GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

lugliolini 2005

Bloccato
Avatar utente
cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7674
Iscritto il: 21 mag 2005, 16:33

Re: lugliolini 2005

Messaggio da cri73 » 13 set 2007, 11:13

Buongiorno!

Allora è MArco che è indietro e non cerca gli uguali?! :buuu e non dice neanche ti voglio bene!

Elleq, magari così Emilio sta un pò di più con Emma!
MArco sta facendo le analisi delle feci perchè sospettiamo che abbia i vermi dato che digrignava i denti. Speriamo di no! Oggi abbiamo portato il secondo campione, manca l'ultimo!

Alec, AMrco non solo ripete le cose ma se non glieli dai le ripete urlando! :urka

Alessia, :yeee per il controllo! :bacio

Kikka, sì con i capellilisci mi piaccio di più perchè quelli mossi non li so sistemare e sembro una pazza! :ahaha

Barbara, :incrocini perchè passi presto la febbre ad Angelo e non venga a te!
La gattina sarà bellissima! :ok
Mi spiace dirtelo ma se Angelo si abitua a mangiare in giro sarà dura farlo stare seduto per mangiare!

Lilly, purtroppo il molare del giudizio mi sta spostando tutti gli altri denti ed ogni tanto mi esce anche il sangue dalle gengive quindi conviene toglierlo.
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

Avatar utente
renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1532
Iscritto il: 23 mag 2005, 17:52

Re: lugliolini 2005

Messaggio da renna » 13 set 2007, 11:21

LAURA come ti ha detto ALec dipende molto da com'è Emma e con chi passerebbe tutto il resto del tempo. Per come sono fatta io (e per com'è Margherita) non credo accetterei. Dalle 21.00 alle 22.00 (sempre ceh Emma vada a nanna alle 22) mi sembra un po' pochino, tra le altre cose vorrebbe dire non mangiare mai con lei. La carriera è importante e gratificante, ma al primo posto in assoluto nelle mie priorità ormai c'è Margherita. Certo come hai detto tu non esiste una scelta giusta in assoluto e io, si sà, sono una mamma chioccia.
Mia mamma ha sempre lavorato, anche tanto, ne ho risentito relativamente perchè il suo ufficio dava sul cortile di casa, ma credo mi sarebbe pesato non vederla per tante ore al giorno.

ALESSIA parli già al femminile?

FELIX anceh Margherita ha la setssa fissa con l'ombelico! Chissà cosa ci vedono...

ALESSIA, KIKKA ma che bimbi teneri! Perfortuna devo dire che in quello Margherita non mi fa mancare nulla, è tutta un "sei beia", "ti voio bene", è molto affettuosa con le persone che ama, . Dopo 3 settimane che non vedeva mia mamma le è corsa incontro dicendo "Nonna io ti voio bene", inutile dire che per poco la nonna non ci resta secca!

Per finire, grazie a tutte per le informazioni sulla materna. Sapete che sto prendendo in seria considerazione di mandarla in un asilo Montessori? Non è esattamente quel che si dice vicino a casa, ma sono convinta che la formazione in questa tenera età sia fondamentale e quindi mi sembra un sacrificio che ne possa valere la pena.
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

Avatar utente
Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1349
Iscritto il: 20 mag 2005, 19:52

Re: lugliolini 2005

Messaggio da Kikka77 » 13 set 2007, 11:23

CRI io i denti del giudizio mi sono rifiutata di toglierli, e infatti mi si sono spostati un pò :fischia Ma me ne frego!
Ora ho capito le analisi feci, grazie :ok e speriamo che non sia niente! :incrocini
I capelli mossi? io li ho dritti dritti che più dritti non si può... averli mossi significherebbe proprio imparare a gestire una testa nuova... no no, preferisco così :prrrr

KOALA ci sanno conquistare i ns. piccolini :emozionee Ne combinano di ogni, e poi... basta un bacio, o un abbraccio... e ci sciogliamo peggio che la neve al sole.
Ma il bello di essere mamme è anche questo no?
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§

Avatar utente
Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1349
Iscritto il: 20 mag 2005, 19:52

Re: lugliolini 2005

Messaggio da Kikka77 » 13 set 2007, 11:28

SUSI mi spieghi bene in cosa consisterebbe? Ho letto qualcosa sulla scuola Montessori, ma non mi è molto chiaro. :fischia
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§

Avatar utente
koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5925
Iscritto il: 23 mag 2005, 13:06

Re: lugliolini 2005

Messaggio da koala1 » 13 set 2007, 11:46

Kikka: come sta andando il 'nuovo' inserimento delle Niky al Nido? Avete già cominciato?
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

Avatar utente
cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7674
Iscritto il: 21 mag 2005, 16:33

Re: lugliolini 2005

Messaggio da cri73 » 13 set 2007, 11:49

Kikka, ti invidio da morire perchè io vorrei i capelli spaghetti! :ahaha

Susi, io ho studiato i principi della Montessori e Marco lo manderei in un asilo loro! :ok
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

Avatar utente
ZELLY73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 467
Iscritto il: 1 lug 2005, 12:10

Re: lugliolini 2005

Messaggio da ZELLY73 » 13 set 2007, 13:03

Elle, forse sono tra le meno adatte per qs tipo di consigli perchè come dice Susi sono troppo
Job-oriented!
ad ogni modo, mia mamma ha sempre lavorato e io ho cominciato da subito con nido e scuole a tempo pieno, non credo di averne risentito, anche se sono un po' strana ma non penso dipenda da quello!!

Ad ogni modo Emma è già abituata al fatto che lavori a tempo pieno... è vero che ridurresti il tempo con lei, ma io (x forza) sono sostenitrice della QUALITA' DEL TEMPO E NON DELLA QUANTITA'!!

:incrocini X il tuo colloquio e non aver paura di chiedere maggiori info sugli orari, magari puoi metterla giù dicendo che vuoi saperlo proprio perchè devi organizzarti con la bimba

:incrocini
Eli & Federico nato il 13/7/05 ore 21.10
Non c'è gioia più grande che averti nella mia vita!!

Avatar utente
Alessia2510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 510
Iscritto il: 7 mar 2006, 12:25

Re: lugliolini 2005

Messaggio da Alessia2510 » 13 set 2007, 13:04

:fischia :fischia :fischia parlo al femminile perchè mi piacerebbe tanto una bimba....... e anche Federico vuole una sorellina......

Sicuramente sarà un altro maschietto!!!! ma l'importante è che sia tutto a posto... :incrocini

ELLE Q pure io sono una mamma chioccia e non sopporterei proprio di stare lontano da lui tutto quel tempo..... di farlo crescere da altri....forse sono un po troppo tragica..... per mia mamma il lavoro è sempre stato molto importante e sinceramente a pensarci bene a me rode ancora. Ma non esiste una cosa giusta e una sbagliata, magari tu riuscirai a fare entrambe le cose bene e Emma non risentirà di niente..... Il mio consiglio è di fare cio che ti fa stare bene... staranno bene anche quelli intorno a te! In bocca al lupo!!!!
Ale e i suoi cuccioli Federico(20/07/05) e Riccardo (29/03/08)

Avatar utente
alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3383
Iscritto il: 23 mag 2005, 9:53

Re: lugliolini 2005

Messaggio da alec73 » 13 set 2007, 13:26

Hey, ma quanto scrivete? :urka Mica riesco più a starvi dietro!!

Infatti rispondo oggi a KOALA sul quesito PEDIATRA... Ho avuto (e non so se parlare già al passato) lo stesso problema: senza un motivo apparente un giorno entrando semplicemente nella sala d'attesa ha iniziato a urlare come un disperato e immaginerai una volta entrati per visitarlo... :buuu Da quel momento tutte le volte che passiamo davanti al portone lui dice NO, NO...piagnucolando! Il giorno che stava male ed ho dovuto portarlo, ho iniziato a dirle dalla mattina che saremmo andati dalla dott.ssa, che lei era brava, buona, che non fa male ma passare la bua e che se fosse stato buono le avrebbe dato una lecca-lecca! Le ho fatto il lavaggio del cervello tutta la mattina e alla fine è andata benone, ha frignato solo un pochino! :044-Astuta: Fatto sta che lui mentre aspettavamo chiedeva la lecca-lecca, io gliel'avevo comprata di nascosto e gliel'ho fatta dare dalla pediatra... Morale: le ha detto GRAZIE e dato anche un bacino! :ahaha :ahaha :ahaha Ruffianooooo!!!
Se a te quel pediatra non piace molto allora approfitta per cambiarlo, ma se lo fai per Ale, temo che una volta scoperto dov'è il prossimo ricomincerà daccapo, e non puoi certo cambiare un dottore a visita... :bacio

Niente le mie singole risposte sono temi, sorry, vado a mangiare e torno! :bacio
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

Avatar utente
alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3383
Iscritto il: 23 mag 2005, 9:53

Re: lugliolini 2005

Messaggio da alec73 » 13 set 2007, 14:15

Prima che dimentico di nuovo:

:incrocini per l'esame di MARCO ed il dente della sua mamma!

APPLE sta meglio Dodo? Mi spiace per l'inserimento al nido, io credevo molto nella nuova esperienza, avrebbe potuto rappresentare la svolta perchè è vero che lì mangiano perchè si imitano... Non avete la possibilità di tentare con un'altro, che so uno privato con tanto di dovuto inserimento?

Materna: ma davvero è già ora di andare a dare un'occhiata? Caspita entro gennaio bisognerà davvero decidere! noi siamo indecisi se mandarlo vicino casa o vicino al lavoro... Vedremo! Cmq anche qui nessun inserimento, al massimo un'oretta iniziale solo il primo giorno!
Montessori: non lo conosco bene, ma per quel poco che so mi sembra troppo estremo, però ripeto ne so davvero poco, potrei ricredermi!
Uguale: nota quando le cose sono uguali, ma si limita a dirlo e nient'altro!

In compenso ora quando vuol fare qualcosa che sa che non voglio, mi dice "mamma di nà" cioè vai di là, e io "mamma va di là", lui "sì, io qua!" :ahaha
Poi quando si arrabbia e sbatte le cose per terra, sa che non deve farlo, lo guardo fulminandolo e lui con la faccetta innocente tutto affranto, mi fa "cadutoooo!!"
Che dite mi prende per il Kiul? :aargh

Vado a provare a farlo dormire io, ci sta provando mia suocera, ma sento che ancora chiacchiera...
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

Avatar utente
koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5925
Iscritto il: 23 mag 2005, 13:06

Re: lugliolini 2005

Messaggio da koala1 » 13 set 2007, 14:24

Alec: infatti il mio timore è proprio quello, non vorrei cambiare un dottore a visita. Boh, ci riproverò la settimana prossima per l'ennesima volta e userò il tuo metodo ma se non funziona devo trovare una soluzione perchè non posso 'costringerlo' a farsi visitare.
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

Avatar utente
alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3383
Iscritto il: 23 mag 2005, 9:53

Re: lugliolini 2005

Messaggio da alec73 » 13 set 2007, 14:39

Sapevo che avrei scordato qualcosa...

:incrocini :incrocini :incrocini per LAURA ed il suo colloquio! Cerca di avere più informazioni possibili, e prenderai la decisione giusta vedrai, concordo con KIKKA: prima di tutto devi star bene tu, se deciderai di accettare devi faro con determinazione, senza ansie ed incertezze, perchè in quel caso sì che Emma ne risentirebbe! :bacio

KOALA fai un tentativo, certo che è una brutta situazione, ci si spezza il cuore a vederli piangere in quel modo, però è pur vero che i controlli servono e noi lo facciamo per il loro bene! Digli anche che la mamma starà lì vicino a lui e magari gli tieni la manina, forse funzionerà forse no, ma tentar non nuoce. Facci sapere! :incrocini

KIKKA immagino come tu ti sia sciolta!! :emozionee anch'io voglio che mi dice "ti vojo bene!" uffi! già impazzisco quando mi stringe "fotte fotte", figuriamoci! Come va la gola?

ZELLY quella casa sembra bella davvero, certo forse poco adatto al tuo cane, ma... Mau l'ha vista?

ALESSIA sai che non avevo capito preferiresti una femminuccia? :prrrr
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

Avatar utente
Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1349
Iscritto il: 20 mag 2005, 19:52

Re: lugliolini 2005

Messaggio da Kikka77 » 13 set 2007, 14:55

NEF se riesco a ricollegarmi su msn ti vengo immediatamente a rompere :prrrr grazie di cuore per le belle parole :bacio

veloce veloce... sto seriamente pensando di andare da uno psicologo. Forse alcune di voi prenderanno la cosa un pò così... Ma ho bisogno di capirmi, da sola non ci riesco più, e forse l'unica maniera per riuscire a ritrovare il mio equilibrio è davvero questa.
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§

Avatar utente
Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1349
Iscritto il: 20 mag 2005, 19:52

Re: lugliolini 2005

Messaggio da Kikka77 » 13 set 2007, 14:57

ALEC la gola va meglio, anche se oggi la sensazione è quella che sia addormentata... può essere :perplesso
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§

Avatar utente
Alessia2510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 510
Iscritto il: 7 mar 2006, 12:25

Re: lugliolini 2005

Messaggio da Alessia2510 » 13 set 2007, 15:16

kikka ... io quando si parla di psicologi, sono molto scettica. La mia impressione è che ti mettano in testa cose che non sono del tutto vere.. la loro interpretazione dei fatti.... e quello che loro credono siano le cause dei nostri problemi.... Forse mi sbaglio, ma credo che tu non ne abbia bisogno, io non ti conosco, ma l'impressione che dai è di una ragazza forte e sicura di se, traspare anche dagli ultimi consigli che hai dato a ELLE Q. Se fossi in te aspetterei ancora, la forza per andare avanti e le risposte che cerchiamo, non possono esserci date da un perfetto sconosciuto.... sono dentro di noi.... dobbiamo solo aspettare che escano fuori e sopratutto saperle accettare per quelle che sono...... :bacio
Ale e i suoi cuccioli Federico(20/07/05) e Riccardo (29/03/08)

Avatar utente
Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1349
Iscritto il: 20 mag 2005, 19:52

Re: lugliolini 2005

Messaggio da Kikka77 » 13 set 2007, 15:23

Alessia io so essere molto forte, così come so essere molto fragile.
Chi mi conosce, pensa che io sia indistruttibile, mia mamma compresa... Invece non è così.
Credo che uno psicologo possa solo farmi parlare e ascoltare le mie paure, le mie ansie... E poi al limite, se mi sbaglio, faccio sempre in tempo a chiudere e non adare più.
Vorrei tentare...
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§

Avatar utente
Alessia2510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 510
Iscritto il: 7 mar 2006, 12:25

Re: lugliolini 2005

Messaggio da Alessia2510 » 13 set 2007, 15:39

Kikka io ti ho detto solo il mio parere che potrebbe essere sbagliato... tu fai bene a fare cio che ti senti, quello che ti sembra più giusto però ricorda che per parlare e sfogarti, io sono qui se vuoi....
Ale e i suoi cuccioli Federico(20/07/05) e Riccardo (29/03/08)

Avatar utente
alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3383
Iscritto il: 23 mag 2005, 9:53

Re: lugliolini 2005

Messaggio da alec73 » 13 set 2007, 15:40

KIKKA io invece penso che nel tuo caso potrebbe aiutarti molto! Dico nel tuo caso perchè io ci sono stata in passato ma a me non è servito a NULLA visto che si trattava di depressione endogena (cronica, non motivata), però ciò che ho constatato è che rispondendo ad alcune loro domande e parlando, ti ritrovi ad arrivare da sola a delle conclusioni! Un po' come se ti mettessi davanti allo specchio a parlar da sola, ma ... tu ti ci metteresti? :prrrr Unico consiglio: siccome non credo tu dovrai andare a scavare chissà dove, perchè mi sembra di capire che principalmente tu voglia far luce sui tuoi sentimenti, non fare in modo di diventare loro dipendente, cioè loro puntano a farti credere che le sedute devono essere ravvicinate e continuative... :pistole insomma, appena fai luce, molla... il poi sarebbe solo tempo e soldi persi!! :bacio
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

Avatar utente
alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3383
Iscritto il: 23 mag 2005, 9:53

Re: lugliolini 2005

Messaggio da alec73 » 13 set 2007, 15:43

Ho mandato un sms a CHIKKA e vi riporto un pezzo della sua risposta...

"Nessuna notizia nuova, aspettiamo martedì. Siamo tutti stanchi e speriamo torni a casa presto..."

Zero novità, ma almeno siamo più tranquille, visto che la pensiamo tutte!
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

Avatar utente
Alessia2510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 510
Iscritto il: 7 mar 2006, 12:25

Re: lugliolini 2005

Messaggio da Alessia2510 » 13 set 2007, 15:44

Ecco forse io sono molto scettica proprio perchè non ci ho mai avuto a che fare..... per concludere quindi .....cerca solo di stare in guardia!!!
Ale e i suoi cuccioli Federico(20/07/05) e Riccardo (29/03/08)

Bloccato

Torna a “Luglio”