GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Terzo trimestre sarai il più duro:ti invidio, mamma canguro!

Bloccato
marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Terzo trimestre sarai il più duro:ti invidio, mamma canguro!

Messaggio da marusca » 5 mag 2008, 14:47

dena a meno che i mariti non facciano gli straordinari non prevedo grandissimo relax! mi sa che l'unica che sarà sulla sdraio sarai proprio tu! :prrrr
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 5 mag 2008, 14:47

marusca ha scritto:piscina: anche per me salta stavolta. o faccio il corso per gestanti o niente, in quanto a testardaggine pure io....

invece mi sono informata per il corso pre parto al mio consultorio: mi sa che a giugno se sono in ufficio mi farò un sacco di mezze giornate di ferie visto che sono 10 incontri :urka Il costo è come dicevate voi: ticket da 36 euro
a proposito... mercoledì inizio le lezioni pratiche! :yeee :yeee
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 5 mag 2008, 14:47

Topillo ha scritto:
chicaluna ha scritto:sono distrutta!! oggi in piscina c'era un'altra istruttrice, che è anche ostetrica, e per confermare il proverbiale sadismo delle ostetriche (ops scusa sea ma quando ci vuole...) ci ha fatto lavorare come pazze, niente rilassamento e sono qui che sono cotta come una pera.
Visto che, alla fine, io non riesco a fare il mio corso in acqua, dacci qualche dritta... che esercizi vi fanno fare?
allora si inizia sempre con la passeggiata che va fatta camminando con le ginocchia semi piegate, spingendo il sacro verso il naso e aprendo le gambe lateralmente (modello rana nello stagno). l'altezza dell'acqua della piscina a me arriva allo stomaco, poco più sotto ma ovviamente stando piegata in pratica ho l'acqua alle spalle.
si fanno un po' di giri in avanti e poi indietro. poi si passa alla camminata laterale(sempre con la stessa metodica) ed infine agli affondi avanti ed indietro.
poi si pigliano i tubi e qui gli esercizi da fare sono moltissimi.
uno di quelli più belli è la bicicletta: ti metti a cavalcioni del tubo con un'estremità verso la faccia e l'altra verso la schiena. ti lasci galleggiare spingendo avanti il bacino e appoggiando il sacro al tubo e fai la bicicletta con le gambe mentre ti aiuti anche con le braccia ad avanzare. è una goduria unica ed è manna per la circolazione!
altro esercizio con il tubo è il surf: metti i piedi sul tubo sott'acqua e poi porti le ginocchia verso il petto il bacino in avanti e cerchi di galleggiare come sul surf.
poi ci sono i vari di rilassamento da fare o al bordo o con il tubo alcuni in singolo altri in coppia.
uno singolo col tubo è il dondolino: ti fai passare il tubo sulla schiena e poi lo afferri dal davanti facendolo passare sotto le ascelle e lo tieni incrociato sul petto con le mani (modello nodo). e ti lasci semplicemente trasportare dall'acqua ad occhi chiusi respirando...manna per la schiena questa.
nel rilassamento a due invece o usando il tubo o il bordo una delle due si mette a posizione morto o appoggiata al bordo o con il tubo sotto la cervicale mentre l'altra fa un massaggio a partire dalle caviglie, poi i polpacci, poi le cosce. e poi ti porta in giro per la piscina mentre tu stai li a occhi chiusi con le mani sulla pancia.
oggi la pazza ostetrica invece ci ha fatto fare un esercizio a bordo vasca: mani sul bordo, piedi appoggiati al bordo rannicchiati (tipo rana che sta per saltare) e ondulazioni avanti ed indietro del bacino, poi circolari, poi a disegnare una u....faticosissimo!!!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 5 mag 2008, 14:48

Topillo peccato che siamo distanti altrimenti so poteva pensare ad una gara di nuoto tra panzone. Io però sono veramente fuori allenamento ma ieri con mio fratello (mentre mio marito si tappava le orecchie per non sentire) abbiamo fatto i pronostici di quante vasche riuscirò a fare alla prima uscita
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 5 mag 2008, 14:50

Topillo ha scritto:
pensopositivo ha scritto:
Topillo ha scritto:
chicaluna ha scritto:sono distrutta!! oggi in piscina c'era un'altra istruttrice, che è anche ostetrica, e per confermare il proverbiale sadismo delle ostetriche (ops scusa sea ma quando ci vuole...) ci ha fatto lavorare come pazze, niente rilassamento e sono qui che sono cotta come una pera.
Visto che, alla fine, io non riesco a fare il mio corso in acqua, dacci qualche dritta... che esercizi vi fanno fare?
come mai non riesci? avevo capito che ti eri iscritta il sab matina a Muggiò....
Perchè tra la visita di mia sorella, i vari ponti, la Spagna e Vipiteno, non ho 10 sabati di fila!

in effetti... anche a me è saltato il corso x genstanti... peccato, mi sarebbe proprio piaciuto...
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 5 mag 2008, 14:51

OT: chica leggi il mio SMS please!
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 5 mag 2008, 14:51

dena si si che ci riesci!!!
se sai ricamare a mezzo punto il punto croce è uguale! l'unica difficoltà del punto croce è appunto seguire gli schemi che dopo un po' hai gli occhi che si sfanculano tra di loro, ma se lavori a mezzo punto sei già abituata a questa situazione! :ahaha
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

rosmy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosmy » 5 mag 2008, 14:51

Buongiorno ragazze..come state?
Noi bene, a parte il fatto che anche io dormo male, mi sveglio spesso la notte e sto per ore sveglia.... :aargh
Anche io adoro il mare e il sole e non vedo l'ora che arrivi il caldo ufficiale per montare la piscina in giardino (7 m x 4 m, profonda 1,7 m)...
pensopositivo il lettino è favoloso, anche io ho intenzione di prenderlo della erbesi modello tenerone, vedremo...
Ieri siamo andati a trovare un'amica e sta facendo una copertina favolosa per il mio pupo: a maglia e tutta ricamata..bellissima :emozionee .
Oggi ho un pomeriggio pieno: catechismo e ripetizioni! Quindi vi lascio... :bacio a tutte
Vincenzo, amore di mamma e papà, è nato il 21 agosto 2008 alle 18.40...E dopo 16 mesi esatti...il 21 dicembre 2009 è nato Gabriel per la felicità di mamma, papà e fratellino!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 5 mag 2008, 14:52

pensopositivo ha scritto:
dena ha scritto:
SIMONA72 ha scritto:
dena ha scritto: anch'io ho la pressione stra bassa ma tanto ce l'ho anche quando sono a casa quindi.. :fischia :fischia al massimo mi metterò con lo sdraio in pineta....e poi non vedo l'ora di stare un po' in acqua che dicono che per la schiena sia una manna :ok :ok
Peccato che con Sergio per me sarebbe impossibile mettermi a riposare sullo sdraio!
già forse con un bimbo è un po' + complicato, non ci avevo pensato... la mia amica ha i bimbi uno di 2 anni e l'altro di 10 mesi...chissà non me li appioppi con la scusa di fare esperienza :fischia
ah, bè... se fai una settimana di vacanza con 2 bimbi così piccoli, esperienza la fai di sicuro... :ahah :ahah
adesso comincio a capire come mai abbia insistito così tanto per avere la mia compagnia :che_dici :che_dici ma considerando che non so quando mi capiterà ancora di andare in vacanza......
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 5 mag 2008, 14:52

IsaCele ha scritto:OT: chica leggi il mio SMS please!

stavo andando a pigliare il cellulare che ho sentito adesso suonare...volo!!!

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 5 mag 2008, 14:52

Ragazze un saluto al volo :bacio

Ho trascorso il week-end a fare belle passeggiate per la città, specialmente ad Ortigia :emozionee
Stamattina seconda lezione di lezione preparto, ma non è che mi entusiasmi troppo: questo psicologo è troppo accademico, spiega tipo università i lucidi :martello Spero di poter cambiare con un'altro più interessante :incrocini

Una carezzina alle pancine/one, a presto :bacio Corro al lavoro...
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 5 mag 2008, 14:53

Scusate oggi non riesco proprio a seguirvi...
A parte il mal di testa martellante il raffreddore gigante e la nausea a 2000...
mi manca il tempo...
SORRY!
Bacioni a tutte :bacio
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 mag 2008, 14:53

SIMONA72 ha scritto:Topillo peccato che siamo distanti altrimenti so poteva pensare ad una gara di nuoto tra panzone. Io però sono veramente fuori allenamento ma ieri con mio fratello (mentre mio marito si tappava le orecchie per non sentire) abbiamo fatto i pronostici di quante vasche riuscirò a fare alla prima uscita
Quando sarò a Vipiteno magari una garetta ce la possiamo fare... io non sono velocissima, ma sulla resistenza non mi batte nessuno. Faccio 66 vasche in un'ora senza fermarmi (26 a crawl, 20 a dorso e 20 a rana). Infatti quando i palmati mi superano con ignominia ma non reggono 4 vasche di fila io me la rido e li chiamo mezze calzette (tra me e me, logico).
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 5 mag 2008, 14:53

ot per isa (ti rispondo qui che faccio prima):
se devi andare apposta per me non stare a tribolare. se invece ci passi cmq se mi sai dire i prezzi grazie!! :bacio

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 5 mag 2008, 14:54

chicaluna ha scritto:dena si si che ci riesci!!!
se sai ricamare a mezzo punto il punto croce è uguale! l'unica difficoltà del punto croce è appunto seguire gli schemi che dopo un po' hai gli occhi che si sfanculano tra di loro, ma se lavori a mezzo punto sei già abituata a questa situazione! :ahaha
mi hai fatto morire dal ridere
:ahah :ahah allora la prendo...quella con bambi.... se poi proprio non va te la spedisco e me la ricami tu :prrrr :hi hi hi hi
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 mag 2008, 14:54

Chica, che bello il tuo corso!!!!!!
La prossima volta che faccio un bambino mi iscrivo dal giorno del test!!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 5 mag 2008, 14:54

No ci vado, devo prendere una catenina a una bimba di danza che fa il compleanno.
Semmai ti mando un MMS col modello se c'è e il prezzo.
A te quanto hanno chiesto?
Baci

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 5 mag 2008, 14:55

Wow! Ai tempi d'oro erano 80-90 vasche in un'ora. Per questa prima uscita ho pronosticato 30 vasche (devo stare attenta alle contrazioni) ma mio fratello scommette su 40.

A proposito pensi di portare Topillina al corso di acquaticità?
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 5 mag 2008, 14:56

IsaCele ha scritto:Scusate oggi non riesco proprio a seguirvi...
A parte il mal di testa martellante il raffreddore gigante e la nausea a 2000...
mi manca il tempo...
SORRY!
Bacioni a tutte :bacio
:coccola :coccola :coccola
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 5 mag 2008, 14:57

si in effetti è molto bello il corso!!! però ti giuro che oggi ci ha fatte morire!!
tral'altro a me va ancora bene perchè sono di quelle con meno pancia...ma ce ne sono alcune che hanno una panzona enorme (sono più avanti di me) e secondo me hanno fatto una faticaccia!!

Bloccato

Torna a “Agosto”