GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MALEDETTO BI-TEST
-
- New~GolGirl®
MALEDETTO BI-TEST
--------------------------------------------------------------------------------
Ciao ragazze è molto che non mi facevo sentire ma ho avuto problemi con la connessione adsl.
Adesso vi aggiorno nele ultime novità,buone e cattive!!!
A febbraio scopro di essere incinta per la terza volta,gravidanza voluta e desiderata....
.....da qui inizia la mia tremenda esprerienza!!!!
come sempre vado dal mio ginecologo di fiducia,ma entro la 13 settimana mi fa fare la traslucenza nucale con bio test,mai fatto nelle precedente gravidanze.
La prenoto a Roma .Vado li il 7 aprile aprile,la traslucenza nucale dura molto,i medici molto scrupolosi su tutto ma soprattutto sulla misurazione della plica nucale....è emozionante vedere il piccolo.Fatta l'eco mi fanno il prelievo ma non li vedevo convinti di tale test....
Il 14 vado a ritirare il tutto ed è li' che il mondo mi crolla addosso........
.I medici mi dicono che il piccolo sta bene,la plica è nella norma come tutte le altre misure!!
Ma il loro viso tibutante è nel bio test....<Sono ad alto rischio per trisonomia 21,13,18 ma dicono apertamente e senza mezzi termini che quel test non è altro una statistica di stima che neanche loro credono perchè è un test inaffidabile per la sua sensibilità al sangue materno...mi dicono di non preuccuparmi affatto ma io stavo morendo di paura,angosia per il mio piccolo perche sapevo a cosa andavo incontro se il piccolo fosse stato affetto,non tanto per la 21 ma per la 13 e 18....
Torno a casa ....disperata,chiamo il mio ginecologo che nel frattempo ho cambiato perchè l'altro si è trasferito....
Premetto che il mio nuovo medico non li considera proprio tale test comi il trites,perche sono inaffidabili e rovinano la serenità delle mamme poi costrette a fare l'amioncentesi.
Mi fa andare al suo studio,e adesso devo fare solo l'Amniocentesi per togliermi,le paure per il mio piccolo.......Inizio a non vivere piu,a non mangiare,uscire....piangevo tutto il giorno e maledire il testttttttttt.........
Il 21 faccio il colloquio per L'amniocentesi,il dottore per la mia giovane eta' capisce che ero li per via del bio test.....Mi dice....sei l'ennesima persona che ti sottoponi a tutto cio per un test che non andrebbe nenche considerato.......inaffidabile.....
Mi dice inoltre che quello che è importate è la plica nucale,come la circonferenza cranica...
Il 30 Amniocentesi,contutte le paure e la disperazione......comincio avere crampi e perdite di sangue per via del mio malessere ma non per l'esame ,infatti vogliono ricoverarmi.....
Il medico,mi consiglia di fare la FISCH Completa e che in 48 ore mi danno la risposta da Genoma di Roma...Solo ieri ho avute le risposte per via del ponte del primo maggio.....
Mi dicono che il BIMBO E' SANO.......é un maschietto!!!!!
Nel frattempo vago nei vari forum a cercare esperienze come la mia e ce ne sono a milioni.......
Maledico quel test-----e a chi lo fa fare a noi donne,mamme.....
Sono innaffidabili ed è per questo che non tutti i medici non prescrivono....
Quando sono andata a Roma ho parlato con molti medici e tutti della stessa idea.....la traslucenza nucale è affidabile perchè se fatta da persone esperte è molto accurata ma il biotest no anche perche oltre ad essere molto sensibile agli sbalzi ormonali del sangue materno è anche controincato per chi al diabete,in sovrappesso e gravidanza gemellare!!!!!Con L'eco il bimbo è reale!!!!1
UN Consiglio Di Cuore....Non lo fate.....io sono morta dentro per un mese,è un dolore e disperazione indescrvibile.......se davo retta al mio nuovo ginecologo tutto questo non lo avrei passato tutto questo!!!!
Spero che questo possa aiutare a qualcuno....
Adesso vi saluto.....un abbraccio a tutte.!!!
A febbraio scopro di essere incinta per la terza volta,gravidanza voluta e desiderata....
.....da qui inizia la mia tremenda esprerienza!!!!
come sempre vado dal mio ginecologo di fiducia,ma entro la 13 settimana mi fa fare la traslucenza nucale con bio test,mai fatto nelle precedente gravidanze.
La prenoto a Roma .Vado li il 7 aprile aprile,la traslucenza nucale dura molto,i medici molto scrupolosi su tutto ma soprattutto sulla misurazione della plica nucale....è emozionante vedere il piccolo.Fatta l'eco mi fanno il prelievo ma non li vedevo convinti di tale test....
Il 14 vado a ritirare il tutto ed è li' che il mondo mi crolla addosso........
.I medici mi dicono che il piccolo sta bene,la plica è nella norma come tutte le altre misure!!
Ma il loro viso tibutante è nel bio test....<Sono ad alto rischio per trisonomia 21,13,18 ma dicono apertamente e senza mezzi termini che quel test non è altro una statistica di stima che neanche loro credono perchè è un test inaffidabile per la sua sensibilità al sangue materno...mi dicono di non preuccuparmi affatto ma io stavo morendo di paura,angosia per il mio piccolo perche sapevo a cosa andavo incontro se il piccolo fosse stato affetto,non tanto per la 21 ma per la 13 e 18....
Torno a casa ....disperata,chiamo il mio ginecologo che nel frattempo ho cambiato perchè l'altro si è trasferito....
Premetto che il mio nuovo medico non li considera proprio tale test comi il trites,perche sono inaffidabili e rovinano la serenità delle mamme poi costrette a fare l'amioncentesi.
Mi fa andare al suo studio,e adesso devo fare solo l'Amniocentesi per togliermi,le paure per il mio piccolo.......Inizio a non vivere piu,a non mangiare,uscire....piangevo tutto il giorno e maledire il testttttttttt.........
Il 21 faccio il colloquio per L'amniocentesi,il dottore per la mia giovane eta' capisce che ero li per via del bio test.....Mi dice....sei l'ennesima persona che ti sottoponi a tutto cio per un test che non andrebbe nenche considerato.......inaffidabile.....
Mi dice inoltre che quello che è importate è la plica nucale,come la circonferenza cranica...
Il 30 Amniocentesi,contutte le paure e la disperazione......comincio avere crampi e perdite di sangue per via del mio malessere ma non per l'esame ,infatti vogliono ricoverarmi.....
Il medico,mi consiglia di fare la FISCH Completa e che in 48 ore mi danno la risposta da Genoma di Roma...Solo ieri ho avute le risposte per via del ponte del primo maggio.....
Mi dicono che il BIMBO E' SANO.......é un maschietto!!!!!
Nel frattempo vago nei vari forum a cercare esperienze come la mia e ce ne sono a milioni.......
Maledico quel test-----e a chi lo fa fare a noi donne,mamme.....
Sono innaffidabili ed è per questo che non tutti i medici non prescrivono....
Quando sono andata a Roma ho parlato con molti medici e tutti della stessa idea.....la traslucenza nucale è affidabile perchè se fatta da persone esperte è molto accurata ma il biotest no anche perche oltre ad essere molto sensibile agli sbalzi ormonali del sangue materno è anche controincato per chi al diabete,in sovrappesso e gravidanza gemellare!!!!!Con L'eco il bimbo è reale!!!!1
UN Consiglio Di Cuore....Non lo fate.....io sono morta dentro per un mese,è un dolore e disperazione indescrvibile.......se davo retta al mio nuovo ginecologo tutto questo non lo avrei passato tutto questo!!!!
Spero che questo possa aiutare a qualcuno....
Adesso vi saluto.....un abbraccio a tutte.!!!
Re: MALEDETTO BIOTEST
Anche io col bitest ho avuto una risposta negativa, nonostante la plica nucale fosse perfettamente nella norma il bitest dette un rischio di 1:225. Io sono in sovrappeso, ho scompensi ormonali, ho una età abbastanza avanzata (34 ai tempi della gravidanza) e avevo avuto un aborto interno alla gravidanza precedente, tutti fattori che comportarono un drastico aumento del rischio. Anche io amniocentesi, anche io risultato positivo, cariotipo xx sano.
Per la prox gravidanza, se ci sarà, il bitest non lo considererò nemmeno
Per la prox gravidanza, se ci sarà, il bitest non lo considererò nemmeno
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione
- elimar
- Bronze~GolGirl®
Mi spiace molto per la tua esperienza che fortunatamente si è conclusa bene.
Il bitest è un test di screening, e non dà certezze ma stime di rischio.
Di falsi positivi ne ho sentiti tanti anche io, qui su GOL e uno in famiglia.
Sull'attendibilità ci sono pareri discordi, la mia ginecologa per esempio ne è una forte sostenitrice, ha partecipato a convegni in tutto il mondo e sostiene sia uno strumento valido e scientificamente provato, pur con i limiti che l'essere un test di screening comporta.
Il mio vecchio ginecologo, per la prima gravidanza, non me lo propose nemmeno e mi indirizzò direttamente verso l'amniocentesi (che poi non feci) senza nemmeno passare dalla TN.
Le teste sono tante e le idee diverse....
Il bitest è un test di screening, e non dà certezze ma stime di rischio.
Di falsi positivi ne ho sentiti tanti anche io, qui su GOL e uno in famiglia.
Sull'attendibilità ci sono pareri discordi, la mia ginecologa per esempio ne è una forte sostenitrice, ha partecipato a convegni in tutto il mondo e sostiene sia uno strumento valido e scientificamente provato, pur con i limiti che l'essere un test di screening comporta.
Il mio vecchio ginecologo, per la prima gravidanza, non me lo propose nemmeno e mi indirizzò direttamente verso l'amniocentesi (che poi non feci) senza nemmeno passare dalla TN.
Le teste sono tante e le idee diverse....

Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
-
- New~GolGirl®
gia il test di per se non è attendibile poi scompensi ormonali e sovrappesso!!!!!
io avendo il diabete come nel tuo caso non lo dovevamo proprio farlo....
io avendo il diabete come nel tuo caso non lo dovevamo proprio farlo....
- Delfinablu
- Original~GolGirl®
"Ciao ragazze sono anche io in cerca di una nuova gravidanza....è si !sono mamma gia di due bellissime bimbe di 2 e 5 anni e ne vorrei tanto un altro" 16 gennaio 2006
"Adesso che sono alla ricerca del secondo noto che il ciclo è sempre sui 30 giorni " (18 gennaio 2008)
"A febbraio scopro di essere incinta per la terza volta" 6 maggio 2008
e ancora...
"Fatta l'eco mi fanno il prelievo ma non li vedevo convinti di tale test...." (come fanno a dirlo in quel momento?)
"Bio test"
"Trisonomia"
Insomma c'è un pò di confusione.
Ma non voglio ancora dire nulla...solo permettimi di dire che non puoi dichiarare l'inaffidabilità di una procedura che nemmeno sai come si chiama esattamente.
"Adesso che sono alla ricerca del secondo noto che il ciclo è sempre sui 30 giorni " (18 gennaio 2008)
e ancora...
"Fatta l'eco mi fanno il prelievo ma non li vedevo convinti di tale test...." (come fanno a dirlo in quel momento?)
"Bio test"
"Trisonomia"
Ma non voglio ancora dire nulla...solo permettimi di dire che non puoi dichiarare l'inaffidabilità di una procedura che nemmeno sai come si chiama esattamente.
Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)
- mt73
- Collaboratore
Io devo fare l'amniocentesi il 9 maggio, perché ho rischio trisomia 21 non per il bi-test, che anzi è andato benissimo e mi ha alzato la media, ma per la TN 3,9, so come ti sei sentita, perché io lo vivo tutt'ora, pensa che l'ultrascreen l'ho fatto proprio il 7 aprile come te. Speriamo
che vada tutto bene

maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
-
- New~GolGirl®
so benissimo che cosè il biotest!!!!!!
- elimar
- Bronze~GolGirl®
Però si chiama BITEST!liaone ha scritto:so benissimo che cosè il biotest!!!!!!
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
-
- New~GolGirl®
cara mt73 ti auguro di cuore che ti vada bene.....chiedi se puoi fare la fisch avrai la risposta inmeno di 48 ore altrimenti ci vuole quasi un mese!!!!!
-
- New~GolGirl®
se per questo lo chiamano anche duotest
- Delfinablu
- Original~GolGirl®
Io continuo a essere perplessa.
Ma tant'è.
Ma tant'è.
Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)
- Cillina
- Expert~GolGirl®
pure io in realtà un pochino ...
ti avevo risposto...
visto che hai anche scritto di là ...
ma considerando che c'erano tante testimonianze di persone che stanno affrontando cose brutte e momenti difficili ...
magari cerchiamo di essere un po' meno TUMULTUOSI nei giudizi ...
senza polemica alcuna nè!
Però ha ragione Delfinablu ... il bitest è il bitest

ti avevo risposto...
visto che hai anche scritto di là ...
ma considerando che c'erano tante testimonianze di persone che stanno affrontando cose brutte e momenti difficili ...
magari cerchiamo di essere un po' meno TUMULTUOSI nei giudizi ...
senza polemica alcuna nè!
Però ha ragione Delfinablu ... il bitest è il bitest
Cillina, gemellina '77 Febbrarina '06 D.O.C.
Alice, 02/02/06 è il mio angelo!
Giulia, 08/09/08 la mia vita è completa!
- Cillina
- Expert~GolGirl®
MT anche di qui ...

Cillina, gemellina '77 Febbrarina '06 D.O.C.
- pato
- Master~GolGirl®
Delfinablu ha scritto:"Ciao ragazze sono anche io in cerca di una nuova gravidanza....è si !sono mamma gia di due bellissime bimbe di 2 e 5 anni e ne vorrei tanto un altro" 16 gennaio 2006
e ancora...
"Bio test"
"Trisonomia"

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
-
- New~GolGirl®
senti parlachiaro....senza mezzi termini....
so quel dico,so qualè la procedura....non mi permetterai di dichiare cose false...e poi rimane il fatto che il 99 %dei positivi alla fine il bimbo sta bene e a persone che gli hanno detto che era negativo hanno scoperto con la morfologica che i piccoli non stavano bene...come lo spieghi questo?
....un ultima cosa ..non sei nessuno per giudicarmi e per vedere la cronologia della mia vita!!!!!!
PS Questo messaggio è per DelfinoBlu
so quel dico,so qualè la procedura....non mi permetterai di dichiare cose false...e poi rimane il fatto che il 99 %dei positivi alla fine il bimbo sta bene e a persone che gli hanno detto che era negativo hanno scoperto con la morfologica che i piccoli non stavano bene...come lo spieghi questo?
....un ultima cosa ..non sei nessuno per giudicarmi e per vedere la cronologia della mia vita!!!!!!
- Paola67
- Master~GolGirl®
liaone ha scritto:senti parlachiaro....senza mezzi termini....
cerca di calmarti
devi sapere che in un forum per garantire tutti
spesso i messaggi vengono controllati ... come è successo anche nel tuo caso
qualche dubbio è sorto dal modo in cui definivi l'esame BIO test anzichè bi-test
facendo un misto, quindi, tra bitest e duotest (che poi sono la stessa cosa).
controllare non significa giudicare
per cui non è accaduto proprio nulla di strano
considera che in un forum, come sicuramente saprai, si espirmono pareri che a volte possono essere diveri e contrastanti
ci si può scontrare e chiarirsi
ho cercato di interpretare anche il pensiero della collega che conosco e non è una persona che parte in quarta per nulla...
del resto non ha detto nulla di che........
non ne facciamo un dramma ok?sorrisoo
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- Delfinablu
- Original~GolGirl®
Io non dico che dichiari cose false, ho solo controllato alcune cose che mi sembravano strane e a cui tu, comunque, non hai dato risposta mi pare...liaone ha scritto:senti parlachiaro....senza mezzi termini....
Poi come mai il bitest possa essere inaffidabile non sta a me spiegarlo ma a chi queste cose le studia, anche sotto il punto di vista statistico.
Per rispondere all'ultima tua frase vedi bene che non ti ho giudicato guardando la cronologia della tua vita, anche perchè le cose che hai detto le hai scritte tu, non me le sono inventate (cioè la famosa cronologia della tua vita non è un fatto segreto, sei tu che hai permesso di conoscerla).
Detto questo ringrazio Paola e invito a non polemizzare, penso che le posizioni siano state chiarite, poi ognuno pensa quel che vuole.
Ahhh, non sono delfinoblu ma delfinablu.

- canirbas
- Bronze~GolGirl®
vorrei precisare che la parte che ho evidenziato NON è un messaggio di liaone, ma è stato riportato per errore (nel topic in cui cimpariva era un "quote" riportato male e in seguito corretto).pato ha scritto:Delfinablu ha scritto:"Ciao ragazze sono anche io in cerca di una nuova gravidanza....è si !sono mamma gia di due bellissime bimbe di 2 e 5 anni e ne vorrei tanto un altro" 16 gennaio 2006
e ancora...
"Bio test"
"Trisonomia"
Ma non voglio ancora dire nulla...solo permettimi di dire che non puoi dichiarare l'inaffidabilità di una procedura che nemmeno sai come si chiama esattamente.![]()
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni
Il mio terremoto d'emozioni
- katia1974
- Master~GolGirl®
vero o no... ti do ragione...
alla mia prima gravidanza ho cercato uno dei migliori ginecologi per fare il bitest... (non volevo fare esami invasivi perchè mi hanno detto che la mia gravidanza era un miracolo e non volevo correre rischi).
Cmq, questo ginecologo che tra l'altro è genetista e primario di un ospedale mi ha assolutamente sconsigliato il prelievo del sangue perchè non è attendibile.
Mi ha fatto invece un'accuratissima ecografia con misurazione plica nucale, osso nasale etc etc.
alla mia prima gravidanza ho cercato uno dei migliori ginecologi per fare il bitest... (non volevo fare esami invasivi perchè mi hanno detto che la mia gravidanza era un miracolo e non volevo correre rischi).
Cmq, questo ginecologo che tra l'altro è genetista e primario di un ospedale mi ha assolutamente sconsigliato il prelievo del sangue perchè non è attendibile.
Mi ha fatto invece un'accuratissima ecografia con misurazione plica nucale, osso nasale etc etc.
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...
- lullaby
- Bronze~GolGirl®
Presente, bitest positivo, valori ecografici perfetti (tn 1,3, flusso del dotto presente, ossa nasali presenti)... ma dopo il prelievo il rischio per sindrome di down è 1:154.
Ho fatto l'amnio lunedì 28 aprile e sto aspettando i risultati...
Polemica o no, purtroppo sono cose che capitano; e spero vivamente di essere anch'io in quella casistica di falsi positivi....
Ho fatto l'amnio lunedì 28 aprile e sto aspettando i risultati...
Polemica o no, purtroppo sono cose che capitano; e spero vivamente di essere anch'io in quella casistica di falsi positivi....

lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤