GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dai passetti alla corsetta, dicembrino(06) cresci in fretta

Bloccato
rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Dai passetti alla corsetta, dicembrino(06) cresci in fretta

Messaggio da rossella72 » 5 mag 2008, 16:42

liladude ha scritto:A proposito, scusate se vi chiedo un po' di incrocini e preghierine per Emanuele. Non so se ve lo ricordate, è il figlio di mia cugina che era stato operato alla nascita per un ascesso inguinale. Oggi ha avuto un blocco intestinale ed ora è sotto i ferri.
O mamma mia :urka non avevo ancora letto!!!
Carissima certo che li faccio :incrocini :incrocini :incrocini dacci notizie ti raccomando ...

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 5 mag 2008, 16:43

si è svegliatooooooooooooooooo :urka
Ciao a domani :bacio

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

Mad97
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mad97 » 5 mag 2008, 19:30

Qualcuno dei vostri nanetti morde?Lidia è due giorni che morde all'asilo enon so che fare!Domani le lascerò il ciuccio e vediamo che succede!!
LIDIA è nata l'1/12/2006 ore 3:45, kg 3,700 cm 52! 1 anno kg 10,500 cm 79
GIORGIA è nata il 9/8/2008 ore 11:20, kg 3,100 cm 49!

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 5 mag 2008, 20:29

Mad Ale morde solo quando io mi avvicino per il bacio..lui mi morde..credo sia per il fastidio dei denti... :che_dici
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

Mad97
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mad97 » 5 mag 2008, 22:02

Io pure ho pensato ai denti è l'unica spiegazione che mi so dare!!!
LIDIA è nata l'1/12/2006 ore 3:45, kg 3,700 cm 52! 1 anno kg 10,500 cm 79
GIORGIA è nata il 9/8/2008 ore 11:20, kg 3,100 cm 49!

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 5 mag 2008, 22:26

LILA un mare di :incrocini :incrocini :incrocini per Emanuele :coccola
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 5 mag 2008, 22:37

fra71 ha scritto:Alex ho provato una volta il cous cous ma non le piaciuto molto, tu lo aggiungi nel brodo lo lasci liquido :domanda
Invece i fiocchi di cereali quali compri e in che negozi, come si aggiungono alle verdure e brodo?????
Allora per il cous cous faccio bollire 180 ml di brodo vegetale e poi aggiungo all'incirca tre cucchiai di cous cous, dipende se lo vuoi piu' o meno liquido. Diciamo che con tre cucchiai hai una via di mezzo. FAccio cuocere per un po' e poi lascio riposare qualche minuto con un coperchio sulla pentola, in questo modo si gonfia ben bene. Poi si condisce come si vuole, col formaggio, la carne, il pesce; è un'alternativa alla pasta ed è ottimo perchè molto morbido quindi i cuccioli lo gradiscono assai.Per quanto riguarda i fiocchi utilizzo quelli di Naturasì, con marchio Naturasì. Uso molto quelli di avena piccoli perchè per la pappa vengono molto bene e poi a Jacopo piacciono un sacco. Il procedimeno di cottura è lo stesso del cous cous.A volte do' quelli di orzo ma essendo piu' grandi non hanno lo stesso effetto dell'avena che viene piu' "cremosa".
A proposito, stasera gli ho dato farro, orzo e riso della Gallo (al supermercato nella confezione simile a quella del riso):gli sono piaciuti tantissimo!

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 5 mag 2008, 22:45

rossella72= ha scritto: E si cara ho iniziato pure io :yeee
Bene, sei a un buon punto! PEr noi invece è un fallimento totale con le cacche, mi avverte che la sta per fare e puntualmente si alza in piedi e me la fa' per terra... :che_dici UN DISASTRO!
Non so come fare, stamattina se l'è fatta su un piede e ha iniziato a piangere...io devo fare la vaga altrimenti sortisco l'effetto contrario ma ogni giorno fa' una cacca per terra e non vi dico che delirio è per pulire. Aspetto consigli :hi hi hi hi

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 6 mag 2008, 8:37

alex non so proprio che consiglio darti, sei stata bravissima a iniziare lo spannolinamento complimenti.
io matteo lo metto sul vasino alla mattina e lui sa che deve fare cacca e pipì ma ad essere sincera a volte fa solo la pipi e la cacca me la fa poi nel pannolino.
dovrei avere più tempo ma non posso dedicare molto tempo al vasino altrimenti non arrivo più al lavoro.
Bravo Jacopo che capisce già quando gli scappa la cacc@, matteo a volte lo dice ma quanto è già fatta oppure se vede il vasino... insomma, siamo ancora indietro!
Hai provato a farlo star seduto sul vasino intrattenendolo con qualche gioco che gli piace? matteo adora un camion e noi gli facciamo vedere dove si mette la benzina, dove è il motore..... :fischia
:bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 6 mag 2008, 9:44

Eccoci!
Grazie a tutte per le preghierine.
Ieri sera la sua mamma mi ha scritto che l'operazione era andata bene ma che a causa di complicazioni aveva dovuto passare 24 ore in rianimazione. Da ieri sera però respira di nuovo da solo, anche se è molto stanco ed i medici lo vedono come un buon segno e sono ottimisti! :cuore
Gabriele si è ripreso alla grande, la notte ha ancora fastidio (cioè io non dormo) ma non ha più febbre. Comunque rimando il vaccino per sicurezza.
Oggi riscuoto un credito in "banca del tempo" da una amica che mi da una mano a rassettare. Se riesco a fare il cambio stagione :fischia penso che andrò a prendere la rete del letto di gabriele. Comunque ho tolto la sponda al lettino perchè almeno lo usi come divano. Volete sapere la comica? stamattina all'ennesimo risveglio in lacrime mi sono alzata a scaldargli un bibe: tempo di tornare a letto (6 del mattino) e lui ronfava sereno :urka Per quello voglio provare a capire se fa così solo perchè è nel lettone con me :prrrr
Evviva i primi passettini di Lidia!
Scusatemi se ho letto il resto di corsa, ma sto facendo mille cose, come ogni volta che ho il giorno a casa dal lavoro! :martello
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 6 mag 2008, 10:40

buongiorno bellezze....

ALEX grazie per la ricetta del cous-cous....voglio proprio provarla!

MAD anche elena ogni tanto morde ma lo fa x gioco....chiedi un consiglio alla pedagogista del nido...la nostra è sempre molto disponibile ed efficace!

LILA sono proprio contenta che gabry sta meglio e contentissima che emanuele stia meglio!
bella l'idea della "banca del tempo"...non so se a ravenna c'è...dove posso informarmi secondo te?
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 6 mag 2008, 11:04

cinzia1974 ha scritto:Hai provato a farlo star seduto sul vasino intrattenendolo con qualche gioco che gli piace? matteo adora un camion e noi gli facciamo vedere dove si mette la benzina, dove è il motore..... :fischia
:bacio
Sì, gli "leggo" i libricini dei bambini, quelli che fanno il verso dell'animale che è sulla pagina. Lui sta lì sul vasino, anche per parecchio tempo, ma nel momento in cui deve fare la cacca si alza in piedi e la fà in piedi...Il problema è proprio che lui non concepisce di fare la cacca nel vaso e farglielo capire è un dramma perchè se lo forzo a rimanere sul vasino sortisco l'effetto contrario. Di positivo c'è che sicuramente l'essere spannolinato lo stimola perchè abbiamo notato che quando lo teniamo nudo in giro per casa la fà quasi sempre e considerando che la cacca la fa' una volta al giorno...Le maesre del nido ci hanno detto che i bimbi hanno un rapporto particolare con la cacca, ci sono bimbi che odiano farsi vedere dai genitori mentre la fanno e bimbi che si vanno a nascondere. Chissà cosa pensa Jacopo....D'altronde c'è da dire che lui mi chiama quando la deve fare quindi non credo si tratti di pudore...

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 6 mag 2008, 11:07

Lila sono contenta per il piccolino. Ti mando altri :incrocini :incrocini :incrocini

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 6 mag 2008, 11:49

ho aggiunto qualche foto!
nel mio profilo trovate link e psw :hi hi hi hi

le foto nuove sono dalla 100 in poi...buona visione :-D

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 6 mag 2008, 13:19

simobacchi ha scritto: LILA sono proprio contenta che gabry sta meglio e contentissima che emanuele stia meglio!
bella l'idea della "banca del tempo"...non so se a ravenna c'è...dove posso informarmi secondo te?
Banca del tempo :ahah :ahah L'originale lo trovi nel romanzo "Momo". Nel nostro caso è semplicemente un modo per ricambiarci l'aiuto: io le ho riparato il pc ed in cambio lei viene a darmi una mano. Non esiste cifra in sodi che possa corrispondere!
Però mi pare di ricordare di un progetto vero in cui si faceva uno scambio di tempo dare/avere in forma regolarizzata! :ok

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 6 mag 2008, 13:20

Vasino: noi abbiamo una pianola da 5 euro che fa partire le musichine ed i versi degli animali... comunque in genere se vuole starci ci sta.. se non vuole non c'è pianola che tenga!!! :fischia

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 6 mag 2008, 15:07

LILA se vuoi sbirciare....

Osservatorio Nazionale sulle Banche del Tempo
http://www.tempomat.it

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 6 mag 2008, 15:39

Chissà se esistono ancora... il sito è un po' datato... ce n'è una giusto nella mia circoscrizione! :fischia

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 6 mag 2008, 16:14

eccomi al volooooooooooooooo :prrrr ma ho poco tempo!!!

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 6 mag 2008, 16:17

bimbirimbina ha scritto: tanti :incrocini :incrocini per la mamma di Rossella 72 vedrai che va tutto bene
Grazie mille :bacio infatti è andato tutto bene :yeee
Quello che mi preoccupa è il fibroma ....

Complimenti per la tua piccolina che dice 15 parole e anche il suo nome :yeee
Noi siamo molto ma molto lontaniiiiiiiiiiii :buuu

Rossella

Bloccato

Torna a “Dicembre”