GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Prima registrazione, prima ICSI
- miaomiao
- Basic~GolGirl®

Prima registrazione, prima ICSI
Ciao a tutte, sono appena arrivata e mi sono appena presentata in "benvenute". -ho 30 anni e il prossimo mese sono in lista per la mia prima ICSI. è anche la mia prima esperienza in fatto di PMA....
mi sento un pò spaventata, e spero che confrontandomi con voi possa affrontare la cosa un pò più a cuor leggero.......
mi sento un pò spaventata, e spero che confrontandomi con voi possa affrontare la cosa un pò più a cuor leggero.......
- elevia
- Expert~GolGirl®

Re: Prima registrazione, prima ICSI
Tantissimi

dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
- laura s
- Gold~GolGirl®

Miao vedrai che qui su Gol troverai tante fantastiche amiche con cui condividere questa esperienza! Benvenuta! 
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- maecp
- Expert~GolGirl®

benvenuta miao
se ti va, possiamo farci compagnia in questo percorso... siamo qua:
forum/viewtopic.php?f=32&t=17467&start= ... &sk=t&sd=a
se ti va, possiamo farci compagnia in questo percorso... siamo qua:
forum/viewtopic.php?f=32&t=17467&start= ... &sk=t&sd=a
apr 2011: 13° ICSI ...
Piccolino mio .... rimarrai solo un sogno?
Piccolino mio .... rimarrai solo un sogno?
- rabbit
- Expert~GolGirl®

In becco alla cicogna!!!! 
✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
- Stellinapiccolina_1973
- Active~GolGirl®

Ciao Miao,
benveuta in questo forum... vedrai che ti sarà di supporto nel percorso di PMA: ci sono tantissime donne che ti potranno aiutare, confortare, stimolare, coccolare...e chi più ne ha più ne mette.
Ti lascio tantissimi
benveuta in questo forum... vedrai che ti sarà di supporto nel percorso di PMA: ci sono tantissime donne che ti potranno aiutare, confortare, stimolare, coccolare...e chi più ne ha più ne mette.
Ti lascio tantissimi
- Cornelia
- Expert~GolGirl®

Ciao Miao, tantissimi
per il tuo percorso
Le mie bambine giocano su una stella
E' arrivato Gabriele 14/04/2011
CiKaBaR°Endometriosine°La Kessler delle ICSINE
E' arrivato Gabriele 14/04/2011
CiKaBaR°Endometriosine°La Kessler delle ICSINE
- cinzia71
- New~GolGirl®

ciao ,
sono cinzia da poco iscritta e convinta che il confronto possa essere fondamentale per affrontare con maggiore serenita'
i nostri percorsi .....
dopo una laparo per ablazione di cisti ovariche bilaterali di natura endometriosica,
e una successiva iui adesso
sono in procinto di sottopormi a icsi.
Volevo chiedervi (avendo cmq letto notizie in merito)quando ci si riferisce al protocollo corto deve intendersi :
cmq quello con analoghi (enantone)in cui la soppressione (a diff. di quello lungo in cui inizia il 21 giorno del ciclo preced.)inizia dal 2 giorno del ciclo insieme con la stimolazione;
oppure quello senza soppressione ovvero con antagonisti (per capircic con farmaci :orgalutran o cetrotide)
grazie
Cinzia
sono cinzia da poco iscritta e convinta che il confronto possa essere fondamentale per affrontare con maggiore serenita'
i nostri percorsi .....
dopo una laparo per ablazione di cisti ovariche bilaterali di natura endometriosica,
e una successiva iui adesso
sono in procinto di sottopormi a icsi.
Volevo chiedervi (avendo cmq letto notizie in merito)quando ci si riferisce al protocollo corto deve intendersi :
cmq quello con analoghi (enantone)in cui la soppressione (a diff. di quello lungo in cui inizia il 21 giorno del ciclo preced.)inizia dal 2 giorno del ciclo insieme con la stimolazione;
oppure quello senza soppressione ovvero con antagonisti (per capircic con farmaci :orgalutran o cetrotide)
grazie
Cinzia
- cinzia71
- New~GolGirl®

ciao,miaomiao ha scritto:Ciao a tutte, sono appena arrivata e mi sono appena presentata in "benvenute". -ho 30 anni e il prossimo mese sono in lista per la mia prima ICSI. è anche la mia prima esperienza in fatto di PMA....
sono cinzia e come te da poco iscritta ,
come ho gia' detto credo sia indispensabile confrontarsi anche per acquisire maggiore tranquillita'
in relazione alle procedure dei ns diversi percorsi che ci vedono tutte accomunate in un unico grande desiderio...
Riguardo la tua prossima icsi sarebbe utile capire le ragioni che ti hanno condotto verso questa scelta....
Anche io sono in procinto di sottopormi a icsi ed ecco la mia storia in breve :
operata in laparo per ablazione di cisti ovariche bilaterali di natura endometriosica a 35 anni ;
esami diagnostici finalizzati all'indagine specifica ...isg, isteroscopia etc
iui su ciclo stimolato;
Adesso 36enne dopo aver consultato un bel po' di gine/prof. sono prossima ad icsi...tante le ansie ma speranzosa e decisa ad affidarmi...!!
A presto
Cinzia
- miaomiao
- Basic~GolGirl®

Ciao Cinzia 71!
a noi è stata proposta la icsi come unica soluzione perchè mio marito ha una oligoastenoteratospermia severa, quindi nessuna probabilità di fecondazione naturale (senza considerare l'ipotesi miracolo!). Sono già 4 anni di ricerca naturale, ed ora ci siamo a dare una mano alla natura cattivella! Il protocollo che seguirò io (non sapevo ce ne fossero lunghi e corti...) è quello di inizio al 21° giorno del ciclo precedente, quindi aspetto il ciclo (ballerino) di maggio (intorno al 16) per calcolare i 21 giorni e mi hanno stimato il pick up e il transfer nella settimana dal 23 al 27 giugno (il 24 è il nostro 8° anniversario di matrimonio!). La stimolazione che hai fatto per la IUI è la stessa della ICSI? quando dovresti partire?
a noi è stata proposta la icsi come unica soluzione perchè mio marito ha una oligoastenoteratospermia severa, quindi nessuna probabilità di fecondazione naturale (senza considerare l'ipotesi miracolo!). Sono già 4 anni di ricerca naturale, ed ora ci siamo a dare una mano alla natura cattivella! Il protocollo che seguirò io (non sapevo ce ne fossero lunghi e corti...) è quello di inizio al 21° giorno del ciclo precedente, quindi aspetto il ciclo (ballerino) di maggio (intorno al 16) per calcolare i 21 giorni e mi hanno stimato il pick up e il transfer nella settimana dal 23 al 27 giugno (il 24 è il nostro 8° anniversario di matrimonio!). La stimolazione che hai fatto per la IUI è la stessa della ICSI? quando dovresti partire?
-
willy75
- Original~GolGirl®

Vi faccio tanti
a tutte e due! E ben arrivate!!!
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009
- cinzia71
- New~GolGirl®

Graziewilly75 ha scritto:Vi faccio tanti![]()
![]()
ciao
Cinzia
- cinzia71
- New~GolGirl®

Da quello che mi hai scritto questo dovrebbe essere il tuo protocollo:miaomiao ha scritto:Ciao Cinzia 71!
protocollo lungo (o down-regulation): la soppressione viene fatta con un farmaco agonista a partire dal ciclo precedente a quello della FIVET, ad esempio a partire dal 21° giorno. La stimolazione inizia poi al 2°-3° giorno del ciclo successivo, quando l'attività dell’ipofisi è già completamente soppressa e non ci sono più FSH e LH in circolo.
Nella mia precedente iui invece, non si procede con la soppressione ma direttamente con la stimolazione e con una diversa modalità di incremento delle dosi fermo restando che poi la tecnica e' completamente diversa come saprai dalla icsi.
Ti ho risp. anche in prv.
ciao
cinzia
- miaomiao
- Basic~GolGirl®

Grazie mille! sai che hai lo stesso nick di mio marito????!!!willy75 ha scritto:Vi faccio tanti![]()
![]()
-
willy75
- Original~GolGirl®

Allora è una persona in gamba!!miaomiao ha scritto:Grazie mille! sai che hai lo stesso nick di mio marito????!!!willy75 ha scritto:Vi faccio tanti![]()
![]()
Rinnovo i miei
willy75
- cinzia71
- New~GolGirl®

ciao miaomiao...il tuo nome?
Come stai.....rileggevo il tuo post e credo tu sia all'inizio della terapia per icsi....(forse inizi enantone proprio in questi gg.)?
Anche io molto probabilmente iniziero' a fine mese......
Tanti
ciao
cinzia
di dove sei?
Come stai.....rileggevo il tuo post e credo tu sia all'inizio della terapia per icsi....(forse inizi enantone proprio in questi gg.)?
Anche io molto probabilmente iniziero' a fine mese......
Tanti
ciao
cinzia
di dove sei?