GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Bloccato
newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]

Messaggio da newmamy » 28 apr 2008, 22:22

Pasakiotta ha scritto:Ragazze volevo raccontarvi la mia esperienza, mia figlia ha due anni e 7 mesi e l'ho spannolinata ormai da due settimane! E il bello che il tutto è durato si e no 3/4 giorni. Ho iniziato a tenerla senza mutande in terrazza con il vasino ben visibile. Ci si sedeva sempre ogni 30/60 minuti. Questo per un paio di giorni. Poi in casa sempre senza pannolino ogni due ore ce la sedevo sopra (perché non mi diceva niente). Il quarto giorno ha iniziato lei a dirmi mamma pipì o cacca.. E al quinto giorno l'ho portata fuori senza. Niente, nemmeno un incidente! Mai fatta fuori, mai bagnato nulla.. Che kiulo mega! Di notte ancora lo tiene, ma già averlo tolto di giorno per me è un grande traguardo!
questo è davvero kiulo :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 29 apr 2008, 18:48

newmamy ha scritto:
Pasakiotta ha scritto:Ragazze volevo raccontarvi la mia esperienza, mia figlia ha due anni e 7 mesi e l'ho spannolinata ormai da due settimane! E il bello che il tutto è durato si e no 3/4 giorni. Ho iniziato a tenerla senza mutande in terrazza con il vasino ben visibile. Ci si sedeva sempre ogni 30/60 minuti. Questo per un paio di giorni. Poi in casa sempre senza pannolino ogni due ore ce la sedevo sopra (perché non mi diceva niente). Il quarto giorno ha iniziato lei a dirmi mamma pipì o cacca.. E al quinto giorno l'ho portata fuori senza. Niente, nemmeno un incidente! Mai fatta fuori, mai bagnato nulla.. Che kiulo mega! Di notte ancora lo tiene, ma già averlo tolto di giorno per me è un grande traguardo!

si si che fortuna...
a me l'altra sera in meno di 2 ore ha fatto 2 volte la pipi e 1 volta la cacca molle in 3 posti diversi (anchio la metto spesso sul riduttore ma lei lo prende male).... :grrr :grrr dimenticavo ha la venerdanda età di 31 mesi :grrr
AliceAlessioGiulia i miei amori

RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RUBIA72 » 1 mag 2008, 14:06

ragazze che bello!!!
domenica ho deciso e glielo ho tolto!!!
lunedi ha bagnato 10 mutande!!!!mi diceva MAMMMA GUARDA!!e mi faceva vedere che si era fatto pipi' addosso :aargh :aargh
ma verso sera ad un certo punto mi HA AVVISATO PRIMA allora siamo corsi in bagno,e' salito sulla pedana e ha fatto pipi'(mi sono emozionata ,che stupidona!!).gli ho battuto le mani e gli ho fatto attaccare l'adesivo sull poster dell libro che vi dicevo!!
adesso mi avvisa sempre!!!al momento glielo metto anche di notte ma penso da sett prox di provare a toglierlo
ALLORA MI SONO CHIESTA FORSE L'HO SOTTOVALUTATO dovevo solo toglierlo!!
DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 2 mag 2008, 23:15

MA NON E' POSSIBILE!!!con Lorenzo qualsiasi cosa e' una battaglia!!!! :buuu :buuu gia' mangia come un neonato da svezzare ,ha preso la tetta fino al mese scorso ...venerdi' compie 3 anni e non ne vuole sapere di farla nel vasino!!si crede di essere piccolo!!suoi amichetti dei giardinetti di 2 anni sono gia' spannolinati e le mamme orgogliose: "ma cooomeeee ha ancora il pannoliiiiinooooo??????????" che neeeerviiii!!!! :bomba

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 2 mag 2008, 23:28

Miranda...innanzitutto stai lontana da quelle mamme :ahaha che noia queste esaltate che invece che rincuorarti ti mettono in crisi per qualcosa che tuo figlio farà...è un'età critica ma molto bella questa...non ve la rovinate per queste squinzie :fischia
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 2 mag 2008, 23:29

newmamy ha scritto:
un po' è vero, ma anche pietro ci ha messo poco e devo dire che non è un fenomeno, ma credo di aver azzeccato il momento...è tutta quella la questione...

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 2 mag 2008, 23:34

scarlet ha scritto:Miranda...innanzitutto stai lontana da quelle mamme :ahaha che noia queste esaltate che invece che rincuorarti ti mettono in crisi per qualcosa che tuo figlio farà...è un'età critica ma molto bella questa...non ve la rovinate per queste squinzie :fischia
hai perfettamente ragione!!! :bacio

grimilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da grimilde » 5 mag 2008, 10:52

Ciao, noi abbiamo iniziato ieri :-D .
A dire la verità Giovanni non ne vuol sapere di andare sul vasino, perchè "lui deve giocare", però poi se lo mettiamo ci sta e la fa quasi subito :ahaha .
Ieri praticamente il pannolino non lo ha mai bagnato. Il problema è convincerlo a sedersi, a casa mi metto io con qualche gioco e ci sta, ma al nido non so comen sarà perchè le educatrici non è che possono star lì più di tanto.
Speriamo in bene, tra Riccardo e Giovanni sono 5 anni e 1/2 che cambiamo pannolini senza interruzione.
Mio marito ha detto che il giorno che smetteremo ci ubriachiamo :hi hi hi hi :-D
Riccardo 02/12/02 e Giovanni 26/10/05
le mie meraviglie

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 5 mag 2008, 11:12

:ahah

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 5 mag 2008, 11:29

scarlet ha scritto:
newmamy ha scritto:
un po' è vero, ma anche pietro ci ha messo poco e devo dire che non è un fenomeno, ma credo di aver azzeccato il momento...è tutta quella la questione...

Aò se permetti altro che fenomeno :hi hi hi hi Dopo che m'ha fatto dannà con le pappe, dopo che non camminava nemmeno a 16 mesi e nemmeno fosse un bradipo, almeno la soddisfazione che 'na cosa l'ha fatta in fretta???
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 5 mag 2008, 11:41

Ciao a tutte!
Ho bisogno di un consiglio...
Diego è sempre stato del tutto refrattario a vasino e riduttore, non voleva neanche vederli...
Ieri, la sorpresa!! Parte deciso dicendo "Cacca nel water!!", prende il riduttore e ci si fa sedere sopra... alla fine ha fatto un po' di pipì!
Alla sera, altra sorpresa: appena fatta la popò nel pannolino, mi prende per mano e mi fa "Cambiare il pannolino!!"... prima quando sentivo la puzza :x: dovevo rincorrerlo per tutta la casa, scappava per non farsi cambiare!
Dopo un paio d'ore gli cambio il pannolino per andare a nanna e noto che è asciutto... lo riporto sul water e ci fa la pipì :yeee !!
Che dite, sta arrivando il momento giusto?
Oggi gli ho messo un pannolino mutandina e ogni tanto andiamo sul water, da stamattina il panno è ancora asciutto :ok .
Secondo voi ho fatto bene a mettergli il pannolino o avrei dovuto già toglierlo?
Però temo che Diego, che è un bimbo molto sensibile che si spaventa per un nonnulla, prenda male il fatto di bagnarsi e che non voglia più saperne... preferisco per ora abituarlo per bene ad andare sul water. Secondo voi va bene?
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 5 mag 2008, 14:25

una domanda: ma un maschietto come fa ad usare il riduttore?x una bimba e' facile,la pipi' scande dritta... Lorenzo si siede ma la pipi' esce fuori dalla ciambella allora devo indirizzare il pisellino verso il buco (un po' troppo ridotto mi sa...),quindi non e' adatto per essere usato in maniera autonoma... :ahaha

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 5 mag 2008, 14:27

miranda72 ha scritto:il pisellino verso il buco (un po' troppo ridotto mi sa...)
intendo il riduttore..non il pisellino :ahah

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 5 mag 2008, 16:01

Miranda, il riduttore che abbiamo noi ha la parte davanti rialzata, così il pisellino sta dentro da solo :ok ...
E' tipo questo:
http://www.newbabyland.com/sanitaria_ri ... -1856.aspx
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 5 mag 2008, 16:06

Ciao a tutte, mamma imbranata con lo spannolinamento presente...

Mai avuto dobbi su come vestirla, svestirla, allattarla, svezzarla, farla dormire, gestire i capricci. Ma il pannolino mi mette ansia.

Emma ha 27 mesi. Va al nido dalle 8 alle 18. A casa quando la cambio ci tiene a andare a fare la pipì sul vasino, in bella mostra in bagno da novembre.

Che devo fare? Mi lancio? Come?
Valeria e Giovanni, con Emma (10/02/06) e Francesco (21/04/10) camminano lungo la vita...

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 5 mag 2008, 17:06

valeriavr ha scritto:Ciao a tutte, mamma imbranata con lo spannolinamento presente...

Mai avuto dobbi su come vestirla, svestirla, allattarla, svezzarla, farla dormire, gestire i capricci. Ma il pannolino mi mette ansia.

Emma ha 27 mesi. Va al nido dalle 8 alle 18. A casa quando la cambio ci tiene a andare a fare la pipì sul vasino, in bella mostra in bagno da novembre.

Che devo fare? Mi lancio? Come?
Secondo me basta toglierle il pannolino. Certo dovrai anche avere un po' di collaborazione da parte del nido. Io non ne ho avuta con Davide e infatti l'ho spannolinato ad agosto a 31 mesi in 3 settimane senza che avesse mai fatto nemmeno una volta prima la pipì nel vasino. Poi è andato alla scuola materna e ha continuato per 2 o 3 mesi a farsela addosso se non c'era qualcuno a ricordargllielo ogni 2 ore (però alla amtrna sono prcisi e non succedeva mai). Recentemente ha imparato ad avvisare quando gli scappa ... era ora :pistole L'unica cosa positiva nello spannolinamento di DAvide è stato che da subito l'abbiamo tolto anche la notte e incidenti ce ne sono stati pochissimi all'inizio. Questa è una cosa che davvero non capisco: come è possibile che tenga la pipì tutte le notti senza problemi e poi durante il giorno se la faccia addosso ... o comunque macchi le mutande :pistole ?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 5 mag 2008, 22:07

topola ha scritto:Miranda, il riduttore che abbiamo noi ha la parte davanti rialzata, così il pisellino sta dentro da solo :ok ...
E' tipo questo:
http://www.newbabyland.com/sanitaria_ri ... -1856.aspx
ecco!questo si' che e' un bel riduttore!!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 6 mag 2008, 9:33

Alessia per me è solo distrazione...anche noi lo abbiamo tolto da subito tranne la notte e in 3 giorni non ci sono stati più incidenti....però al nido in questi 3 giorni la faceva se stava mangiando o giocando e le dade non gli chiedevano se scappava...poi da subito l'ha trattenuta e se siamo fuori capita che aspetti di tornare a casa...per la cacchina invece tutto ok tranne una maledetta gastrointestinale che lo ha messo un po' a disagio e che ci ha lasciato qualche strascico per cui a volte avverte, trattiene e corre in bango altre un pochino va nelle mutandine...

Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kikka77 » 6 mag 2008, 13:30

ripeto sempre il mio solito problema...

spannolinata da mesi, la fa nel water da sola, e tira l'acqua da sola.. insomma autonoma in tutto. Stiamo già togliendole il pannolino anche di notte...
Unico problema? la cacc@ :buuu
quando le scappa pretende il pannolino e io devo sedermi con lei e leggerle un libro.
non c'è verso di toglierle sto vizio!
Cosa devo fare?
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 6 mag 2008, 15:54

Annunciazione!!!! Fabio ha già fatto diverse volte la pipì nel vasino, per gioco, per imitare suo fratello. Ieri sera mi ha detto, mentre lo cambiavo, che voleva fare pipì come Davide e allora gliela ho fatta fare nel vasino. Stamattina, lo sveglio e faccio per cambiarlo e trovo il pannolino completamente asciutto ... allora gli dico: "Fabio amora mio, andiamo a fare la pipì nel vasino?" e lui mi risponde "si". Lo prendo lo porto sul vasino e mi dice "il libo" (il libro) così gli porto il libro dei dinosauri e lui fa tutta la pipì :yeee :yeee :yeee
Questo vuol dire che fisiologicamente è pronto e che questa estate ci libereremo del sederotto imbottito :yeee :yeee :yeee
L'unico problema è che anche il terzo uomo di casa nostra ama leggere quando è al gabinetto :che_dici
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Bloccato

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”