GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
QUANTO PRIMA SI PUO' PARTORIRE CHE NON SIA PREMATURO?
- liù
- Basic~GolGirl®
QUANTO PRIMA SI PUO' PARTORIRE CHE NON SIA PREMATURO?
Sono sempre io.
Una cosa
Quante settimane prima della DPP si può partorire con cesareo perchè il bimbo non sia prematuro?
Ovvero quando la mamma ha problemi di salute come me quante settimane si può anticipare il parto facendo un cesareo?E il bimbo non sia prematuro e che abbia tutto sviluppato bene per poter sopravvivere bene senza incubatrici?
SOlo stasera posso sentire il mio gine ed ora so che passerò un pomeriggio di ansia a pensare a tutte le soluzioni per il mio problema. Sono ancora indietro con la gravidanza lo so. Ma ho bisogno di sapere.
Quancuna mi sa aiutare?
Graacie
Una cosa
Quante settimane prima della DPP si può partorire con cesareo perchè il bimbo non sia prematuro?
Ovvero quando la mamma ha problemi di salute come me quante settimane si può anticipare il parto facendo un cesareo?E il bimbo non sia prematuro e che abbia tutto sviluppato bene per poter sopravvivere bene senza incubatrici?
SOlo stasera posso sentire il mio gine ed ora so che passerò un pomeriggio di ansia a pensare a tutte le soluzioni per il mio problema. Sono ancora indietro con la gravidanza lo so. Ma ho bisogno di sapere.
Quancuna mi sa aiutare?
Graacie
NESSUNO PENSI DI PIEGARSI SENZA AVER PRIMA COMBATTUTO
Associata al C.A.S.A. SoSsina nel cuore
- kitty83
- Silver~GolGirl®
Re: QUANTO PRIMA SI PUO' PARTORIRE CHE NON SIA PREMATURO?
un bambino non è considerato prematuro dalle 37 settimane in su, per essere completamente formato (anche i polmoni) bisogna aspettare le 34 settimane, ma lì molto probabilmente starà in incubatrice per un discorso però di basso peso(poi dipende da bimbo a bimbo). Il mio è nato a 35+6 ma secondo ridatazione 34+6 è stato in incubatrice un giorno e mezzo ed è tornato subito a casa con me! però pesava già 2500g
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- dodi
- Expert~GolGirl®
ma xche' devi partorire prima?che problema hai?comunque io ho partorito alla 35 e il bimbo era perfetto è venuto subito in camera con me e dopo 3 giorni eravamo a casa ...il secondo alla 36 e idem 

SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- liù
- Basic~GolGirl®
Devo predenre il sotalex per fibrillazione atriale e non voglio prenderlo e vorrei poter partorire prima possibile.
Sto pensando a tutte le sluzioni possibili, ma sono veramente avvilita
Sto pensando a tutte le sluzioni possibili, ma sono veramente avvilita
- dodi
- Expert~GolGirl®
cosa dice il gine?adesso non saprei l'effetto negativo del farmaco sul feto ma alle tue settimane è gia' abbastanza formato x avere grosse malformazioni 

- kitty83
- Silver~GolGirl®
a me avevano detto di arrivare a 30 settimane (per problemi vari che ho) per avere una buonissima sopravvivenza del bimbo

- liù
- Basic~GolGirl®
Stasera sento il gine. MA non posso sentirmi responsabile di malformazioni di mi o filgio
- dodi
- Expert~GolGirl®

- kitty83
- Silver~GolGirl®

- Cinf@
- Active~GolGirl®

Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)
- saretta1978
- Expert~GolGirl®
guarda... io sto vivendo l'esperienza fresca fresca perchè Andrea è in incubatrice...
lui è nato a 31+0 settimane e in incubatrice è andato subito per il problema respirazione... problema che nella prima settimana si è risolto bene... adesso Andrea è in incubatrice anche se respira autonomamente perchè funziona da termoculla per la regolazione della temperatura corporea...
ti dico che per tante cose che vedo in neonatologia, dipende dal bimbo... ci sono bimbi di 33 settimane che in incubatrice non vanno proprio... e bimbi che ci vanno alla 35 per altri motivi.
ci sono una serie di variabili che non ti sto neanche a dire... sono 10 giorni che mi documento ovunque...
...
si può dire che i rischi sono totalmente risolti dalla 32 in poi.... ma ti ripeto... dipende... le variabili sono tantissime...

lui è nato a 31+0 settimane e in incubatrice è andato subito per il problema respirazione... problema che nella prima settimana si è risolto bene... adesso Andrea è in incubatrice anche se respira autonomamente perchè funziona da termoculla per la regolazione della temperatura corporea...
ti dico che per tante cose che vedo in neonatologia, dipende dal bimbo... ci sono bimbi di 33 settimane che in incubatrice non vanno proprio... e bimbi che ci vanno alla 35 per altri motivi.
ci sono una serie di variabili che non ti sto neanche a dire... sono 10 giorni che mi documento ovunque...

si può dire che i rischi sono totalmente risolti dalla 32 in poi.... ma ti ripeto... dipende... le variabili sono tantissime...

*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
- debora81
- Expert~GolGirl®
Quoto Saretta. 

Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore
- tamara81
- Basic~GolGirl®
Ciao!
Io sono infermiera e lavoro con i neonati tra cui anche i grandi prematuri.
Ti posso dire che le 32 settimane sono un limite abbastanza sicuro, poi dipende sempre da bimbo a bimbo.
Prima di solito sono più problematici proprio per la maturità polmonare.
Dalle 34 alle 36 settimane sono considerati lievi prematuri e se il peso è buono e tollerano bene l'alimentazione, vengono dimessi nell'arco di 5/10 giorni.
Ovviamente cerca di aspettare il più possibile... Immagino che tu sia seguita in gravidanza, oltre che dal ginecologo, anche dal cardiologo... lui che dice?
Io sono infermiera e lavoro con i neonati tra cui anche i grandi prematuri.
Ti posso dire che le 32 settimane sono un limite abbastanza sicuro, poi dipende sempre da bimbo a bimbo.
Prima di solito sono più problematici proprio per la maturità polmonare.
Dalle 34 alle 36 settimane sono considerati lievi prematuri e se il peso è buono e tollerano bene l'alimentazione, vengono dimessi nell'arco di 5/10 giorni.
Ovviamente cerca di aspettare il più possibile... Immagino che tu sia seguita in gravidanza, oltre che dal ginecologo, anche dal cardiologo... lui che dice?
... cucciolo, ti stiamo aspettando...
- Paola67
- Master~GolGirl®
diciamo che dalla 34a il bimbo in generale non ha problemi
però più riesci a tenerlo nel pancino meglio è
però più riesci a tenerlo nel pancino meglio è

°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- mt73
- Collaboratore

maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
- principessadiana
- Active~GolGirl®
- Agnese08
- Original~GolGirl®
Quoto Saretta ...saretta1978 ha scritto:guarda... io sto vivendo l'esperienza fresca fresca perchè Andrea è in incubatrice...
ci sono una serie di variabili che non ti sto neanche a dire... sono 10 giorni che mi documento ovunque......
![]()

♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•
♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm •·.·´¯`·.·•
♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm •·.·´¯`·.·•
- laura s
- Gold~GolGirl®
Liù quindi il problema è una tachi FA... ma perchè il Sotalex e non la Digitale? So che è difficile dosare bene la Digitale in gravidanza ma a parte questo non è controindicata... e poi la digitale si può neutralizzare all'istante con gli anticorpi anti-digitale in caso di sovradosaggio... boh fatti spiegare bene bene OK? E fai parlare un ginecologo coi super cojones a un cardiologo coi controca...i OK???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- liù
- Basic~GolGirl®
Laura non so nemmeno cosa sia il digitale.
Ma se mi dici che tua suocera ha preso sempre il sotalex in gravidanza un pò mi rincuori.
Speriamo bene.
Ma se mi dici che tua suocera ha preso sempre il sotalex in gravidanza un pò mi rincuori.
Speriamo bene.
- Micaela81
- Expert~GolGirl®
liù, novità?
Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10