GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
cosa rispondereste
- pinky72
- Active~GolGirl®

cosa rispondereste
all'innocende domanda di vostro figlio/a : "ma perche' tu e papa' potete dormire nello stesso letto e nella stessa stanza e io devo dormire solo/a in camera mia?"
La figlia della mia amica (4 anni) gliela ha fatta ieri e lei ci e' rimasta di stucco.
E voi che rispondereste?
La figlia della mia amica (4 anni) gliela ha fatta ieri e lei ci e' rimasta di stucco.
E voi che rispondereste?
Elisabetta
Costantino (Konstantino in Greece) ha lanciato il suo primo urlo alle ore 00.06 del 23.03.06
Costantino (Konstantino in Greece) ha lanciato il suo primo urlo alle ore 00.06 del 23.03.06
- daniela75
- Master~GolGirl®

Re: cosa rispondereste
Io direi la verità: che da bambini ognuno ha la propria cameretta con le sue cosine e che crescendo e sposandosi le cose si dividono e anche gli spazi!!
Usando parole semplici e facendole vedere la tua cameretta da bambina...forse potrebbero capire!!
Usando parole semplici e facendole vedere la tua cameretta da bambina...forse potrebbero capire!!
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
- floddi
- Platinum~GolGirl®

miki me l'ha già chiesto: ma pevchè voi che siete gvandi dovmite in due e io che sono piccolo dovmo da solo? 
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- daniela75
- Master~GolGirl®

certo che la logica dei bimbi non fa una grinza!!floddi ha scritto:miki me l'ha già chiesto: ma pevchè voi che siete gvandi dovmite in due e io che sono piccolo dovmo da solo?
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
- floddi
- Platinum~GolGirl®

e prova tu a rispondere in modo sensato!!! :ahah :ahahdaniela75 ha scritto:certo che la logica dei bimbi non fa una grinza!!floddi ha scritto:miki me l'ha già chiesto: ma pevchè voi che siete gvandi dovmite in due e io che sono piccolo dovmo da solo?
perchè in effetti cià ragione lui!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- mina79
- Expert~GolGirl®

Già chiesto anche a me...
"io sono piccola e voglio dormire con voi!"
Ho deviato la cosa dicendo che a lei avevamo fatto una cameretta tutta sua proprio per bimbi, con tanti giochi etc..e per grandi non va bene una camera così...
Lo so che è una risposta poco convincente...ma per ora passa...
"io sono piccola e voglio dormire con voi!"
Ho deviato la cosa dicendo che a lei avevamo fatto una cameretta tutta sua proprio per bimbi, con tanti giochi etc..e per grandi non va bene una camera così...
Lo so che è una risposta poco convincente...ma per ora passa...
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- PITA
- Master~GolGirl®

Domanda già fatta da Maya un bel pò di volte...
la risposta è sempre la stessa " il letto di mamma e papà è per due persone, il tuo è per una sola, in tre nel lettone si dorme scomodi perchè papà russa e tu tiri calci ...hai una cameretta, usala! "
la risposta è sempre la stessa " il letto di mamma e papà è per due persone, il tuo è per una sola, in tre nel lettone si dorme scomodi perchè papà russa e tu tiri calci ...hai una cameretta, usala! "
Mamma di gnoma nata il 28apr2004
- Babbariella
- Bronze~GolGirl®

Effettivamente faglielo vedere come n privilegio: tu hai una stanza tutta x te, un letto x te, giochi x te e tu e il papà avete mezzo letto, mezzo armadio, metà cassetti...provaci può essere che si convince e semmai si esalta pure... 
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥
- farfalla
- Master~GolGirl®

"perchè mamma e papà sono sposati" non funziona?
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- rabbit
- Expert~GolGirl®

i bimbi sono meravigliosi....

IDEONA: ...e se gli rispondi che mamma e papà si sono stretti perchè potesse avere una cameretta tutta sua?????
.....
.... :ahah :ahah :ahah
IDEONA: ...e se gli rispondi che mamma e papà si sono stretti perchè potesse avere una cameretta tutta sua?????
✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
- pinky72
- Active~GolGirl®

Bella rabbit, mi piace proprio questa risposta!!
Sono veramente belli i bimbi quando fanno queste domande!!
E come dice floddi, hanno anche ragione...
Sono veramente belli i bimbi quando fanno queste domande!!
E come dice floddi, hanno anche ragione...
Elisabetta
- vale77
- Bronze~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- ely66
- Platinum~GolGirl®

e che cosa vuol dire sposati?farfalla ha scritto:"perchè mamma e papà sono sposati" non funziona?
e perchè io non sono sposata? e perchè papà non sposa me? e tu mi sposi?
bello eh?? naaaaa troppo complicato spiegare
Gaia ha risolto da sola. si rifiuta di usare la sua cameretta. "forse, quando c'è caldo quest'estate, voi restate qui e io vado in camera mia che sto fresca" (la sua camera è fresca in estate e calda in inverno). capito la furbizia deambulante?? però previdente ha aggiunto un FORSE, grande come una ... cameretta
rivoglio la mia cameraaaaaaaaaaa
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Evvie
- Basic~GolGirl®

Non lo so, cosa risponderei, ma mi ha fatto sorridere questo post... perché questa è esattamente la stessa domanda che io feci a mio padre e a mia madre una sera, ormai secoli or sono...
E non mi ricordo cosa mi hanno risposto...
Tuttavia, quando ho imparato a leggere ho trovato un'ottima motivazione al fatto di avere una camera tutta mia: potevo tirare avanti per ore e ore e ore in più!
E non mi ricordo cosa mi hanno risposto...
Tuttavia, quando ho imparato a leggere ho trovato un'ottima motivazione al fatto di avere una camera tutta mia: potevo tirare avanti per ore e ore e ore in più!
Evvie
- noemy
- Original~GolGirl®

Questa risposta è bellissima e anche molto delicata,rabbit ha scritto:i bimbi sono meravigliosi....![]()
IDEONA: ...e se gli rispondi che mamma e papà si sono stretti perchè potesse avere una cameretta tutta sua?????.....
.... :ahah :ahah :ahah
16/08/06 la mia Noemi è volata in cielo-
ღ ღ.ஜNicole 11/8/2007 amor de mi vida
ღ ღ.ஜNicole 11/8/2007 amor de mi vida
- floddi
- Platinum~GolGirl®

eccallàààààààà!!!!! :ahah :ahahely66 ha scritto:e che cosa vuol dire sposati?farfalla ha scritto:"perchè mamma e papà sono sposati" non funziona?
e perchè io non sono sposata? e perchè papà non sposa me? e tu mi sposi?
bello eh?? naaaaa troppo complicato spiegare
![]()
- Paola67
- Master~GolGirl®

non ho letto le altre risposte per non farmi influenzare
Gli risponderei che lui è fortunato ad avere una stanzetta tutta sua e che la vorrei anch'io, ma che non è possibile
Non è molto convincente però
Gli risponderei che lui è fortunato ad avere una stanzetta tutta sua e che la vorrei anch'io, ma che non è possibile
Non è molto convincente però
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- Sofia74
- Expert~GolGirl®

Non mi ha ancora fatto sta domanda, ma tanto per il momento nn serve perchè dorme nel lettone con noi
Ho messo la faccina che piange perchè sarà anche bello e tenero quanto vorrete, ma adesso che cresce in tre nn si riesce più a dormire bene e proprio ieri sera mi ha tirato una testata sul naso che se nn si è rotto è un miracolo.
Sono stata mezz'ora con il minestrone surgelato sul naso per farmi passare il gonfiore, e lei bella bella nel MIO letto se la dormiva beatamente..........
ANCHE IO COME ELY "RIVOGLIO LA MIA CAMERAAAAAAAA"
Ah........ora sono qui in ufficio con un nasone che nn vi dico.........una vergogna......
Ho messo la faccina che piange perchè sarà anche bello e tenero quanto vorrete, ma adesso che cresce in tre nn si riesce più a dormire bene e proprio ieri sera mi ha tirato una testata sul naso che se nn si è rotto è un miracolo.
Sono stata mezz'ora con il minestrone surgelato sul naso per farmi passare il gonfiore, e lei bella bella nel MIO letto se la dormiva beatamente..........
ANCHE IO COME ELY "RIVOGLIO LA MIA CAMERAAAAAAAA"
Ah........ora sono qui in ufficio con un nasone che nn vi dico.........una vergogna......
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
- deddola23
- Expert~GolGirl®

risponderei: Amore vuoi mettere avere una camera tutta per te? Ogni cosa che hai è tua, il letto è tutto tuo e puoi dormirci in diagonale, al rovescio a pancia sopra e sotto....oddio sto cominciando a sentire la mancanza di una camera mia e solo mia
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
-
Ara
- Original~GolGirl®

Perchè se io o il papi veniamo a dormire nel tuo letto lo rompiamo ... siamo talmente grossi che non possiamo dormire in un letto piccolo ...
E poi il letto è tuo ... tutto tuo .... sai che bello!!
Ecco .. questa è stata la mia risposta .... e se qualche volta vogliamo sdraiarci con lui per fare qualche coccola appena sveglio, subito ci sgrida: "ehi .. mi scassate il letto"

E poi il letto è tuo ... tutto tuo .... sai che bello!!
Ecco .. questa è stata la mia risposta .... e se qualche volta vogliamo sdraiarci con lui per fare qualche coccola appena sveglio, subito ci sgrida: "ehi .. mi scassate il letto"
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)