GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

REDDITO ON LINE

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: REDDITO ON LINE

Messaggio da ROBY75 » 4 mag 2008, 21:39

scarlet ha scritto:IO HO VISTO SUL GIORNALE QUELLO DEL MIO GINE :x:
Io sul giornale ho visto quello di un noto
calciatore della mia città e....'sti azzi! :x:

teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da teti » 4 mag 2008, 21:41

DA noi vanno fortissimo i notai...infatti da tutta sta storia ho capito due cose
1. ho sbagliato mestiere
oppure
2. ho sbagliato marito :ahah :ahah
Donata, Alessandra (Udine 26/04/2005 3,350 Kg. x 50,8 cm) & Daniele (Udine 27/12/2006 3,660 Kg. x 52,5 cm)
Bis-mamma ravvicinata fu Bronze~GolGirl®

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 mag 2008, 22:00

teti ha scritto:Da wikipedia:
"Secondo il Codice sulla protezione dei dati personali (d.lgs. 196/2003), art.4, sono considerati dati sensibili, e dunque la loro raccolta e trattamento sono soggetti sia al consenso dell'interessato che all'autorizzazione preventiva del Garante per la protezione dei dati personali (art. 26), i dati personali, idonei a rivelare:

* l'origine razziale ed etnica,
* le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere,
* le opinioni politiche,
* l'adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale,
* lo stato di salute e la vita sessuale

Tale elenco viene considerato chiuso, nel senso che non è lecito procedere per analogia. Per esempio è stato chiarito che la condizione sociale, le prestazioni sociali ricevute, il reddito percepito o patrimonio posseduto non rientrano nel trattamento severo riservato ai dati sensibili (ma sono comunque tutelati dalla legge sulla privacy).

Ciò è in parte in contraddizione con il senso comune, in quanto notoriamente vi è più resistenza a rendere noto il proprio reddito o il proprio stato di indegenza che non a dichiarare le proprie opinioni politiche o sindacali (p.es. partecipando a manifestazioni pubbliche). Questa apparente contraddizione è spiegata dalla finalità della legge sulla privacy: tutela dei diritti e libertà fondamentali, ma anche della dignità delle persone ovvero dell'identità personale.
"
a parte che lo conosco a memoria.
e se interessa, il d.lgs è un d.lgs che ha modificato un d.lgs precedente.
finito con le banalità?? grazie.
quello che mi irrita, e tanto, è che io, ogni volta che ho un nuovo cliente o fornitore, devo obbligatoriamente, pena multe e sanzioni varie, avvertirlo che i dati che LUI mi ha fornito, li tratterò bene.
io ho fornito i miei dati all'agenzia delle entrate e li trovo in mano a chiunque?!?!?! ma dai!! facciamola finita di fare gli ipocriti. chiunque di noi, che guadagni 10.000 euro o 300.000 si irrita se gli fanno i conti in tasca.
io perlomeno si. e mi girano, sia che ne abbia 50 di euro che 500.000. (oddio non li vedrò mai, ma si capisce!)
e poi mi dicono che la mia opinione politica è un dato sensibile. ma un bel vaffa-annuale glielo tiro. altro che storie.

e cmq

il reddito percepito o patrimonio posseduto non rientrano nel trattamento severo riservato ai dati sensibili (ma sono comunque tutelati dalla legge sulla privacy).
chi mi spiega che ca..o di tutela hanno dato, mettendoli online a disposizione di chiunque?
no, così, tanto per capire se c'è qualcuno più intelligente del viceministro dell'economia. italiOta.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da teti » 5 mag 2008, 9:36

ely66 ha scritto:
teti ha scritto:Da wikipedia:
"Secondo il Codice sulla protezione dei dati personali (d.lgs. 196/2003), art.4, sono considerati dati sensibili, e dunque la loro raccolta e trattamento sono soggetti sia al consenso dell'interessato che all'autorizzazione preventiva del Garante per la protezione dei dati personali (art. 26), i dati personali, idonei a rivelare:

* l'origine razziale ed etnica,
* le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere,
* le opinioni politiche,
* l'adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale,
* lo stato di salute e la vita sessuale

Tale elenco viene considerato chiuso, nel senso che non è lecito procedere per analogia. Per esempio è stato chiarito che la condizione sociale, le prestazioni sociali ricevute, il reddito percepito o patrimonio posseduto non rientrano nel trattamento severo riservato ai dati sensibili (ma sono comunque tutelati dalla legge sulla privacy).

Ciò è in parte in contraddizione con il senso comune, in quanto notoriamente vi è più resistenza a rendere noto il proprio reddito o il proprio stato di indegenza che non a dichiarare le proprie opinioni politiche o sindacali (p.es. partecipando a manifestazioni pubbliche). Questa apparente contraddizione è spiegata dalla finalità della legge sulla privacy: tutela dei diritti e libertà fondamentali, ma anche della dignità delle persone ovvero dell'identità personale.
"
a parte che lo conosco a memoria.
e se interessa, il d.lgs è un d.lgs che ha modificato un d.lgs precedente.
finito con le banalità?? grazie.
quello che mi irrita, e tanto, è che io, ogni volta che ho un nuovo cliente o fornitore, devo obbligatoriamente, pena multe e sanzioni varie, avvertirlo che i dati che LUI mi ha fornito, li tratterò bene.
io ho fornito i miei dati all'agenzia delle entrate e li trovo in mano a chiunque?!?!?! ma dai!! facciamola finita di fare gli ipocriti. chiunque di noi, che guadagni 10.000 euro o 300.000 si irrita se gli fanno i conti in tasca.
io perlomeno si. e mi girano, sia che ne abbia 50 di euro che 500.000. (oddio non li vedrò mai, ma si capisce!)
e poi mi dicono che la mia opinione politica è un dato sensibile. ma un bel vaffa-annuale glielo tiro. altro che storie.

e cmq

il reddito percepito o patrimonio posseduto non rientrano nel trattamento severo riservato ai dati sensibili (ma sono comunque tutelati dalla legge sulla privacy).
chi mi spiega che ca..o di tutela hanno dato, mettendoli online a disposizione di chiunque?
no, così, tanto per capire se c'è qualcuno più intelligente del viceministro dell'economia. italiOta.
non credo di aver scritto banalita comunque, ELY sta di fatto che quei dati erano già disponibili all'agenzia delle entrate e ci sono un'altra marea di dati disponibili su internet, come ad esempio i gravami presenti sui tuoi beni, o eventuali pignoramenti in corso, giusto per fare un esempio, o se tu (in senso lato il tu) possiedi una o 5 cinque case e se casa tua è un appartamento piuttosto che una villa da 30 stanze...
ecco tutto qui...
Poi mi permetto, ci si incavola per queste cose, mentre qua esce la notizia che a 5 chilometri un normalissimo aereoporto militare (quello delle frecce tricolori per capirci) diventerà una grossa base missilistica e nessuno si incazza...ecco io vorrei un risarcimento perchè con i missili vicino al mio giardino non vivo bene, se ti pare.
Donata, Alessandra (Udine 26/04/2005 3,350 Kg. x 50,8 cm) & Daniele (Udine 27/12/2006 3,660 Kg. x 52,5 cm)
Bis-mamma ravvicinata fu Bronze~GolGirl®

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 5 mag 2008, 9:38

scusa ma cosa c'entrano i missili con i redditi e la privacy? :domanda
C&G

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 5 mag 2008, 10:13

teti ha scritto:Poi mi permetto, ci si incavola per queste cose, mentre qua esce la notizia che a 5 chilometri un normalissimo aereoporto militare (quello delle frecce tricolori per capirci) diventerà una grossa base missilistica e nessuno si incazza...ecco io vorrei un risarcimento perchè con i missili vicino al mio giardino non vivo bene, se ti pare.
:che_dici
a pochi km da casa mia la "normalissima" base americana diventerà la più importante base di guerra 'merrrrrrricana d'Europa.
Noi siamo ancora MOLTO incazzati.

però vedi, se si cura sempre e solo il proprio orticello....
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 5 mag 2008, 10:20

bè,ma il reddito non è l'unica cosa che non rientra nella privacy e a rigor di logica dovrebbe

io ho asteriscati i numeri in bolletta,ma poi nome cognome,indirizzo e numero di telefono appaiono in qualunque elenco

chi vive in condominio sa bene che capitano per le mani tabelle millesimali con quote e quote pagate,di TUTTI i condomini

perfino i codici fiscali sono pubblici (e dal CF si possono evincere molte informazioni personali)

però il reddito è più "fastidioso" perchè sembra che qualcuno ci faccia i conti in tasca,purtroppo

anche se,ripeto,vedere notai che dichiarano 10mila euro all'anno mi fa pensare che renderli pubblici non è poi una cattiva idea,e non venitemi a dire che sono affari suoi,perchè non è così :bomba
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 5 mag 2008, 10:24

francesca74 ha scritto:bè,ma il reddito non è l'unica cosa che non rientra nella privacy e a rigor di logica dovrebbe

io ho asteriscati i numeri in bolletta,ma poi nome cognome,indirizzo e numero di telefono appaiono in qualunque elenco

chi vive in condominio sa bene che capitano per le mani tabelle millesimali con quote e quote pagate,di TUTTI i condomini

perfino i codici fiscali sono pubblici (e dal CF si possono evincere molte informazioni personali)

però il reddito è più "fastidioso" perchè sembra che qualcuno ci faccia i conti in tasca,purtroppo

anche se,ripeto,vedere notai che dichiarano 10mila euro all'anno mi fa pensare che renderli pubblici non è poi una cattiva idea,e non venitemi a dire che sono affari suoi,perchè non è così
:bomba
magari chi fa il furbo comincia a sentirsi il ladro che è!
e chi non lo è..che ha da nascondere?
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 5 mag 2008, 11:03

alla fine a me non sembra tutta sta cosa scandalosa! di quanto guadagna questo o quello me ne importa poco, tanto meno che la gente sappia quanto guadagno io (capirai precaria della ricerca...che posso nascondere, magari lo sapessero in parlamento quanto guadagnano i precari laureati in questo paese....).
Comunque pare si stato richiesto un rimborso per questa cosa; 50 euro a contribuente!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 5 mag 2008, 11:05

Comunque, grazie al cielo, la cosa è stata (per ora) bloccata.
Non ho nulla da nascondere. Il mio reddito è da fame. Ma mi dava sui nervi, 'sta cosa...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 5 mag 2008, 11:05

francyede ha scritto: Comunque pare si stato richiesto un rimborso per questa cosa; 50 euro a contribuente!
ah bello e chi pensi pagherà una cosa del genere?

noi ovvio :x:
gira e rigira...
C&G

RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RUBIA72 » 5 mag 2008, 11:14

ale76 ha scritto:
francyede ha scritto: Comunque pare si stato richiesto un rimborso per questa cosa; 50 euro a contribuente!
ah bello e chi pensi pagherà una cosa del genere?

noi ovvio :x:
gira e rigira...
UN RIMBORSO :domanda :domanda
EH SI LO PAGHEREMO NOI :aargh :aargh
DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 5 mag 2008, 12:17

io l'unica vera sorpresa che ho avuto da questa cosa è stata che SONO SEMPRE STATA RICCA, anzi ho sposato un vero riccone in quanto mio marito guadagna ben di piu di quasi tutti i miei colleghi i quali, sapendo bene come vivono, col reddito di mio marito riuscirebbero si e no a comprarsi le scarpe........
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 5 mag 2008, 12:24

chiaraG ha scritto:io l'unica vera sorpresa che ho avuto da questa cosa è stata che SONO SEMPRE STATA RICCA, anzi ho sposato un vero riccone in quanto mio marito guadagna ben di piu di quasi tutti i miei colleghi i quali, sapendo bene come vivono, col reddito di mio marito riuscirebbero si e no a comprarsi le scarpe........
eh ti capisco guarda,a leggere certe fesserie non so se mi veniva più da ridere o da piangere :urka
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 5 mag 2008, 12:59

teti ha scritto:
GRACE71 ha scritto:Ho approfondito un pochino.. e ho scoperto che già da diversi anni le dichiarazioni dei redditi erano visibili da chiunque addirittura al catasto!
...
no no non in catasto, all'agenzia delle entrate forse ma in catasto puoi avere solo "rendite" non redditi.

SORRY, SONO STATA UN PO' SUPERFICIALE.. HAI RAGIONE! :ok
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 mag 2008, 13:32

teti ha scritto: non credo di aver scritto banalita comunque, ELY sta di fatto che quei dati erano già disponibili all'agenzia delle entrate

errore, è il primo anno che vengono messi online, dove chiunque può con un paio di clik vedere. prima bisognava andare in Comune e lasciare i propri dati per poter consultare le dichiarazioni dei redditi
e ci sono un'altra marea di dati disponibili su internet, come ad esempio i gravami presenti sui tuoi beni, o eventuali pignoramenti in corso, giusto per fare un esempio, o se tu (in senso lato il tu) possiedi una o 5 cinque case e se casa tua è un appartamento piuttosto che una villa da 30 stanze...
ecco tutto qui...
bello. e ti pare corretto? che chiunque possa ad esempio vedere pignoramenti in corso e che magari sono un abuso? a me risultava che fossero con una registrazione o a pagamento, non ricordo bene.
ribadisco, chi deve per lavoro avere questi dati, è giusto che li abbia. ma con il contestuale deposito dei documenti d'identità.
Poi mi permetto, ci si incavola per queste cose, mentre qua esce la notizia che a 5 chilometri un normalissimo aereoporto militare (quello delle frecce tricolori per capirci) diventerà una grossa base missilistica e nessuno si incazza...ecco io vorrei un risarcimento perchè con i missili vicino al mio giardino non vivo bene, se ti pare.
c'entra niente. e ho cmq la mia opinione anche sulle basi estere in italia. così come quelle italiane all'estero.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 5 mag 2008, 21:50

ma solo io non li trovo? :buuu
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 6 mag 2008, 12:15

maryv ha scritto:
bimbi74 ha scritto:PUOI SPIEGARTI MEGLIO PERFAVORE???? QUESTA COSA MI TURBA.... :domanda :domanda
Tu paghi le tasse, ergo, sei schedata all'ufficio delle entrate. In questa scheda, oltre ai tuoi dati, ci sono il tuo reddito e quanto hai pagato di tasse.
Fino ad oggi nessuno (a parte gli impiegati preposti) poteva accedere a questa lista, da oggi tutti possono accedere a questa lista. :urka
veramente questi dati erano accessibili da sempre..bastava andare in comune e chiedere la lista..certo che con internet è tutto molto più semplice..
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 6 mag 2008, 12:19

francesca74 ha scritto:
tu scherzi ma cedo che abbia ragione Grillo: gli elenchi (ormai molti criminali di bassa lega se li saranno scaricati sui comuni di loro interesse) saranno più utili alla criminalità che alla lotta per l'evasione
guarda,io sono arcistrasicura che la criminalità non stesse aspettando i redditi online per i colpacci da fare :sorrisoo

capisco la privacy,sono d'accordo con voi,ma la criminalità non c'entra assolutamente nulla

per grillo,mi spiace,mi piaceva tanto,era un comico che faceva ridere,da quando è diventato un guru mi fa solo piangere :x:
ah ecco :sorrisoo

tra l'altro manco ha il coraggio di confrontarsi con gli altri..urla e stop...mi piacerebbe vedere quanti soldi si becca :che_dici

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 6 mag 2008, 12:24

a me continuano a telefonare a casa ogni sorta di provider e per l'olio e per i mobili e guardi che ha vinto nn so ke kakkio cosa...nonostante abbia firmato un modulo della telecom dove IMPEDIVO di rompermi le @@ a casa con messaggi promozionali...eppure continunano...

la privacy c'è dove hanno voglia...altrimenti perchè pubblicare le conversazioni telefoniche e gli sms in pirma pagina???

alla fine son tutti curiosi...come quelli che girano con il sole 24 ore sotto braccio e poi si lamentano se nn c'è l novella 3000 dal parrucchiere :hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”