GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINO ZEROSETTE, POCA PAPPA ANCORA TETTE

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO ZEROSETTE, POCA PAPPA ANCORA TETTE

Messaggio da garden » 5 mag 2008, 14:12

io consigli sui bimbi cerco di non darne...ogni tanto però mi scappano :fischia sul salottino poi se dicessi cosa penso di certi bimbi mi lincerebbero, lo so già :ahaha quindi mi astengo!

Per uscire: spesso vado a casa di amici, ci vediamo nel pomeriggio, prendiamo una pizza al taglio e torniamo verso le 22:30/23:00, coi bimbi che dormono nella navetta. Andiamo anche in pizzeria, ma più di rado, un pò perchè abbiamo degli amici un pò in bolletta, un pò perchè stiamo più comodi, non facciamo fila e ci divertiamo uguale.
Se nella navetta non ci dormono, provate ad invitare voi a casa vostra...all fine quel che conta è stare insieme, no?

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 5 mag 2008, 14:25

Ishetta, perchè ti sei sentita in colpa? consigliano tutti di allattare a lungo...e poi si sveglia spesso di notte perchè allatti, di solito i bimbi allattati al seno sento che si svegliano più spesso la notte perchè mangiano meno ma più spesso, quindi Emma è nella norma.
Infine, per il dormire nel lettone...se per te è importante, tra un pò riprova col lettino tenendo duro per qualche giorno.
L'importante è che Emma sia stata bene al nido, no?
E non ti fidare di quello che dicono le altre mamme...molte MENTONO!! o omettono altri problemi più seri mettendo in evidenza solo quello che va bene :fischia
Cmq Aida va a periodi...e non lo dico più quando dorme, così non le gettano la maledizione del rosicone :prrrr

Oggi io però sono andata in controtendenza: mio marito non c'era e ho colto l'occasione per fare una monelleria: per 1 volta ho fatto dormire la piccola con me nel lettone, tutta la notte :fischia ebbene, da calci su calci, si sveglia e riaddormenta di continuo (non me ne accorgevo perchè si sveglia, dimena tipo marionetta e si riaddormenta senza emettere suoni), e si sposta pian piano e alla fine dormivo in 10 cm.
A occhio, mi sa che stanotte torna nella culla :fischia

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 5 mag 2008, 14:36

buongiorno novembrine, ho pochissimo tempo, quindi faccio solo un salutino al volo!
sabato siamo stati ad un matrimonio a piacenza e per fortuna i bimbi sono stati bravissimi.
tornati a casa alle 22 (dormivano già dalla macchina) si sono svegliati domenica mattina alle 9!
mi sa che li porto più spesso in giro tutto il giorno!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 mag 2008, 14:41

Sarà che l'idea di non fare una notte di sonno intera inizia a pesarmi, ma quando vedo le mamme che dormono rosico rosico rosico... eh ma mica tiro gli zot eh Garden!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 5 mag 2008, 14:41

Tweetie72 ha scritto:penso bisogni parlare di più, ma ripeto alla fine è difficile, si ha paura di offendere..

uscite serali: Penso che i bimbi debbano dormire presto e nel loro lettino, sempre. Sono un pò fissata, lo so, ci sono bimbi che si adattano bene, ma per me il sonno è sacro!..
la penso come te ma tutti mi dicono che così sarò sempre skiava di mia figlia. Il fatto è che Claudia è davvero una bambina buona, non si lamenta mai; è serena ed è ben "routinizzata". Ha orari svizzeri per tutto ed io mi sento in colpa (oltre che una grandissima str...) quando la porto in giro e le impedisco di riposare per bene; diventa picciosa e poi, una volta a casa, non riesce ad addormentarsi da sola. Mi ridicolizzano tutti, dicono ke sono esagerata ma, mi chiedo, ora più ke mai, non dovrebbe essere lei la priorità assoluta?
ISHETTA: i confronti sono totalmente inutili; lo vediamo già tra noi da ormai 6 mesi: a parte i risvegli notturni, mi sembra ke ognuno vada per i fatti suoi..

Garden: purtroppo io e mio marito siamo gli unici con bebè. Il resto degli amici non è neanche sposato per cui è difficile che vogliano stare in casa anke il fine settimana. Non ce la sentiamo di invitarli troppo spesso per non "costringerli" ad una serata troppo soft per cui siamo un po' esiliati.
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 5 mag 2008, 14:42

ishetta allora non leggere il mio msg di prima!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 mag 2008, 14:44

Uscite: Emma dorme nel passeggino, l'unico problema è che quando usciamo fuori è troppo esaltata per dormire e così alla fine mangio con lei in braccio che cerca di rubare il vino nei bicchieri, il sushi dai piatti ecc. ecc. :fischia Poi si accascia in macchina. :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 5 mag 2008, 14:45

io x le nottate non mi posso proprio lamentare, ma la situazione è diversa, con due non c'è tempo x le coccole.
e questo mi fa male.. penso di non dare abbastanza ad ognuno.
a volte mi sembra di negargli del tempo.
anche quando li lascio troppo soli, o nel seggiolone o nelle sdraiette, e io faccio altro.
del resto però sono sola, in qualche modo devo pur fare!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 mag 2008, 14:45

M76 ha scritto:ishetta allora non leggere il mio msg di prima!!
già letto :che_dici

:ahah :ahah :ahah dobbiamo mettere il titolo ai messaggi : VIETATO ALLE ADDORMENTATE

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 5 mag 2008, 14:45

ishetta ha scritto:Sarà che l'idea di non fare una notte di sonno intera inizia a pesarmi, ma quando vedo le mamme che dormono rosico rosico rosico... eh ma mica tiro gli zot eh Garden!
che sono gli zot? :domanda
ma ora quante volte si sveglia, e si sveglia solo per mangiare? se è così, con lo svezzamento dovrebbe pian piano dormire di più... :incrocini alcune mamme mi dicono che iniziano a tirar tutta la notte quando introducono la pappa la sera...

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 5 mag 2008, 14:46

uscite.
le poche che abbiamo fatto sono andate bene.
loro dormono tranquillamente nel passeggino e nell'ovetto.

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 5 mag 2008, 14:46

ishetta ha scritto:Sarà che l'idea di non fare una notte di sonno intera inizia a pesarmi, ma quando vedo le mamme che dormono rosico rosico rosico... eh ma mica tiro gli zot eh Garden!
che significa?

CLO: com'è Procida? desidero tanto andare a visitarla. A giugno mene vado ad Iskia per una settimana (mia sorella si sposerà là) chissà che non vada afrmici un giro. Che posti mi consigli?
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 mag 2008, 14:48

garden ha scritto:
che sono gli zot? :domanda
LE MALEDIZIONI VOLANTI
ishetta ha scritto: ma ora quante volte si sveglia, e si sveglia solo per mangiare? se è così, con lo svezzamento dovrebbe pian piano dormire di più... :incrocini alcune mamme mi dicono che iniziano a tirar tutta la notte quando introducono la pappa la sera...
Mah indefinibili, diciamo almeno 2 volte per mangiare. Ma in questi giorni è un po' disturbata non so perchè e quindi si sveglia di più. Ho visto che mettendola a pancia sotto va meglio.

Vado a prepararmi per la piscina. La nana dorme ancora.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 5 mag 2008, 15:01

toh, non lo sapevo si chiamassero così! :ahaha

Forse sta mettendo i dentini ed è nervosa e si sveglia di più...ma secondo me con lo svezzamento andrà via via meglio, sii fiduciosa! :sorrisoo Se poi sei stanca di allattare, è un altro discorso e potresti provare con il latte artificiale o accellerare lo svezzamento, magari chiedi al pediatra...

minù, fai come me: io una ZOT l'ho mandata a tutte le amiche dopo essere rimasta incinta e ben 3 sono rimaste incinte nei 6 mesi successivi, avendo tutte delle bimbe! :fischia oppure prova a vedere come se la cava la bimba fuori...magari le piace o dorme tranquilla, chissà! :incrocini oppure tornate a casa presto per non alterare troppo i suoi ritmi...

cmq mi pare che salvo rare eccezioni, i bimbi che tirano sempre tutta la notte siano una minoranza, consolati!!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 5 mag 2008, 15:18

Ciao ragazze!

Interessante discorso sulle nanne... anche secondo me la realtà è molto diversa dall'apparenza... io con il primo non ho mai dormito e anche ora mi si sveglia 2 o 3 volte a notte per bere un po' d'acqua, il secondo va un po' meglio ma di tirate senza risvegli non se ne parla... per questo sono sempre stata molto mortificata a sentire certi discorsi... e ho capito che alcuni di questi (una minima parte) è vero altri sono non dico bugie ma "interpretazioni personali" della realtà... tipo "dorme tuo figlio??" "si si dorme come un ghiro tutta la notte... con in mezzo due o tre poppate" (TRADUZIONE: NON DORME TUTTA NOTTE MA SI SVEGLIA 2 o 3 VOLTE) insomma capito cosa intendo??
Altre (per fortuna sono pochissime) mentono spudoratamente non so perchè... forse per far sentire una c@cc@ le altre mamme...
Facendo la media di tutto ciò bisognerebbe essere a casa nei letti altrui a vedere cosa succede veramente... ma secondo me i bimbi che a 6 mesi tirano tutta notte non sono poi molti.

Coraggio che prima o poi dormiremo di più :incrocini

Ciao belle :bacio
Printemps e i suoi Ciccetti

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 5 mag 2008, 15:37

secondo me bisogna prima di tutto vedere con cosa si intende con "dormire la notte"...un bimbo che
si fa un'unica tirata senza svegliarsi per mangiare? beh, ci sono anche bimbi che non dormono che poche ore e poi reclamano le attenzioni della mamma, rispetto a questi un bimbo che si sveglia giusto il tempo per la poppata per alcune sarà un bimbo che "dorme la notte, e si sveglia giusto il tempo di mangiare e per il resto dorme", per altri è un bimbo che invece non dorme tutta la notte. Dipende quindi dai punti di vista... per alcune 2-3 risvegli a notte sono tanti, per altre sono accettabili e nella norma, specie se allattato al seno.
Leggevo che a quest'età nessun bambino dorme tutta la notte, solo alcuni si svegliano e riaddormentano poco dopo da soli, altri invece una volta svegli impiegano di più o reclamano pappa o coccole.
E in effetti con Aida ho visto questo, mettendola una notte nel lettone: si sveglia spesso, solo che si riaddormenta. Se magari avesse più fame, risvegliandosi chiederebbe cibo. Se invece dormisse poche ore di suo, chiederebbe gioco e coccole.

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 5 mag 2008, 16:11

"Dormire tutta la notte????"
che significa???che frase è??ma di che lingua stiamo parlando???
Ragazze non è possibile che un bimbo allattato al seno non si svegli a
meno che la mamma non abbia una bomba di latte che gli consenta di stare almeno 10 ore senza mangiare!!!!Ma se si svegliasse solo x mangiare....che ben venga!!Lorenza mangia dormendo dormendo!!A me quello che mi innervosisce e mi fa fare le nottatacce è la sua agitazione: si dimena, alza le gambe, si lamenta, si toglie il ciuccio e poi lo rivuole, si mette le mani in faccia nervosamente....questo a cominciare dalle 4 fino alle 6.30 e non c'e' verso di calmarla!!

Minù procida è piccolissima, la giri in un giorno!A me piace molto perchè è molto selvaggia o meglio non così vip come ischia o Capri e poi è tranquilla che più di 2 giorni non resisti!!Io ho vissuto 15 anni a ischia!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 5 mag 2008, 18:03

non so voi come siate messe, ma x me dormire tutta la notte significa almeno 7 ore!
i bimbi allattati al seno hanno ovviamente altre esigenze, si svegliano di più ed è normale.
io allora non vi dico quanto dormono alessandro e aurora altrimenti mi fate fuori..
la sera vanno a letto alle 20 e la mattina lei sveglia alle 7.30 lui se non lo sveglio io anche le 9.30..

verokmamma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da verokmamma » 5 mag 2008, 18:20

ragazze un volo veloce che qui è sempre più manicomio :x:

consigli: che senso ha seguire un forum se non si è in grado di accettare la opinione degli altri senza sbarellare?? mah! a me piace quando mi danno consigli...perchè imparo sempre qcs e se proprio il consiglio non mi garba...mi convinco di + che sto facendo la cosa giusta...son contorta?

ben riletta ely :cuore

ishetta son d'accordo con garden...sai quante mentono spudoratamente?????? la mia prima bimba mangiava ogni 2 ore (fino a 10 mesi) e tutte a dirmi che ero io a viziarla che non aveva fame e tutte ste belle cose...bhe lei autonomamanete da una notte all'altra ha smesso di mangiare e a 12 mesi circa autonomamemnte ha deciso di dormire nella sua culla...e a settembre dell'anno scorso (per cui a 3 anni!!!) ha deciso che era ora di dormire in camera sua. penso che ogni bimbo abbia esigenze diverse e sono della scuola "assecondiamo il più possibile". ma non è una legge uguale per tutti. c'è chi non sopporta il figlio nel letto per 1000 ragioni e credo che allora faccia bene a comportarsi diversamente da me.
chiara mangia ancora la notte...poi ci son notti che ciuccia giusto per ciucciare e va bhe pace! quando uscirà a 18 anni con gli amici e andrà in birreria starò sveglia ugualmente ma sarò moooolto più preoccupata e stressata :fischia
mamma bis!!! Alessia 31/07/04 & Chiara 11/11/07

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 mag 2008, 18:29

Buonasera,
torno ora dalla piscina. Oggi hanno scattato le foto sott'acqua a Yannick ed Emma: gli squalotti novembrini. Squali più per la voracità che per lo stile nel nuoto :fischia . Oggi l'insegnante di nuoto mi ha detto che Emma ha uno stile a monopinna, cioè si dà le spinte con entrambe le gambe anzichè sbattere i piedi... insomma nuota 'na schifezza come sua madre... :ahaha ahahahha si erediterà pure questo?

Nanne: la maestra di Emma mi ha chiesto se lei fa dei microrisvegli per mangiare, girarsi di posizione ecc. o se proprio fa ore sveglia anche di notte. Mi ha detto che i microrisvegli sono assolutamente fisiologici e ce li teniamo, mentre per le ore intere bisogna intervenire da subito magari facendo quello che loro chiamano "registro del sonno". Praticamente i genitori e le maestre segnano quanto e quando dorme il bimbo in modo da capire i cicli di sonno... magari approfondisco bene nei prossimi giorni.
La mia paura è che il discorso "spuntino notturno" diventi un'abitudine più che una necessità, ma questo mi sa che lo sapremo solo con il passare del tempo e con lo svezzamento bello che iniziato. :incrocini :incrocini :incrocini

Myriam.... allora dillo che vuoi essere menata! :nonono: :frusta: Ma tu te lo meriti... hai tutto doppio da fare! :stirare: :stendere:

Bloccato

Torna a “Novembre”