mega fifona :hi hi hi hi mi raccomando facci sapere del lieto evento...

elisab
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elisab » 8 mag 2008, 9:05

buon giorno rumagnole!!!
i vostri angeli sono troppo forti!!! :ahaha :ahaha :ahaha

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”