GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
42° POST SETTEMBRINE 06!
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
Re: 42° POST SETTEMBRINE 06!
cip a domnani.. fa poco la zozza please... :ahah :ahah :ahah
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
- daniela75
- Master~GolGirl®
ciao Cipi!! 

Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
- Gerbera
- Master~GolGirl®
Ciao stelle! Tornata, Dado ha fatto i suoi soliti show uno fuori dal nido e uno davanti alla porta di casa
non vedo l'ora che gli passi sta fase ma c'ho come l'impressione che da ora in poi sarà un'escalation... io vojo un bimbo che non menaaaaaaaaaaaaaaa
oggi come sono arrivata al nido mi è corso incontro poi ha scartato all'ultimo e si è diretto verso una bimbetta più piccola e le ha rubato il secchiello che aveva in mano... la bimba è rimasta malissimo, poi sono riuscita a farglielo ridare ma mamma mia che peste che è diventato da un momento all'altro
Daniela ciao bella
Dado non si rende conto che c'è qualcuno nella pancia (o almeno credo...)

Daniela ciao bella

Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA
- altea077
- Expert~GolGirl®
Chicca bella
finalmente hai scoperto la sorpresa, c'è voluto del tempo ma è arrivata...
cipi amore... stasera si fa???? ho bisogno di voi

cipi amore... stasera si fa???? ho bisogno di voi

Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande
- altea077
- Expert~GolGirl®
Gerby vedrai che passerà...
pensa che oggi dopo 10 giorni di assenza (con sti ponti ..) dal nido magù non ci voleva andare, tutta la strada era un "no no no mimmi no no" (cioè bimbi no no no, i suoi amici del nido)
lo cambio e lo porto dentro l'aula, non c'era nemmeno la sua tata preferita ma un'altra...entra urlando come un pazzo, piangeva, io ho chiuso veloce la porta e mi son magonata tutto il giorno..
vado a prenderlo, esce la sua tata e mi dice " oggi magu è stato bravissimo, esemplare, tutto il giorno bravo ha pure mangiato seduto e ha fatto nanna felicissimo...." io così
sto fetente che mi ha fatto stare male tutto il giorno.
e poi ovviamente piste...perchè non voleva piu uscire...
con molta pazienza aspettiamo passi sta fase tremenda

e poi ovviamente piste...perchè non voleva piu uscire...

con molta pazienza aspettiamo passi sta fase tremenda
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande
- Gerbera
- Master~GolGirl®
Beh, io ho per la prima volta adottato sta cosa del metterlo in punizione due minuti, lo messo sul fasciatoio seduto e gli ho detto con fermezza guardandolo negli occhi di stare fermo e zitto (mi aveva preso a schiaffi, che novità...). C'è stato, poi l'ho tirato giù, per un po' è stato buono a giocare poi ha cominciato a tirarmi la roba perchè non gli faccio mettere le mani sul pc (cioè, lo stava prendendo a cazzotti), più gli fermavo le manine più dava botte di cattiveria 

- silmas
- Active~GolGirl®
ciao mamme!
oggi ho fatto l'eco di controllo: il bebè si muoveva come una trottola, poi si è fermato e faceva ciao ciao con le manine, per il sesso attenderemo ancora considerando che era a gambe incrociate! mamma mia che emozione sentire il suo cuoricino e derlo già così formato...
lo adoro
il 5 avrò l'amnio è sono un pò in ansia, ovviamente vi chiederò degli
ciao GERBERA! anche Gaia sta ettendo su un caratterino niente male...
ciao a tutte ragazze! proseguo che il lavoro è ancora lungo
oggi ho fatto l'eco di controllo: il bebè si muoveva come una trottola, poi si è fermato e faceva ciao ciao con le manine, per il sesso attenderemo ancora considerando che era a gambe incrociate! mamma mia che emozione sentire il suo cuoricino e derlo già così formato...

ciao GERBERA! anche Gaia sta ettendo su un caratterino niente male...

ciao a tutte ragazze! proseguo che il lavoro è ancora lungo

GAIA, EDOARDO: LA MIA VITA!
- silmas
- Active~GolGirl®
che rinco che sono, l'amnio è il 4 giugno! vabbè ma gli incrocini servono comunque.... 

GAIA, EDOARDO: LA MIA VITA!
- kuan
- Master~GolGirl®
- chiocciola
- Expert~GolGirl®
SCIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
BELLE COME VA?
LUCA HA FATTO IL SUO PRIMO TAGLIANDO E A MOMENTI LA PEDIATRA ME LO METTE A DIETA IN 17 GIORNI HA MESSO QUASI 1KG
E' SERENO MANGIA E DORME E SE LA RIDE UN SACCO....TRANNE QUANDO LA SORELLINA LO RIEMPIE DI BACI
PER LARA BEH....DIREI CHE....DIREI CHE.....MMMMMMMMMM NON HO PAROLE PER DESCRIVERE LA IENA CHE E' IN LEI, MA DITEMI CHE SONO IN BUONA COMPAGNIA PERCHE NON LA CAPISCO PIU E' UN CAPRICCIO DIETRO L' ALTRO NE COMBINA DI OGNI E NEL GIRO DI 2 SECONDI....INSOMMA UN PERIODACCIO E VI DIRO CHE IL PROBELMA NON E' LUCA MA STARE DIETRO A LARA
MANGIA MENO E HA RIDOTTO DRASTICAMENTE I CIBI CHE LE FANNO BENE
VA BEH PASSERA DAI
IL TEMPO STRINGE VI SALUTO TUTTE SOPRATTUTTO LE PANCINE BELLE E TUTTI I MIEI NIPOTINI SETTEMBRINI
DANIELA75 MI SA CHE HO PERSO IL TUO INGRESSO BENEVNUTA E CONGRATULAZIONI PER IL PANCINO
NOTTE A TUTTE

BELLE COME VA?
LUCA HA FATTO IL SUO PRIMO TAGLIANDO E A MOMENTI LA PEDIATRA ME LO METTE A DIETA IN 17 GIORNI HA MESSO QUASI 1KG

PER LARA BEH....DIREI CHE....DIREI CHE.....MMMMMMMMMM NON HO PAROLE PER DESCRIVERE LA IENA CHE E' IN LEI, MA DITEMI CHE SONO IN BUONA COMPAGNIA PERCHE NON LA CAPISCO PIU E' UN CAPRICCIO DIETRO L' ALTRO NE COMBINA DI OGNI E NEL GIRO DI 2 SECONDI....INSOMMA UN PERIODACCIO E VI DIRO CHE IL PROBELMA NON E' LUCA MA STARE DIETRO A LARA

MANGIA MENO E HA RIDOTTO DRASTICAMENTE I CIBI CHE LE FANNO BENE

VA BEH PASSERA DAI

IL TEMPO STRINGE VI SALUTO TUTTE SOPRATTUTTO LE PANCINE BELLE E TUTTI I MIEI NIPOTINI SETTEMBRINI

DANIELA75 MI SA CHE HO PERSO IL TUO INGRESSO BENEVNUTA E CONGRATULAZIONI PER IL PANCINO

NOTTE A TUTTE

ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®
- lacri
- Expert~GolGirl®
ciao ragassuole.... qui tutto piú o meno nella norma...
oggi Sofia ha fatto una visitina dal´otorino, per un controllino ale orechie: era un pó di tempo che continuava a chiederci di ripeter le cose e allora, per evitare di preoccuparci, abiamo deciso di portarla al controll...
tutto ok per fortuna, a quanto pare é solo una questione di scarsa attenzione...... meglio cosí!
oggi Sofia ha fatto una visitina dal´otorino, per un controllino ale orechie: era un pó di tempo che continuava a chiederci di ripeter le cose e allora, per evitare di preoccuparci, abiamo deciso di portarla al controll...
tutto ok per fortuna, a quanto pare é solo una questione di scarsa attenzione...... meglio cosí!

Cristina, mamma felice di Sofia (27 Agosto 2004) e Daniela (25 Settembre 2006)
- frab
- Bronze~GolGirl®
ciao ragazze, un salutino veloce... vedo che i settembrnini sono delle belle canaglie
Alessia mi fa impazzire, è una super canaglia, ma la adoro
ho messo un paio di foto nuove
LACRI anche Valeria me l'ha fatto l'hanno scorso, continuava a chiedere di ripetere le cose, io ero proprio preoccupata, ma le maestre mi hanno detto che è una fase... di non ripeterle e ti lasciar correre.. diciamo che è un modo di chiedere attenzione
sto guardando le Iene, ma come è conciata la Blasi? sembra vestita da mercato dei cinesi

LACRI anche Valeria me l'ha fatto l'hanno scorso, continuava a chiedere di ripetere le cose, io ero proprio preoccupata, ma le maestre mi hanno detto che è una fase... di non ripeterle e ti lasciar correre.. diciamo che è un modo di chiedere attenzione
sto guardando le Iene, ma come è conciata la Blasi? sembra vestita da mercato dei cinesi

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
buongiornoooo
e tutto è bene cio che finisce bene!!!!
silmas, lacri, frab
chiocci.. mazza che torello!
e tutto è bene cio che finisce bene!!!!

silmas, lacri, frab

chiocci.. mazza che torello!

Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
- sammyohsammy
- Original~GolGirl®
buongiorno!
Frab, Alessia ti somiglia tantissimo, che carina!
Lacri, chicca
Chiocciola, che bravo mangione! Per Lara, che dire, mi sa che i settembrini sono nel periodo 'no'...passerà?
Silmas, che dolce, apprezzo tanto che ci regali di nuovo certi momenti emozionanti!
Tanti
per il 4...
Altea, che birbante magù!
Gerbera, forse la punizione è la strada giusta...non so. Con Anto a volte funziona a volte no...
Adesso Anto sta attraversando la fase della paura...ha dato un nome alla sensazione di smarrimento e ogni tanto, soprattutto quando sente un rumore forte, corre, mi stringe e dice 'paura mamma'! E' dolcissimo, ma non so se è un modo per attirare l'attenzione (ha paura del cane che abbaia, del frullatore!) o se ha paura davvero...
Frab, Alessia ti somiglia tantissimo, che carina!
Lacri, chicca

Chiocciola, che bravo mangione! Per Lara, che dire, mi sa che i settembrini sono nel periodo 'no'...passerà?

Silmas, che dolce, apprezzo tanto che ci regali di nuovo certi momenti emozionanti!

Altea, che birbante magù!
Gerbera, forse la punizione è la strada giusta...non so. Con Anto a volte funziona a volte no...
Adesso Anto sta attraversando la fase della paura...ha dato un nome alla sensazione di smarrimento e ogni tanto, soprattutto quando sente un rumore forte, corre, mi stringe e dice 'paura mamma'! E' dolcissimo, ma non so se è un modo per attirare l'attenzione (ha paura del cane che abbaia, del frullatore!) o se ha paura davvero...
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****
****A. 10/06******G. 09/09****
- kuan
- Master~GolGirl®
ciao a tutte. belle le fotine frab.

FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008
- Ari
- Platinum~GolGirl®
buongiorno!
ieri è stata una giornata veramente piena in ufficio e non sono nemmeno riuscita a salutarvi.
abbiamo iniziato a fare gli studi di settore
oggi però sembra un po' più tranquillo.
sara alterna momenti di capricci a momenti in cui è proprio brava.
quando la devo allontanare da una cosa che vuole fare, per distrarla le dico "fai ciao a... (quello che stava facendo). di' ciao ciao! ci vediamo domani!" e lei magari continua a pianger, ma un po' si calma e fa ciao con la manina.
ieri invece mi ha fatto morire dal ridere.
dopo pranzo l'abbiamo tirata giù dal seggiolone e mentre io e il socio stavamo sparecchiando, lei è andata a prendere la scopa rotante, l'ha accesa e ha aspirato tutte le bricioline intorno al tavolo! :ahah
è già una donnina!
vado a leggere un po' di arretrati.

ieri è stata una giornata veramente piena in ufficio e non sono nemmeno riuscita a salutarvi.
abbiamo iniziato a fare gli studi di settore

oggi però sembra un po' più tranquillo.
sara alterna momenti di capricci a momenti in cui è proprio brava.
quando la devo allontanare da una cosa che vuole fare, per distrarla le dico "fai ciao a... (quello che stava facendo). di' ciao ciao! ci vediamo domani!" e lei magari continua a pianger, ma un po' si calma e fa ciao con la manina.
ieri invece mi ha fatto morire dal ridere.
dopo pranzo l'abbiamo tirata giù dal seggiolone e mentre io e il socio stavamo sparecchiando, lei è andata a prendere la scopa rotante, l'ha accesa e ha aspirato tutte le bricioline intorno al tavolo! :ahah
è già una donnina!
vado a leggere un po' di arretrati.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- kuan
- Master~GolGirl®
ari ciao. che ridere eh? anche fabio usa l'aspirabriciole in giro per casa e altre volte ordina a suo padre di passarlo. :ahah :ahah
bimbe oggi pom prima visita ma niente eco, la gine non ce l'ha. mi auto

bimbe oggi pom prima visita ma niente eco, la gine non ce l'ha. mi auto

FABIO, nato il 2-10-2006
- kuan
- Master~GolGirl®
sammy non avevo letto il tuo messaggio ne quello di chiocci un abbraccio ad entrambe ed ai vs cuccioli 

FABIO, nato il 2-10-2006
- Gerbera
- Master~GolGirl®
Ciao belle! Buongiorno e sarà il sole ma anche oggi mi sento carica di energia! Speriamo che non passi come ieri
Dado è al nido, il socio ha da fare con le macchine e io sono a casa... mi sa che mi devo ancora abituare a non lavorare ma è meno semplice di quello che pensavo... ecco sicuramente un'altra causa di nervosismo... mi abituerò prima o poi e se la smetto di stare davanti al pc magari riesco anche a fare qualcosa in questo kaos di casa che i ritrovo
Chiocci mamma mia che bello, sono soddisfazioni quando mangiano e crescono, eh! Per Lara, che ti devo dire, come vedi in questo periodo siamo in molte nella stessa barca con i settembrini
Frabbina ma che spettacolo Alessia, sbaglio o somiglia tanto a Valeria?
Lacri e Danielina che combina? Peste anche lei?
Sammy io non sono molto propensa alle punizioni però ieri ho provato anche quella... lui si è disperato ma io sono stata ferma, piangeva e faceva dei discorsi incomprensibili a manetta, mi sono dovuta girare dall'altra parte perchè mi veniva da ridere
Ari si può essere una soluzione questa del ciao-ciao però quando siamo fuori e si butta per terra e urla perchè vuole andare dove dice lui come faccio?
Kuan anche la mia gine non ha l'ecografo e ho aspettato la 11 settimana per vedere fagiolino. Un milione di

Chiocci mamma mia che bello, sono soddisfazioni quando mangiano e crescono, eh! Per Lara, che ti devo dire, come vedi in questo periodo siamo in molte nella stessa barca con i settembrini

Frabbina ma che spettacolo Alessia, sbaglio o somiglia tanto a Valeria?

Lacri e Danielina che combina? Peste anche lei?
Sammy io non sono molto propensa alle punizioni però ieri ho provato anche quella... lui si è disperato ma io sono stata ferma, piangeva e faceva dei discorsi incomprensibili a manetta, mi sono dovuta girare dall'altra parte perchè mi veniva da ridere

Ari si può essere una soluzione questa del ciao-ciao però quando siamo fuori e si butta per terra e urla perchè vuole andare dove dice lui come faccio?
Kuan anche la mia gine non ha l'ecografo e ho aspettato la 11 settimana per vedere fagiolino. Un milione di

- deddola23
- Expert~GolGirl®
ciao belle bimbe...non riesco a leggere gli arretrati essendo incasinata ma due minuti me li concedo perchè mi devo sfogare e voi farete da cavia!!
Immaginate anche lontanamente chi mi fa incaxxare all'ennesima potenza? vi dò tre secondi....1,2,3....la suocera
giuro, ho fatto milioni di tentativi per avere un rapporto decente con lei ma niente...fallimento su tutti i fronti...quella donna ha il potere di fare saltare i nervi anche a San Francesco.
Premetto che dalle sclerate dell'anno scorso e dalle mie prese di posizione a costo di risultare la nuora scellerata si è leggermente calmata ma si tocca quasi con mano che lo fa in modo coatto.
Io non riesco più nemmeno a parlarci per due minuti e poi il suo atteggiamento da invidiosa e in continua competizione con me, la mia famiglia....
eh, no adesso vi sorbite tutta la mia pappardella mattutina..ho davvero bisogno di "vomitare" tutto!!!
L'ultimo problema insorto è stato quello che lei e la figlia più grande, clone di mia suocera (non ne bastava una, no) comprano smodatamente scarpe, vestiti, vestitini, camicie, maglioncini alla Cami. Senza interpellarmi. NON MI STA BENE. Un conto è un acquisto una tantum e magari se fosse in concomitanza del compleanno o del natale lo capirei ma non che le "dos amigos" prendano in mano l'intera gestione di mia figlia!!
Per di più comprano dei vestiti che proprio non mi piacciono: tutti pizzi e merlettini e stampe a fiori che non caccio giù, l'altra volta Camilla mi sembrava Holly Hobby (o come cacchio si chiamava quella pupattola con il cappellino e la mise da quaqquera
) e magari si limitassero ad acquistare due o tre capi..se... troppo semplice...Camilla ha all'attivo un guardaroba che neanche io e tutte voi messe insieme riusciremmo ad eguagliare.
Sono, dunque, passata all'attacco e con molta nonchalance ho parlato con mio marito spiegandogli con estremo tatto la situazione. Grazie al cielo ho sposato un uomo intelligente (ma da chi avrà preso??? boh...) che ha colto la situazione e ha parlato con quella benedetta donna.
Ricordate l'episodio delle seppie con i piselli, sì? perciò è inutile che aggiunga altro...
anzi, no vado avanti perchè mi voglio un pochino di bene e se mi tengo tutto dentro tocca mettermi in lista per il trapianto del fegato...
ieri, dico IERI vado a prendere Cami e come Gerberina sono calata nell'essenzialità con mia suocera. Dico il minimo indispensabile, prendo Cami e in un nanosecondo mi dileguo (sempre con il sorriso sulle labbra sennò rischio di diventare la stronza della famiglia).
Ma ieri c'è stato un piccolo contrattempo, mentre ero in procinto di uscire da casa del suoceruzza Camilla fa la cacca.
Ecco, questo è davvero un tasto dolente perché voi non riuscite nemmeno ad immaginare cosa succede durante il rito del cambio pannolino quando c'è mia suocera.
Se volete vi potete sedere, eh?
L'iter è il seguente:
mi accingo a stendere Cami sul letto per cambiarla e mia suocera mi sta attaccata come 'na cozza ma proprio con il fiato sul collo...poi non appena mi allontano leggermente da Cami lei come un avvoltoio si avventa su mia figlia sbaciucchiandola tutta con commenti a diecimila decibel (ha una voce urticante) del tipo: "amooooreeee della nonna SUUUAAAA" e quel "sua" è bello evidenziato da un picco massimo di corde vocali gracchianti per ricordarmi che se non ci fosse stata lei a darmi una mano chissà in che baratro mi sarei trovata ora...
poi via al bagno a lavare il culetto e la suocera è già davanti al lavandino con l'acqua che manco le cascate del Niagara vengono giù con quella potenza..chiude il lavandino con il tappo (vi prego non fatemi domande a riguardo) e mi versa un quintale e mezzo (ah, perchè lei non sa dove vivono le mezze misure) di amido di riso
poi risparisce alla speedy gonzales per ricomparire con l'asciugamano perché se io faccio il tragitto bagno camera con Camilla mezza nuda si infreddolisce...sapete..con 85 gradi dentro casa Camilla potrebbe essere vittima di ipotermia...
ricollegandomi al discorso vestiti che ha un nesso con il cambio pannolino ieri, dicevo, mentre stavo finendo di vestire Camilla la suocera mi butta sul letto le sue ultime compere per l'amata nipote tra cui spiccava un capo davvero agghiacciante:
shorts a righe bianche e rosse con cintura con fibbia a forma di due ciliegie ( anzi ciliegione) in smalto brutti ma brutti...e in più taglia xxxxxxLLLLLL........
è troppo. E' davvero troppo. Oggi glielo dico chiaro e tondo perché ho le balle ripiene (di seppie con i piselli :ahah ) non sta a sentire un emerito caxxo, se lei decide che deve comprare una cosa a dscapito diciò che le è stato detto se ne sbatte altamente le balle e va avanti per la sua strada...non ne posso più...
urgono consigli (anche se più o meno ho già deciso) ma siccome in qs momento mi esce fumo dalle narici e ho gli occhi inniettati di sangue magari qualche parolina per calmarmi altrimenti oggi pomeriggio sentirete un boato tipo vulcano in eruzione.
aiutateme......

Immaginate anche lontanamente chi mi fa incaxxare all'ennesima potenza? vi dò tre secondi....1,2,3....la suocera

giuro, ho fatto milioni di tentativi per avere un rapporto decente con lei ma niente...fallimento su tutti i fronti...quella donna ha il potere di fare saltare i nervi anche a San Francesco.
Premetto che dalle sclerate dell'anno scorso e dalle mie prese di posizione a costo di risultare la nuora scellerata si è leggermente calmata ma si tocca quasi con mano che lo fa in modo coatto.
Io non riesco più nemmeno a parlarci per due minuti e poi il suo atteggiamento da invidiosa e in continua competizione con me, la mia famiglia....
eh, no adesso vi sorbite tutta la mia pappardella mattutina..ho davvero bisogno di "vomitare" tutto!!!
L'ultimo problema insorto è stato quello che lei e la figlia più grande, clone di mia suocera (non ne bastava una, no) comprano smodatamente scarpe, vestiti, vestitini, camicie, maglioncini alla Cami. Senza interpellarmi. NON MI STA BENE. Un conto è un acquisto una tantum e magari se fosse in concomitanza del compleanno o del natale lo capirei ma non che le "dos amigos" prendano in mano l'intera gestione di mia figlia!!
Per di più comprano dei vestiti che proprio non mi piacciono: tutti pizzi e merlettini e stampe a fiori che non caccio giù, l'altra volta Camilla mi sembrava Holly Hobby (o come cacchio si chiamava quella pupattola con il cappellino e la mise da quaqquera

Sono, dunque, passata all'attacco e con molta nonchalance ho parlato con mio marito spiegandogli con estremo tatto la situazione. Grazie al cielo ho sposato un uomo intelligente (ma da chi avrà preso??? boh...) che ha colto la situazione e ha parlato con quella benedetta donna.
Ricordate l'episodio delle seppie con i piselli, sì? perciò è inutile che aggiunga altro...
anzi, no vado avanti perchè mi voglio un pochino di bene e se mi tengo tutto dentro tocca mettermi in lista per il trapianto del fegato...
ieri, dico IERI vado a prendere Cami e come Gerberina sono calata nell'essenzialità con mia suocera. Dico il minimo indispensabile, prendo Cami e in un nanosecondo mi dileguo (sempre con il sorriso sulle labbra sennò rischio di diventare la stronza della famiglia).
Ma ieri c'è stato un piccolo contrattempo, mentre ero in procinto di uscire da casa del suoceruzza Camilla fa la cacca.
Ecco, questo è davvero un tasto dolente perché voi non riuscite nemmeno ad immaginare cosa succede durante il rito del cambio pannolino quando c'è mia suocera.
Se volete vi potete sedere, eh?
L'iter è il seguente:
mi accingo a stendere Cami sul letto per cambiarla e mia suocera mi sta attaccata come 'na cozza ma proprio con il fiato sul collo...poi non appena mi allontano leggermente da Cami lei come un avvoltoio si avventa su mia figlia sbaciucchiandola tutta con commenti a diecimila decibel (ha una voce urticante) del tipo: "amooooreeee della nonna SUUUAAAA" e quel "sua" è bello evidenziato da un picco massimo di corde vocali gracchianti per ricordarmi che se non ci fosse stata lei a darmi una mano chissà in che baratro mi sarei trovata ora...

ricollegandomi al discorso vestiti che ha un nesso con il cambio pannolino ieri, dicevo, mentre stavo finendo di vestire Camilla la suocera mi butta sul letto le sue ultime compere per l'amata nipote tra cui spiccava un capo davvero agghiacciante:
shorts a righe bianche e rosse con cintura con fibbia a forma di due ciliegie ( anzi ciliegione) in smalto brutti ma brutti...e in più taglia xxxxxxLLLLLL........
è troppo. E' davvero troppo. Oggi glielo dico chiaro e tondo perché ho le balle ripiene (di seppie con i piselli :ahah ) non sta a sentire un emerito caxxo, se lei decide che deve comprare una cosa a dscapito diciò che le è stato detto se ne sbatte altamente le balle e va avanti per la sua strada...non ne posso più...
urgono consigli (anche se più o meno ho già deciso) ma siccome in qs momento mi esce fumo dalle narici e ho gli occhi inniettati di sangue magari qualche parolina per calmarmi altrimenti oggi pomeriggio sentirete un boato tipo vulcano in eruzione.

aiutateme......
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?