GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la strega rompe a primavera, ma il C.A.S.A. la farà nera (5)

Bloccato
vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: la strega rompe a primavera, ma il C.A.S.A. la farà nera (5)

Messaggio da vassliss » 28 apr 2008, 20:18

uff... stasera ho fatto una sfogata a marco... povero!!! :coccola
ma sentite qua: io ho piantato in giardino 8 piante di rose e una serenella francese. 7 di quelle rose erano di mamma; una, bianca da taglio bellissima, l'ho trovata 10 anni fa a fianco ad un cassonetto e con mille cure l'ho fatta tornare ad essere la meraviglia che è; la serenella è sempre di casa dei miei e ce l'ho dal 1981.
mi sembra superfluo spiegarvi quanto io tenga a quelle piante, quanto le curi di persona e quanto non voglio che NESSUNO ci metta le mani.

e indovinate un po'? prima passa la mia dolce cognatina con due belle rose, una fucsia e una rossa, e con un sorriso a 32 denti (curati) mi dice:"belle eh? quella rossa l'ha messa la rosa bianca, quella fucsia quella gialla sfumata arancione!!! volevo fartele vedere... sai, mamma (nostra suocera, n.b.) ci ha messo il concime..." e se ne va ridendo.

sono anni che ci prova. sono anni che le dico che il sequestrante di ferro fa quel lavoro, ma stavolta ha approfittato del mio stare a letto x fare di testa sua!!!!
lo so che devo stare calma, lo so. ma non li sopporto più...
♥G♥ 28/08/08

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 28 apr 2008, 20:24

prima puntata!
allora io e ale stiamo assieme da 7 anni...ora io ne ho 25 e lui 32...tutto è andato abbastanza bene fino al settembre'05...
lui è figlio unico, ha fatto l'univ di scienze infermieristiche (dopo aver iniziato biologia)e non ha mai lavorato...noi siamo in 3 sorella(2 giuste e 1 in affido ormai da 10 anni) e io finito il liceo ho iniziato a lavorare...nei week-end tendenzialm ero io ad andare da lui (se non altro perchè casa dei miei è sovraffollata :fischia )e tutto andava bene...mia suocera è una capra in cucina e io facevo volentieri da mangiare per tutti quanti...
beh il 5 sett 05 scopro di aspettare un bimbo :yeee a parte lo shock iniziale (beh ho 22 anni...lavoro in coop...)decido che cmq sarei diventata mamma...con ale ne avevamo parlato tante volte ed eravami cmq concordi...se arriva bene...
ecco la strega fa delle menate assurde...all'inizio piange, vuole che andiamo a vivere con loro :urka che stanno a 40km da milano (e io avrei dovuto prendere pullman-treno-metro ogni mattina...con la pancia che cresce...)
ale inizia a cercare lavoro (perchè nel frattempo in univ hanno bloccato le tesi del suo anno perchè il rettore si è fregato tutti i soldi...)e lo trova logicam qui a milano...troviamo un bilocale in affitto vicino ai miei...e a metà novembre ci trasferiamo :yeee
intanto sua mamma continua a dirgli che lei è delusa, che lui non gli ha dato altro che delusioni...che se fosse stata mia mamma :grrr
per 4 mesi mi telefona per sapere se ale ha le magliette pulite (premetto che a casa dei miei chi stirava-lavava-cucinava si occupava della sorellina piccola (che è disabile)ero cmq io) oppure se gli avevo fatto mda mangiare...
ma la batosta arriva quando le diciamo che al momento non abbiamo intenzione di sposarci...ma questa ve la riservo alla prox puntata...
:bacio alle nuore migliori del mondo!!!!
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 28 apr 2008, 20:25

lin certo che averli sopra la testa non è il massimo...un abbraccione e un calcione a suoceri cognate ecc!!!
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 28 apr 2008, 20:47

LIN :bacio ! Ma tu hai una compilation di streghi e streghe!!!!
Topinaf che carina tua suocera :che_dici
Farfalla pure la suocera che non sa fare a cucinare?
La mia per il mio bimbo in arrivo mi ha dato lenzuolini rotti :urka e una tutina macchiata (ok, l'hai presa al mercato, anche io ci vado ogni tanto, ma almeno guardaci un attimo). Mia nonna è scandalizzata!
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 28 apr 2008, 21:11

sam ma sai, il mio problema con loro è uno solo: la casa! i miei suoceri la considerano casa loro e tendono a fare quello che pare loro quando glielo dice la testa, mia cognata quando si è sposata sperava che alla fine diventasse tutto del marito e cerca di metterci nelle condizioni di andarcene da quando siamo venuti a vivere qui.
punto. semplicissimo. con un problema: che io qui ci ho investito 60.000 euro più 25.000 di mutuo. se loro permettono, la considero casa mia con tutti i diritti (visto che il valore prima dei lavori era nettamente inferiore ai 100.000 euro, ma nettamente!!!!) e, anche se cmq il progetto è di andarcene, sicuramente non sarà né in santa pace e né senza conseguenze!!!
io voglio una vita tranquilla, ma da qui a farmi usare come un bancomat e una pezza da piedi ce ne passa!!!!!
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 28 apr 2008, 21:13

sam belli i lenzuolini rotti e i vestitini macchiati... ottimi x togliere la polvere in casa o farci la cuccia al cane!!!! :aargh
♥G♥ 28/08/08

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 28 apr 2008, 22:07

Guarda, lasciamo perdere, io capisco che ha già avuto altri 2 nipoti maschi dalla figlia e quando ha saputo che anche il mio sarebbe stato un maschio c'è rimasta male :che_dici . Per la precisione ha detto :" Uffa, tutte hanno delle nipotine femmine e io solo maschi", simpatica vero?
Ma addirittura rifilarmi cose vecchie, rotte e macchiate..... :aargh Tra l'altro tutto quello che mi ha dato era da lavare e stirare e io (fortunatamente a parte le nausee in gravidanza non ho avuto problemi) sono andata al lavoro fino a 10 giorni fa, quindi non avevo tutto sto tempo di farmi le mie cose con calma. E' solo perchè la mia cara nonnina ha buttato quel cencio, altrimenti avrei fatto la foto per farvelo vedere.
Comunque LIN tu sei messa mooolto peggio di me. Anche noi cambieremo casa, questa ha solo una camera da letto, e la sto cercando + o - vicino a mia nonna, tanto da loro non cerco e non voglio aiuto.
MI RACCOMANDO RIGUARDATI!
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 28 apr 2008, 22:09

ragazze posso unirmi a voi??purtroppo anche io sto messa maluccio con la suocera... :martello
Immagine
Virginia ..13/01/2008
eppure sentire...nei sogni in fondo a un pianto.....

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 28 apr 2008, 22:13

ciao Irene :sorrisoo sfogati con noi!!!!

Io vi aggiorno domani buona notte a tutte!!!! :bacio
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 29 apr 2008, 8:27

benvenuta irene!!!

ok, xò adesso è giusto mettere il rovescio della medaglia! xché voi vi chiederete chi me lo fa fare???
il mio tutu. che non ho ben capito da dove è uscito, in quella famiglia, ma c'è ed è stupendo!
insieme ne abbiamo passate tante, sempre uniti. questa gravidanza l'abbiamo voluta, cercata, preparata al massimo delle nostre possibilità... ma né io né lui potevamo immaginare che sarebbe stata così dura.
beh, lui in questi 5 mesi mi ha mostrato ancora di più (se mai ce ne fosse stato bisogno...) che è un angelo!
è uno scudo che mi protegge da tutto, mi stravizia, mi coccola, mi riempie di attenzioni, fiori che amo, poesie... sta facendo la puffo compilation con tutte le canzoni più dolci per me e giulio...
la sua giornata tipo ora che sono completamente bloccata a letto? mi prepara la colazione con yogurt, corn flakes e frutta fresca a pezzettini, latte e nesquik e deca con la spumina al cacao, me la porta e mangia la sua vicino a me.
a ora di pranzo torna, prepara, mi porta tutto qui e mangia (scomodissimo) vicino a me; poi fa il caffè (sempre deca...), mi prepara e porta la merenda e torna al lavoro (sta a 20 km da casa e ha un'ora e mezza di pausa...).
il pm esce dal lavoro, va a fare la spesa (e mi riporta sempre qualcosina di bello...), tornato mi sistema la sdraio in terrazzo e sta lì con me a giocare con i pelosetti, poi prepara la cena (e cena qui a letto con me...) e mentre io mi finisco un po' di chiacchiere con voi lui si mette un po' al pc a kazzeggiare.

da questa briciola della ns vita insieme che vi ho raccontato, secondo voi ne vale la pena di sopportare un esercito di streghi e streghe x avere a fianco un uomo così speciale???? secondo me, sì!!!! :emozionee
♥G♥ 28/08/08

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 29 apr 2008, 8:33

Cos'è sta roba????? E' arrivata la primavera, esce il sole, spuntano le margheritine nei prati.....e si risvegliano pure le suocere scassa dindon? :che_dici :che_dici :che_dici

Mamma mia quante nuove arrivate in questi giorni........

Comunque oggi qua piove :nuvola_grigia:

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 29 apr 2008, 8:45

bella patty!!! :ahah :ahah :ahah
♥G♥ 28/08/08

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 29 apr 2008, 8:46

Comunque, benvenuta anche a IRENE :congratulations:

Ciao LIN stellina :bacio , hai ragione, se non ci fossero i mariti sarebbe dura.....Anche il mio è un tesoro, è una di quelle persone che non litigherebbe mai con nessuno, mentre io sono quella che si infiamma per un nonnulla.....Non a caso dico sempre che siamo le due metà della stessa mela che si sono ritrovate :emozionee

Ti invidio per il...caffè!!! A me la gine lo permette solo un paio di volte la settimana, dopo che in ospedale abbiamo scoperto che buscopan e tachipirina mi fanno tachicardia :urka , quindi ha detto che devo limitare tutte le bevande eccitanti (compresi the e coca cola).
MA MI MANCA TANTO IL MIO CAFFE' LA MATTINA :buuu :buuu :buuu

Tante in gravidanza sognano il mega paninazzzo al crudo o la collana di cacciatorini.....io, che ho gli anticorpi della toxo sogno un cappuccino :slurpatona:
Come nasce la pupa me ne berrò uno gigante con tanta schiuma!!!

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 29 apr 2008, 8:51

lin :emozionee

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 29 apr 2008, 8:51

patty io ho il tuo stesso problema, infatti bevo l'hag aroma intenso espresso! è più buono del normale, infatti marco ormai compra solo quello, anche x lui e x gli ospiti: nessuno mai si accorge che è deca!!! :-D
♥G♥ 28/08/08

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 29 apr 2008, 8:56

anche qua piove :buuu :buuu

ieri appena è arrivata mia mamma i bimbi sono tornati subito a casa :fischia :fischia :hi hi hi hi :prrrr

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 29 apr 2008, 8:58

qui fa freddo e si mette al brutto... uuuuuuuffffffffffaaaaaaaaaa!!!!!
♥G♥ 28/08/08

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 29 apr 2008, 8:59

Devo vedere se lo fanno anche in cialde, non ho la moka, ma la macchinetta che va con le cialde, era quella vecchia che mio marito aveva in ufficio, e quando hanno comprato quella nuova che fa di tutto (fuorchè stirare :ahaha ), nessuno la voleva, e piuttosto di buttarla via me la sono presa e piazzata in cucina.
Adesso me la invidiano.....quando ho tanta gente in 5 minuti fa 20 caffè e tutti buonissimi :ok
Grazie per il consiglio :bacio
Adesso vado a vestirmi, e mi sa che accendo pure il termo un'oretta, in casa avrò nemmeno 18°....da sabato che eravamo a 26°.......

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 29 apr 2008, 14:02

piccolo aggiornamento suoceresco: da ieri a pranzo (compreso) ha smesso di cucinarmi. sapete com'è... mi sono passate le contrazioni, posso fare di nuovo tutto da sola!!!!
peccato che non sono fuori pericolo e il gine ieri mi ha confermato che devo rimanere immobile a letto con la vasosuprina almeno fino al 10 (alla morfo etc etc, dove si vedrà com'è realmente la situazione) e poi, se è tutto ok, potrò cominciare ad alzarmi piano e poco e solo in casa.
vabbè, scusate se mi ero meravigliata in positivo del suo comportamento.

dal punto di vista pratico molto poco mi frega, xché ho chiesto la cortesia alla signora che viene già a casa e lei (gentilissima...) ha detto di sì senza caricare ulteriormente il suo compenso (x il quale tra l'altro papà sta discutendo xché lei non vuole pagate le ore in più che sta facendo, che sono tante, visto che da quando ho avuto le contrazioni sta qui tutte le mattine dalle 8:30 alle 13:40 e segna 3 ore... :cuore ).

che vi posso dire? io non sono una santa, ma nella mia vita ho sempre avuto amici sinceri, tante persone vicine e rare, sparute antipatie.
xché i genitori e il fratello (con moglie annessa) mi abbiano preso così in odio, non lo capirò mai fino in fondo...
♥G♥ 28/08/08

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 29 apr 2008, 15:06

Lin ha scritto:piccolo aggiornamento suoceresco: da ieri a pranzo (compreso) ha smesso di cucinarmi. sapete com'è... mi sono passate le contrazioni, posso fare di nuovo tutto da sola!!!!
peccato che non sono fuori pericolo e il gine ieri mi ha confermato che devo rimanere immobile a letto con la vasosuprina almeno fino al 10 (alla morfo etc etc, dove si vedrà com'è realmente la situazione) e poi, se è tutto ok, potrò cominciare ad alzarmi piano e poco e solo in casa.
vabbè, scusate se mi ero meravigliata in positivo del suo comportamento.

dal punto di vista pratico molto poco mi frega, xché ho chiesto la cortesia alla signora che viene già a casa e lei (gentilissima...) ha detto di sì senza caricare ulteriormente il suo compenso (x il quale tra l'altro papà sta discutendo xché lei non vuole pagate le ore in più che sta facendo, che sono tante, visto che da quando ho avuto le contrazioni sta qui tutte le mattine dalle 8:30 alle 13:40 e segna 3 ore... :cuore ).

che vi posso dire? io non sono una santa, ma nella mia vita ho sempre avuto amici sinceri, tante persone vicine e rare, sparute antipatie.
xché i genitori e il fratello (con moglie annessa) mi abbiano preso così in odio, non lo capirò mai fino in fondo...
i genitori forse ti hanno preso in odio perchè non sei remissiva, a me è stata detto che non lo sono stata :urka :x: il fratello forse per lo stesso motivo dei genitori e la cognata forse per invidia dato che si fa mettere i piedi in testa dai suoceri e tu no!! :bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”