Io sul giornale ho visto quello di un notoscarlet ha scritto:IO HO VISTO SUL GIORNALE QUELLO DEL MIO GINE
calciatore della mia città e....'sti azzi!

Messaggio da teti » 4 mag 2008, 21:41

Messaggio da ely66 » 4 mag 2008, 22:00
a parte che lo conosco a memoria.teti ha scritto:Da wikipedia:
"Secondo il Codice sulla protezione dei dati personali (d.lgs. 196/2003), art.4, sono considerati dati sensibili, e dunque la loro raccolta e trattamento sono soggetti sia al consenso dell'interessato che all'autorizzazione preventiva del Garante per la protezione dei dati personali (art. 26), i dati personali, idonei a rivelare:
* l'origine razziale ed etnica,
* le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere,
* le opinioni politiche,
* l'adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale,
* lo stato di salute e la vita sessuale
Tale elenco viene considerato chiuso, nel senso che non è lecito procedere per analogia. Per esempio è stato chiarito che la condizione sociale, le prestazioni sociali ricevute, il reddito percepito o patrimonio posseduto non rientrano nel trattamento severo riservato ai dati sensibili (ma sono comunque tutelati dalla legge sulla privacy).
Ciò è in parte in contraddizione con il senso comune, in quanto notoriamente vi è più resistenza a rendere noto il proprio reddito o il proprio stato di indegenza che non a dichiarare le proprie opinioni politiche o sindacali (p.es. partecipando a manifestazioni pubbliche). Questa apparente contraddizione è spiegata dalla finalità della legge sulla privacy: tutela dei diritti e libertà fondamentali, ma anche della dignità delle persone ovvero dell'identità personale."

Messaggio da teti » 5 mag 2008, 9:36
non credo di aver scritto banalita comunque, ELY sta di fatto che quei dati erano già disponibili all'agenzia delle entrate e ci sono un'altra marea di dati disponibili su internet, come ad esempio i gravami presenti sui tuoi beni, o eventuali pignoramenti in corso, giusto per fare un esempio, o se tu (in senso lato il tu) possiedi una o 5 cinque case e se casa tua è un appartamento piuttosto che una villa da 30 stanze...ely66 ha scritto:a parte che lo conosco a memoria.teti ha scritto:Da wikipedia:
"Secondo il Codice sulla protezione dei dati personali (d.lgs. 196/2003), art.4, sono considerati dati sensibili, e dunque la loro raccolta e trattamento sono soggetti sia al consenso dell'interessato che all'autorizzazione preventiva del Garante per la protezione dei dati personali (art. 26), i dati personali, idonei a rivelare:
* l'origine razziale ed etnica,
* le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere,
* le opinioni politiche,
* l'adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale,
* lo stato di salute e la vita sessuale
Tale elenco viene considerato chiuso, nel senso che non è lecito procedere per analogia. Per esempio è stato chiarito che la condizione sociale, le prestazioni sociali ricevute, il reddito percepito o patrimonio posseduto non rientrano nel trattamento severo riservato ai dati sensibili (ma sono comunque tutelati dalla legge sulla privacy).
Ciò è in parte in contraddizione con il senso comune, in quanto notoriamente vi è più resistenza a rendere noto il proprio reddito o il proprio stato di indegenza che non a dichiarare le proprie opinioni politiche o sindacali (p.es. partecipando a manifestazioni pubbliche). Questa apparente contraddizione è spiegata dalla finalità della legge sulla privacy: tutela dei diritti e libertà fondamentali, ma anche della dignità delle persone ovvero dell'identità personale."
e se interessa, il d.lgs è un d.lgs che ha modificato un d.lgs precedente.
finito con le banalità?? grazie.
quello che mi irrita, e tanto, è che io, ogni volta che ho un nuovo cliente o fornitore, devo obbligatoriamente, pena multe e sanzioni varie, avvertirlo che i dati che LUI mi ha fornito, li tratterò bene.
io ho fornito i miei dati all'agenzia delle entrate e li trovo in mano a chiunque?!?!?! ma dai!! facciamola finita di fare gli ipocriti. chiunque di noi, che guadagni 10.000 euro o 300.000 si irrita se gli fanno i conti in tasca.
io perlomeno si. e mi girano, sia che ne abbia 50 di euro che 500.000. (oddio non li vedrò mai, ma si capisce!)
e poi mi dicono che la mia opinione politica è un dato sensibile. ma un bel vaffa-annuale glielo tiro. altro che storie.
e cmq
il reddito percepito o patrimonio posseduto non rientrano nel trattamento severo riservato ai dati sensibili (ma sono comunque tutelati dalla legge sulla privacy).
chi mi spiega che ca..o di tutela hanno dato, mettendoli online a disposizione di chiunque?
no, così, tanto per capire se c'è qualcuno più intelligente del viceministro dell'economia. italiOta.

Messaggio da kik » 5 mag 2008, 10:13
teti ha scritto:Poi mi permetto, ci si incavola per queste cose, mentre qua esce la notizia che a 5 chilometri un normalissimo aereoporto militare (quello delle frecce tricolori per capirci) diventerà una grossa base missilistica e nessuno si incazza...ecco io vorrei un risarcimento perchè con i missili vicino al mio giardino non vivo bene, se ti pare.

Messaggio da francesca74 » 5 mag 2008, 10:20

Messaggio da 5aprile » 5 mag 2008, 10:24
magari chi fa il furbo comincia a sentirsi il ladro che è!francesca74 ha scritto:bè,ma il reddito non è l'unica cosa che non rientra nella privacy e a rigor di logica dovrebbe
io ho asteriscati i numeri in bolletta,ma poi nome cognome,indirizzo e numero di telefono appaiono in qualunque elenco
chi vive in condominio sa bene che capitano per le mani tabelle millesimali con quote e quote pagate,di TUTTI i condomini
perfino i codici fiscali sono pubblici (e dal CF si possono evincere molte informazioni personali)
però il reddito è più "fastidioso" perchè sembra che qualcuno ci faccia i conti in tasca,purtroppo
anche se,ripeto,vedere notai che dichiarano 10mila euro all'anno mi fa pensare che renderli pubblici non è poi una cattiva idea,e non venitemi a dire che sono affari suoi,perchè non è così

Messaggio da francyede » 5 mag 2008, 11:03

Messaggio da dottbaby » 5 mag 2008, 11:05

Messaggio da ale76 » 5 mag 2008, 11:05
ah bello e chi pensi pagherà una cosa del genere?francyede ha scritto: Comunque pare si stato richiesto un rimborso per questa cosa; 50 euro a contribuente!

Messaggio da RUBIA72 » 5 mag 2008, 11:14
UN RIMBORSOale76 ha scritto:ah bello e chi pensi pagherà una cosa del genere?francyede ha scritto: Comunque pare si stato richiesto un rimborso per questa cosa; 50 euro a contribuente!
noi ovvio![]()
gira e rigira...

Messaggio da chiaraG » 5 mag 2008, 12:17

Messaggio da francesca74 » 5 mag 2008, 12:24
eh ti capisco guarda,a leggere certe fesserie non so se mi veniva più da ridere o da piangerechiaraG ha scritto:io l'unica vera sorpresa che ho avuto da questa cosa è stata che SONO SEMPRE STATA RICCA, anzi ho sposato un vero riccone in quanto mio marito guadagna ben di piu di quasi tutti i miei colleghi i quali, sapendo bene come vivono, col reddito di mio marito riuscirebbero si e no a comprarsi le scarpe........

Messaggio da GRACE71 » 5 mag 2008, 12:59
teti ha scritto:no no non in catasto, all'agenzia delle entrate forse ma in catasto puoi avere solo "rendite" non redditi.GRACE71 ha scritto:Ho approfondito un pochino.. e ho scoperto che già da diversi anni le dichiarazioni dei redditi erano visibili da chiunque addirittura al catasto!
...

Messaggio da ely66 » 5 mag 2008, 13:32
teti ha scritto: non credo di aver scritto banalita comunque, ELY sta di fatto che quei dati erano già disponibili all'agenzia delle entrate
bello. e ti pare corretto? che chiunque possa ad esempio vedere pignoramenti in corso e che magari sono un abuso? a me risultava che fossero con una registrazione o a pagamento, non ricordo bene.e ci sono un'altra marea di dati disponibili su internet, come ad esempio i gravami presenti sui tuoi beni, o eventuali pignoramenti in corso, giusto per fare un esempio, o se tu (in senso lato il tu) possiedi una o 5 cinque case e se casa tua è un appartamento piuttosto che una villa da 30 stanze...
ecco tutto qui...
c'entra niente. e ho cmq la mia opinione anche sulle basi estere in italia. così come quelle italiane all'estero.Poi mi permetto, ci si incavola per queste cose, mentre qua esce la notizia che a 5 chilometri un normalissimo aereoporto militare (quello delle frecce tricolori per capirci) diventerà una grossa base missilistica e nessuno si incazza...ecco io vorrei un risarcimento perchè con i missili vicino al mio giardino non vivo bene, se ti pare.

Messaggio da puravita » 6 mag 2008, 12:15
veramente questi dati erano accessibili da sempre..bastava andare in comune e chiedere la lista..certo che con internet è tutto molto più semplice..maryv ha scritto:Tu paghi le tasse, ergo, sei schedata all'ufficio delle entrate. In questa scheda, oltre ai tuoi dati, ci sono il tuo reddito e quanto hai pagato di tasse.bimbi74 ha scritto:PUOI SPIEGARTI MEGLIO PERFAVORE???? QUESTA COSA MI TURBA....![]()
Fino ad oggi nessuno (a parte gli impiegati preposti) poteva accedere a questa lista, da oggi tutti possono accedere a questa lista.

Messaggio da puravita » 6 mag 2008, 12:19
ah eccofrancesca74 ha scritto:guarda,io sono arcistrasicura che la criminalità non stesse aspettando i redditi online per i colpacci da faretu scherzi ma cedo che abbia ragione Grillo: gli elenchi (ormai molti criminali di bassa lega se li saranno scaricati sui comuni di loro interesse) saranno più utili alla criminalità che alla lotta per l'evasione![]()
capisco la privacy,sono d'accordo con voi,ma la criminalità non c'entra assolutamente nulla
per grillo,mi spiace,mi piaceva tanto,era un comico che faceva ridere,da quando è diventato un guru mi fa solo piangere

Messaggio da puravita » 6 mag 2008, 12:24
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”