GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOVEMBRINO ZEROSETTE, POCA PAPPA ANCORA TETTE
- M76
- Bronze~GolGirl®
Re: NOVEMBRINO ZEROSETTE, POCA PAPPA ANCORA TETTE
ah io non mi faccio di certo problemi.
mangiano mezzo piattino di pappa...amen.
vedo che crescono lo stesso, non gli do altro!
l'unico mio problema è solo alessandro con il latte che non beve proprio più.
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- Ginni
- Original~GolGirl®
Ciao a tutte!!!
Siamo sempre a spasso...e poi abbiamo cominciato le pappe..insomma..non ho mai tempo per star con voi...mi perdonate???? :prrrr
Io per il discorso nanna..vi dico che è vero...anzi è proprio vero...le mamme a volte sono proprio strane..e la relatività è alle stelle!!!
Quando abbiamo fatto l'incontro per il battesimo c'era Nicolò (unico ometto) e 3 mamme di bimbe che facevano a gara (ve lo giuro) a dire quale delle loro bimbe dormiva di più..ancora un pò e una diceva che dormiva 20 ore e non scherzo!!!
)
Poi però ho incontrato una nonna di queste e mi ha detto che la nipotina dorme sì...ma solo nel lettone e attaccata alla tetta..un'altra delle mamme delle bimbe super dormiglione l'ho incontrata e le dico..."certo che sei proprio fortunata..la tua bimba dorme tutta la notte...invece Nicolò si sveglia anche 2-3 volte per mangiare!!"
e lei..bè sì anche la mia si sveglia per mangiare..che logico..però poi dorme....
e allora....grazie!!! anche Nicolò (che non ha mai dormito più di 3 ore di seguito da quando è nato...) è un super dormiglione....
Va bè solo per dire che chissenefrega!!!!! io amo il mio bimbo e se mi fa star su di notte...pace!!!!
darei qualsiasi cosa invece perchè guarisse la sua dermatite..quello sì piuttosto...
però il mio bimbo è bello come il sole..sano (dermatite a parte) mangia ed è sveglio simpatico dolce..cosa voglio di più dalla vita?!?!?
va bè..scusate sto sfogo di mamma innamorata...
comunque volevo salutarvi tutte e farvi i complimenti per tutti i meravigliosi novembrini
un bacino per i bimbi (e le loro mamme!!!) che hanno iniziato il nido...io ho vissuto a Reggio Emilia e lì gli asili nido sono meravigliosi..vengono da tutto il mondo per studiarli e se vivessi ancora lì probabilmente Nicolò ce lo manderei...dove vivo ora (avete in mente il paesino di Heidi???) di asili ce ne sono pochissimi e Nicolò starà con la nonna..che lo ama tanto ma forse anche troppo e chi me lo salva dai vizi?????
ora vi saluto..vado a leggere glia rretrati e magari poi vi scrivo qualcosa...un bacino a tutti i vostri cuccioli!!!
Siamo sempre a spasso...e poi abbiamo cominciato le pappe..insomma..non ho mai tempo per star con voi...mi perdonate???? :prrrr
Io per il discorso nanna..vi dico che è vero...anzi è proprio vero...le mamme a volte sono proprio strane..e la relatività è alle stelle!!!
Quando abbiamo fatto l'incontro per il battesimo c'era Nicolò (unico ometto) e 3 mamme di bimbe che facevano a gara (ve lo giuro) a dire quale delle loro bimbe dormiva di più..ancora un pò e una diceva che dormiva 20 ore e non scherzo!!!

Poi però ho incontrato una nonna di queste e mi ha detto che la nipotina dorme sì...ma solo nel lettone e attaccata alla tetta..un'altra delle mamme delle bimbe super dormiglione l'ho incontrata e le dico..."certo che sei proprio fortunata..la tua bimba dorme tutta la notte...invece Nicolò si sveglia anche 2-3 volte per mangiare!!"
e lei..bè sì anche la mia si sveglia per mangiare..che logico..però poi dorme....
e allora....grazie!!! anche Nicolò (che non ha mai dormito più di 3 ore di seguito da quando è nato...) è un super dormiglione....

Va bè solo per dire che chissenefrega!!!!! io amo il mio bimbo e se mi fa star su di notte...pace!!!!
darei qualsiasi cosa invece perchè guarisse la sua dermatite..quello sì piuttosto...

però il mio bimbo è bello come il sole..sano (dermatite a parte) mangia ed è sveglio simpatico dolce..cosa voglio di più dalla vita?!?!?

va bè..scusate sto sfogo di mamma innamorata...

comunque volevo salutarvi tutte e farvi i complimenti per tutti i meravigliosi novembrini

un bacino per i bimbi (e le loro mamme!!!) che hanno iniziato il nido...io ho vissuto a Reggio Emilia e lì gli asili nido sono meravigliosi..vengono da tutto il mondo per studiarli e se vivessi ancora lì probabilmente Nicolò ce lo manderei...dove vivo ora (avete in mente il paesino di Heidi???) di asili ce ne sono pochissimi e Nicolò starà con la nonna..che lo ama tanto ma forse anche troppo e chi me lo salva dai vizi?????
ora vi saluto..vado a leggere glia rretrati e magari poi vi scrivo qualcosa...un bacino a tutti i vostri cuccioli!!!
N.07 M.10
- Tweetie72
- Original~GolGirl®
Ginni
fai tenerezza a leggerti, sei proprio innamorata del tuo patatone!
Maya
per il nido di Raya!
Ishetta vai di nottate!! Probabilmente è vero che al nido li sfiancano.. e a proposito, mi sembra stia andando bene?! A parte il piantone, ma mi sa che è inevitabile all'inizio (e anche dopo, a quanto mi hanno detto). Anzi la ns direttrice racconta che i bimbi più grandi piangono finchè c'è il genitore poi appena sparisce si mettono a giocare tranquilli
eh patati, devono pure esprimere le loro emozioni..

Maya

Ishetta vai di nottate!! Probabilmente è vero che al nido li sfiancano.. e a proposito, mi sembra stia andando bene?! A parte il piantone, ma mi sa che è inevitabile all'inizio (e anche dopo, a quanto mi hanno detto). Anzi la ns direttrice racconta che i bimbi più grandi piangono finchè c'è il genitore poi appena sparisce si mettono a giocare tranquilli

eh patati, devono pure esprimere le loro emozioni..
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010
- Tweetie72
- Original~GolGirl®
Una domanda: ma l'acqua come la date?? Io ho provato la tazza avent, ma a parte che fa fatica per tenerla inclinata (e gliela dò io) fa una cosa strana.. aspira quando beve.. fa proprio un sospirone. Lo ha fattto anche quando ho provato col cucchiaino.. ma è normale? 

Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010
- garden
- Master~GolGirl®
guarda, aida mangia le stesse quantità del figlio di una mia amica, che ha 2 mesi e mezzo in più, pesa oltre 10 kg ed è anche molto alto. Questo perchè si vede che assimila di più.M76 ha scritto:ah io non mi faccio di certo problemi.
Quando lei dice che mangia poco la sfotto un pò perchè lui ha già la faccia come una luna piena

cmq se alessandro non vuole latte, vai di yogurt e altri alimenti (formaggino, pastina, pesce, carne...) e alla fine il calcio e le vitamine le avrà uguale.

- garden
- Master~GolGirl®
aida beve e fa plin lin in quantità industrialiTweetie72 ha scritto:Una domanda: ma l'acqua come la date?? Io ho provato la tazza avent, ma a parte che fa fatica per tenerla inclinata (e gliela dò io) fa una cosa strana.. aspira quando beve.. fa proprio un sospirone. Lo ha fattto anche quando ho provato col cucchiaino.. ma è normale?

ho provato a darle da bere con cucchiaino o piccolo bicchiere...si inzuppa fino al midollo pure con l'asciugamano sotto. Magari riprovo in estate...qui tra l'altro fa freddo, stanotte ho dormito col piumone e pigiama di flanella pesante, e Emma a milano sta in maniche corte

- roxyross
- Expert~GolGirl®
ciao a tutte.Vedo che continuano i discorsi nanna e pappa.....
nanna io mi posso ritenere una mamma fortunata (mai quanto m76 però) perchè ludovica dorme.Dalle 21 alle 22 ogni momento è buono e tira fino alla mattina alle 6/7. Però ho notato che se il pomeriggio la lascio con il papà o con la nonna (max 3 ore neh...) di notte si sveglia un paio di volte rognando e così la tiro dentro nel lettone e le lascio la tetta self service che lei usa più come consolazione che cibo.....Quindi mi sa che soffre già di ansia da separazione! il fatto è che lei è sempre con me xchè me la porto al lavoro e così le sembra strano restare tot tempo senza vedere la sua mamma
pappa qualsiasi cosa commestibile io le proponga la mangia quindi nessun problema.Se per caso non ha fame non insisto,mangia la sua tettona....
ludovica non è una di quelle bambine che si sporca tanto mentre mangia però è velocissima a mettersi le mani in bocca appena io le metto il cucchiaino così poi si stropiccia gli occhi e si appoggia le manine sui pantaloni e il risultato è identico a "pucciare" le mani nella fondina...
Adesso vado che le faccio il bagnetto e poi quasi quasi comincio con la pappa serale......
nanna io mi posso ritenere una mamma fortunata (mai quanto m76 però) perchè ludovica dorme.Dalle 21 alle 22 ogni momento è buono e tira fino alla mattina alle 6/7. Però ho notato che se il pomeriggio la lascio con il papà o con la nonna (max 3 ore neh...) di notte si sveglia un paio di volte rognando e così la tiro dentro nel lettone e le lascio la tetta self service che lei usa più come consolazione che cibo.....Quindi mi sa che soffre già di ansia da separazione! il fatto è che lei è sempre con me xchè me la porto al lavoro e così le sembra strano restare tot tempo senza vedere la sua mamma

pappa qualsiasi cosa commestibile io le proponga la mangia quindi nessun problema.Se per caso non ha fame non insisto,mangia la sua tettona....
ludovica non è una di quelle bambine che si sporca tanto mentre mangia però è velocissima a mettersi le mani in bocca appena io le metto il cucchiaino così poi si stropiccia gli occhi e si appoggia le manine sui pantaloni e il risultato è identico a "pucciare" le mani nella fondina...

Adesso vado che le faccio il bagnetto e poi quasi quasi comincio con la pappa serale......
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007
la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
ma poverina, ma il pediatra non le dice niente???Maya70 ha scritto:L'osservavo domenica: gli altri bambini correvano e giocavano, lei li guardava, si muoveva pochissimo e goffamente. Mi fa una pena incredibile. Ma quello che mi fa rabbia è sua mamma che continua a dire che non mangia!garden ha scritto:arghhh! come fai a dire questo, sembrano due porcellini :prrrr vuol dire che mangiano a sufficienza in base al loro metabolismo. Non ti angustiare, se fossero pallidi, emaciati, rinsecchiti capirei, ma sono floridi e salutivi, quindi non crearti problemiM76 ha scritto:e poi loro dormono ma non mangiano...![]()
E dice che ha qualcosa che non va perchè vomita sempre! E te credo, se continui a ingozzarla così!

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Buonasera, la nana è a letto
. Oggi ha avuto la sindrome della cozza, attaccata a me tutto il giorno. Mi sa che ha risentito un po' del distacco, ma la direttrice del nido mi aveva avvisata. Non so domani come faremo che si fa mezz'ora da sola.
Acqua: io uso la tazza Avent. Anche Emma ogni tanto fa il respirone, ma vedo che lo fa anche in piscina. Lei fa un po' fatica ma imparerà. Più che altro mi fa anche la fontanella come in piscina, quindi mi sputa l'acqua ma poi la vuole ancora.
Garden: come va con la baby sitter nuova? Anche qui figlia concertista... specie se c'è gente in casa che le fa pure i complimenti. :ahah

Acqua: io uso la tazza Avent. Anche Emma ogni tanto fa il respirone, ma vedo che lo fa anche in piscina. Lei fa un po' fatica ma imparerà. Più che altro mi fa anche la fontanella come in piscina, quindi mi sputa l'acqua ma poi la vuole ancora.

Garden: come va con la baby sitter nuova? Anche qui figlia concertista... specie se c'è gente in casa che le fa pure i complimenti. :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
- New~GolGirl®
buona serata ragazze...vi leggo ma non riesco a stare un po' con voi! baci a tutti i puffetti...novembrini più sveglini e quelli più dormigliottini
mamma bis!!! Alessia 31/07/04 & Chiara 11/11/07
- garden
- Master~GolGirl®
bene davvero, sono molto soddisfatta!ishetta ha scritto:Garden: come va con la baby sitter nuova? Anche qui figlia concertista... specie se c'è gente in casa che le fa pure i complimenti. :ahah

per i concertini...si vede che con la tazza avent entra aria, perchè la usa anche aida e i concertini sono notevoli

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
cmq avevo letto che c'era una tazza che serviva per imparare adesso becco il post e ve lo metto. 

- roxyross
- Expert~GolGirl®
la mia non beve....non beve.....
mangia e poi si attacca alla tette per bere....
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
eh allora beve... solo che non usa il bicchiereroxyross ha scritto:la mia non beve....non beve.....

- roxyross
- Expert~GolGirl®
esperimento pappa serale
brodo + passato + crema di mais e tapioca + ricotta fresca! (olio e parmigiano)
Sbafato tutto in 10 minuti.Poi un pò di tetta e crollo di sonno! Depositata in culla,non ha nemmeno capito...
mah,speriamo vada tutto bene......
ishetta Pensa che volevo telefonarti ieri.visto che anche la mia ha la sindrome della cozza volevo un pò confrontarmi con chi vive la mia stessa situazione (e soprattutto visto che ho il n° di tel ancora da novembre).
Tante volte mi sembra di non far molto per la mia piccola e così interpreto il suo desiderio di stare abbracciata a me come una mancanza di coccole e affetto.....

brodo + passato + crema di mais e tapioca + ricotta fresca! (olio e parmigiano)
Sbafato tutto in 10 minuti.Poi un pò di tetta e crollo di sonno! Depositata in culla,non ha nemmeno capito...
mah,speriamo vada tutto bene......
ishetta Pensa che volevo telefonarti ieri.visto che anche la mia ha la sindrome della cozza volevo un pò confrontarmi con chi vive la mia stessa situazione (e soprattutto visto che ho il n° di tel ancora da novembre).
Tante volte mi sembra di non far molto per la mia piccola e così interpreto il suo desiderio di stare abbracciata a me come una mancanza di coccole e affetto.....
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ieri scoppiavo a piangere :ahah :ahah :ahah Io vedo che lei vuole stare molto in braccio quando c'è qualcosa che cambia. Per es. adesso il nido, o quando abbiamo iniziato lo svezzamento ecc.roxyross ha scritto:
Cmq sarò una stronza colossale ma preferisco io che sono una che vive con sua figlia in braccio (A mò di scimpanzè) che una delle mamme che è lì al nido che ha una bimba di 4 mesi e ci interagisce solo zittendola con il ciuccio. Oggi mi sono sentita male a vedere questa scena. Lo so lo so le critiche non si fanno... ma mi è sembrato così strano.
- roxyross
- Expert~GolGirl®
ishetta ha scritto:Ieri scoppiavo a piangere :ahah :ahah :ahah Io vedo che lei vuole stare molto in braccio quando c'è qualcosa che cambia. Per es. adesso il nido, o quando abbiamo iniziato lo svezzamento ecc.roxyross ha scritto:
Cmq sarò una st****a colossale ma preferisco io che sono una che vive con sua figlia in braccio (A mò di scimpanzè) che una delle mamme che è lì al nido che ha una bimba di 4 mesi e ci interagisce solo zittendola con il ciuccio. Oggi mi sono sentita male a vedere questa scena. Lo so lo so le critiche non si fanno... ma mi è sembrato così strano.
ti capisco cara,eccome se ti capisco....
Io sono come te,se mia figlia piange io la prendo in braccio e la cocolo e me ne frego dei commenti che mi arrivano.ho patito la mancanza di coccole e non voglio che mia figlia passi le stesse cose.E poi,se piange ha un bisogno,se io posso soddisfarlo prendendola in braccio e coccolandola che male c'è?
Sono letteralmente innamorata di mia figlia!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Il mio terrore è che cresca viziata, ma penso che per ora i vizi non ci sono. Ma lo capirò a cose fatte che è viziata o riuscirò a fermarmi per tempo? This is the question...
HO MESSO QUALCHE FOTINA NUOVA. Dalla 115 in poi.

HO MESSO QUALCHE FOTINA NUOVA. Dalla 115 in poi.

- roxyross
- Expert~GolGirl®
Vabbè,ma viziare rispondendo ai suoi bisogni affettivi non è viziare.....
viziare come lo intendo io è comprare di tutto e di più per soddisfare i capricci che nascono da un bisogno affettivo non esaudito.
Insomma,meglio 100 baci e abbracci che 10 magliettine....
viziare come lo intendo io è comprare di tutto e di più per soddisfare i capricci che nascono da un bisogno affettivo non esaudito.
Insomma,meglio 100 baci e abbracci che 10 magliettine....
- roxyross
- Expert~GolGirl®
ho visto le foto! fantastica sia Emma che il cane! Cmq anche Ludo mi bacia e morde come fa Emma con te....