GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

settembrine, dove siete???

Bloccato
dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: settembrine, dove siete???

Messaggio da dariuccia » 21 ago 2007, 11:34

Io tutto ok...ieri ho fatto il primo monitoraggio ma è ancora tutto fermo!!! E tu?
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 21 ago 2007, 11:58

allora io là sotto ho il collo pervio e assotigliato anche se ancora posteriore,spero di acquistare ancora qlc cm prima di arrivare al traguardo così andrò via + "facilmente" il ginecologo di turno l'altro gg mi sembrava un po' preoccupato che non riuscissi ad arrivare all'h...mi ha detto " mi raccomando alle 1° contrazioni parta perchè meglio un falso allarme che farlo in macchina...."

tanto + che ho anche il tampone positivo allo straptococco ( che p@lle!)e quindi mi devono fare l'antibiotico durante il travaglio...

i monitoraggi sono andati bene perchè c'erano anche parecchie contraz preparatorie
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 21 ago 2007, 12:08

Francesca77 ha scritto: " mi raccomando alle 1° contrazioni parta perchè meglio un falso allarme che farlo in macchina...."

:urka :urka :urka

L'importante è comunque che tu e Nicola stiate bene :cuore

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 21 ago 2007, 12:27

Buongiorno pancine! :bacio
Mi sono svegliata a mezzogiorno! :arrosisco
Il problema è che non mi alzo nemmeno per la plin plin...mi sa che devo bere di più! :martello

Oggi qui c'è un tempaccio, che tristezza!

Per quanto riguarda le contrazioni a noi hanno detto che abbiamo tutto il tempo per farci un bagno e rilassarci un pò a casa prima di andare in ospedale!
Da noi non ti parcheggiano da nessuna parte, nel senso che la sala travaglio è bella e accogliente, però siccome, come vi avevo detto, le sale operatorie sono in ristrutturazione, dovrebbero dirottare tutte le partorienti all'ospedale di Massa! E per non andare a Massa devo arrivare in H già dilatata di 5 cm!!! Ce la posso fare! (ovviamente con l'assistenza della mia amica ostetrica :044-Astuta: )

Ciao Francy, bentornata! Praticamente tutto gol chiedeva notizie di te! Sono contenta che vada tutto bene! :ok
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 21 ago 2007, 12:57

buon giorno pancine!

innanzitutto....

BENVENUTO RICCARDOOO!!!! :Yuppieeee
abbraccia forte forte la tua mamma da parte mia!! :bacio

francy finalmente abbiamo tue notizie! sono contenta di sapere che tu e nicola stiate bene!! :ok dai, ormai ci sei quasi!

luisac.. mavaff...al quel cavolo di medico!!!!! :aargh mi spiace per lo spavento.. quello che conta comunque è che tu stia bene! :coccola

anche io faccio parte delle nottambule di questa notte.... nel senso che sono andata a dormire che erano le dieci e mezzo... stavo proprio crollando dal sonno.... dopodichè mi sono svegliata alle due e mezzo per un paio di contrazioni e poi niente... sveglia come un sole!!
ho stirato.. ho fatto una lavatrice.. ho letto un pochino... mi sono messa a pulire il pavimento in sala... e poi verso le otto mi è venuto un po' di sonno e ho pisolato fino alle dieci!!!

ciao a tutte le altre pancine!!! :bacio
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 ago 2007, 13:32

mita ha scritto: Sulle dimensioni poi c'è da ridere, ho tutine che andrebbero bene ad un neonato Vatusso e altre che starebbero ad un Pigmeo .... Io sono altra 1.60 scarso e mio marito non è alto .... Ci sarà da ridere ...... Integrerò gli spazi con cotone o farò un nodino al fondo o sarò costretta a tagliare i piedini .... :prrrr :prrrr :prrrr Scherzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :fischia
:ahaha lo stesso vale per me... alcune tutine sono mignon altre lunghine...anche se i mesi sono gli stessi... almeno dall'etichetta!!!
Vedremo....
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 ago 2007, 13:34

laurarpa ha scritto:Ciuk io ho preso tutine in cotone e bodY a cannottiera più un golfino di cotone come dici tu...poi eventualmente poi portare una copertina così che lo possano coprire nella culla se dovesse fare più freddo...io ho preso taglia 1 mese perchè dall'accrescimento sembra grandino :-D .
Semmai preparati due cambi in cotone, se poi dovesse fare proprio freddo mandi il marito a casa a prenderti la ciniglia! :ok
hai ragione laurarpa, a casa lascio la ciniglia, eventualmente mando il papi a recuperare il tutto. La copertina è compresa nella lista delle cose da portare, come il golfino... quindi di freddo non soffrirà!! :fischia
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 ago 2007, 13:36

Katia68 ha scritto:Mi ha confermato che farò il cesareo la settimana prossima (ricovero il 28, parto il 29). Mi ha tranquillizzata perchè mi ha detto che nel caso dovessi avere una crisi di panico durante l'intervento (a causa dell'enorme stress che ho accumulato e che temo molto) potrebbe anche sedarmi leggermente.
Speriamo di non averne bisogno.....
Che bello Katia... sono emozionata per te... fra poco abbraccerai il tuo cucciolo!! :cuore

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 ago 2007, 13:40

vanilla75 ha scritto:
Ciuk:cavoli...mi dispiace...io vado nell'ospedale piccolo del mio paese anche per questo!!!A Viterbo non fanno epidurale e nemmeno a Terni dove ho partorito 4 anni fa...siccome credo di aver già dato sulfronte dolore...spero questa volta di poterlo evitare almeno un po'...poi non è detto...dipende tutto da come va...se è una cosa rapida magari non la faccio...però sapere di avere questa opportunità mi aiuta molto!!!!
Effettivamente poi magari non l'avrei fatta, ma almeno sapere che si poteva fare... :buuu
Vabbeh, l'ostetrica dice che possono darmi antidolorifici e cose simili per placare il dolore... vedremo!!

:domanda

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 ago 2007, 13:44

tatina74 ha scritto:Ciao a tutte le mamme dei miei amichetti.......e delle mie amichette :emozionee ....

EVVIVA!!!!!!!!!!!!!!! :Yuppieeee

Eccomi qua, sono Riccardo, mi hanno tirato fuori dalla pancia della mamma alle 12.17 e finalmente :-D ho visto la luce e ho potuto sgranchirmi le gambette....

Sono lungo 48 cm e peso quasi tre chili (mi mancano 40 grammi) :aargh

La mia mamma sta benone e ovviamente il mio papi (che mi sta prestando le ditine per scrivere) è tutto il pomeriggio che non capisce più niente dall'emozione :prrrr .
:cuore :cuore :cuore :cuore :cuore

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 ago 2007, 13:50

mita ha scritto:

Ho saputo che la volta scorsa hanno parlato del monitoraggio della bilirubina. Si è parlato di un test in vendita in farmacia che rileva il livello di bilirubina, nonchè della necessità di misurare la pressione di tanto in tanto controllando che non superi mai i 140 come max per verificare un'ipotetica gestosi.... Voi lo fate??? Come si chiamano questi test??? li fate tutti i giorni o una volta alla settimana????

Oggi telefono al mio gine anche per sapere il discorso del "tampone" .....
Mita: per la Bilirubina... non so aiutarti... non ne so nulla nemmeno io :domanda
per la pressione: il mio gine il 30/07 mi ha detto di provarla ogni 7-10 gg e che la minima nn deve raggiungere i 90. Nel caso, andare all'ospedale in reparto da lui...
Io l'ho provata due volte (110-70 la prima, e 110-58 la seconda.... Bassina la seconda volta)
Tampone: il 27/08 tornerò dal gine, mi aveva anticipato che mi avrebbe prescritto il tampone... Chiedi anche tu al tuo gine...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 ago 2007, 13:54

dafne ha scritto:CIUK per quanto riguarda l'abbigliamento io ho cambiato già tre volte, ogni ostetrica ci diceva una cosa doversa..
Comunque il massimo è successo a mia suocera (quella che mi ha preso un completino sei mesi da maschio!).
Per rimediare è andata in un negozio che sa che mi piace molto a prendere una tutina. Quando me l'ha fatta vedere mi sono accorta che era ancora una taglia sei mesi, e dato che aveva gli spallini sottilissimi era impensabile usarla a fine febbraio! Lei mi ha detto che la commessa le aveva detto che era la taglia "nascita". Andiamo a cambiarla e che ci dicono? Che ci hanno dato quella perché è una ditta che veste poco...sarà anche vero, ma dare una sei mesi per un neonato mi sembra davvero troppo, e in effetti era enorme rispetto alle altre!
Insomma alla fine siamo riuscite a prendere un pagliaccetto taglia 3 mesi, ma è stata dura, ci guradavno come se fossimo due pazze (NOI!)
Sì guarda.... se ripenso alla faccia della giovane commessa della chicco che mi guardava come se nn ne capissi niente... Ora, capisco se vuoi darla a bere ad un ragazzo di 20 anni che viene a comprare un regalo.... ma io.... MI VEDI??? HO LA PANCIA... BELLA GRANDE.... SECONDO TE... NE SO QUALCOSINA O NO????? :pistole

Vabbhe, a proposito di suocere: la mia mi ha preso una tutina a maniche corte e braghette corte.... per fine settembre.... microscopica... secondo voi.... la userò??? :prrrr

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 ago 2007, 14:04

Oggi qui fa freddinoooo... :-D
Meglio dell'afa dei giorni scorsi... però in questa settimana devo preparare la valigia e ho iniziato proprio stamane a lavare tutte le cose (un po' in ritardo eh?? :arrosisco) e nn c'è il sole...per asciugarle :buuu

Due dubbietti e poi smetto di scrivere... che sono solo io a quest'ora... :fischia

E' vero che la mia ddp è "più in là" rispetto a quelle di molte di voi (28/09) ma:

1) nn ho cambiamenti al seno: niente colostro... :buuu
2) di notte dormo come un ghiro, mi alzo solo per la pipì o mi sveglio se fa molto molto caldo. Niente contrazioni....credo...

Ma è normale?

Cmq Pirillo si muove come un ossesso...di giorno... quindi credo che stia bene!! :incrocini

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 21 ago 2007, 14:29

Buongiorno a tutte!

Che bello leggere i papi dei nuovi settembrini! (bhe forse dobbiamo dire agostini...) E' davvero emozionante! :emozionee Tanti Auguri per Tatina e Benvenuto Riccardo!!!

Io stamattina ho fatto la visita della gravidanza a termine... e va tutto bene a parte che ho forse poco liquido. Per questo mi hanno anticipato la prossima visita (tracciati) a sabato 25 invece che per l'ultima settimana. Hanno detto che non è niente di allarmante comunque. Invece visto che anche io sono positiva allo streptococco mi hanno detto che appena sento le vere contrazioni di recarmi subito in H e di non fare passare troppo travaglio a casa perché mi devono dare l'antibiotico durante il travaglio per almeno 4 ore.

Ancora non è iniziato nulla... ma quando sono tornata dalla visita ho avuto tanti dolorini al pube ogni volta che si muoveva e qualche perdite strane. Ma sarà perché mi hanno visitato.

Questi ultimi giorni sono veramente lunghi!!!

A dopo!
Bacione a tutte! :bacio Katia, Francesca, Ally, Pascaliza, Dariuccia, Frappina, Vanilla, Marby, Ciuk, Antonella, Laurarpa, Luisac ...
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 21 ago 2007, 15:05

BENVENUTO RICCARDOOOOOOOOOO :-D

BELLO DELLA ZIAAAAAAAAAAAAAAA :emozionee

:cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 21 ago 2007, 15:35

Ma quindi è fra noi anche il piccolo riccardo???!!
Benvenuto coccolino delle ziee!!! :bacio :bacio :bacio
Elisa, Leonardo (11/02/2005), Riccardo (20/09/2007) e Margherita (01/02/2011)

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 21 ago 2007, 15:37

Ma non c'è l'annuncio per riccardo di tatina, chi lo mette?

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 21 ago 2007, 15:43

Luisa ho letto della tua avventura... come è andata oggi? spero che tu abbia incontrato personale più in gamba... :aargh :aargh

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 21 ago 2007, 16:03

Ecco il post per la nascita di riccardo
forum/viewtopic.php?f=21&t=589
cerchiamo di metterlo per ogni nato, è un bel ricordo per la mamma. La prima che ce la fa lo metta
ora vado a star dietro a leo.... ciiaooooo

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 21 ago 2007, 16:29

Vado subito a mettere gli auguri nel post per la nascita di Riccardo!! :ok

Bloccato

Torna a “Settembre”