GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Litighiam con la bilancia ma abbiamo nostalgia della pancia!

Bloccato
laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Litighiam con la bilancia ma abbiamo nostalgia della pancia!

Messaggio da laroby » 5 mag 2008, 15:57

Grazia :incrocini :incrocini :incrocini per l'inserimento!!

Bea ma io sta roba dello yogurt non l'ho mica capita...
quale yogurt posso dargli? quello degli adulti? bianco? magro? (che schiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiifo!) con frutta?
o bianco e la frutta ce la metto io?
quali sono i migliori in quanto a poche schifezze e quindi più adatti ai piccoli?
e quanto? mezzo vasetto a merenda del pomeriggio?

e poi un'altra cosa... la pastina..
ma come si fa?
cioè io ho i vasetti congelati di brodo + passato, scaldo nel pentolino, quando bolle metto 2 cucchiai e una volta cotta aggiungo liofilizzato di carne + olio e parmigiano?
non resta 'acquosa'?

sono una fraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaana!
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 5 mag 2008, 16:13

Laro allora lo yogurt devi prendere quello bianco e poi ci metti un po' di biscotto granulare o miele, di solito 125ml+2 cucc. di biscotto+un po' di frutta. io ad es x Daniel facevo lo yogurt a casa e poi gli preparavo una sorta di tiramisu, facevo uno strato di biscotti plasmon poi mettevo della banana frullata o a pezzi quando era + grande e poi lo yogurt, facevo un altro strato e vedessi che mangiate che si faceva...e pure io :ahaha

per la pastina fai bollire il brodo metti 2 cucc minestrina e poi il resto, non è acquosa perchè cuocendo si indurisce un po', pero' devi mettere 2 cucchiai da minestra non cucchiaini se no è tutta acqua :hi hi hi hi
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 5 mag 2008, 16:28

ok afferrato :ok
grazie bimamme se non ci foste voi...
s'è svegliato... vado!
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tiziana73 » 5 mag 2008, 17:08

tanti :incrocini Renna per i piccoli pazienti, è uno strazio quando stanno male.

Roby io lo joghurt lo do con la frutta mixata come fa Bea, possibilmente prendi uno joghurt naturale che sia un pò più leggero come sapore, non quelli che ti fanno accapponare la pelle al primo cucchiaino.
Per la pastina io la cucinerei a parte e la mischierei successivamente per avere la pappona :ok
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 5 mag 2008, 17:10

Allora ragazze, oggi è stata una giornata piuttosto travagliata, ho finito solo ora di leggere gli arretrati.

Ari, grazie per i complimenti per Flavia, è vero che è uno Tsunami, pensa che riesce a bagnare lo specchio del lavandino che sta sulla parete opposta alla vaschetta!! :urka
Sono contenta per tuo marito, è bello sapere che è valsa la pena fare dei sacrifici, specialmente se belli grossi.
Per quel che riguarda la domanda su come dormono, Flavia dorme supina ma più spesso su un fianco anche se stamattina l’ho trovata a pancia sotto che è stata la sua posizione da quando è nata fino ai 4 mesi.

Queen, porca paletta, immagino lo spavento per tua sorella ma pure tu che ti sei rotta un dito per correrle dietro!
Per fortuna abbiamo (e parlo al plurale) degli angeli custodi niente male! :ok

Nico, mi mancherai veramente tanto sai? Mannaggia la pupazza!

Chiaretta, ma che bello che è Gabriel!!! :emozionee È rosso di capelli poi, io avrei voluto che Flavia fosse rossa visto che stefano lo è. Ma … chissà, magari biondina ramata.
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 5 mag 2008, 17:12

Eh, ma vedo che non sono la sola ossessionata dalla pappa...
Oggi l'ha mangiata tutta! E' stato da morir dal ridere, da un certo punto di vista...
Non mi ricordo se vi avevo detto che i miei baby-sitter sono tutti in vacanza, quindi a casa è rimasto il papy, che si è preso una settimana di ferie (ha ancora i due mesi di congedo e si ostina a non prendere quelli...mah!). A mezzogiorno mi chiama: "Cosa le do?" "Il passato di verdura già pronto in frigo" "Come lo scaldo?" Io penso, col fiato....ma come vuoi scaldarlo? "Col microonde" Dopo un quarto d'ora mi richiama "Pare che abbia ancora fame" "Dalle la frutta, ma siccome il vasetto aperto ne ha poca, finito quello aprine un altro" "Quale?" "E' uguale" Altri cinque minuti "Ha mangiato un po' di frutta, ma non ha finito il secondo vasetto. Cosa faccio?" "Se ha fame dalle ancora, se non ha fame basta così"...Gli uomini a volte sono proprio degli imbranati cosmici!!!! :ahaha :ahaha

Ah, oggi ho comprato la pastina, domani provo a metterla al posto della farina (che peraltro ho eliminato perché Vittoria la schifa)...vedremo!

Opporc...sta diluviando e Sergio so che è uscito da poco con Vittoria...secondo me me l afa annegare nel passeggino...che dite, lo chiamo o resisto? Certo che se passo il giorno attaccata al telefono per sapere cosa fa...tanto vale che stia a casa! :fischia
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 5 mag 2008, 17:15

PRIMA DI TUTTO LAUURAAAAA :yeee :yeee
GRAZIA :incrocini
LALLA :incrocini per la casa..vedrai che la troverete presto
FRA anch'io stò cercando di insegnare a Sofie a battere le manine..ma non ho molto successo :buuu diciamo pure che non gliene frega niente :ahaha

oggi sono andata dal dermatologo per controllare i nei e lui a parte trovarne uno appena sospetto(meno male)mi rivuole vedere ad ottobre per sospetta psoriasi nei gomiti :urka :urka e pensare che appena entrata gli ho subito detto che il problema ai gomiti si era risolto da solo :che_dici mi :incrocini da sola perchè sarebbe un bel problema

per chi chiedeva notizie di MARY so che è a casa senza internet in attesa che passino gli ultimi giorni prima di conoscere finalmente Agnese
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 5 mag 2008, 17:21

Ah Chiaretta e Nicoletta, non vi invidio proprio per il trasloco, avete tutta la mia solidarietà.

Davis, anche Flavia ha avuto il raffreddore e anche io ho pensato che fosse allergica ai pollini come il papà, ma è tutto passato. Un bacetto a Samy :bacio :bacio , spero che passi presto.
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tiziana73 » 5 mag 2008, 17:21

[quote="dottbaby"]Eh, ma vedo che non sono la sola ossessionata dalla pappa...
Oggi l'ha mangiata tutta! E' stato da morir dal ridere, da un certo punto di vista...
Non mi ricordo se vi avevo detto che i miei baby-sitter sono tutti in vacanza, quindi a casa è rimasto il papy, che si è preso una settimana di ferie (ha ancora i due mesi di congedo e si ostina a non prendere quelli...mah!). A mezzogiorno mi chiama: "Cosa le do?" "Il passato di verdura già pronto in frigo" "Come lo scaldo?" Io penso, col fiato....ma come vuoi scaldarlo? "Col microonde" Dopo un quarto d'ora mi richiama "Pare che abbia ancora fame" "Dalle la frutta, ma siccome il vasetto aperto ne ha poca, finito quello aprine un altro" "Quale?" "E' uguale" Altri cinque minuti "Ha mangiato un po' di frutta, ma non ha finito il secondo vasetto. Cosa faccio?" "Se ha fame dalle ancora, se non ha fame basta così"...Gli uomini a volte sono proprio degli imbranati cosmici!!!! :ahaha :ahaha

:ahah :ahah :ahah

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 5 mag 2008, 17:25

DOTT mi hai fatto morire :ahaha :ahaha
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 5 mag 2008, 17:29

Non ce la faccio a rispondere a tutte. Messaggerò domattina. Un bacione a tutte. :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
Ottobrina 2007

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 5 mag 2008, 17:29

....Grassie, lo so di avere una discreta vena comica...il problema è che è tutto vero... :buuu
Tipo il cambio del pannolino...gli faccio "fai tu?" "va bene" dopo un po' mi chiama "devo metterle l'olietto?" ora, sono quattro mesi almeno che le metto l'olio per la pelle secca, che cavolo chiedi a fare? Mettilo e non rompere, tanto non credo che la ucciderà un po' d'olio..."si" "glielo metti tu?" Mi dovete spiegare perché lui fa tutto, ma metterle l'olio sul tronco no... :pistole Quindi, se la cambiavo io facevo prima!!!
24.10.07

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 5 mag 2008, 17:30

Dott :ahaha

Ragazze ma possibile che Siria sia gia' una rompiballe pazzesca....vuole prendere le cose ma non se lo sogna proprio di muovere il culone e strisciare o gattonare a prenderle,preferisce piangere o urlare come un assatanata finche' la mamma terminata la pazienza si alza a avvicinarle...gia' oziosa e comandona sta figlia???Daniel a 7 mesi mi strisciava ovunque lasciando la bava sul pavimento stile lumaca :ahaha
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 5 mag 2008, 17:31

Che carino Daniel-lumacone!!! :ahaha :ahaha
Certo che a leggere così, senza sapere quanto gli vogliamo bene...sembra che li detestiamo, 'sti bimbi! :emozionee :emozionee
24.10.07

Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tiziana73 » 5 mag 2008, 17:34

alebeamail ha scritto:Anche noi strilli in coro ...che bello :yeee :che_dici :martello

seeee, e quando piangono contemporaneamente!! Uno dei due piange già per solidarietà, cominciamo bene! :aargh

Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tiziana73 » 5 mag 2008, 17:36

alebeamail ha scritto:Dott :ahaha

Daniel a 7 mesi mi strisciava ovunque lasciando la bava sul pavimento stile lumaca :ahaha
Ammetti che tu ne approfittavi e passavi il mocio, su ammetti :hi hi hi hi

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 5 mag 2008, 17:42

Tiziana, che bello l'anniversario...io non so cosa suggerirti...non ho mai festeggiato un anniversario (e stiamo assieme da 14 anni!!!!!!)... :martello
24.10.07

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 5 mag 2008, 17:45

mi avete fatto morire, soprattutto dott!! tuo marito ed il mio sembrano fatti con lo stampino, ma davvero!!!

e lo stesso siria e alice!!!
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 5 mag 2008, 19:35

Grazia, Tweety, anche io sto dando pezzetti. Ma non mozzarella, per quella ci vogliono i denti, non si "scioglie". Provate con la crescenza, a Pietro piace (gliene ho fatto assaggiare un pezzettino).
Poi mangia con gusto briciole di pane, grandi come un mezzo cecio per intenderci: le mastica con entusiasmo a bocca spalancata. E anche la banana, gliene dò dei pezzettini, schiacciata me la sputa...
E anche delle piccole polpettine, fatte con la carne tritata due volte, la patata sciacciata e una puntina-ina di parmigiano e un cucchiaino di olio (tutti alimenti permessi, solo proposti in modo diverso dalle pappe, se no non ne esco, mi sa). Le ho cotte in forno, su carta forno.
Lo yogurt a me hanno detto "dal 7 mese" quindi voi ci siete. E quello dei grandi. Quello meno acido secondo me è il demeter, fattorie scaldasole. Per inciso, mi son letta gli ingredeinti dello yoghurt per bambini: miiiii, ma quanti ingredienti ci sono??? lo yoghurt dovrebbe essere yoghurt e stop, mica una lista di vitamine amidi ecc ecc
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 5 mag 2008, 19:37

LAURAAAAAAA :yeee :yeee :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

Bloccato

Torna a “Ottobre”