GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: SINTOMI A CONFRONTO
- simba79
- Basic~GolGirl®
Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: SINTOMI A CONFRONTO
ciao a tutte
volevo chiedervi se a qualc'una di voi è capitato di avere un dolore all altezza del fianco sinistro che si accentua quando sto seduta!!!secondo voi mi devo preoccupare?nn è un dolore insopportabile però è fastidioso.qualcuna sa dirmi qualcosa o è meglio che chiamo la gine?
volevo chiedervi se a qualc'una di voi è capitato di avere un dolore all altezza del fianco sinistro che si accentua quando sto seduta!!!secondo voi mi devo preoccupare?nn è un dolore insopportabile però è fastidioso.qualcuna sa dirmi qualcosa o è meglio che chiamo la gine?
GENNARO NATO IL 10/11/2008 3550 DI AMORE E SIMPATIA
- Alice81
- Expert~GolGirl®
simba a me viene a quello destro, subito sotto le costole...
Scimmietta... Alice mamma di Matilde 15/12/2004 e di Amalia 22/04/2009
- pikolastellina
- Bronze~GolGirl®
SIMBA a me è capitato 4gg prima di fare il test! avevo un dolore forte su del fianco sinistro!! mi durava 10minuti poi mi passava e mi tornava....e durato una sera poi sparito!!! 

Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09
-
- New~GolGirl®
Grazie ragazze per le vostre esperienze!! vedete quante siamo, io già mi sento più forte e tranquilla e spero che valga anche per voi. Nel frattempo anche il mio seno ha iniziato a farsi sentire e mi fà un gran piacere ..
Il 15 ho la seconda ecografia dove si dovrebbe finalmente sentire il suo cuoricino e visto che andrà sicuramente tutto bene, il giorno dopo partiamo x 3 giorni a Londra
La dottoressa mi ha detto di andare e stare tranquillissima e allora via, partiamo !
Un enorme in bocca al lupo a tutte voi future mammine e grazie.
ciao
Betty

Il 15 ho la seconda ecografia dove si dovrebbe finalmente sentire il suo cuoricino e visto che andrà sicuramente tutto bene, il giorno dopo partiamo x 3 giorni a Londra

La dottoressa mi ha detto di andare e stare tranquillissima e allora via, partiamo !
Un enorme in bocca al lupo a tutte voi future mammine e grazie.
ciao
Betty
- simba79
- Basic~GolGirl®
anche a me leggere le esperienze delle altre mi ha aiutato tanto sapere che un po tutte viviamo le stesse sensazioni e le stesse paure mi rincuora,in fondo come si dice l'unione fa la forza!!!!!!
un me ga bacio

un me ga bacio
GENNARO NATO IL 10/11/2008 3550 DI AMORE E SIMPATIA
- Alice81
- Expert~GolGirl®
Io farò la prima ecografia la prossima settimana e se tutto va bene andiamo in un centro benessere il prossimo w-e!!!!

Scimmietta... Alice mamma di Matilde 15/12/2004 e di Amalia 22/04/2009
- Memy80
- Active~GolGirl®
no Simba nessun dolore sul fianco ma ne ho mille altri in tutto il esto dell'addome
uno persistente è nel baso ventre leggermente sopra il pube a sinistra, come se fosse uno strappo o se qualcosa fosse infiammato
oddio chissà cosa sarà, alla prossima visita glielo chiedo...
ragazze cmq anche a me questo forum mi aiuta molto nei momenti di angoscia...evviva gol

uno persistente è nel baso ventre leggermente sopra il pube a sinistra, come se fosse uno strappo o se qualcosa fosse infiammato

ragazze cmq anche a me questo forum mi aiuta molto nei momenti di angoscia...evviva gol

IL 9 SETTEMBRE 2008 E' ARRIVATO IL NOSTRO CUCCIOLO VALERIO (34+4 2.150 gr 43 cm)
...riprovarci o no? Ho troppa paura della Bestia!
-
- New~GolGirl®
Memy80, io questo stesso fastidio, che non era proprio dolore, ma come un'infiammazione appunto, l'ho avuto qualche settimana fa. Ho pensato pure che si trattasse di circolazione e sono stata dall'angiologo che non ha trovato nulla, ma ha supposto si potesse trattare di uno strappo e che, vista la posizione, ci vuole estremo riposo e un po' di tempo per passare. Comunque, ora è passato!
Diciamo che, però, fastidietti vari, utero, basso ventre, ombelico...ce li ho regolarmente...ma dovrebbe essere normale, no? 

"Non mettere le nuvole di oggi davanti al Sole di domani."
- Cry73
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte...
Sono alla 12^ settimana e ogni tanto sento fastidi all'utero come se avessi le rosse... Ma a voi capita? Dcono che sia normale ma a me da' molto fastidio...
Grazie...

Sono alla 12^ settimana e ogni tanto sento fastidi all'utero come se avessi le rosse... Ma a voi capita? Dcono che sia normale ma a me da' molto fastidio...
Grazie...

...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...
- pikolastellina
- Bronze~GolGirl®
OGGI 5+5 PERDITE MARRONI SCURE E MAL DI PANCIA DA ROSSE..
A CHI E CAPITATO? HO PAURA....

Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09
- favoletta
- Bronze~GolGirl®
Ciao Cry73 e Piko,
se vi può consolare io ho avuto dolori tipo rosse fino ad oltre tre mesi di gravidanza.
Per quanto riguarda la perdita di Piko, per tranquillizzarti fai una telefonata alla gine.
Vedrai che è una cosetta passeggera.
Tanti
e tanti

se vi può consolare io ho avuto dolori tipo rosse fino ad oltre tre mesi di gravidanza.
Per quanto riguarda la perdita di Piko, per tranquillizzarti fai una telefonata alla gine.
Vedrai che è una cosetta passeggera.
Tanti

Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci
- Cry73
- Expert~GolGirl®
Piko le ho avute anche io proprio come te... Uguale uguale...
L'impoerante e' che le perdite non siano rosse vivo...
Io le avevo marroncine chiare con una consistenza strana nel senso che erano tipo utlimo giorno di mestruazione... Ovvero il muco non era filante ma unito e poco elastico (fara' schifo ma volevo rendere l'idea)...
I dolori son dovuti al fatto che l'utero inizia a trasformarsi tutto per fare spazio al cucciolo...
Bisogna avere pazienza... Vedrai Piko come l'ormonella ti fara' anche cambiar umore repentinamente...
Spero che i miei dolori da rosse spariscano a breve comunque...

L'impoerante e' che le perdite non siano rosse vivo...
Io le avevo marroncine chiare con una consistenza strana nel senso che erano tipo utlimo giorno di mestruazione... Ovvero il muco non era filante ma unito e poco elastico (fara' schifo ma volevo rendere l'idea)...
I dolori son dovuti al fatto che l'utero inizia a trasformarsi tutto per fare spazio al cucciolo...
Bisogna avere pazienza... Vedrai Piko come l'ormonella ti fara' anche cambiar umore repentinamente...
Spero che i miei dolori da rosse spariscano a breve comunque...

...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
- desesperada
- Basic~GolGirl®
CANDIDIOSI
Ciao a tutte. Ieri ho fatto la visita ginecologica e mi hanno diasticatato una micosi vaginale ,appunto quella causata dal micete della Candida. Infatti è da circa 1 mese che soffro di prurito vulvare e bruciore vaginale,perdite abbondanti in parte sierose,in parte a grumi. La gine mi ha detto che la gravidanza è una condizione favorevole allo sviluppo di questo fungo. Mi ha prescritto un unico ovulo da ripetere dopo 7 gg se privo di risultati. Così ieri l'ho inserito,ma la vulva appare ancora arrossata e gonfia.Infatti è proprio la parte delle grandi labbra a darmi grosse noie,con pizzzicori e forte prurito.
Chiedo se sia capitato anche a voi. Per favore,rispondetemi!
Chiedo se sia capitato anche a voi. Per favore,rispondetemi!

Mamma di Lorenzo nato a 41+2 con TC
Kg 3,650 x cm 51
Kg 3,650 x cm 51
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Piko, potrebbe essere il giro del mese?pikolastellina ha scritto:OGGI 5+5 PERDITE MARRONI SCURE E MAL DI PANCIA DA ROSSE..![]()
A CHI E CAPITATO? HO PAURA....
Perdite così sono capitate anche a me, ma poi la gine mi ha tranquillizzata, con un'eco veloce ha visto che era tutto a posto, può essere un piccolo capillare dell'utero che si apre a causa dei cambiamenti che sta subendo o della placenta che si sta formando (non ricordo più a che settimana avviene).
Comunque una telefonata al medico falla, le perdite nelle prime settimane non vanno mai trascurate.
2008
2011
2011
- panda
- Basic~GolGirl®
anche io ho sempre un po di dolorini vari a tutto l'addome, ma a giudicare dal numero di panze a cui capitano penso che siano normali!!
un bacio a tutte
un bacio a tutte

Giovanni è nato il 7 novembre alle 18.08 3 kg 660, 51 cm
- Memy80
- Active~GolGirl®
ragazze certo sono tutti normali i doloretti vari e soprattutto quelli tipo rosse, io ancora li ho, ho sentito di molte che hanno avute le stesse perdite di Piko ma non è nulla di preoccupante cmq senti la gine.
Desesperada fai una ricerca nel forum, sicuramente qualcuno ha già avuto questo problemino
e
per tutte noi
Desesperada fai una ricerca nel forum, sicuramente qualcuno ha già avuto questo problemino

IL 9 SETTEMBRE 2008 E' ARRIVATO IL NOSTRO CUCCIOLO VALERIO (34+4 2.150 gr 43 cm)
-
- New~GolGirl®
ciao,è la prima volta che scrivo e sarò stupida ma mi serve un pò di conforto.
Ho avuto un aborto spontaneo con isterosuzione il 20 febbraio,ero di 7 sett,e il 6 maggio dopo l'eco di controllo il gine vede qlcs nell'utero,dicendo che probabilmente non mi hanno pulito bene.Però mi consiglia anche di fare le beta e cosi scopro di avere il valore a 4900....sono contentissima ma non avendo nessun sintomo (neanche il seno un pò gonfio,cosa che l'altra volta ho notato per prima),e avendo poche perdite rosa chiaro,sono in ansia...
ci riuscirò questa volta?
grazie mille
Ho avuto un aborto spontaneo con isterosuzione il 20 febbraio,ero di 7 sett,e il 6 maggio dopo l'eco di controllo il gine vede qlcs nell'utero,dicendo che probabilmente non mi hanno pulito bene.Però mi consiglia anche di fare le beta e cosi scopro di avere il valore a 4900....sono contentissima ma non avendo nessun sintomo (neanche il seno un pò gonfio,cosa che l'altra volta ho notato per prima),e avendo poche perdite rosa chiaro,sono in ansia...
ci riuscirò questa volta?
grazie mille
- sayuri
- New~GolGirl®
nausea primi mesi
Vi devo porre alcune domande che mi tormentano da qualche giorno:
è normale avere "le nausee mattutine" a qualsiasi ora del giorno e della notte tranne che al mattino?
il seno che mi sembra debba esplodere da un momento all'altro, è normale anche questo?
infine... la prima eco quando l'avete fatta?
grazie mille.

è normale avere "le nausee mattutine" a qualsiasi ora del giorno e della notte tranne che al mattino?

il seno che mi sembra debba esplodere da un momento all'altro, è normale anche questo?

infine... la prima eco quando l'avete fatta?
grazie mille.
23/01/2008 un ANGELO è volato in cielo :-(
11/12/2008 è nato il piccolo GABRIELE per la gioia di mamma e papà
. peso 2,950 gr per 47 cm di tenerezza
11/12/2008 è nato il piccolo GABRIELE per la gioia di mamma e papà

- topinaf
- Bronze~GolGirl®
sayuri ciao! io le cosidette nausee mattutine con elisa le ho avute sempre dalle 16 alla sera finchè non andavo a dormire...con luca mai avute...
il seno sì è normale che sia gonfio...così come a volte è normale non averlo
dipende molto dalla persona e dalla gravid
la prima eco consigliano di farla verso la 7/8 settimana...io non faccio testo perchè per elisa la prima l'ho fatta a 14 sett

il seno sì è normale che sia gonfio...così come a volte è normale non averlo

la prima eco consigliano di farla verso la 7/8 settimana...io non faccio testo perchè per elisa la prima l'ho fatta a 14 sett

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

-
- New~GolGirl®
Ciao Sayuri! Anche per me le nausee, che stanno scemando da qualche giorno (sono alla 14esima sett.), sono state molto lievi di mattina, ma un crescendo da dopo pranzo fino alla sera, momento clou!, e associate spesso anche a vomito.
Per quanto riguarda il senso è normalissimo averlo gonfio e dolorante, soprattutto nelle prime settimane.
Infine, la prima eco l'ho fatta all'ottava settimana; anche se questo dipende da caso a caso.
Un bacino e in bocca al lupo!
Per quanto riguarda il senso è normalissimo averlo gonfio e dolorante, soprattutto nelle prime settimane.
Infine, la prima eco l'ho fatta all'ottava settimana; anche se questo dipende da caso a caso.
Un bacino e in bocca al lupo!

"Non mettere le nuvole di oggi davanti al Sole di domani."