GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Commenti sull'allattamento

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
KAROL1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Commenti sull'allattamento

Messaggio da KAROL1 » 23 apr 2008, 11:19

Tiziana73 ha scritto:Ieri mia suocera appena ha saputo che Rebecca ha già due dentini, mi ha detto: adesso non la puoi più allattare!! :martello seeee! io l'allatto quanto voglio io :yeee .

Gente impicciona :pistole
CHE PALLE QUESTE SUOCERE :grrr
HO ALLATTATO IL BIMBO CHE AVEVA GIA' 8 DENTI MA ASSOLUTAMENTE NON SI SENTE NIENTE MENTRE SUCCHIA... :bacio

KAROL1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da KAROL1 » 23 apr 2008, 11:26

francesca74 ha scritto:solo per l'allattamento? a me capita di ricevere direttive su tutto

diciamo che ormai ci ho fatto l'abitudine,sorrido,faccio spallucce,ringrazio :sorrisoo
GIUSTO! CONSIGLI NON RICHIESTI SU TUTTO :martello
TIPO IN GIRO CON IL PASSEGGINO CHI MI FERMA DICENDO "MAMMA PERO' ADESSO BASTA USCIRE FA FREDDO..." QUESTO A SETTEMBRE CON 17° , POI STESSO GIORNO, 5 MINUTI DOPO UN'ALTRA "SIGNORA, FA BENE A PORTARLO FUORI..."

POI,
MAMMA : DEVI COPRIRLO DI PIU'
SUOCERA: DEVI COPRIRLO DI MENO

MAMME, COMUNQUE FACCIAMO SBAGLIAMO SEMPRE! MA DOMANDA "CHI AMA I NOSTRI FIGLI PIU' DI NOI? CHI VUOLE IL LORO BENE PIU' DI NOI?" :bacio

KAROL1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da KAROL1 » 23 apr 2008, 11:31

ros ha scritto:Io ho allattato fino a 10 mesi.
Anche io ho combattuto con le ragadi (0182ecila, come ti capisco :buuu ), spesso piangevo dal dolore, e soo stata più volte sul punto di smettere. Poi sono stata contenta di aver sopportato.

A me dicevano che dovevo resistere (ma il dolore, il sangue, gli ingorghi e pure la mastite, li ho avuti io mica gli altri... :aargh )
Il bello è che ognuno si sente in dovere di dire la sua e non conto quanto te ne possa importare..... :che_dici
ROS CARA COME TI CAPISCO! ANCH'IO HO AVUTO PROBLEMI DI INGORGHI, RAGADI E 2 VOLTE MASTITE MA HO STRETTO I DENTI PER GARANTIRE AL MIO PICCOLO IL MIO PREZIOSO LATTINO...ALLATTARE E' UN SACRIFICIO GROSSO GROSSO...POI SE LO PROLUNGHI ARRIVANO SEMPRE COMMENTI NEGATIVI... :aargh

KAROL1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da KAROL1 » 23 apr 2008, 11:34

ely66 ha scritto:
ishetta ha scritto:
ely66 ha scritto:io adoro mia suocera pure per questo argomento.
quando ha visto che allattavo Gaia mi ha detto "fallo fino a quando vuoi, è una cosa buona, ma non diventare sc**a."
ehm... ely me la presti? Vengo io al paesello a prenderla :hi hi hi hi :bacio

:hi hi hi hi :hi hi hi hi noneeeeee.. me la tengo! :ahah
però magari potrebbe tenere corsi alle suocere. argomento "come farsi i cavoli propri e pure quelli della nuora. E convivere felicemente con lei"
ELY TIENITELA STRETTA STRETTA PERCHE' E' UNA RARITA'!! :sorrisoo

lilst
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lilst » 23 apr 2008, 11:40

Francesco ha 33 mesi e lo allatto ancora: è vero, è mammone, nel senso che mi adora :cuore ma è anche molto indipendente nelle sue scelte ed è molto sicuro di sé. L'ideale sarebbe che le persone leggessero "allatti ancora" di LLL, dove troverebbero tante risposte sui benefici, sia fisici sia psicologici dell'allattamento prolungato.
A me, quando non vogliono dirmi apertamente che, secondo loro, il bambino è troppo grande, dicono "ma ne hai ancora latte?"... ma farsi un po' di cavoli propri, no eh?
Lilst e Francesco, nato il 18 luglio 2005 MAMMUKKA ARTISTINA
LA FILOSOFIA NON SERVE A NULLA, DIRAI; MA SAPPI CHE, PROPRIO PERCHé PRIVA DEL LEGAME DI SERVITù, è IL SAPERE PIù NOBILE. (Aristotele)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 apr 2008, 13:27

lilst ha scritto:Francesco ha 33 mesi e lo allatto ancora: è vero, è mammone, nel senso che mi adora :cuore ma è anche molto indipendente nelle sue scelte ed è molto sicuro di sé. L'ideale sarebbe che le persone leggessero "allatti ancora" di LLL, dove troverebbero tante risposte sui benefici, sia fisici sia psicologici dell'allattamento prolungato.
A me, quando non vogliono dirmi apertamente che, secondo loro, il bambino è troppo grande, dicono "ma ne hai ancora latte?"... ma farsi un po' di cavoli propri, no eh?
Rispondi così: "mi sono fatta modificare le tette e ora lo allatto con il cappuccino, vuoi provare?"
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lilst
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lilst » 29 apr 2008, 10:59

ishetta ha scritto:
lilst ha scritto:Francesco ha 33 mesi e lo allatto ancora: è vero, è mammone, nel senso che mi adora :cuore ma è anche molto indipendente nelle sue scelte ed è molto sicuro di sé. L'ideale sarebbe che le persone leggessero "allatti ancora" di LLL, dove troverebbero tante risposte sui benefici, sia fisici sia psicologici dell'allattamento prolungato.
Rispondi così: "mi sono fatta modificare le tette e ora lo allatto con il cappuccino, vuoi provare?"

:ok
Lilst e Francesco, nato il 18 luglio 2005 MAMMUKKA ARTISTINA
LA FILOSOFIA NON SERVE A NULLA, DIRAI; MA SAPPI CHE, PROPRIO PERCHé PRIVA DEL LEGAME DI SERVITù, è IL SAPERE PIù NOBILE. (Aristotele)

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 29 apr 2008, 11:16

rebecca tra poco farà un anno e aimè.......

i primi commenti sul fatto che è ancora legatissima alla tetta cominciano a saltare fuori...

con mio enorme dispiacere anche mia mamma,solo una volta è venuta fuori con:se vuoi ora puoi anche smettere!!!!!!

MA IO AMO ALLATTARLA,NON MI PESA E LA PRENDO COME UNA COCCOLA MERAVIGLIOSA SOLO NOSTRA...OLTRE AL FATTO CHE SONO STRACONVINTA CHE IL MIO LATTE è MOLTO PIù BUONO DI QUELLO DI UNA VACCA
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 29 apr 2008, 15:44

KAROL1 ha scritto:CHE PALLE QUESTE SUOCERE :grrr
HO ALLATTATO IL BIMBO CHE AVEVA GIA' 8 DENTI MA ASSOLUTAMENTE NON SI SENTE NIENTE MENTRE SUCCHIA... :bacio
dipende dal bimbo sai...
la mia quando le sono spuntati gli incisivi sotto non me ne sono neanche accorta. quando le sono spuntati quelli sopra, un paio di volte mi ha morso a sangue! :x:
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 29 apr 2008, 15:58

KAROL1 ha scritto:GIUSTO! CONSIGLI NON RICHIESTI SU TUTTO :martello
TIPO IN GIRO CON IL PASSEGGINO CHI MI FERMA DICENDO "MAMMA PERO' ADESSO BASTA USCIRE FA FREDDO..." QUESTO A SETTEMBRE CON 17° , POI STESSO GIORNO, 5 MINUTI DOPO UN'ALTRA "SIGNORA, FA BENE A PORTARLO FUORI..."
a me, nella stessa giornata tiepidina dei primi di marzo dell'anno scorso.
vado dal panettiere e la sig.ra al banco mi dice "fa bene a non mettere il berretto a sua figlia. io non ho mai avuto il berretto da piccola e non mi sono mai ammalata"
il pomeriggio (quindi faceva anche più caldo che al mattino) spingo il passeggino al sole sull'argine dell'adige. passa un vecchio mai visto in bici e mi ulra dietro "bisogna mettere il berretto alle creature, che poi si ammalano!!!"
:urka
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 29 apr 2008, 20:17

:urka e io che riesco ancora a stupirmi di come la gente non si facica ci cavolacci propri...

ciucciolo ha quasi 13 mesi, 12 denti e lo allatto finchè posso

i commenti di chiunque si sprecano e ho imparato a fregarmene

l'ultimo di mia suocera domenica scorsa: allattare mi manderà via di testa
:grrr
mica la mancanza di sonno e nessun aiuto la notte da parte di suo figlio, no per carità
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 5 mag 2008, 14:47

Ieri mio suocero mi ha addirittura detto di mangiare cose piccanti così che la piccola trovi il mio latte schifoso e poi proporre subito il bibe con il LA, così che inizi a staccarsi un pò perchè sta "mania" della tetta nn va bene(e figuriamoci ha solo 3 mesi e mezzo!).NN capisco perchè la gente nn si fa i cavolacci propri :bomba
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 mag 2008, 15:03

Aoifestella ha scritto:Ieri mio suocero mi ha addirittura detto di mangiare cose piccanti così che la piccola trovi il mio latte schifoso e poi proporre subito il bibe con il LA, così che inizi a staccarsi un pò perchè sta "mania" della tetta nn va bene(e figuriamoci ha solo 3 mesi e mezzo!).NN capisco perchè la gente nn si fa i cavolacci propri :bomba
già tre mesi e mezzo e ancora lo allatti??? Ma no dagli la peperonata!!! :ahah Cmq mia figlia se magna pure il latte piccante. :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 5 mag 2008, 15:10

Ishetta mi hai fatto passare l'inc*****ra :ahah :ahah
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 mag 2008, 21:33

E ora ve ne racconto altre due proprio capitate oggi alla Chicco.

Una ragazza mi fa i complimenti per Emma e mi dice "L'allatta lei?", io annuisco. Lei mi dice "Io ho smesso quando mia figlia ha fatto 6 mesi perchè col caldo il latte era diventato panna e andava a male nel seno"... io ero :urka mio marito rideva sotto i baffi.

Una mamma sente Emma piangere, io le dò il ciuccio perchè vedevo che aveva sonno. Lei attacca "Che fortunata, prende il ciuccio", io annuisco. Riattacca "I miei non l'hanno mai voluto perchè il mio latte era gustoso, ha provato a sentire se il suo è amaro?"

MA VI SIETE BEVUTE IL CERVELLO? :che_dici

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 11 mag 2008, 3:12

Ishetta :ahah

io ho allattato Alice per 36 mesi e 11 giorni :cuore se ci penso è stato un periodo bello ma difficilissimo all'inizio..non si attaccava bene,ho tirato il latte per 3 mesi.. e le davo anche del LA..con lo svezzamento sono riuscita ad eliminare il LA e ho continuato a dare la POPO alla mia ciuccettona per 3 anni.. ho smesso perchè ero al nono mese di gravidanza e mi partivano le contrazioni :buuu ...mi viene un nodo in gola se penso che non ha smesso lei di sua volontà...però è andata così... di latte però non ne avevo più da circa 4 mesi.. forse qualcosina ma davvero poco poco..anche perchè lei ciucciava oramai solo per addormentarsi e stop e come coccola alla mattina ...cmq non vi dico la faccia di TUTTI TUTTI TUTTI quando dicevo che allattavo ancora ...

la Angie sono3 mesi che la allatto e non vi dico cosa ne ho sentite ..veramente da deprimere una neomamma ...le perle di saggezza arrivano tutte dai suoceri.. menomale che sono scafata ..

!) le dai le vitamine? NOO??? devi!! se no dagli il LA quello si che è completo di tutto
2)ma non le dai da bere? almeno un po' d'acqua! pover bambina...
3)ha la gastroenterite?sarà colpa del tuo latte! hai provato a cambiare latte e a darne un altro?? :urka
4)adesso devi incominciare a farle il brodo così almeno prende qualche cosa di sostanzioso :che_dici
e queste sono le prime che mi sono venute in mente ..dette ieri sera ...
4)
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 11 mag 2008, 8:45

Io avrei pagato oro per poter allattare Daniel all'infinito.....invece il mio non si è praticamente mai presentato!!!
La gente proprio non è in grado di farsi i cavoli propri...
Fin che c'è io sono dell'idea che è bene che lo prenda!!!!
Daniel ha smesso di bere latte (artificiale naturalmente) a 11 mesi, e da li provato e riprovato ma nulla da fare.....
Sta bene ma io se ci penso mi piange il cuore.....
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”