GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrini (06) ormai ci siamo: tutti pronti e gattoniamo!

Bloccato
alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Dicembrini (06) ormai ci siamo: tutti pronti e gattoniamo!

Messaggio da alex76 » 21 ago 2007, 5:34

beatrix ha scritto: Speriamo in bene perché i denti non li ha ancora messi quindi mi sa che quando spunteranno (se spunteranno!!!!!) diventerà più irrequieto e le notti tranquille me le scorderò...
Non è detto, a volte nn se ne accorgono neanche. Di Jacopo finchè non abbiamo visto la puntina bianca non c'era il minimo segnale. Giusto quando sono usciti gli incisivi laterali superiori era un po' piu' nervoso, ma solo la sera e lo manifestava agguantando tipo "squalo" tutto ciò che gli capitava fra le mani....
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

Missy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Missy » 21 ago 2007, 9:08

Buon giorno a tutte.

Ci presentiamo nel gruppone in super ritardo. Siamo nuovi nuovi.

IO mi chiamo Sandra e i miei due bimbi sono Marcello (un vecchiaccio di 3 anni e mezzo prossimo alla scuola materna) ed il piccoletto Massimo, nato il 23 dicembre del 2006. 8 mesi domani e 4 denti, più altri svariati che stanno arrivando.

In compenso non gattona, odia stare a pancia in giù (mentre il fratello a questa età saltava i fossi per la lunga), mangia come un drago e ciuccia ancora di notte almeno 2 volte.

A settembre cominciamo il nido... Un po' mi dispiace...
mamma Sandra, papi Matteo
.... Marcello (08.03.04) e Massimo (23.12.06)

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 21 ago 2007, 10:57

Ciao Missi! benvenuta a te ed ai tuoi cucciolotti!
Alex :incrocini :incrocini :incrocini per l'influenza. Mi dici che areosol fai a Jacopo? perchè in effetti quando Gabriele si sveglia di notte ha sempre il nasino intasato dal muco, forse aria secca. Se tu dici che c'è n'è uno che hai potuto usare mentre dormiva, io ci farei un pensierino.. magari gli basta un po' di essenza di eucalipto :incrocini :incrocini
Comunque stanotte siamo andati a letto a mezzanotte e si è svegliato "solo" tre volte... contro le 5/6 delle notti precedenti... non pretendo di tornare a come a maggio quando faceva 9-5 filate, ma almeno 10-3-6 se non è chiedere troppo... :fischia
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 21 ago 2007, 13:51

Ciao!!
:094-Benvenuta: Missy io sono alice ho 23 anni e sono mamma di alessandro di 8 mesi!!
Alex :coccola ti capisco..io ho fatto solo una settimana ha dormire 7 ore filate di notte..stanotte si è svegliato alle 5:30...e anche se io e mauro siamo due gran dormiglioni (in gravidanza la mattina se non dovevo fare nulla mi svegliavo alle 11!!) alessandro non è dello stesso avviso!! poi sicuramente il raffreddore non aiuta..quano ale ce l'ha dorme solo 20 minuti filati!! :urka1
di che marca è l'areosol che hai comprato?? è molto interessante specie adesso che arriva l'autunno..
Svuotamento: io stò ancora allattando ma sono passata da una 6 i primi giorni dopo il parto ad avere una 3...che ho sempre avuto!!
ALESSANDRO OGGI HA 8 MESI!! :band
Ciao a tutte!!
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 21 ago 2007, 13:54

mi sono dimenticata..voi la carne rossa la date gia?? :domanda
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da teti » 21 ago 2007, 15:02

buon giorno a tutte!
Noi siamo tornate dal mare domenica ma da ieri ho alessandra con 39.5 di febbre... :buuu :buuu

Daniele al mare è stato bravissimo, tanto che tutti i vicini di ombrellone gli hanno dato il premio di bambino più bravo della spiaggia!!!
E' stato davvero un angelo, poi si è fatto lunghe dormite il pomeriggio e FINALMENTE anche la notte!! :ok
E poi ha cominciato a mangiare tutto tuttissimo, anche se noi siamo un po' indietro con lo svezzamento, ancora niente pastina nè carni rosse, aspetto la prossima settimana che rientri la pediatra e poi vado di tagliando!!!Anche perchè in teoria il 3 settembre torno al lavoro :buuu :buuu ...e chi c'ha voglia!?!?!?
Donata, Alessandra (Udine 26/04/2005 3,350 Kg. x 50,8 cm) & Daniele (Udine 27/12/2006 3,660 Kg. x 52,5 cm)
Bis-mamma ravvicinata fu Bronze~GolGirl®

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 21 ago 2007, 15:02

Buondì!
Missy: Benvenuta!!!!! :majorette: :majorette: Anche i miei bimbi hanno l'età dei tuoi!!! Se vuoi venire anche sul post delle mamme del 2004 potrai parlare più di Marcello mentre qui ci parlerai di Massimo :ok Io faccio così così mi confronto con esprienze simili alle mie e mi dedico ad entrambi i bimbi!

Alice: Sì io ho cominciato due settimane fa ed oggi ho iniziato il pesce.
e...AUGURI ALESSANDRO!

AEROSOL: Io a Filippo l'ho fatto due mesi fa con il Lunibron e fisiologica perché aveva un leggero broncospasma! Era bravissimo, si teneva la mascherina da solo! :ok :ok E io il padre e il freatello lo intrattenivamo con canzoncine varie...

Alex: In effetti Riccardo con gli incisivi non mi ha dato problemi mentre gli era venuta la febbre con i molari, ma ora che Filippo li metterà campa cavallo visto che non c?é ancora nulla all'orizzonte!
Per le tette, beh, io ho dovuto smettre l'allattamento con grande rammarico, ma é andata così...Ricky l'ho allattato sino ad un anno ed é stato molto più graduale, praticamente ha cominciato lui a rifiutarmi i pasti e così ho dovuto togliere solo la colazione, mentre Filippo é passato da 4 pasti di tette a 0 in un giorno...Per fortuna é un mangione quindi non ne ha risentito
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da teti » 21 ago 2007, 15:04

ecco noi NIENTE DENTI ma in compenso siamo a un passo dal gattonare, molto in anticipo rispetto ad ale!!
Donata, Alessandra (Udine 26/04/2005 3,350 Kg. x 50,8 cm) & Daniele (Udine 27/12/2006 3,660 Kg. x 52,5 cm)

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 21 ago 2007, 15:06

Teti: Anche io rientro il 3 Settembre :buuu :buuu :buuu
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da teti » 21 ago 2007, 15:25

BEA guarda...io non credo di essere pronta...anche se saranno solo 4 ore e per giunta cambio lavoro per cui gli stimoli ci sono....ma daniele è ancora allergico agli orari ( :ahaha ) e sinceramente non so come prenderà la cosa...

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 21 ago 2007, 17:30

Per prima cosa: Auguri ad Alessandro!!!!
Carne rossa: siamo ancora indietro...
Tette... no komment .... ho rinunciato al bikini per la piscina :buuu :buuu l'unica alternativa era il topless
Siamo ancora in molte che allattiamo, mi pare: Melody, Alice, Alex ... mi pare anche altre ma ho perso il conto, scusate...

teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da teti » 21 ago 2007, 17:36

PURE IO ALLATTO ANCORA!!! :ok

Missy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Missy » 21 ago 2007, 20:03

Io allatto ancora. Col primo ho smesso quando lui aveva 15 mesi e non ne voleva più sapere. Massimo è un ciuccione di prima riga, ancora adesso si sveglia 2 volte per mangiare di notte e sono i pasti più abbondanti al seno. Poi ciuccia alle 9 di mattina, alle 16 e alle 9 di sera.

Penso che manterrò queste poppate fino ad ottobre, quando tornerò al lavoro, anche se la notte mi rompe un po' alzarmi, ma tra il più grande che ogni tanto di notte si sveglia per la pipì o la tosse, ed il più piccolo che si è sempre svegliato un sacco la notte, non ricordò proprio più l'ultima volta che ho dormito 8 ore filate....

Io vorrei con Massimo mantenere l'allattamento almeno per fargli superare l'inverno prossimo, visto che da settembre comincia il nido. Sono molto contenta del nido che conosco benissimo perché già ci andava il primo, ma temo tantissimo le malattie, soprattutto il caccovomito che se lo dovesse colpire così piccolino :buuu :buuu . Con Marci per colpa di una bruttissima gastroenterite siamo finiti all'ospedale che non aveva neanche 2 anni e non è stato proprio bello.

In quanto a denti, Massimo ne ha 4 e ne sta mettendo altri 2. Ha gli incisivi centrali sotto, un centrale e un laterale sopra e gli altri 2 sopra che sono lì da almeno 10 gg, ma non si decidono. Mangia 2 pappe, con la pastina e abbiamo cominciato il brodo di carne e il pesce. Mangia tutto come un aspirapolvere..

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 21 ago 2007, 22:21

L'aerosol che abbiamo comprato è ad ultrasuoni . é praticamente una tomba, non si sente, e in piu' nebulizza benissimo, fà una nebbia tipo quella delle pozioni magiche! :ahaha E' della pic indolor, loabbiamo trovato in offerta a 49 euro (ma non so a quanto sta in commercio) Comunque credo che sia una buona spesa, è un'apparecchio che ti dura una vita ( :incrocini ) e adesso col bambino è praticamente necessario. A noi la pediatra ha detto di mettere solo la fisiologica e a quanto pare ha funzionato. A proposito, oggi ha visitato Jacopo. Dice che è tutto ok, ha i bronchi a posto e si tratta solo di raffreddamento. Mi ha anche detto che il fatto che ha sempre il naso otturato può dipendere da allergie ereditate in famiglia che si svilupperanno più in là....speriamo di no!.

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 21 ago 2007, 22:32

ciao missy, benvenuta! Non smettere di allattare è la cosa migliore che puoi fare per tuo figlio (a livello nutrizionale, ovviamente). Mantieni 4-5 poppate al dì, è la pappa che deve integrare il latte, non il contrario.E questo fintanto che riesci ad andare avanti, ma non ti porre troppi limiti. Ho dato il mio consiglio...
Alice: auguri al tuo alessandro! Pensa che avete i nomi che avrei voluto per i miei figli, solo che Alessandro è il nome del papà e Alice non si addice molto col cognome paterno. insomma, Jacopo è quasi un ripiego,anche se mi piace molto (ma alessandro secondo me non ha eguali! :ok )
Lila, l'essenza di eucalipto me la "sparerò" io nel naso stasera prima della nanna così mi sblocco un po' le fosse....Comunque non so se è indicata per i bimbi, ha un odore molto forte...

Merlina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Merlina » 21 ago 2007, 23:23

Ciao Dicembrine!
E' un po' che non scrivo, chiedo perdono! :fischia

Benvenuta Missy!

Qualche aggiornamento da parte nostra. Sara continua ad avere solo due dentini. Il terzo che sembrava stesse uscendo è ancora lì.

Da pochissimi giorni ha imparato a mettersi seduta da sola e quando è nel box si alza in piedi. Ora non so proprio cosa fare. lei vorrebbe stare costantemente in piedi e si arrabbia tantissimo se non la teniamo su. Vorrei prenderle il girello ma la nostra pediatra è contraria. Uff.. :domanda

Pappa: abbiamo definitivamente inserito l'uovo ed il pesce. Tutto OK.

Ora mi leggo qualche vostro arretrato! :bacio
»-(¯`v´¯)-»Fede e SARA »-(¯`v´¯)-» Oº°1.12.2006 3.520 Kg 51cm°ºO

Fratellino o sorellina in arrivo per il 2/07/08
Immagine

19-9-2007 I'm a Babbia!!

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 22 ago 2007, 9:12

Alex! hai ragione con l'eucalipto! io come ultima spiaggia finora ho usato il rinopaiodolo che è per bambini, vaselina ed eucalipto, visto che non riuscivo ad usare la soluzione fisiologica (si agita e divincola) o l'aspiratore nasale (urla come se lo strozzassi). Oggi vado in cerca dell'areosol... io ne ho sempre usato uno tradizionale e dopo 10 minuti mi veniva mal di testa!
Allattamento: anche noi siamo con la pasta che integra il latte :che_dici ovvio che chi deve uscire per lavorare, visto che in italia le pause e le sale tiralatte non sono previste, può solo limitarsi a colazione e cena! che è comunque una buona cosa, e , diciamocelo, una coccola :coccola
Merlina, è una fase... appena potrà farà come Gabriele che si attacca a tutto (capezzoli inclusi.. non vi dico il maaaale) per tirarsi su... lascia che se ci riesce lo faccia (togli dal box i giocattoli in plastica su cui può cadere...) ma anche secondo me il girello è controproduttivo... lei sta in piedi, ma non rinforza i dorsali che le servono a farlo autonomamente... poi come al solito.. tante teste e tante idee.. e poi.. :incrocini :incrocini :incrocini
Missi (e tutte le mamme che hanno i piccoli che cominceranno il nido) :incrocini :incrocini per le malattie!!

MaLu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MaLu » 22 ago 2007, 9:43

Ciao a tutte!
Bentornata Merlina, benvenuta Missy :sorrisoo
Leggo con dispiacere che le notti di sonno filato sono ormai diventate una rarità un po' per tutti :buuu
Purtroppo anche noi come Alex eravamo abituati troppo bene (anche noi famiglia di GHIRI :ahah ) e adesso ogni tanto non sappiamo che pesci pigliare: ieri sera abbiamo messo a letto Carlo (visibilmente stanchissimo) alle 21 come al solito e lui ha cominciato subito ad urlare.. ha urlato fino alle 21:30 - senza alcun motivo apparente :domanda - e poi si è addormentato.. alle 22:30 era sveglio di nuovo e urlava.. :bomba
Siamo sicuri che i denti contribuiscano a questa situazione.. e anche il fatto che durante il giorno "fa" molto di più di prima.. però è davvero dura (io fortunatamente ho ricevuto proprio ieri la conferma che potrò rientrare al lavoro il 15/10.. quindi anche se adesso dormo poco non è niente.. ma poi? :urka ).
Carlo è nato il 01/12/2006 (41+0) ** peso 4,330 Kg ** lunghezza 52.5 cm **
L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI (Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupery)

Missy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Missy » 22 ago 2007, 9:55

CIao a tutte!

Alex76 ti ho rsposto sui morsi alle ciucce di là.... Per quanto riguarda l'allattamento dal mio messaggio si capiva poco... Non è che penso di smettere ad ottobre, anzi! Ad ottobre sarò costretta a mollare la poppata delle 9 perché a quell'ora sarò a lavorare, ma le altre le mantengo tutte eccome!.... Uh devo scappare, ci si sente dopo! CIao

MaLu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MaLu » 22 ago 2007, 10:01

Sul fronte progressi: pesce (solo nasello per ora) e uovo sembra anche noi ok (anche se l'uovo gliel'ho dato una volta sola, domenica); ho cominciato a dare a Carlo, dopo cena un pezzetto di pane secco con la crosta compatta che non si sbriciola e lui sembra gradire molto, lo ciuccia con piacere e con i dentini ne sbriciola la mollica ormai molle che mangia :emozionee
Ho ancora qualche problema con lo yogurt, che sembrava superato: ieri Carlo ha rimesso praticamente tutta la merenda (Babymerenda Hipp alla mela) quando il giorno prima lo stesso yogurt alla pera era stato digerito tranquillamente :domanda Ho pensato anche al freddo.. mah!
Purtroppo la frutta con il biscotto, in alternativa allo yogurt come merenda, gli da un po' di problemi di stitichezza (anche le pere!) quindi per adesso sto cercando di non proporgliela.. uffi!
Come Gabriele e Sara anche Carlo vorrebbe stare tutto il giorno "in piedi" e si incacchia di brutto :aargh quando non lo assecondiamo o quando non riesce ad alzarsi da solo (appendendosi a ciò che trova).
Ha scoperto che i cassetti sono meravigliosi :urka li apre con facilità, ci ficca dentro le sue belle manine cicciotte e ci tira fuori di tutto un po'.. Fortunatamente ha sviluppato una tecnica che - per ora - gli ha impedito di chiudersi le ditine dentro alla chiusura del cassetto.. ma conto che prima o poi riuscirà anche in questa impresa..
I parenti continuano a stressarmi perchè non fa "ciao ciao" con la manina o perchè non dice ancora "mamma" o "papà" o non gattona (mia zia mi ha addirittura detto che dovrei cominciare a togliergli il pannolino :urka) ma fortunatamente riesco a stare calma e a non allarmarmi se non fa questo o non fa quello perchè, grazie anche a questo gruppo, so che ogni bambino è a sè e che Carlo parlerà, camminerà e farà ciao-ciao quando si sentirà pronto :cuore
:bacio a tutte!
Carlo è nato il 01/12/2006 (41+0) ** peso 4,330 Kg ** lunghezza 52.5 cm **
L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI (Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupery)

Bloccato

Torna a “Dicembre”