GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RISULTATO SPERMIOGRAMMA......UN AIUTINO

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
DANI69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

RISULTATO SPERMIOGRAMMA......UN AIUTINO

Messaggio da DANI69 » 5 mag 2008, 9:19

Oggi ho ritirato lo spermiogramma del socio.....non mi pare tragico ma nemmeno bellissimo. Ho cercato su internet una guida per capire alcune cose ma vorrei un parere da chi magari ne sa di piu'. Purtroppo il socio non ha un andrologo di fiducia e quindi fino ache non lo troviamo si rimane nei dubbi....

Mobilita' entro 2 ore

ph 7.5
volume 2.5 ml
conc spermatozoi 48 mil/ml
n. tot milioni 120

minuti dalla raccolta 35
% mobili (a + b + c ) 35
% a -
% b 28
% c 7
% immobili 65

aspetto opalescente
colore Biancastro
Viscosità +++
Odore SG

Liquefazione completa

Motilita' progressiva lineare rettilinea

Morfologia %

Normali 14
Anom. testa 62
Anomalia testa /collo 8
Anomalia testa/coda 16

Batteri ++

Anomalie dominanti

Testa (scrivo solo quelle segnate )
allungata
piriforme
piccola/micro
vacuolata

tratto intermedio
angolo testa/coda

flagello
arrotolato

test funzionalità 74%
Swelling test

GIUDIZIO RIASSUNTIVO

Normospermia - Ipocinesi quali-quantitativa - morfologia ai limiti della norma
(numerose teste piriformi)

Cosa ne dite ? Non è troppo confortante vero? Il socio ha 40 anni e io 39 . Tutto cio' non depone a nostro favore. :buuu

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: RISULTATO SPERMIOGRAMMA......UN AIUTINO

Messaggio da laura s » 5 mag 2008, 11:22

Non è bello, nemmeno tragico... il numero è buono, mentre la motilità e la morfologia, pur non essendo disastrose, potrebbero decisamente andare meglio... dovete andare subito da un andrologo, che controllerà se c'è una causa (la più frequente è il varicocele, ad esempio, ma ce ne possono essere molte altre) e stabilirà la terapia da fare.
Mio marito aveva uno spermiogramma lievemente peggio di così come morfologia e motilità e molto peggio come numero (da 1 a 10 milioni/ml) e con una cura prescritta dall'andrologo dopo 2 mesi mi ha messa incinta due mesi di seguito (il primo l'ho perso) per cui non ti disperare, ma soprattutto data la tua età non devi perdere tempo OK??? :sorrisoo :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 5 mag 2008, 12:08

C'è di peggio.... :fischia
Anch'io ti consiglierei una visita da un bravo andrologo e una cura...
Poi indagherei sui BATTERI ++....magari sono quelli a peggiorare la situazione.

C'è anche da dire che uno spermiogramma non dice molto, nel senso che rifatto tra qualche tempo potrebbe anche cambiare molto...
✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 5 mag 2008, 12:18

Forza ragazze aiutate questa mia amica (la conosco personalmente!).
Purtroppo io non ne so molto (mio marito non fece lo spermio per cui non mi informai).
Anche secondo me è risolvibile e c'è di peggio ma Dani ha proprio bisogno di un sostegno in questpo periodo (ficnhè poi non si recupera l'andrologo!)

Grazie anche da parte mia!!! :bacio

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 5 mag 2008, 15:14

A me sembra confortante: il ph è buono, il volume pure, le forme normali, anche se non tantissime ,ma ci sono.
Anch'io come Rabbit vi consiglierei una capatina da un andrologo per una visita generale così avrete il quadro della situazione e con un antibiogramma magari si capisce quei batteri++
Coraggio! in linea di massima è un normosperma quindi :ok
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

DANI69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da DANI69 » 5 mag 2008, 15:36

Grazie ragazze. ( e grazie a Sara !! :sorrisoo ). I vostri pareri sono confortanti. Nel frattempo comunque non sono stata con le mani in mano . In pausa pranzo ho fatto una capatina dalla mia gine e gli ho fatto vedere l'esito. Anche lei mi ha detto che buona parte degli uomini ha risultati anche peggiori comunque mi ha dato il nome dell'andrologo ( che ho poi scoperto essere lo stesso dal quale avevo mandato il socio lo scorso anno per una controllatina gentilmente offerta per la settimana del 19/3, festa del papà ). Andrà giovedi' pomeriggio.
In linea di massima mi ha detto che solitamente per smuoverli un po' basta una curetta ricostituente al socio e per i batteri vedrà il dottore se fare un antibiogramma oppure dare subito una cura ad ampio spettro. Comunque mi ha detto che la carica batterica non è alta.
Vedremo il parere dell'andrologo . :sorrisoo

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 5 mag 2008, 15:56

Una ragazza che conosco ha "ricostituito" il socio con delle fialette di bioarginina presa in erboristeria.
Morale: due figli nel giro di 20 mesi... :urka

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 5 mag 2008, 16:52

Delfinablu ha scritto:Una ragazza che conosco ha "ricostituito" il socio con delle fialette di bioarginina presa in erboristeria.
Morale: due figli nel giro di 20 mesi... :urka
:-D rimpinzerò il mio compagno quando deciderò di fare il secondo...possibilmente senza ICSI stavolta... :che_dici
Cmq la bioarginina è fortemente indicata per migliorare lo sperma
( c'è proprio scritto nel bugiardino) e ha fatto bene anche a me come terapia post-transfert... :panzuta:
Nell'attesa sicuramente può iniziare...gli integratori sono di libera vendita (io lo presi in farmacia) e poi non migliora subito, quindi tanto vale portarsi avanti...

:bacio :bacio :bacio :incrocini :incrocini :incrocini
✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”