Io sono già in ansia per domani: andrò a Milano per lavoro e sarà il primo gg senza mamma. Però ci sarà il papà coi nonni. E allora non so cosa sia meglio, visto che il papà è tutto il contrario dei nonni, pure più di me... Dalla padella alla brace...Sagittario80 ha scritto:
ciuk: le nonne purtroppo danno i vizi, mia suocera la mia l'ha viziata a stare sempre in braccio, pensa che io la mettevo nel box arrivava lei dopo 5 minuti e iniziava a dire "ma sempre sdraiata, vieni che ti prende la nonna" non sai il nerovoso che mi faceva e mi fà venire, infatti adesso in terra ci stà poco e niente sempre in braccio, arrivo a casa e ce l'ha in braccio, SEMPRE.....nonostante, ripeto, mi aiuti (mi stira), ci sono momenti che proprio non la reggo.....comunque la mia bimba la associa col fatto che quando arriva lei io vado via e appena cerca di prenderla si mette a piangere![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SETTEMBRINI (07) SU' CORAGGIO, DITE "MAMMA" PER L'8 MAGGIO!
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Re: SETTEMBRINI (07) SU' CORAGGIO, DITE "MAMMA" PER L'8 MAGGIO!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Sagittario80
- Expert~GolGirl®

ciuk: ti capisco bene
è già tanto che ci sia tuo marito! sentira' un po' il distacco ma vedrai che andrà tutto bene 
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010
- cris_ga
- Expert~GolGirl®

Anche mia suocera la tiene sempre in braccio
. Quando gliela lascio, la ritrovo sempre in braccio e lei: "E' stata tutto il pomeriggio sul seggiolone/passeggino, l'ho presa proprio in questo momento". Guarda caso ogni volta arrivo proprio in quel momento
.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- Sagittario80
- Expert~GolGirl®

ciao cris_ga...è la stessa scusa che usa mia suocera
:ahah
- Savina
- Bronze~GolGirl®

Ciao CRIS_GA
Benvenuta nello "SPLENDIDO MONDO DEI SETTEMBRINI 2007" :prrrr
Io qui sono la "LISTAROLA" e la "FORNITRICE UFFICIALE" poichè ho un negozio di articoli per l'infanzia
Se mi dai peso, lunghezza e tipo di parto ti inserisco SUBITO SUBITO nel listone
Benvenuta nello "SPLENDIDO MONDO DEI SETTEMBRINI 2007" :prrrr
Io qui sono la "LISTAROLA" e la "FORNITRICE UFFICIALE" poichè ho un negozio di articoli per l'infanzia
Se mi dai peso, lunghezza e tipo di parto ti inserisco SUBITO SUBITO nel listone
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- Savina
- Bronze~GolGirl®

Ho sentito per sms Frappina oggi... è rientrata al lavoro e da ieri sera HA UFFICIALMENTE RIAPERTO LA CACCIA ALLA PENNUTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
VAI FRAPPINA... LA PRIMA CHE HA AVUTO CORAGGIO (e mi sa che tra poco sarà in buona compagnia
)
VAI FRAPPINA... LA PRIMA CHE HA AVUTO CORAGGIO (e mi sa che tra poco sarà in buona compagnia
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- Sagittario80
- Expert~GolGirl®

ciao Savina
che bella notizia Frappina!!!
io credo che riapriro' la caccia il prossimo anno
anche perchè devo aspettare Febbraio che rientri la mia collega dalla maternità....e poi vediamo.... 
che bella notizia Frappina!!!
- frappina
- Expert~GolGirl®

ciao mamme!!
eccomi!!
ho letto gli arretrati e vedo che parlate delle suocere... va be'... lasciamo perdere.. con la mia non c'è speranza tant'è che dal battesimo l'ho rivista a natale e poi a pasqua... e nonostante tutto in quelle due occasioni, sapendo cosa mi da fastidio è riuscita a farmi arrabbiare comunque....
consolatevi... almeno le vostre cercano di fare come fate voi per non sbagliare... io le dico di NON fare una cosa e lei per tutta risposta mi dice che sbaglio e che non è vero se dico che è stanca e fa di testa sua...
mentre vi scrivo la piccola si è finalmente GIRATA!!!!!
una volta sola... poi era troppo stanca per replicare...
vedo che savina vi ha informato del rientro dell'apertura della stagione di caccia!!
ebbene sì... dopo un po' di tentennamenti ci siamo fatti coraggio abbiamo iniziato a darci da fare! ...non volgio far passare troppo tempo per il fratellino/sorellina, anche se so che per me sarà una faticaccia tremenda mi piace l'idea che crescano insieme senza troppa differenza di età!
e poi il lavoro dove sono adesso non mi piace e quindi faccio il fratellino e poi cambio lavoro!
anche se in ritardo BENVENUTA CRIS_GA!
eccomi!!
ho letto gli arretrati e vedo che parlate delle suocere... va be'... lasciamo perdere.. con la mia non c'è speranza tant'è che dal battesimo l'ho rivista a natale e poi a pasqua... e nonostante tutto in quelle due occasioni, sapendo cosa mi da fastidio è riuscita a farmi arrabbiare comunque....
consolatevi... almeno le vostre cercano di fare come fate voi per non sbagliare... io le dico di NON fare una cosa e lei per tutta risposta mi dice che sbaglio e che non è vero se dico che è stanca e fa di testa sua...
mentre vi scrivo la piccola si è finalmente GIRATA!!!!!
vedo che savina vi ha informato del rientro dell'apertura della stagione di caccia!!
ebbene sì... dopo un po' di tentennamenti ci siamo fatti coraggio abbiamo iniziato a darci da fare! ...non volgio far passare troppo tempo per il fratellino/sorellina, anche se so che per me sarà una faticaccia tremenda mi piace l'idea che crescano insieme senza troppa differenza di età!
e poi il lavoro dove sono adesso non mi piace e quindi faccio il fratellino e poi cambio lavoro!
anche se in ritardo BENVENUTA CRIS_GA!
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09
Settembrina'07*Maggiolina'09
- maskat
- Bronze~GolGirl®

CIAO
Auguri a DAFNE x l'anniversario... Anch'io mi sono sposata a maggio il 22
FRAPPINA complimenti x il coraggio
Io ne ho 2 w conosco il "lavoro" (ma anche la gioia) che danno 
Auguri a DAFNE x l'anniversario... Anch'io mi sono sposata a maggio il 22
FRAPPINA complimenti x il coraggio
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- didierre
- Active~GolGirl®

CIAO A TUTTE
benvenuta cris-ga!
tanti
a frappina per la nuova "impresa"
anche io ci sto pensando maal momento mi sembra di fare una follia, visto che non ho nè genitori nè suoceri a disposizione...e la mia casa non ha lo spazio necessario nemmeno per un altro lettino, seppur piccolo!!! però mi viene male a pensare che per avere un altro bimbo devo prima cambiare casa...
insomma credo che comincerò a pensarci seriamente tra un mese, quando cioè tornerò al lavoro e mi verrà all'istante la voglia di scappare a casa da Marina!
speriamo non ci sia nessuna collega qui a leggere
un bacio e buona serata
benvenuta cris-ga!
tanti
anche io ci sto pensando maal momento mi sembra di fare una follia, visto che non ho nè genitori nè suoceri a disposizione...e la mia casa non ha lo spazio necessario nemmeno per un altro lettino, seppur piccolo!!! però mi viene male a pensare che per avere un altro bimbo devo prima cambiare casa...
insomma credo che comincerò a pensarci seriamente tra un mese, quando cioè tornerò al lavoro e mi verrà all'istante la voglia di scappare a casa da Marina!
speriamo non ci sia nessuna collega qui a leggere
un bacio e buona serata
Settembrina 2007
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- dafne
- Active~GolGirl®

Grazie!cris_ga ha scritto:Elly, io di pastina ne metto 3 cucchiai (a volte anche 4). Sarà troppo? Finché mangia volentieri gliene do, poi se non la finisce non insisto.
Il primo mese di svezzamento è stato un po' duretto, nel senso che Alice ha iniziato a mangiare più o meno tutta la pappa solo negli ultimi giorni. Quel mese ha preso solo 200 gr. Il mese dopo ho introdotto anche la cena ed ha preso 500 gr. A me non sembra poco. Tieni conto che la crescita dovrebbe rallentare rispetto ai primi mesi. Poi la mia cucciola è sempre stata sopra il 50° percentile, quindi ne ha di ciccia da consumare.
Dafne, tanti auguri per il tuo anniversario. Sai che il tuo è proprio un bel nome. E' un nick o è proprio il tuo nome? Mio marito voleva chiamare la cucciola proprio così.
Per ora vi saluto. Vado a farmi una doccia approfittando del pisolino della pupa!
Però è solo un nick...ma anche a me piace molto e oteva essere l'alternativa per Sofia
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)
- dafne
- Active~GolGirl®

Tranquilla, abbiamo capito quello che volevi dire.Ciuk ha scritto:Ciao KATIA
Scusate lo sfogo di prima, magari ho disegnato la suocera come un'arpia, ma non lo è. Solo che sono combattuta: so che JJ è + contento di stare in braccio, non è che voglio che rimanga shockato (già immagino sia difficile non stare + solo con la mamma) ma nemmeno che prenda abitudini errate. Insomma, quando io sono sola non posso tenerlo continuamente in braccio. A me sembra che lui sia un bimbo sereno e tranquillo anche se nn è sempre in braccio. Si deve trovare il giusto mezzo. Forse dovrei però lasciare più libera la nonna, forse per adesso JJ deve farci l'abitudine e poi impareranno entrambe a stare anche STACCATI. Boh.
Ma perchè si deve lavorareeeee...![]()
Crescita in svezzamento
1 mese --> 3 etti
2 mese --> 8,5 etti![]()
![]()
ultimi 15 gg --> 0
Varia no???
Io da un lato sono fortunata perché mia suocera è così imbranata che non prende nessuna iniziativa...però anche lei, con la scusa che non sopporta di vederla piangere, appena Sofia fa una smorfia le corre accanto e la coccola.
Prova a dirle con tranquillità, quando Geremia è tranquillo, che certe reazioni le ha anche con te, ma che poi passano, basta distrarlo un po'. E poi magari falle presente che quando dovrà tenerlo per più tempo, lei stessa non ce la farà a tenerlo sempre in braccio, soprattutto perché il peso aumenterà!
Io proprio l'altro giorno ho discusso con mio padre, perché quando la lascio dai miei lui la vuole tenere sempre in braccio, e dire ch eio ci ho messo tre mesi per toglierle il vizio!
- mangrovia
- Active~GolGirl®

Ciao ragazze
Per prima cosa mando tantissimi
al babbo di Ciuk, comunque ho letto che sta meglio.
Stasera riesco a collegarmi anche io. Noi stiamo bene il tempo è stato buono abbiamo preso tanto sole in giardino sulla copertina
Il papà ha ricominciato a lavorare stamattina, la suocera è partita
e ricomincio il solito tran tran
Domani tanto per cominciare io e Marby ci vediamo
ho proprio voglia di vdeere Sofia come è cresciuta...... bellissima pupa posso assicurarvi che chi la scambia per un maschietto è davvero fuori di testa
e poi Marby la veste spesso di rosa!!!
Ho letto delle suocere..... vi lamentate neh!!! sisisisi vi dico solo che la mia ha 87 anni.
null'altro!!!!!!
Frapina ti invidio moltissimo, riguardo il secondo bimbo la penso esattamente come te. MIO MARITO NO!!!!
argh ho finito le emoticons!
Ho un consiglio da chiedere riguardo la pappa serale voi date il pappone con la ricotta o crescenza ogni sera o alternate con pesce? Io di fisso a pranzo gli do pollo o manzo e poi la sera una sera pesce e una sera formaggio. una volta a settimana lio di legumi anzichè passato di verdura. E' giusto secondo voi?
Quando sono andata dal ped settimana scorsa non ho prestato moltissima attenzione perchè mi ha dato una fotocopia poi rivelatasi non proprio chiarissima....
Ho sentito Francesca 77 stanno bene ma lei è indaffaratissima, io mi chiedo come faccia a gestire tutta la famiglia ma lei è davvero in gamba, vi manda tanti cari saluti.
Mando un bacio grande ad ogni settembrino e ad ogni settembrina
un caldo benvenuto ad Alice e alla mamma Cris_ga
a presto!
Per prima cosa mando tantissimi
Stasera riesco a collegarmi anche io. Noi stiamo bene il tempo è stato buono abbiamo preso tanto sole in giardino sulla copertina
Il papà ha ricominciato a lavorare stamattina, la suocera è partita
Domani tanto per cominciare io e Marby ci vediamo
Ho letto delle suocere..... vi lamentate neh!!! sisisisi vi dico solo che la mia ha 87 anni.
null'altro!!!!!!
Frapina ti invidio moltissimo, riguardo il secondo bimbo la penso esattamente come te. MIO MARITO NO!!!!
Ho un consiglio da chiedere riguardo la pappa serale voi date il pappone con la ricotta o crescenza ogni sera o alternate con pesce? Io di fisso a pranzo gli do pollo o manzo e poi la sera una sera pesce e una sera formaggio. una volta a settimana lio di legumi anzichè passato di verdura. E' giusto secondo voi?
Quando sono andata dal ped settimana scorsa non ho prestato moltissima attenzione perchè mi ha dato una fotocopia poi rivelatasi non proprio chiarissima....
Ho sentito Francesca 77 stanno bene ma lei è indaffaratissima, io mi chiedo come faccia a gestire tutta la famiglia ma lei è davvero in gamba, vi manda tanti cari saluti.
Mando un bacio grande ad ogni settembrino e ad ogni settembrina
un caldo benvenuto ad Alice e alla mamma Cris_ga
a presto!
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009
Settembrina 2007 Settembrina 2009
- dafne
- Active~GolGirl®

E brava Frappina!frappina ha scritto: vedo che savina vi ha informato del rientro dell'apertura della stagione di caccia!!
e poi il lavoro dove sono adesso non mi piace e quindi faccio il fratellino e poi cambio lavoro!![]()
E pure furba...
Anche noi vorremmo poter fare presto il bis, ma col mio lavoro non ce la posso fare per ora
- dafne
- Active~GolGirl®

Ciao Mangrovia!
Mi chiedevo che fine avessi fatto!
Per la pappa: nel mio piano i formaggi si danno 2/3 volte a settimana
Io di solito li alterno alla carne e pesce, ma per ora un vasetto lo divido in due volte (metà a pranzo e metà a cena), tutto ancora non me lo mangia
Mi chiedevo che fine avessi fatto!
Per la pappa: nel mio piano i formaggi si danno 2/3 volte a settimana
Io di solito li alterno alla carne e pesce, ma per ora un vasetto lo divido in due volte (metà a pranzo e metà a cena), tutto ancora non me lo mangia
- dafne
- Active~GolGirl®

Katia le foto al mare non le ho fatte, avevo dimenticato la macchina.
Ne ho fatta solo una col cell. del socio e ora prima che me la scarichi faccio in tempo a tornare al mare
Ne ho fatta solo una col cell. del socio e ora prima che me la scarichi faccio in tempo a tornare al mare
- dafne
- Active~GolGirl®

Sapete che da un po' di giorni se canto a Sofia la canzoncina della farfallina lei si mette a muovere la manina?
E poi se rido comincia a ridere anche lei, è proprio buffa!
E poi c'è una cosa che proprio la fa impazzire: la sigla del TG1! Appena la sente, qualunque cosa stia facendo si ferma e ride, chissà, le piacerà Giorgino oppure aspira a fare la giornalista?
E poi se rido comincia a ridere anche lei, è proprio buffa!
E poi c'è una cosa che proprio la fa impazzire: la sigla del TG1! Appena la sente, qualunque cosa stia facendo si ferma e ride, chissà, le piacerà Giorgino oppure aspira a fare la giornalista?
- Pascale
- Basic~GolGirl®

Ciao a tutte!!!
Mi siete mancate in questi giorni!
Prima di tutto do il benvenuto a Cris-ga!!!
Ma sai che la tua Alice è nata il giorno della mia DPP ma poi Willliam ha anticipato i tempi
Frappina che bello state provando per il bis!!!
Anche io ti invidio!!!!!
Anche Wil da qualche giorni fa "Bravo" e "ciao ciao" con le manine. Mi fa troppo ridere perché appena ha le mani libere fa "clap clap" e sembra cosi felice e orgoglioso di riuscire a farlo! E quando fa "ciao ciao" mi sembra un cagnolino addestrato che saluta... usa tutto il braccio e fa su e giù! Troppo forte! E poi un'altra cosa carina che fa è quando mangia qualcosa tipo pezzo di mela, pezzo di pane... ogni tanto me lo avvicina alla boca per farmelo assaggiare e non lo toglie finche non l'ho fatto poi se lo rimette in boca soddisfatto.
Gattonare non se ne parla proprio ma vuole stare tantissimo in piedi.
La pappa invece va benissimo la sera perché adora la pastina ma sta cominciando a non gradire più di tanto le papette a pranzo (brodo verdure + omo carne + crema riso/mais tapioca/semolino/multicereali). Lui che è sempre stato un mangione adesso chiude la boca stretta stretta dopo due o tre chucchiai e non ne vuole più. Non saprei cosa dargli altro! Ancora pastina????
Oggi abbiamo fatto fare il suo passaporto... sarà pronto fra 15 giorni! E' troppo bello sulla fotina. Un vero ometto!
Argomento suocera... La mia è una santa e da quando sono nati i bambini andiamo molto di più daccordo. Ogni tanto ci sono delle cose che mi danno fastidio (ad esempio Thomas che preferisce stare a casa della nonna!) ma cerco di lasciare stare... si vive meglio senza troppe storie! Poi io ho la mamma cosi lontana che devo cercare di vivere al meglio questo rapporto anche se non è sempre facile!
Vado a nanna!
A domani!

Mi siete mancate in questi giorni!
Prima di tutto do il benvenuto a Cris-ga!!!
Frappina che bello state provando per il bis!!!
Anche Wil da qualche giorni fa "Bravo" e "ciao ciao" con le manine. Mi fa troppo ridere perché appena ha le mani libere fa "clap clap" e sembra cosi felice e orgoglioso di riuscire a farlo! E quando fa "ciao ciao" mi sembra un cagnolino addestrato che saluta... usa tutto il braccio e fa su e giù! Troppo forte! E poi un'altra cosa carina che fa è quando mangia qualcosa tipo pezzo di mela, pezzo di pane... ogni tanto me lo avvicina alla boca per farmelo assaggiare e non lo toglie finche non l'ho fatto poi se lo rimette in boca soddisfatto.
Gattonare non se ne parla proprio ma vuole stare tantissimo in piedi.
La pappa invece va benissimo la sera perché adora la pastina ma sta cominciando a non gradire più di tanto le papette a pranzo (brodo verdure + omo carne + crema riso/mais tapioca/semolino/multicereali). Lui che è sempre stato un mangione adesso chiude la boca stretta stretta dopo due o tre chucchiai e non ne vuole più. Non saprei cosa dargli altro! Ancora pastina????
Oggi abbiamo fatto fare il suo passaporto... sarà pronto fra 15 giorni! E' troppo bello sulla fotina. Un vero ometto!
Argomento suocera... La mia è una santa e da quando sono nati i bambini andiamo molto di più daccordo. Ogni tanto ci sono delle cose che mi danno fastidio (ad esempio Thomas che preferisce stare a casa della nonna!) ma cerco di lasciare stare... si vive meglio senza troppe storie! Poi io ho la mamma cosi lontana che devo cercare di vivere al meglio questo rapporto anche se non è sempre facile!
Vado a nanna!
A domani!
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007
William 26/08/2007
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Un saluto veloce dal treno... sto andando a Milano per lavoro...
Chissà JJ come starà oggi, speriamo bene con papà e nonni. Il papà mi rassicurato e mi ha detto che non lo farà piangere e che lo coccolerà. Lui è proprio contrarissimo a tenerlo in braccio e insiste che deve imparare a giocare da solo... ma secondo me esagera. Quindi gli ho detto di giocare con lui se vede che si sta lamentando e che vuole la coccola.
FRAPPINA
Anche io vorrei riprendere, magari dopo l'estate. Visto che il mio capo ha fatto tutto quello che ha potuto per farmi lavorare da casa, non vorrei dargli subito la notizia "ferale"....
Ciao
altrimenti i vicini di sedile mi sbirciano il pc.
FRAPPINA
Anche io vorrei riprendere, magari dopo l'estate. Visto che il mio capo ha fatto tutto quello che ha potuto per farmi lavorare da casa, non vorrei dargli subito la notizia "ferale"....
Ciao
altrimenti i vicini di sedile mi sbirciano il pc.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Katia68
- Expert~GolGirl®

Buongiorno ragazze!
ciuk Buon lavoro!
Vado di corsa....solo buona giornata a tutte, un bentornata a mangrovia e
a frappina (adesso comincia la parte....divertente.... :ahah :ahah )
A dopo
ciuk Buon lavoro!
Vado di corsa....solo buona giornata a tutte, un bentornata a mangrovia e
A dopo
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 ღ Sixtie mamma ღ ღ Settembrina 07 ღ