GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

POLIABORTIVE NON MOLLIAMO, LA SPERANZA NON PERDIAMO!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: POLIABORTIVE NON MOLLIAMO, LA SPERANZA NON PERDIAMO!

Messaggio da blu701 » 17 set 2007, 11:59

ce la faremo :yeee :yeee :yeee :yeee
:incrocini :incrocini :incrocini

:bacio :bacio :bacio
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

Martina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina74 » 17 set 2007, 12:18

Volevo dire un'altra cosa che spiega la mia diffidenza per quei dati certi che mi fanno venire così i nervi.
Io ho sentito diversi consulti da luminari.
Non posso fare nomi, ma sto parlando di persone ad altissimo livello in questo campo.

A Genova mi avevano detto
1/2 aspirinetta e progesterone dalla seconda parte del ciclo e clomid perchè ovulavo tardi...poi sospendere aspirinetta a test positivo (avete capito bene)..
ho abortito ugualmente

allora sono andata a Milano
la causa è sicuramente infettiva..antibiotico (anche se ne avevo già preso molto) ; l'unica cura certa pre-concezionale che serva, le altre sono tutte stupidaggini diceva, è l'antibiotico, poi da test positivo aspirinetta, antibiotico, deltacortene 5 mg a giorni alterni e acido folico.
Abortisco di nuovo e mi si chiudono le tube.

Altro luminare italiano in Svizzera ..l'aspirinetta, eparina, cortisone non servono a niente! E' un problema genetico..faccio la diagnosi del globulo polare, mi trasferiscono l'unico ovulo fecondato senza alterazioni genetiche..abortisco di nuovo.
Allora ribadisco il discorso che ho fatto durante le visite sul problema genetico..." ma non ci può essere un problema legato alla circolazione"...lui mi dice che il fattore genetico rimane perchè non vengono analizzati tutti i cromoscomi (CHE PER ME RIMANE LA SPIEGAZIONE PIU' "GIUSTA" DEI MIEI ABORTI TRA QUELLE CHE HO SENTITO), ma che bisogna analizzare il fattore della trombofilia...questo dopo che durante le visite avevo insistito sull'eparina e che mi aveva guardato come fossi sc**a. Così l'unica volta che potevo provare a escludere il problema genetico e insistere anche con una cura empirica me lo sono bruciato.

Poi vado a Roma e mi sento dire
...ci vuole una cura pre-concezionale altrimenti sicuramente riabortisco con eutirox e aspirinetta da fare almeno 2 mesi prima altrimenti l'aborto è sicuro! Forse aggiungere eparina.

Prima mi sono fidata di tutti, ora non mi fido più di nessuno.
Ma non è che non voglio provare. Provo ancora e come!!!!

Ora faccio quello che dico io..
prendo tutto quello che mi sono sentita prescrivere in questi anni. Naturalmente seguita. Ma se non me lo danno mi incavolo e se mi dicono che voglio fare il medico gli dico di SI!!! :bomba :bomba

Quanto ho scritto oggi.....
Mamma di Alessandro 04 febbraio 2009 e Matilde 09 settembre 2010

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 17 set 2007, 12:18

mi è arrivato un sms della kri

domani va bologna per il controllo..stà meglio..i dolori si sono attenuati :ok
l'intestino un pò così :aargh ..ha l'amnio il 02/10 ed è in ansia..

kri andrà tutto bene :incrocini :incrocini :bacio
noi ti siamo vicine..e siamo con te :incrocini :coccola

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 17 set 2007, 12:38

martina lo sai che ho fatto il tuo stesso ragionamento??'

la cura l'ho preparata io insieme alla mia ginec..dopo aver consultato luminari come dici tu..

martina ti ammiro molto... :ok

Bucaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bucaneve » 17 set 2007, 13:21

Martina, compimenti per la determinazione!
Ti ammiro per la forza che hai.
Io sono "solo" al secondo aborto (entrambi conclusisi alla 10 settimana - visto battito), non so ancora nulla dei motivi ma sono riuscita a far fare l'analisi citogenetica sul prodotto abortivo, ed è già tanto.
Sono solo all'inizio del cammino di ricerca e sono molto spaventata e confusa.
Comincerò con l'analisi del nostro cariotipo e poi, tra 2 - 3 mesi, farò anche tutte le altre indagini...
Mi sa che mi aspetta un lungo percorso ed ho già i miei bei 38 anni! :buuu
GIULIA è nata il 26.07.2008 - cm. 50 - kg. 3, 310
Il tuo nome è come musica, mi riempie e non mi stanca mai. Sei immensamente Giulia!

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 17 set 2007, 13:27

Bucaneve :bacio ... la determinazione e' la prima cosa :cuore !
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 17 set 2007, 13:43

bucaneve vedrai che con la tua forza ce la farai...
vai avanti e non mollare :incrocini :incrocini :incrocini

Bucaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bucaneve » 17 set 2007, 13:48

msbricco ha scritto:Bucaneve :bacio ... la determinazione e' la prima cosa :cuore !
Fortunatamente quella non mi manca! :ok

Ragazze, ieri sono andata ad un pranzo con parenti. Ho mangiato e bevuto molto... :fischia
Nel pomeriggio mi è salita la febbre a 38.6 :urka
Ho preso una tachipirina prima di andare a letto e stamattina 36.5. Tutt'ora febbre non ne ho... ma mi sembra un po' stana la febbre di ieri sera, considerato che mi hanno fatto il raschiamento solo quattro giorni fa' e che non sto prendendo antibiotici... :domanda
Il tuo nome è come musica, mi riempie e non mi stanca mai. Sei immensamente Giulia!

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 17 set 2007, 13:58

salve a tutte ragazze!!
Sono appena tornata dalle tanto attese ferie, mi sono divertita tantissimo ed almeno per una settimana ho dimenticato un pò di tutti i miei problemi( ricerca di lavoro e aborti ricorrenti senza causa apparente)
Ho letto un pò di arretrati e vedo un'aria di sconforto in molte di noi, ma vedo anche molta forza e voglia di lottare
Io al ritorno a casa mi ritrovo a prender di petto i miei problemi, mi sono arrivate le rosse e ho chiamato il ginecologo per fare l'isteroscopia, mercoledì mi dirà quando farla....ho un pò di paura ma in un certo senso spero che trovino qualcosa almeno in questo modo troverei la causa dei miei problemi....
Sull'eco con flussimetria non so ancora se farla visto che molti dicono che non serve , ma a roma mi hanno ribadito di farla...
Ho chiesto se è il caso di fare anche la biopsia dell'endometrio ma roma mi ha detto di no, ora chiederò al mio medico di qui e vediamo se me la fa...
Ma voi l'avete fatta? E' importante? Io ho paura che non facendola magari poi mi dicono che serviva e mi devo risottoporre a questa tortura un'altra volta, per cui meglio farla ora e togliersi il pensiero, o no?

Martina hai proprio ragione, anche a me sembra che i medici, luminari oppure no, vadano a tentoni...provano delle cura che per lo più sono standard e lo fanno secondo quella che è la loro scuola di pensiero...ad es la mia vecchia gine esperta in poliabortività dava cortisone, aspirinetta( a bassi dosaggi) ma solo a test positivo, quello con cui ho parlato ora li dà in fase premestruale a dosaggi più alti, ma devo dire che quello che mi ha detto mi ha convinta, anche perchè è stato molto schietto dicendo che in realtà le cure sono solo sperimentazioni e non possono esserci certezze, bisogna solo provare e in caso cambiare finchè non si trova quella giusta, è questa la verità specie nei casi come il nostro in cui non si conoscono delle cause ma è tutto un forse
Io ho intenzione di provare e riprovare perchè prima o poi ce la farò, e se non andrà bene consulterò altri medici ed altri ancora per trovare la via giusta
Certo è che tutto questo ti sfinisce....ma non bisogna abbattersi
Anche io ho avuto tre aborti e non ho mai sentito il battito ne visto camera gestazionale o embrione...quest'ultimo gine mi ha detto che si chiamano gravidanze biochimiche e fino ad ora è il primo che me lo ha detto

Mary, concordo con Blu nel dire che eparina e cortisone non sono proprio la stessa cosa, a me li hanno indicati entrambi ma il tuo caso probabilmente è diverso dal mio, cmq se hai fiducia nella tua gine segui le sue indicazioni perchè la fiducia è molto importante
Anch'io come martina non mi fido troppo e cerco di capire le cose un pò per conto mio, ma purtroppo non siamo medici e dobbiamo affidarci a loro.......forse sono un pò scottata dall'ultimo insuccesso e dalla delusione della mia ex gine che adoravo ma che dopo il mio terzo aborto voleva riappiopparmi la stessa cura fatta (senza successo) ed è stata inflessibile dicendomi che "avevo a mio vantaggio l'età!"...già è vero che in confronto a molte di voi posso ritenermi molto fortunata ad avere solo 30 anni e a cercare la causa già da adesso, ma non per questo il mio problema deve essere sminuito rispetto a quello di altre ragazze con età più avanzata...
Se devo essere una cavia da laboratorio, sono disposta ad esserlo purchè i tentativi abbiano un senso logico, e le cure siano diverse altrimenti è come andare in autostrada in controsenso...
scusate ma anch'io stamani sono un pò giùù
baci a tutte

P.S. sono felice per Kri e mi :incrocini per la visita a bologna e l'amnio
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 17 set 2007, 14:04

ti hanno dato delle docce per aiutarti a pulire...?
l'antibiotico a me l'hanno sempre dato per una settimana..però ho sempre fatto l'anestesia locale..
se la febbre ti ritorna chiama la ginecologa...oppure il tuo medico curante..
giusto per un consulto

baci e tanti

:incrocini :incrocini

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 17 set 2007, 14:07

Coccinella ... putroppo e' cosi' ... nessuno ha la sfera di cristallo ... quindi anche i nostri medici vanno a tentoni ... Anche io sono una che studia, chiede, si informa ... e soprattutto non mi arrendo. :ok
Quando tornero' dalla gine (con il test positivo .... e ci tornero'!!!!!) le diro' questo interrogativo sul cortisone ... perche' cmq iniziero' il clexane con la gravidanza. Per ora seguo scrupolosamente la cura e parlo tanto con Daniele (mio marito) .. perche', come ho detto piu' volte, voglio guarire sia il corpo che l'anima prima di iniziare una nuova gravidanza. Ed in questo anche la psicologa mi sta aiutando tantissimo.

Un bacione a tutti!
Mary!

P.S. Ho ricevuto un SMS di Kri .. domani va a fare un controllo ... e come detto anche da Teresa, fara' l'amnio il 2 Ottobre!!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Bucaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bucaneve » 17 set 2007, 14:11

blu701 ha scritto:ti hanno dato delle docce per aiutarti a pulire...?
l'antibiotico a me l'hanno sempre dato per una settimana..però ho sempre fatto l'anestesia locale..
se la febbre ti ritorna chiama la ginecologa...oppure il tuo medico curante..
giusto per un consulto

baci e tanti

:incrocini :incrocini
No Blu! Questa volta non mi hanno dato un bel niente! L'altra volta mi hanno dato il Methergin e pure l'antibiotico... stavolta nulla di nulla. Mi hanno detto che non serviva! Boh. Valli a capire i dottori!
Rispetto all'altra volta perdite pochissime e dolori zero.
Ma la febbre? :domanda Vediamo: se stasera risale chiamo l'ospedale o ci vado direttamente. :ok

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 17 set 2007, 14:16

A me in entrambi i casi avevano dato il Methergyn .... Si .. se dovesse tornarti la febbre chiama l'ospedale ... :ok
Un bacione!!!! :bacio

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 17 set 2007, 15:12

Help!!!!!!!! Siccome mi sa che mi stanno tornando le placche alla gola ... :buuu .. sapete se posso prendere gli antibiotici insieme alla cura preconcezionale della poliabortivita'? Ma che sf**a pero'!!!!!!!!!!

carla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da carla » 17 set 2007, 18:19

Ciao ragazze,
ho letto un po' di arretrati, complimenti siete toste e determinate, spero di esserlo un pochino anch'io, Martina scusa la curiosità ma com'è che dopo aver abortito ti si sono chiuse le tube? io credo di aver deciso, continuerò a fare le ultime analisi che mi ha prescritto la gine (oggi ho prenotato la fish per il liquido seminale ben 270 euri :bomba :bomba ), e poi se il frugolo arriva bene altrimenti cercherò di mettermi il cuore in pace. Ho la sensazione che quando non ci sono cause veramente serie per un aborto, allora si tira fuori la storia del problema genetico, che per carità è reale, ma quello è comune per tutti e probabilmente è imponderabile, a meno che non si faccia una diagnosi preimpianto. Credo di essere disposta a fare molto per un figlio, ho fatto molto in questi quattro anni, ma penso che l'ovodonazione e la pma con diagnosi preimpianto (tra l'altro tutte metodiche che in Italia non si fanno) siano veramente al di sopra delle mie possibilità psicologiche, ad un certo punto bisogna saper dire basta, ma parlo solo per me.
:bacio :bacio a tutte
Immagine
carla

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 17 set 2007, 18:29

mary...chiama il tuo medico e chiedi se puoi prendere quel tipo antibiotico..
non dovrebbero esserci problemi...però meglio sentire un'esperto

speriamo che ti passi in fretta.. :incrocini :incrocini :bacio

carla..ognuna deve fare quello che si sente...
io sono come martina..vado avanti...finchè il cuore regge :cuore :bacio

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 17 set 2007, 21:59

ciao ragazze... a me dopo entrambi i raschiamenti hanno dato il methergin ma io la seconda volta non l'ho preso, a me fa un effetto terribile, mi vengono le coliche e io credevo (a ragione, visto che da questo secondo raschiamento mi sono ripresa subito) che il mio corpo fosse in grado di pulirsi da sè.

A differenza di voi io non ho fiduca nei medici, fare le analisi mi costa fatica e ho sempre la sensazione che ciò che aggiustano da una parte disastrano dall'altra, ma non faccio molto testo.(raschiamenti che lasciano aderenze e chi più ne ha più ne metta)

quello che mi preme ora, più che la fiducia nei medici, è quella nel mio corpo, molto più importante.
questo corpo con cui ho litigato e che ho sentito traditore e che prima era fedele alleato, luce che mi guidava nelle scelte, impalcatura solida che le difendeva e mi permetteva di portarle avanti.

sabato sono andata a camminare e come sempre, in montagna, quando spariscono gli alberi, il battito si alza e sotto di te ci sono centinaia di metri, mi sono ritrovata. mi sono sentita libera, intoccabile, non malata e violata come mi sono sentita tornando dall'ospedale.
una mia amica mi ha detto di ingannare l'attesa preparando la culla simbolica per il mio bambino;

e che culla è un corpo che non sento più mio, che mi sembra malato, debole, che nasconde chissà quali malattie? devo riprendere quella meravilgiosa confidenza con il mio corpo che mi ha permesso ad esempio di sapere sempre in anticipo sui ritadi che ero incinta e di non illudermi mai di esserlo quando invece stavano arrivando....
devo fare pace col mio corpo.
mi sta scattando qualcosa, come dopo il primo aborto mi è successo guardando i quadri Frida Khalo. stavolta è una roba più fisica, poi verranno le risposte (se verranno), i dottori....
ma starò davanti a queste cose in un altro modo, nel mio modo, non più come una che non sa più chi è nelle mani di chissà chi....
scusate la lunghezza, ma volevo condividere con voi questi pensieri....baci a tutte, una per una.... :cuore
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!

Martina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina74 » 17 set 2007, 22:40

Per Msbricco..ho trovato quello che cercavo. Ho trovato tanti articoli che dicono più o meno le stesse cose, ma questo mi sembra più semplice. Ho fatto un puzzle perchè altrimenti era un poema...e oggi come poemi ho già dato :fischia

"La Sindrome da Antifosfolipidi, anche nota come Sindrome di Hughes o APS, è un disordine autoimmune caratterizzato da trombosi, piastrinopenia, aborti ricorrenti (occasionalmente problemi neurologici, cutanei, cardiaci) e da autoanticorpi specifici. Oltre a questi criteri classici di identificazione, esiste uno spettro di sintomi e problemi clinici sempre più ampio attualmente correlato con gli anticorpi antifosfolipidi
La Sindrome Può manifestarsi in corso di altre malattie autoimmuni (APS secondaria) o in forma primitiva. Gli anticorpi che si sentono nominare più spesso in relazione alla Sindrome sono quelli anticardiolipina, anti-beta2 glicoproteinaI e quelli evidenziati dal test "lupus anticoagulant". Esistono altri esami che sono eseguiti più raramente.
Non si formula diagnosi di APS solo in base alla positività degli autoanticorpi (ci sono criteri clinici più importanti degli stessi anticorpi). E' possibile che questi test risultino positivi in persone altrimenti sane senza che queste sviluppino sintomi; l'opportunità di una terapia preventiva per questi soggetti viene stabilita caso per caso.
In risposta ai dubbi segnalati più spesso è utile sottolineare che:
a) Il lupus anticoagulant (LAC) è un esame di laboratorio e non sinonimo di lupus sistemico o LES
(altra malattia autoimmune).
b) Gli aborti spontanei causati dagli anticorpi antifosfolipidi possono essere prevenuti nella maggior
parte dei casi con l'utilizzo di farmaci che sono testati da anni e considerati sicuri per il bambino

In che modo l'APS causa perdite fetali?
In realtà non si conoscono precisamente quali meccanismi siano in gioco. Ci sono tuttavia alcune ipotesi principali:
a) la formazione di trombi a livello della placenta che ridurrebbe la nutrizione del feto,
b) gli anticorpi interferirebbero anche con l’impianto della placenta nell’utero materno
Tuttavia è possibile che più meccanismi (anche sconosciuti) entrino in gioco. In ogni caso non sembra esservi dubbio che gli anti-fosfolipidi siano strettamente legati con l’abortività ricorrente.

Si possono prevenire gli aborti, una volta che si è identificata la causa nella sindrome da antifosfolipidi?
Si. Con una opportuna terapia ed un monitoraggio attento della gravidanza più di 7 donne su 10 riescono ad avere figli.

Esistono casi in cui complicazioni serie di una APS già diagnosticata controindichino la gravidanza?
Solo in casi rari e gravi vi può essere una controindicazione assoluta alla gravidanza. Generalmente con un appropriato monitoraggio ed una terapia la maggior parte delle donne riescono ad avere figli. "

Buonanotte a tutte.
Mamma di Alessandro 04 febbraio 2009 e Matilde 09 settembre 2010

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 18 set 2007, 8:32

Buongiorno a tutte!

Martina .. grazie... in effetti avevo gia' letto l'articolo .. eh .. lavoro nell'informatica e "putroppo" spesso vado a cercare informazioni .. dico "purtroppo" perche' certi siti sono veri e propri "terroristi" :ahaha

Cmq .. noi ci proviamo ... poi ovviamente andra' come deve andare. Devo ancora metabolizzare per bene il "colpo" .. Sono fatta cosi' ... ho bisogno di tempo per accettare qualsiasi cosa ... Sara' che sono una matematica, ma devo "sviscerare" problemi, notizie, qualsiasi cosa prima di andare avanti :fischia

E se non dovesse proprio andare appena fatti 3 anni di matrimonio partiremo con le pratiche per l'adozione .. In realta' ci avevamo cmq pensato .. e' sempre stato un mio "sogno" ... Sarebbe bello avere un bimbo "nella pancia" e poi adottarne uno .. Una famiglia perfetta! :ok

Buona giornata a tutte!!!
Mary

P.S. Per il mal di gola .. propoli a go-go .. pare vada un pochetto meglio :incrocini

carla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da carla » 18 set 2007, 11:42

buon giorno ragazze,
:bacio
Immagine
carla

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”