GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

consigli per colorare le pareti...

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

consigli per colorare le pareti...

Messaggio da bimbi74 » 6 mag 2008, 11:28

a settembre daremo il colore alle pareti...piu che altro per coprire i "murales" che è riuscito a fare nicolò con i pennarelli :fischia :fischia
e gia che ci siamo pensavo di non dare il solito bianco che mi ha un po stufato ma, ho bisogno di consigli...
dunque la sala è praticamente tutta panna e wengè (marrone scuro) i pavimenti panna e un grosso divano ad angolo arancione...
pensavo al panna anche sui muri ma pensandoci bene ho paura che "ci muoia un po" e dunque? che colore potrei fare?
grazie in anticipo per i consigli
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: consigli per colorare le pareti...

Messaggio da susanita » 6 mag 2008, 11:38

e pensare ad una tonalità di arancione più chiara del divano?

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 6 mag 2008, 11:42

susanita ha scritto:e pensare ad una tonalità di arancione più chiara del divano?
bella idea.... :ok
aspettiamo di sentire le altre....
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 6 mag 2008, 16:28

dipende dall'effetto che vuoi creare.
se ti piacciono le tonalità forti e i colori molto caldi e vuoi dare all'ambiente un'atmosfera vivace e giovane, allora potresti optare x delle sfumature aranciate. nel caso in cui preferisci un ambiente più raffinato ed elegante, le tonalità del vaniglia e del panna, potrebbero fare al caso tuo.
sicuramente queste ultime "stancano" meno rispetto ai colori più accesi :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 10 mag 2008, 14:04

susanita ha scritto:e pensare ad una tonalità di arancione più chiara del divano?
QUOTO! :ok
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 10 mag 2008, 21:34

nicky07 ha scritto:
QUOTO! :ok
Quoto anche io, ma io lo farei a metà parete (tipo fno a 1 metro e mezzo) e il resto panna-beige. :sorrisoo
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 10 mag 2008, 22:23

ANCH'IO HO PAVIMENTO CHIARO, MOBILI WENGè E DIVANO + TENDE ARANCIO: PARETI GIALLO SOLE CON VELATURA (quindi non un colore uniforme ma con un bell'effetto movimentato)...L'AMBIENTE è MOLTO CALDO ED ACCOGLIENTE
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 11 mag 2008, 21:22

oppure potresti fare una sola parete colorata arancio con velatura, quella opposta al divano ad esempio, e il resto panna....così movimenti il tutto senza appensantirlo troppo :sorrisoo
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 11 mag 2008, 21:43

bimbi74 ha scritto:a settembre daremo il colore alle pareti...piu che altro per coprire i "murales" che è riuscito a fare nicolò con i pennarelli :fischia :fischia
e gia che ci siamo pensavo di non dare il solito bianco che mi ha un po stufato ma, ho bisogno di consigli...
dunque la sala è praticamente tutta panna e wengè (marrone scuro) i pavimenti panna e un grosso divano ad angolo arancione...
pensavo al panna anche sui muri ma pensandoci bene ho paura che "ci muoia un po" e dunque? che colore potrei fare?
grazie in anticipo per i consigli
io ti consiglierei un bel magnolia
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 12 mag 2008, 0:01

io farei una sola parete color arancio ed il resto panna..
tanto per dare un tocco di colore, ma non troppo..
io ho il salone giallo/arancio .. non dico che fa venire il mal di testa, anche perche dopo un po ti abitui per bene.. però se lo potessi rifare farei sicuramente cosi..
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 12 mag 2008, 1:34

io ho i mobili wengè/nero..il divano è pero beige e ho optato per due pareti arancioni e le altre bianche.
Il risultato è carino e non stanca come tutte le pareti dello stesso colore
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 12 mag 2008, 14:39

anch'io ti direi di fare soltanto una parete di un bel colore acceso, magari sull'arancio, e il resto di una tonalità tenue, tipo vaniglia
noi in sala abbiamo fatto una parete di un bel verde e direi che sta proprio bene
però non è facile azzeccare il colore... in sala ci è andata bene, ma la parete colorata che abbiamo fatto in camera è venuta troppo scura...
considera che il colore che vedi sulle targhette rende poi diversamente visto sulla parete intera...
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

angiebus
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da angiebus » 14 mag 2008, 10:16

danyta ha scritto:ANCH'IO HO PAVIMENTO CHIARO, MOBILI WENGè E DIVANO + TENDE ARANCIO: PARETI GIALLO SOLE CON VELATURA (quindi non un colore uniforme ma con un bell'effetto movimentato)...L'AMBIENTE è MOLTO CALDO ED ACCOGLIENTE
Il giallo è stupendo ...
Mamma della piccola Angie dal 08/06/2005 .. ma spero ne arrivi presto un'altra o un'altro ...

PhoenixLidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PhoenixLidia » 17 mag 2008, 20:58

witch ha scritto:oppure potresti fare una sola parete colorata arancio con velatura, quella opposta al divano ad esempio, e il resto panna....così movimenti il tutto senza appensantirlo troppo :sorrisoo
Mi sembra una splendida idea!!! Anch'io a dire il vero ho adottato una soluzione simile per la casa nuova.

Ho una proposta ECOSOSTENIBILE!!!! Vernici che non contengono sostanze tossiche e utilizzano come legante...il latte! Come si faceva prima dell'avvento dell'industria. Ne hanno parlato anche a Report. Se interessa si può vedere il sito della spring color.
Mamma di Ginevra, nata il 31/08/08! ***Settembrina08*** 80ina DOC***Biblios***

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 19 mag 2008, 20:19

NOI ABBIAMO MOBILI MODERNI PANNA E CILIEGIO ED IL DIVANO CHIARO.
TENDONI VERDE ACIDO CON SFUMATURE DI GIALLO ED ABBIAMO OPTATO PER DELLE TERRE FIORENTINE GIALLO OCRA.

L'EFFETTO E' MOLTO BELLO E PER NIENTE STANCANTE, ANZI.

RISCALDA L'AMBIENTE E DA' MOLTO COLORE.

E' UN PO' PIU' LUNGO DA DARE CHE IL SOLITO COLORE UNIFICATO, PERCHE' LA LAVORAZIONE E' IN 3 TEMPI: PRIMA IL FONDO, POI IL COLORE E POI SI PASSA LA SPATOLA PER FAR SCOPPIARE LE PALLINE CONTENUTE NEL COLORE CHE DANNO L'EFFETTO STRIATO.

NON SI VEDONO LE MACCHIE, NON SI VEDONO LE RIGHE E SONO A PROVA DI MANATE BAMBINESCHE (E ZAMPETTE FELINE).
E DURA DI PIU' (NOI L'ABBIAMO DATO PIU' DI 4 ANNI FA ED E' ANCORA BELLO).

CI SONO UN SACCO DI TONALITA'.
SE FAI UNA RICERCA CON GOOGLE TI COMPARE IL SITO DELLA CASA MADRE DOVE PUOI ANCHE SCARICARE LE VARIE TONALITA' E RICHIEDERE I CATALOGHI.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

paolamad
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paolamad » 22 mag 2008, 8:57

Io direi che forse vovresti fare una sola parete colorata, magari un arancio, e poi il resto però non bianco, mi sa che raffredda troppo...ops posso approffittare anch'io del tuo post?
ragazze, anch'io devo dare colore alla taverna, non è che potete mettere una foto o un link per vedere cosa intendete per velatura? Anche tu Federica, per questa tecnica che avete usato?
Da me l'ambiente è rustico, il pavimento è in gres porcellanato color cotto, ma molto grezzo e con venature, poi ho un grande camino e un forno a legna con dei mattoni anticati e marmo rosso verona anticato, quindi pensavo un aranciato o un ocra (ma forse il marmo è troppo rosso), per ottenere un ambiente caldo...i mobili per il momento si riducono ad una piattaia in mogano, devo ancora comprare tutto, però pensavo appunto di continuare con il classico, sempre mogano...
paola'76

Vale79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vale79 » 22 mag 2008, 9:37

Quando siamo entrati nella casa nuova, ho colorato le pareti del primo piano in un bellissimo arancione (la casa sembra caldissima) ed il secondo piano (le camere) in azzurro.
Molto bello...
Ma mi piace anche l'idea di due tonalità, infatti la prox volta che pitturerò ho proprio voglia di fare la nicchia del divano in rosso ed il resto in giallo/arancione.

Comunque ho dato prima la mano di bianco e poi con un pennello ho steso il colore facendo dei cerchi. Anche in questo caso dopo 3 anni dalla pittura il colore è ancora come nuovo :ok
.·´¯`·-> Daisy - 17 OTTOBRE '06 ore 16.49 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Elena - 14 OTTOBRE '10 ore 22.18 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Ornella - 23 AGOSTO '16 ore 10.18 .·´¯`·->

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”