GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

consiglio vacanza

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
govinda
New~GolGirl®
New~GolGirl®

consiglio vacanza

Messaggio da govinda » 5 mag 2008, 11:37

ciao a tutte.
A metà giugno inizierò lo svezzamento del piccolino ( 5 mesi e mezzo). Quindi stò cercando di organizzarmi le vacanze.....di solito noi in estate andiamo in qualche villaggio o in italia o all'estero, ma quest'anno mi sa che dobbiamo rinunciare. Secondo voi è meglio che lascio perdere le vacanze? Come si fa a portare un piccolino che stà iniziando con le pappe, da qualche parte? Qualcuna ha qualche idea/consiglio? Ci sono alberghi che ti preparano il brodo vegetale? Mi sembra strano.....
grazie

Lucyfantasy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: consiglio vacanza

Messaggio da Lucyfantasy » 5 mag 2008, 13:43

A giudicare dal tuo stato d'animo non mi sembra tu abbia tutta quella voglia di partire. Le ferie sono un piacere e se manca la voglia, il desiderio e il piacere... meglio che te ne stai chiusa in casa a fare le pappe a tua figlia :ahaha :ahaha

Gli hotel offrono praticamente TUTTI menù per i bambini, compresi menù personalizzati per lo svezzamento e quelli che non lo offrono mettono di solito a disposizione uno spazio dove poterseli preparare da soli!

Esistono poi soluzioni diverse tipo appartamenti in affitto, villaggi turistici con cucina dove preparare ciò che vuoi... insomma.... il tuo problema mi semba che sia solo la tua mancanza di voglia.

In questo caso ti sconsiglio di muoverti, sprecheresti soldi e troveresti difetti e problemi in tutto quello che vedi!

Risparmia e goditi le ferie il prossimo anno! :sorrisoo
I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)

govinda
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da govinda » 5 mag 2008, 13:55

non so da dove tu abbia dedotto che io non abbia voglia di andare in vacanza!!!
Semplicemente chiedevo un consiglio, visto che sono abituata a viaggiare all'estero o in tenda in italia e che quindi di alberghi italiani non ne so molto.
Forse mi sono espressa male
Non è mia abitudine stare chiusa in casa con mio figlio, se ti fa piacere saperlo con l'altro figlio ho viaggiato mezzo mondo...ma questo mi da un pò più di problemini col mangiare
cmq era giusto per sapere se gli alberghi sono organizzati per pappe e cose varie.
Grazie dell'informazione

Lucyfantasy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lucyfantasy » 5 mag 2008, 14:09

Guarda che non volevo offenderti... mi spiace se l'ho fatto! :sorrisoo

E' solo che dal tono del tuo messaggio non mi è sembrato di notare tutto quell'entusiasmo nel programmare un viaggio.

Se con l'altro bimbo hai viaggiato in tenda... non puoi farlo anche con questo? Quello che non ti mangia a casa non ti mangia in tenda... no? :-D

Comunque... se decidete per un Hotel, ti assicuro che anche quelli a 1 stella hanno servizi ottimi per i neonati, basta chiedere al momento della prenotazione.

In Italia almeno è così... all'estero non so dirti perchè io sono camperista e i miei figli sono abituati a un bel viaggio di 3 settimane tutte le estate spostandosi ogni giorno! Ma in camper hai tutto e quindi... il problema non esiste. Visto che amate il campeggio potreste anche optare per il noleggio di un camper! :ok
I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)

Ciuppy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ciuppy » 8 mag 2008, 9:59

Premetto che non sono mai stata in un villaggio e non so come siano organizzati, ma dal momento che sei abituata a questa tipologia di struttura, non potrebbe assere risolutiva la formula tipo residence?
Hai piu' autonomia per via dell'uso cucina (soprattutto per gli orari) e per gli spazi disponibili.
A mio avviso, la cosa importante è che tu abbia sempre a disposizione un fornello ed un frigorifero, anche piccolo.
Per il resto, tutto si risolve. Sara' un po' piu' impegnativo del solito, ma ... magari, l'aria di mare/montagna aumenta l'appetito del bimbo e lo svezzamento si semplifica.
:bacio
Claudio 2006
Sara 2011

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”