GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dai Emiliane, unite stiamo, che ‘sta sfig@ la abbattiamo!!!

Bloccato
Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Dai Emiliane, unite stiamo, che ‘sta sfig@ la abbattiamo!!!

Messaggio da Hallelujah » 6 mag 2008, 10:30

Ciao a tutte!
La febbre di Leo e' calata, adesso e' sotto antibiotico, si sveglia la notte e vuole la mamma, per cui faccio la spola dall'uno all'altro. :buuu
Pero' devo dire che Manuele e' comprensivo e dorme discretamente, ieri dalle 9:30 alle 4, ciucciata e poi ari-nanna fino alle 7.30, ariciucciata e poi un'altra oretta fino alle 8:30 (e quella me la sono goduta a letto anche io, per rifarmi dalle alzatacce).
Micol, come ti annoi a casa? :urka A me piace il mio lavoro (lo dico piano, ma mi manca adesso) ma a casa non mi annoio certo. L'altro giorno mi veniva da pensare che quando Fabio sara' un avvocato ricco e famoso :065-Basta_me_lo_credo: quasi quasi me ne sto a casa con i bimbi a sperimentare nuove ricette e a giocare con i bimbi. Poi ci ho ripensato bene e ho capito che era una sciocchezza e sarei impazzita.
Ops, problema, ci sentiamo dopo!
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 6 mag 2008, 10:38

Benvenute Saretta e Monia :yeee :yeee :yeee

Saretta :incrocini :incrocini questi sono tutti per il tuo piccolo!!!
E questi per mamma e papà :coccola :coccola
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 6 mag 2008, 10:39

Ciao Monia benvenuta. Da che parte dell'emilia??
Halle ciao :bacio
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 6 mag 2008, 10:39

lisa non spaevo di malanno di leo! :incrocini :incrocini

monia85 benvenutissima!!! io ho partorito quasi 2 anni fa al s.orsola, sicuramente l'ospedale più medicalizzato di bologna e provincia, diciamo che se ci tieni a un parto in acqua, tranquillo tranquillo, senza stimolazioni, senza ossitocina, ecc allora non andare lì. Se ti tranquillizza avere tanti medici sempre a disposizione, un'eventuale neonatologia ottima, vai lì. Io ho optato per la seconda e son andata al s.orsola ma poi fatto parto cesareo (richiesto da me stessa medesima). La paura del parto io la devo ancora superare quindi non parlare con me! :ahaha ma che bello che aspetti una bimba e sei a più di metàs trada! quando dovrebbe nascere?
Ah, io mi chiamo Barbara, 32 anni (quasi) sposata con lu e mamma di una bella bimba di quasi due anni che si chiama Gaia. Come chiamerai la tua bimba???

selvaggia :incrocini per il tuo bimbo!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 6 mag 2008, 10:42

rusc ha scritto:ciao Monia! benvenuta!
Io sono Rossella, 30 anni. Abito a Casalecchio e ho 2 bimbi: uno di 2 anni, Riccardo, e un altro ancora nella panza ma che sta per uscire :sorrisoo .
Seee ti piacerebbe :fischia :hi hi hi hi :prrrr
:incrocini per il monitoraggio!
Ma vieni al Maggiore?!?!?!
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

Selvaggia1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Selvaggia1 » 6 mag 2008, 10:45

grazie ba1976|
e benvenute le new entry.... e tanti :incrocini ai malatini e il neonato pikkolissimo tanta forza e ai suoi tanto coraggio...

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 6 mag 2008, 10:46

Nico[/b] ieri ho sentito in tv che la preossima domenica e quella dopo ancora ci sono le fattorie didattiche aperte alle famiglie.. bisogna prenotare..
che ne dici se ci organizziamo ad andiamo tutti insieme in una qui vicino???!!
che faccio mi informo???
preferisci questa o la prossima???!!

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 6 mag 2008, 10:48

Ho fatto un disastro con le modifiche del testo.. :mi_arrendo:

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 6 mag 2008, 10:50

nico79 ha scritto:
rusc ha scritto:ciao Monia! benvenuta!
Io sono Rossella, 30 anni. Abito a Casalecchio e ho 2 bimbi: uno di 2 anni, Riccardo, e un altro ancora nella panza ma che sta per uscire :sorrisoo .
Seee ti piacerebbe :fischia :hi hi hi hi :prrrr
:incrocini per il monitoraggio!
Ma vieni al Maggiore?!?!?!
cerrrto, Maggiore!! :ok

sì che sta per uscire...deve :che_dici .....se penso che potrei arrivare alla 41+1 come per Ric :x:
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 6 mag 2008, 10:54

Ste bella sta cosa delle fattorie didattiche....c'è un sito dove poter vedere l'elenco delle fattorie???
Rusc secondo me tra oggi e domani nasce!

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 6 mag 2008, 10:54

Pri, era impegnatissimo con gli occhiali da sole ad attraversare la strada... mica mi ha visto!! Sono io che ero ferma al semaforo e non potevo non vederlo (mi è passato davanti!) e poi magari non si ricorda neanche! :fischia

Ba se riesco metto qualche foto di Fiabilandia così le vedi!

Benvenuta Monia!! Cavoli ma sei giovanissima!! :ok
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 6 mag 2008, 10:55

rusc ma pooooooooooooveroooooooooo topolinooooooooooo se ne vuol star lì al calduccio ancora un pò!!! :prrrr dai dai, anche io 41+1 con gaia, c'è stato un momento in cui ho pensato che sarebbe rimasta dentro per tutta la mia vita!!!! :ahaha ma i secondi nascono prima!!! io son nata 15 giorni in ritardo, mia sorella solo 10 :ahaha comunque a me l'ostetrico (uomo) che mi visitò all'ultimo tracciato disse che era colpa mia e del maritino, che se io avessi avuto rapporti tutti i giorni da 15 giorni prima della dpp alla dpp non sarei arrivata di certo! rusc, approfitta te del consiglio, va :fischia
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 6 mag 2008, 10:56

co73 ha scritto: NICO com'e' andata la nottata? A che ora si è svegliato il giardiniere? :ahaha Noi dopo 2 risvegli notturni alle 5.30 :urka era gia' sveglio :buuu
:fischia :fischia si è svegliato alle 7:15 :urka :urka urlando bum bum bum .... che nella sua lingua significa biscotti e latte :ahaha
co73 ha scritto: Francesco a quasi 19 mesi dice mamma, papà e gnogna... dovrò preoccuparmi?
Nooooo.... pensa quando gli dovremo dire stai zitto un po'?!?!?! :che_dici :ahah

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 6 mag 2008, 10:59

xeniya ha scritto:Pri, era impegnatissimo con gli occhiali da sole ad attraversare la strada... mica mi ha visto!! Sono io che ero ferma al semaforo e non potevo non vederlo (mi è passato davanti!) e poi magari non si ricorda neanche! :fischia:ok
Non potevi non vederlo in ogni senso, vista la mole :ahah :ahaha

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 6 mag 2008, 10:59

xen io ci sono andata ultima volta che avrò avuto 11 o 12 anni e non mi divertii tanto, ma immagino sia per bimbi più piccoli (anche il nome del resto lo dice). Se mi dici che c'è il mitico bruco che va circa a un km l'ora sulle rotaie (che è la mia giostra preferita da sempre) ci vado di corsa!!!!!!!!!! ma secondo te la domenica o il sabato a giugno c'è la ressa come a gardaland?

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 6 mag 2008, 11:02

Prillina ha scritto:Ste bella sta cosa delle fattorie didattiche....c'è un sito dove poter vedere l'elenco delle fattorie???
Dovrebbero essere sul sito della provincia di modena ma non sono sicura!
Dopo ci guardo e metto qui il link!

Monia85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Dai Emiliane, unite stiamo, che ‘sta sfig@ la abbattiamo!!!

Messaggio da Monia85 » 6 mag 2008, 11:03

La mai bimba volevo chiamarla Marika, ma ai miei genitori non piace per niente e allora ho optato per Kristine. E questo sicuramente non lo cambio. Dovrebbe nascere il 22 agosto 2008, ma la mia ginecologa (non mi piace per niente perchè mi fa sempre male, ma non ne conosco altre) mi ha detto che rischio di partorire prima perchè sono ingrassata molto... ero 58 kg, ora sono 66 kg. Ho fatto la morfologica 15 giorni fa e mi hanno detto che la bimba ha il rene sx più grande dell'altro e in più ho un aumento della pulsatilità delle arterie uterine, il che significa che la bimba può avere un ritardo nella crescita e potrei partorire prima... sono distrutta... speravo andasse tutto bene... :buuu
Abito ad Argelato, ho quasi 23 anni... la mia ginecologa è del s.Orsola ma lei non mi piace e il S.Orsola è scomodissimo per me. Anche se ha dei pregi come il nido e la neonatologia... però essendo una struttura universitaria grande avere gli allievi sempre dietro non è bellissimo. Io sono riservata e non mi piace essere guardata da mille facce sconosciute...
Sono nata a Bentivoglio, mi piacerebbe partorire lì... ma non c'è nè il nido e nè la neonatologia... però è più intimo...
Però la mia ginecologa me l'ha sconsigliato perchè dice che hanno cambiato primario e quindi sono tutte ostetriche giovani con poca esperienza... ma non so se è vero...
Mamma mia quanti dubbi... :grrr

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 6 mag 2008, 11:05

Monia se la tua piccola ha qualche problema si salute forse è meglio che tu scelga una struttura con una buona neonatologia.. non si sa mai.. :incrocini :incrocini

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 6 mag 2008, 11:09

monia io quanod ho detto a mia mamma (ero più o meno di 6 settimane) che ero sicura di aspettare una bimba e che l'avremmo chiamata gaia, lei mi ha fatto miliardi di menate che il nome non le piaceva e poi se usciva una bimba musona sai che brutto se si chiamava gaia ecc :ahaha fino alla fine mi ha chiesto se avevamo cambiato idea! :ahaha
Per piccoli problemi della tua bimba :incrocini :incrocini
Ho 2 amiche che han partorito a bentivoglio nel 2006 e si sono trovate benissimo, però fossi in te darei retta alla tua ginecologa, io sarei più trnquilla se ci fosse neonatologia e anche la neonatologia del maggiore è ottima!

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 6 mag 2008, 11:27

ste81 ha scritto:
Prillina ha scritto:Ste bella sta cosa delle fattorie didattiche....c'è un sito dove poter vedere l'elenco delle fattorie???
Dovrebbero essere sul sito della provincia di modena ma non sono sicura!
Dopo ci guardo e metto qui il link!
Ste ero andata a vedere sul sito della provincia :fischia ... perchè ne avevo sentito parlare ieri... ma non si apre :grrr

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”