ciao sara. si contano dalla fine di una all'inizio dell'altra. E ricordati che per definizione "travaglio" vuol dire contrazioni dolorose della durata di più di un minuto a meno di cinque minuti l'una dall'altra per almeno un'ora. Poi in realtà io ho visto di tutto e di più.... ma questa è la definizione scolasticasara.g ha scritto:NAICO una domanda ma quando ti dicono le contrazioni devono essere di almeno 1 minuto e distanti fra loro 5 minuti si conta il tempo fra la fine di una e l'inizio dell'altra oppure fra inizio di una e inizio dell'altra è solo una mia curiosità tanto per sapere mi vergognavo a chiederlo al corso sembrava che tutte sapessero come si conta![]()
![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il grande momento si avvicina,prepara la borsa,bella Ottobri
- naico
- Expert~GolGirl®
Re: Il grande momento si avvicina,prepara la borsa,bella Ottobri
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
- davis
- Expert~GolGirl®
BUON COMPLEANNO MYRIAM!!
Allora come lo festeggi?!..che romantico il socio..le rose col biglietto!! 

MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL♥ E DI JOEL♥ zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka
- sara.g
- Original~GolGirl®
GRAZIE NAICO almeno adesso mi sono tolta una curiosità
Alessandro 03.10.2007 2860kg per 48 cm Sara 11.09.2011 2775kg per 50 cmil senso della mia vita
- sara.g
- Original~GolGirl®
VOI AVETE GIA' PENSATO AL PEDIATRA?
Alessandro 03.10.2007 2860kg per 48 cm Sara 11.09.2011 2775kg per 50 cmil senso della mia vita
- Lalla78
- Original~GolGirl®
Buon Giorno Carissime!
Sono stata latitante, ma adesso le cose vanno un po' meglio.
Devo dire che sto passando peggio l'ultimo mese dei primi tre in termini di ansie a assurde paranoie
. Ci sono giorni che mi stra-convinco che tutto andrà storto e non c'è verso di non pensarci.
Per fortuna domani torna mia sorella da Bologna e poi questa è una settimana con parecchi impegni!
Il mio amatissimo gattone Ciccione (il coccolone di casa) non sta tanto bene... gli è venuta la pisciarola... povero amore mio! Settimana scorsa antibiotico tutte le sere in pastiglia!
Non vi dico la fatica per darglielo! E questa settimana deve fare le flebe tutti i giorni di soluzione salina per smaltire un po' di sabbietta che hai nei reni. Stamattina ha fatto la prima (3 minuti di tortura) non potete immaginare come sono stata male mentre la dottoressa (bravissima) gliela faceva... lui piangeva miagolando disperato...
è stato troppo brutto... e domani pomeriggio di nuovo... Maritozzo non c'è per lavoro e tocca di nuovo a me...
Mi chiedo come farò con Alex se con Ciccione già sto così male!
Sono stata latitante, ma adesso le cose vanno un po' meglio.
Devo dire che sto passando peggio l'ultimo mese dei primi tre in termini di ansie a assurde paranoie

Per fortuna domani torna mia sorella da Bologna e poi questa è una settimana con parecchi impegni!
Il mio amatissimo gattone Ciccione (il coccolone di casa) non sta tanto bene... gli è venuta la pisciarola... povero amore mio! Settimana scorsa antibiotico tutte le sere in pastiglia!

Mi chiedo come farò con Alex se con Ciccione già sto così male!

Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...
- Lalla78
- Original~GolGirl®
E poi, perchè naturalmente le sfighe vengono tutte insime!!!
, stanotte temporaloni su Milano e il tetto in sala è di nuovo un colabrodo nonostante i 200 euri spesi due settimane fa epr metterlo a posto!
Ho passato la notte ad alzarmi ogni due ore per controllare la piscina in salotto! E sono troppo incacchiata! Stasera alle sei tornano i tipi che hanno "sistemato"
il problema... voglio proprio vedere cosa si inventeranno! Vi giuro chto rompendo di vivere in mansarda! E menomale che il tetto è nuovo! Ha tre anni!!!!!
Comunque veniamo a noi... un po' di arretrati!

Comunque veniamo a noi... un po' di arretrati!
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...
- Lalla78
- Original~GolGirl®
Naico!
Mi spiace per i tamponi positivi, che pizza!
Io devo farli domani e spero tanto che vada tutto OK!
Ho letto che hai fatto da relatrice per un convegno sul parto in acqua... hai voglia di relazionare un po' anche noi??? Io vorrei farlo (ovviamente se i tamponi non mi tradiscono!) e il mio Ginetto è d'accordo, magari puoi darmi qualche dritta.
Come va intanto la vendita della casa? Hai già adocchiato qualcosa in affitto di papabile?
Mi spiace per i tamponi positivi, che pizza!

Ho letto che hai fatto da relatrice per un convegno sul parto in acqua... hai voglia di relazionare un po' anche noi??? Io vorrei farlo (ovviamente se i tamponi non mi tradiscono!) e il mio Ginetto è d'accordo, magari puoi darmi qualche dritta.
Come va intanto la vendita della casa? Hai già adocchiato qualcosa in affitto di papabile?
- Lalla78
- Original~GolGirl®
Un grandissimo IN BOCCA AL LUPO!!!!T|grOttA ha scritto:Ragazze vi volevo avvisare che Martedì nascerà la mia FRANCESCA, è un cesareo programmato perchè la bimba è podalica![]()

- Lalla78
- Original~GolGirl®
moppie ha scritto: son d'accordo per il paese cialtrone... rompono le scatole quando si tratta di fare ricerca (ad esempio su embrioni) e poi quando ci son le soluzioni ETICHE (vedi cellule staminali) non mettono in condizione di usarle.... vergogna vergogna vergogna...

- Lalla78
- Original~GolGirl®
Mary, inutile pensare se avessi preso, se avessi fatto! Tanto non possono darti certezze in merito! L'importante è che tu sia pronta a ricominciare con grinta, e credimi ti ammiro molto perchè al tupo posto io non so se avrei avuto tanta forza!
Ti lascio un infinità di
per gli esami del sangue.

Ti lascio un infinità di

- Lalla78
- Original~GolGirl®
Grazia.... Miryam....

- Lalla78
- Original~GolGirl®
Blackina... leggevo quello che ti hanno detto per la cura del bebè al corso pre-parto e sono rimasta molto molto perplessa...
Settimana scorsa anche noi abbiamo avuto l'incontro con il pediatra, il primario della Neonatologia del San Paolo, che ci ha detto esattamente il contrario di quello che hanno detto a te!!!
Il bagnetto assolutamente sì da subito tutti i giorni con la sola accortezza di asciugare bene il moncono dell'ombelico
cura dell'ombelico? Solo cambio di garza a d ogni cambio di pannolino e tenerlo bene asciutto sempre
olio per il bagnetto o i massaggi? Assolutamente no perchè ad alto rischio allergizzante. Per lavarlo solo un sapone a PH poco acido tipo 5 o 5.5
posizione per la nanna? Solo a pancia in sù perchè limita dal SID (O come si chiama!) che è probabilmente dovuta al fatto che i bambini respirano il proprio respiro accumulando anidride carbonica
Vi giuro che adesso ho le idee veramente veramente molto molto confuse in merito! Perchè io sapevo tutto il contrario su queste cose! E adesso aspetto con molto gusto l'incontro con la puericultrice che sono certissima ci dirà di nuovo tutto il contrario!!!!
Detto questo Carissima Black, sono molto contenta di sentire che ti stai riposando, ti rilassi e aprofitti della tua maternità anticipata per goderti il meritato riposo! :ahah Scherzi a parte, un po' ti invidio perchè almeno ogni tanto stacchi e non pensi sempre come faccio io
alla gravidanza... penso che buona parte delle mie paranoie derivino proprio dla fatto che ho troppo tempo per pensarci!
Non siamo mai contente!!!
Settimana scorsa anche noi abbiamo avuto l'incontro con il pediatra, il primario della Neonatologia del San Paolo, che ci ha detto esattamente il contrario di quello che hanno detto a te!!!

Vi giuro che adesso ho le idee veramente veramente molto molto confuse in merito! Perchè io sapevo tutto il contrario su queste cose! E adesso aspetto con molto gusto l'incontro con la puericultrice che sono certissima ci dirà di nuovo tutto il contrario!!!!

Detto questo Carissima Black, sono molto contenta di sentire che ti stai riposando, ti rilassi e aprofitti della tua maternità anticipata per goderti il meritato riposo! :ahah Scherzi a parte, un po' ti invidio perchè almeno ogni tanto stacchi e non pensi sempre come faccio io

Non siamo mai contente!!!

- Lalla78
- Original~GolGirl®
Sicuramente mi sono persa parecchi arretrati e chiedo scusa alle intressate!
Cmq mi sembra che grosso modo abbiamo tutte gli stessi piccoli acciacchi!
Anche io ogni tanto panza dura, quache doloretto tipo rosse e ogni tanto qualche puntura di spillo proprio in zona patata...
Spero tanto che mercoledì prossimo alla visita Ginetto mi dica che siamo a buon punto... perchè come molte di voi hanno scritto anche io non vedo l'ora di conoscere Alex, e poi sono davvero stufa di stare in ansia perchè qualcosa vada storto!
Va be'... adesso con calma mi spulcio tutte le pagine arretrate dalla 17 e aggiorno la lista degli esami. Abbiate fede!!!
Cmq mi sembra che grosso modo abbiamo tutte gli stessi piccoli acciacchi!
Anche io ogni tanto panza dura, quache doloretto tipo rosse e ogni tanto qualche puntura di spillo proprio in zona patata...

Spero tanto che mercoledì prossimo alla visita Ginetto mi dica che siamo a buon punto... perchè come molte di voi hanno scritto anche io non vedo l'ora di conoscere Alex, e poi sono davvero stufa di stare in ansia perchè qualcosa vada storto!

Va be'... adesso con calma mi spulcio tutte le pagine arretrate dalla 17 e aggiorno la lista degli esami. Abbiate fede!!!

- myriam 17981
- Expert~GolGirl®
ciao...cucciole...grazie a tutte..per gli auguri festeggio a casa dei miei....stasera...e poi con il socio...il 24 che li fa...lui....anche io sta notte.devo dire che ho avuto qualche contrazione....pancia...dura...ma tutto ok...farncy aveva il singhiozzo...e io ho cercato...di calmarlo...ongi volto che lo accarezzavo il singhiozzo sembrava diminuire....il mio cucciolo.....mercoledi...visita...e sentiremo...
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore..
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore..
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ
- paris
- Original~GolGirl®
Buongiorno ragazze!
prima di tutto MYRIAM TANTI TANTI AUGURI!!!
dolcissimo il maritino!!
TIGROTTA
dai anche se sei un ex ottobrina continua a tenerci aggiornate e appena puoi torna a raccontarci tutto!!!
TWEETY un bacione al tuo bimbo!!e tanti auguri!
MARY Speriamo che le maledette arrivino in fretta e che tu al più presto possa tornare a darci la meravigliosa notizia!!!
NAICO anche io ho il latte che fa su e giù!!! è qualche giorno che mi capita..pensavo fosse il panino di grano duro che ci mettevo dentro
invece nooooooooooo!!!! uffi io adoro il latte e non posso pensare di doverne fare a meno!!
ieri non sono più riuscita a risponderti al mess...credito finito!!
allora come ci organizziamo?? qualcun altra si aggiunge all'incontro?? daiiiiiiiiii vi voglio vedere!!!! 

prima di tutto MYRIAM TANTI TANTI AUGURI!!!

dolcissimo il maritino!!

TIGROTTA

TWEETY un bacione al tuo bimbo!!e tanti auguri!

MARY Speriamo che le maledette arrivino in fretta e che tu al più presto possa tornare a darci la meravigliosa notizia!!!

NAICO anche io ho il latte che fa su e giù!!! è qualche giorno che mi capita..pensavo fosse il panino di grano duro che ci mettevo dentro

ieri non sono più riuscita a risponderti al mess...credito finito!!

18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel
17 ottobre 2009 Daniel
- tigrotta18
- Basic~GolGirl®
...ciao ottobrine belle!!!
innanzitutto tanti auguri a Grazia e a Myriam!!!!
e poi per la mia omonima, che almeno lei vedrà prima la sua piccola....
ieri è stata una giornata proprio strana... tutto il giorno di contrazioni e in più lui si muoveva tantissimo... eppure nn ho fatto quasi niente che mi potesse far stancare!!!
spero proprio che arrivi presto, perchè nn ce la faccio più.... tra peso, crampi, difficoltà a digerire, VOGLIA IMMENSA DI VEDERE IL SUO VISINO......... mi mancano solo (o ancora?) 32 gg, ma sembra che i giorni nn passino più!!!!
p.s. pioggia anche a varese, e con i finestrini della macchina aperti, i sedili dell'auto fradici!!!!!!!!!

innanzitutto tanti auguri a Grazia e a Myriam!!!!

e poi per la mia omonima, che almeno lei vedrà prima la sua piccola....

ieri è stata una giornata proprio strana... tutto il giorno di contrazioni e in più lui si muoveva tantissimo... eppure nn ho fatto quasi niente che mi potesse far stancare!!!
spero proprio che arrivi presto, perchè nn ce la faccio più.... tra peso, crampi, difficoltà a digerire, VOGLIA IMMENSA DI VEDERE IL SUO VISINO......... mi mancano solo (o ancora?) 32 gg, ma sembra che i giorni nn passino più!!!!

p.s. pioggia anche a varese, e con i finestrini della macchina aperti, i sedili dell'auto fradici!!!!!!!!!

Thomas 17/10/07
Lugliona07 e Febbrarina2010 nel cuore
Isabella 04/11/10
Lugliona07 e Febbrarina2010 nel cuore
Isabella 04/11/10
- paris
- Original~GolGirl®
LALLA era ora che tornassi!!
porca miseriaccia sto tetto ti sta facendo tribulare!! poi manco a farlo a posta sempre di notte sti temporali!! dai tieni duro ormai siamo tutte al limite...mi sa che l'unica che è ancora innamorata della panza è DAVIS!! DAVISSSSSSSSSSSSSSSSSSma come fai???????? che pazienza!!! non sai quanto ti invidio!!!
vado a stirare i vestitini della bimba e tento di preparare una sorta di valigia!!! tra quelle che ancora non hanno iniziato ci sono pure MOI!!!!
A DOPO!!

porca miseriaccia sto tetto ti sta facendo tribulare!! poi manco a farlo a posta sempre di notte sti temporali!! dai tieni duro ormai siamo tutte al limite...mi sa che l'unica che è ancora innamorata della panza è DAVIS!! DAVISSSSSSSSSSSSSSSSSSma come fai???????? che pazienza!!! non sai quanto ti invidio!!!

vado a stirare i vestitini della bimba e tento di preparare una sorta di valigia!!! tra quelle che ancora non hanno iniziato ci sono pure MOI!!!!

A DOPO!!

18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel
17 ottobre 2009 Daniel
- Lalla78
- Original~GolGirl®

17 settembre:
Dottbaby visita con l’anestesista
18 settembre:
Lalla78 ultimi esami + tamponi
Tweety tamponi

19 settembre:
Myriam17981 eco di controllo + visita
Lalla78 visita con l’anestesista
Black Mamba esami del sangue
20 settembre:
Serena ultima eco di controllo + visita
Davis esami del sangue + esami tiroide + esami epidurale
21 settembre:
Mammaba ultima eco di controllo + visita
Chiaretta1979 ultima eco di controllo + visita
Davis visita cardiologia completa
Tweety esami del sangue + elettrocardiogramma
22 settembre:
Serena primo tracciato
25 settembre:
Renna visita all’Ambulatorio Gravidanze a Termine in H
Bea ultima eco + visita di controllo
Serena colloquio per la donazione del sangue del cordone
Starry67 tampone

26 settembre:
Lalla78 ultima visita di controllo + eco
QueenLola visita di controllo + eco

27 settembre:
Black Mamba eco di accrescimento + tamponi
7 ottobre:
Black Mamba esami pre-parto
9 ottobre:
LaRoby visita di fine gravidanza
10 ottobre:
Renna PARTO INDOTTO!!!
12 ottobre:
Lalla78 visita all’Ambulatorio Gravidanze a Termine in H

- Lalla78
- Original~GolGirl®
queenlola ha scritto:Buon giornoooooooo!
Oggi vado a dichiarare che il mio tour de force al lavoro è ufficialmente finitoooooooo!
E ALLORA ADESSO DICHIARO CHE LA GUERRA E' FINITA...MA HO VINTO!TIE' TIE' TIE'!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ale hai fatto benissimo!

- Lalla78
- Original~GolGirl®
paris ha scritto:Buongiorno ragazze!![]()
allora come ci organizziamo?? qualcun altra si aggiunge all'incontro?? daiiiiiiiiii vi voglio vedere!!!!
Io non ne so nulla... però mi piacerebbe venire!
Attendo comunicazioni...