GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA LOMBARDINA PARTE IN QUARTA, ASPETTIAMO TUTTE MARTA!

Bloccato
laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA LOMBARDINA PARTE IN QUARTA, ASPETTIAMO TUTTE MARTA!

Messaggio da laroby » 5 mag 2008, 18:54

Sicuramente la sua mole non aiuta, è che vivo nel terrore di sbagliare io a NON fare cose.
Cioè io non sono una che sta lì e si impunta a farlo rotolare, a dondolargli le cose sotto il naso ecc
lo lascio libero di imparare da solo, perchè non ho alcuna intenzione di forzarlo, non sono mica una addomesticatrice!
poi però mi vengono mille dubbi su quel che io dovrei fare per stimolare quelle cose per le quali lui è pigro...e penso che magari è colpa mia se non fa questo o quello... non so nemmeno se riesco a farmi spiegare..
di certo non gli ficco i piedi in mano a forza o lo incateno seduto, però appunto chiedere alla pesiatra qualche consiglio non costa niente, male che va mi dice che ogni bimbo ha i suoi tempi e che non devo fare l'apprensiva (io oooooooooooooooooooooodio passare per apprensiva, visto che non lo sono per niente!)

Buona serata a tutte donnine, baci sparsi!
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 5 mag 2008, 19:00

Anya, povero Diego!!! :coccola così piccolo è noioso davvero!

alla faccia 4,8 kg!!! ciumbia!!!

Chikka che belle foto! avevo intuito che fosse RAF71!
:hi hi hi hi

grazie per avermi risposto per la festa di Lorenzo...

per il resto vi considero non presenti allora? :fischia
cmq spero di vedervi presto a un porssimo raduno! :cuore
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 5 mag 2008, 19:40

ciao .. eccomi all'appello son lomabardina pure io e anche la mia piccola, che è nata proprio a MILANO :-D

baci :bacio
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 5 mag 2008, 19:55

Sicuramente la sua mole non aiuta, è che vivo nel terrore di sbagliare io a NON fare cose.
Cioè io non sono una che sta lì e si impunta a farlo rotolare, a dondolargli le cose sotto il naso ecc
lo lascio libero di imparare da solo, perchè non ho alcuna intenzione di forzarlo, non sono mica una addomesticatrice!
poi però mi vengono mille dubbi su quel che io dovrei fare per stimolare quelle cose per le quali lui è pigro...e penso che magari è colpa mia se non fa questo o quello... non so nemmeno se riesco a farmi spiegare..
di certo non gli ficco i piedi in mano a forza o lo incateno seduto, però appunto chiedere alla pesiatra qualche consiglio non costa niente, male che va mi dice che ogni bimbo ha i suoi tempi e che non devo fare l'apprensiva (io oooooooooooooooooooooodio passare per apprensiva, visto che non lo sono per niente!)

Buona serata a tutte donnine, baci sparsi!
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 5 mag 2008, 20:35

ciao Laroby, anche io sono come te... non mi ci sono mai fissata troppo su ste cose (a parte quando lorenzo aveva 3 mesi e pretendevo che alzasse le manine per toccare i giochini di una giostrina e non si muoveva di una virgola... :fischia )
Senti pure la ped... a volte può suggerire qualche cosa distimolante, divertente e non troppo impegnativo...

Lo non si è mai ciucciato i piedi... mai!
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

fagotto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagotto » 5 mag 2008, 22:32

ciao Laroby, anche io sono come te... non mi ci sono mai fissata troppo su ste cose
idem io pure!!!! :ok
Pao&Elia! LOMBARDINA ORGOGLIONA®l'istinto mi spinge a un sole che mi asciuga...a un metro dalla grandine

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 6 mag 2008, 1:55

Deda ha scritto:RAGAZZE CIAO!

VI HO MANDATO UN MESSAGGIO PER LA FESTA DI LORENZO...

visto che ho mandato un unico messaggio al gruppo lombardino, e avendo una discreta sfi.ga nel far ricevere i miei messaggi...

vi dico che

- la festa è il 17 maggio (sabato) alle ore 16 circa.. -

quante di voi credono di venire?!?!

devo saper dare un numero di bimbi presenti visto che ci saranno le animatrici!
e devo essere certa al quasi 100%... una animatrice ogni 10/12 bambini...

mi potete rispondere entro domani per favore?!? così nel pomeriggio chiamo il posto!
...so di essere un po' pressante... :fischia

grazie e buon inizio di settimana! :bacio
Dedina, mi dispiace, ma come ti avevo detto non ci siamo... torniamo il 19 maggio dall'Egitto... grazie cmq, vi penserò tanto :bacio :bacio :bacio
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 6 mag 2008, 1:58

anya ha scritto:chikka....com'è andata?
picci....mi incrocio per te e le tue vacanze!
Grazie... non sai quanto ne ho bisogno di incrocini perchè da mercoledì ad oggi mi è capitata una cosa dietro l'altra... manon voglio tediarvi quindi finisco subito di scrivere... grazie per gli incrocini :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo che bravo Diegone... chissà che bel cicciotto che è :cuore

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 6 mag 2008, 2:04

pem ha scritto:deda: non so proprio cosa dirti.
non oso più fare programmi a 2 settimane di distanza, anche se capisco benissimo la tua necessità di saperlo prima.

vi dico solo che G, arrivato davainti all'asilo è stato bloccato dalla direttrice perchè è strapieno di varicella, per oggi matteoè andato dalla nonna, domani o dopo vedremo cosa fare.

quindi picci ti capisco, :incrocini per le vacanze

anya: gli fai il narinel e le siringhe di fisiologica?
tu come stai?

un :bacio a tutte
Grazie... ribadisco quanto scritto ad Anya... una sfi.ga dietro l'altra... mercoledì mi si blocca la macchina, arrivo in ritardo all'asilo e ovviamente discuto con l'insegnante di Vanessa, giovedì a Giada escono le bolle della varicella che ne ha tuttora un bel po', alcune (poche) sono già crosticine... per fortuna mangia abbastanza e non ha avuto febbre se non venerdì... però io spero si riprenda bene per partire, ora è anche un po' nervosetta perchè non sta bene e perchè cucciola non esce da 4 gg e lei dopo un po' si rompe a stare in casa... a proposito, avete consigli? Ho aperto un post, me l'hanno messo nei bimbi e malattie e ovviamente zero risposte :urka

Infine... venerdì me n'è successa un'altra... molto personale.. che mi ha rovinato tutto il weekend, fino ad oggi incluso, mi passerà ma ci vorrà tempo... lassamo stà che meno ci penso e meglio sto.

Speriamo che in Egitto vada tutto bene e non venga varicella e/o gastroenterite o altrimenti giuro che non prenoto più nulla... speriamo bene :incrocini :incrocini :incrocini

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 6 mag 2008, 2:36

LAROBY concordo con tutte... tu pensa che Giada che ormai pesa 11 kg, tra il peso, tra le malattie una dietro l'altra da ottobre... non è ancora in forma per camminare :urka Vanessa ha camminato sola a 13 mesi e mezzo... lei a malapena cammina un po' con le 2 manine o più raramente con una manina sola, ma si stufa subito... in compenso a parte il gattonare da paura e andare dovunque, ha imparato ad arrampicarsi sulle cose, tipo un tavolino che abbiamo in sala, a scendere, ora sta cercando di imparare a scendere dal lettone e dal divano :urka cosa che Vanessa ha imparato molto più avanti... però camminare... che devo dire? Boh... arriverà il suo tempo, cmq anche noi a fine mese faremo la visita con la ped e vedremo... ma so di bimbi che hanno camminato anche a 17/18 mesi... certo che Vanessa che volevo camminasse tardi, ha camminato tutto sommato presto, lei che per la ciccia volevo camminasse presto... camminerà tardi :che_dici

Vi saluto... buonanotte... baci :bacio

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 6 mag 2008, 2:37

Dimenticavo!!!

ZAEVA MARTA E' BELLISSIMISSIMA... BELLA CICCIA E TUTTA ROSEA!!! CHE NOSTALGIA... :emozionee :emozionee :emozionee

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 6 mag 2008, 7:31

letto tutto finalmente!!!!!!!!

laroby guarda, io non posso darti darti molti consigli perchè sono più "indietro" di te.
ma già da ora noto le differenze.
uno fa cose che l'altro non fa quindi ogni bimbo è a sè.
aurora non parla, non si gira, è un soprammobile.. se afferra un giochino dopo poco lo lancia o lascia cadere.del resto coi suoi 8,500kg come farebbe?
rotola e basta, quando ci riesce. insomma non fa nulla di nulla.

alessandro è più sveglio, ma lui è un fuscellino, parlotta, nel lettone a pancia in giù si muove all'indietro, gioca con un giochino per un bel pò, beve da solo.

sono diversissimi, eppure hanno la stessa età.
concordo con pem, ogni bimbo ha i suoi tempi, quindi non ti preoccupare.
del resto se finora la pediatra non ti ha detto nulla è perchè tutto va bene!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 6 mag 2008, 7:32

picci speriamo che la vacanza vada bene!
vedrai che ti riposerai e divertirai.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 6 mag 2008, 8:15

Buongiorno!!!

PICCI avevo letto qualcosa della varicella...cazzarola, non puoi neanche prepararti in tranquillità per partire. Però se non ho capito male, lei è quasi in via di guarigione no? Il tuo timore è che l'attacchi a marito e sorella, vero? Speriamo di no vah :incrocini
Per la tua cosa personale, qualunque cosa sia :coccola
Per il post, te lo sposto io...anche perchè quel forum non è per le malattie di quel tipo, ma per cose ben più serie :sorrisoo

LAROBY a dire il vero manco io facevo nulla per far muovere Nicky, non ho 'stimolato' proprio niente. La lasciavo nella palestrina e se si voleva girare lo faceva, altrimenti ciccia. Le mettevo intorno i suoi giochini preferiti e aspettavo le sue mosse. Punto. Niente di più, quindi, di quello che fai tu. L'hai detto tu no, che è pigro? Ecco, ti sei risposta da sola :hi hi hi hi
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 6 mag 2008, 9:07

perdonata :ok

picci, perchè non fai l'esame del sangue per sapere se hanno preso la varicella. è una menata, ma almeno parti tranquilla.
M06 E07 amori di mamma

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 6 mag 2008, 9:10

gila ha scritto:x il battesimo da noi 3 incontri...
a casa
dal prete
e in chiesa x l'organizzazione finale....

da noi idem.....e aggiungo.....DU PALLE!!!!
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 6 mag 2008, 9:14

Chikka ha scritto:MY il matrimonio di Raf è andato benissimo. Eravamo esausti alla fine, ma contenti
Le foto sono qui

MARU io credo che nel nostro caso, visto che è stata la vicina ad intercedere, penso che gli abbia detto che non siamo molto di chiesa e quindi ci siamo visti giusto lo stretto indispensabile :hi hi hi hi
POSSO DIRE LA MIA??

belle le foto....primo pensiero che ho avuto.....lo posso dire?

USTI CHE DECOLTE'!!! :hi hi hi hi :ahaha
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 6 mag 2008, 9:19

Buongiorno!!!!!!!!!!

non ho più tempo x stare con voi :buuu :buuu
x fortuna fra 15 giorni mi riattivano il teelfono almeno la sera vi elggo un po'....

ho leggiucchiato poco poco...
ma da buona scimmia lombardina ho visto tutte le foto di Marta ( Barbara è bellissimissima :emozionee :emozionee :cuore ) e di chikka........
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 6 mag 2008, 9:22

e poi voglio fire a LArò che anche Alessandro non stava seduto bene fino a quasi ai nove mesi poi tutto da solo ha imparato a mettersi seduto da solo da sdraiato così di botto
un giorno l'ho messo sul tappettone e tac l'ho ritrovato seduto
e dopo non l'ha più fermato nessuno
gattona velocissimo e adesso cammina :emozionee

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 6 mag 2008, 9:22

mara collegati con msn che riesco a parlare meglio rispetto al forum :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”