sono al termine del mio quinto mese di gravidanza,ho un figlio di quasi 10 anni,bhè la seconda gravidanza s'è fatta desiderare ben 6 anni belli pienotti di visite, monitoraggi, terapie e interventi, ma senza alcun esito, quando a dicembre dello scorso anno, mio marito parte x lavoro (via x 2 mesi), a gennaio inaspettatamente un ritardo, cosa mai accaduta in vita mia, se nn quando sn rimasta incinta di Alessandro.., bhè miracolosamente TEST POSITIVO!!!
X noi è stata una gioia immensa, ma ankor di più lo è stata x Ale, questi 6 anni li ho vissuti soprattuto nel rammarico di veder crescere mio figlio solo, mi son sempre sentita in colpa x questo (mi sentirò sempre in colpa...è 1 cosa che mi ha fatta/farà sempre soffrire..),cmq ora questa piccola creatura c'è, e sperando bene, a settembre lo abbracceremo tutti quanti!!
ieri mi ritrovo a parlare con una signora appena conosciuta, che appena sà della gravidanza, tutta contenta, ma quando le dico ke ho un figlio di 10 anni, mi fà una faccia un pò disgustata e mi fà ma perchè tutta questa differenza??? e poi si risponde da sola dicendosi ke molte volte una decide di fermarsi a 1 e poi gli capita il secondo (ma chi t'è l'ha chiesto!!)..vabbè sorvoliamo, poi mi chiede se sò il sesso e le dico che è un maschio...ci risiamo faccia schifata2°...peccato il secondo maschio!!!! ohh ma chi t'ha chiesto nulla!!!! ma cm si permette certa gente!!!! io sono rimasta di stucco!!!senza parole!!!
il fatto è che quegli sguardi mi rimasti impressi...le sue parole!!!
Io ringrazio ogni giorno il signore x questa seconda possibilità, x vedere mio figlio gioire cn me x i cambiamenti del mio corpo,sentirlo far progetti sul fratellino che sta arrivando!!
ieri nn ne ho parlato con nessuno..son un pò giù..ma è così terribile questa differenza d'età??o ke sia di nuovo maschio??? A me la gioia di Ale nn mi fa vedere certe cose...cmq dall'inizio della gravidanza nn è la prima persona ke incontro cn questa delicatezza...(compresi i familiari...
scusatemi x il papiro...ma ne avevo bisogno!!!