GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINI (07) SU' CORAGGIO, DITE "MAMMA" PER L'8 MAGGIO!

Bloccato
dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SETTEMBRINI (07) SU' CORAGGIO, DITE "MAMMA" PER L'8 MAGGIO!

Messaggio da dariuccia » 4 mag 2008, 21:37

Ciao care! Siamo tornati oggi a casa. Abbiamo trascorso il ponte dai miei cognati a Bologna. Ci siamo rilassati, abbiamo fatto tante passeggiate e gli zii si sono spupazzati Emma!!!

Non faccio in tempo a leggere gli arretrati, ma a quanto ho capito il papà di Ciuk non è stato bene. Ciuk un abbraccione :coccola :coccola :coccola

Ora Emma dorme, io ho un sacco di cose da mettere a posto, una lavatrice da stendere...meglio che vada...

Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :bacio
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

elly31
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly31 » 4 mag 2008, 22:19

buonasera! oggi a pom. si era scaricata la batteria del cell. e mi ha laciata a metà...

Ciuk sono contenta che tuo padre stia meglio :ok

Qui da noi niente dentini ancora...
in compenso Marta ha imparato da circa 10 gg a battere le mani..capisce proprio quando le si dice"batti le manine" , e le batte anche quando sente musica in tv, CHE AMORE!
Da stesa si gira da sola a destra e sinistra, e sta seduta da sola già da un bel po'...sta imparando anche a fare ciao con la manina :cuore
Ieri siamo stati a un matrimonio, non smetteva più di sbattere le gambine x la felicità, soprattutto quando vedeva bambini...tutti mi facevano i compimenti ed io naturalmente gongolavo :hi hi hi hi :emozionee

PAROLINE: tatata,dadada, papapa...mi sa che la prima parola sarà PAPA', altro che! :che_dici

vorrei chiedervi: quando cucinate la pastina, la cuocete sempre in 200ml di brodo? a me mi diventa collosa, a voi? :domanda
Le mie stelline: Marta, nata il 21 settembre 2007, e Francesca, nata l'8 ottobre 2009.

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 4 mag 2008, 22:33

Ciao, grazie per l'accoglienza.
La mia cucciola si chiama Alice ed è nata il 02 settembre 2007. Quindi in questo gruppo è quasi la più vecchia :ahaha . Ho visto che c'è anche qualcuno nato ad agosto.
I primi 3 mesi ho pensato che fosse un angioletto sceso dal cielo con tutta l'aureola! Mangiava, dormiva, non piangeva. Poi, poco a poco, ha mostrato il suo bel caratterino! Lei rifiuta di addormentarsi, combatte il sonno, soprattutto di giorno. Per 2 mesi la addormentavo in braccio mentre lei si dimenava, piangeva, strillava fino a crollare sfinita. Poi ha iniziato a svegliarsi di notte e a non dormire per ore. Quindi, stremata, ho deciso di applicare il metodo Estivill. E' stata dura (più per me che per lei), ma ha funzionato. Ora si addormenta quasi subito tranne qualche giornata un po' particolare.
Per mangiare non fa problemi, due pappe e 3-4 poppate.
Per quanto riguarda la motorietà direi che è anche troppo vivace: gattona, sta seduta, si alza in piedi se ha un appiglio già da un mese.
Strilla e fa urletti, ma ancora non sillaba. I dentini si vedono bene sotto le gengive, ma non vogliono proprio uscire.
Questa è Alice! Scusate se mi sono dilungata.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 4 mag 2008, 22:36

Elly, anche Alice comincia a fare "ciao" con la manina :emozionee .
Per la pastina, io faccio come te 200 ml di brodo e a volte mi viene collosa, altre troppo liquida :domanda . Comunque io la preferisco un po' stretta perchè Alice la mangia meglio, altrimenti la butto tutta di fuori prima di arrivare con il cucchiaino alla bocca? Quanti cucchiai di pastina ci metti?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 4 mag 2008, 22:39

cris_ga ha scritto:Elly, anche Alice comincia a fare "ciao" con la manina :emozionee .
Per la pastina, io faccio come te 200 ml di brodo e a volte mi viene collosa, altre troppo liquida :domanda . Comunque io la preferisco un po' stretta perchè Alice la mangia meglio, altrimenti la butto tutta di fuori prima di arrivare con il cucchiaino alla bocca? Quanti cucchiai di pastina ci metti?
Ehm, doveva essere un punto esclamativo dopo "bocca".

Ciuk, in bocca al lupo per tuo padre. Ci sono passata anche io circa 10 anni fa. Mio padre sta bene, deve solo tenersi sotto controllo. Sicuramente sarà così anche per il tuo :incrocini .
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 5 mag 2008, 9:30

Buongiorno, ragazze e benvenuta cris_ga :yeee
Abbiamo conosciuto la cucciola Alice (mizzica! Precoce anche lei!!! :ahaha ). Ci racconti anche un po' di te? :bacio
Io sono reduce da 3 notti di sana battaglia! Matteo ha cominciato ad essere un po' agitatello, durante la notte si agita, piagnucola se perde il ciuccio e chiaramente sta nel lettone con noi. Non capisco cos'abbia...i dentini? Boh! Ancora neanche l'ombra! Forse è davvero iniziata la fase dell'ansia da abbandono, visto che ha iniziato a piangere quando usciamo (specie il papà... :che_dici ) e se lo prende in braccio qualcuno di diverso da noi o la nonna piange disperato e ci cerca con lo sguardo. Sarà una fase anche questa....però io sono stanchissima!!! :x: Tra l'altro gli venuto uno sfoghetto sul faccino. La pediatra ci ha consigliato la crema enydrial extra emollient della roc. Ha detto che è ottima anche per i bambini allergici. La provo e vediamo se è un problema di prurito....
ciuk sono contenta che tuo padre stia meglio....è così giovane! :bacio
A tutte un :bacio e buona giornata
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 5 mag 2008, 9:37

A proposito: posso capire che JJ venga scambiato per una femminuccia...con quegli occhioni (a parte la stupidità di alcune persone..... :martello )!!! Però non mi pare che Marina o Sofia o Fabiana o Irene abbiano i faccini da maschietto.... direi per niente! A maggior ragione se vestite di rosa....Mah! La gente parla solo per dar fiato alla bocca....
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 mag 2008, 9:44

Katia68 ha scritto:Forse è davvero iniziata la fase dell'ansia da abbandono, visto che ha iniziato a piangere quando usciamo (specie il papà... :che_dici ) e se lo prende in braccio qualcuno di diverso da noi o la nonna piange disperato e ci cerca con lo sguardo.
Ciao Katia

buondìììì! :bacio
A proposito di quello che hai scritto, ho aperto un post tematico proprio ieri sera nell'angolo del bebè! Il mio "problema" è un po' + ampio (si irrigidisce e si altera anche per rumori e per la confusione) ma coi nonni per ora non piange.
Però a volte fa il disperato se io mi allontano dalla sua vista, anche se è con papà. Mi credi se ti dico che un po' ho piacere di ciò?? Direte che sono cattiva, ma vi spiegherò. Ora devo lavoricchiare... :fischia

Effettivamente, mi dicono che JJ sembra una bimba per lo sguardo. Forse per le ciglia lunghe? Giuro che non gli metto il mascara.... :hi hi hi hi
A proposito, alcune amiche i primi tempi mi chiedevano se il papà si metteva il trucco sugli occhi (mascara a es.) perchè li ha neri ed ha le ciglia folte... :domanda
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 5 mag 2008, 9:47

Buongiorno!!!

ciuk: sono contenta che tuo papà stia meglio :ok :coccola

cris_ga do il benvenut a te e a Alice :bacio

Katia anche io credo che sia la paura dell'abbandono, anche Fabiana fà cosi'...ieri appena la prendeva la zia si girava verso di me piangendo, idem con la nonna (mia suocera)...chissà stamani che l'ho lasciata a casa che ancora dormiva.... :buuu do una coccola :coccola a Matteo per lo sfogo al faccino, spero passi subito....magari è anche il caldo???

Fabiana è da una settimana che batte le mani appena le dico "evviva" o le canto la canzoncina "battiam battiam le mani che arriva il direttor..." non so se la conoscete....è troppo buffa....ora dice sempre mamma :emozionee appena vuole venire da me...ieri diceva anche la vocale "o", chiamava babo...insomma ogni giorno c'è una novità :emozionee
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 5 mag 2008, 9:52

ciuk...egoisticamente fà piacere anche a me se vedo che mi cerca e vuole solo me....soprattutto perchè lavorando tutto il giorno la vedo poco :emozionee spero tanto di riuscire a fare il part time il prossimo anno...nonostante mia suocera mi dica "cosa lo fai a fare?" :che_dici :aargh

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 mag 2008, 10:03

SAGITTARIO Pensa che a me, mia suocera, ha detto che non vedeva l'ora che io ricominciassi a lavorare così si teneva JJ. :pistole Posso dire che è un discorso un tantino egoistico? Voglio dire, pensiamo anche al bene del piccolo o no? E' vero che non è grave stare con i nonni, figuriamoci. Ma io un po' di dispiacere credo che Geremia lo possa provare, per il distacco appunto. Bah, a volte non capisco.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 5 mag 2008, 10:09

queste suocere a volte sono proprio :pistole sembra che preferiscano che i bimbi stiano con loro anzi che con noi :che_dici già tutte le volte che torno a casa dal lavoro mi fà arrabbiare perchè la bimba si allunga per venire da me e lei fà finta di niente e la porta via da me :grrr poi mi dice anche cosa faccio a fare il part time....forse e dico forse vorrei godermi un po' anche io la mia bimba :che_dici

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 5 mag 2008, 10:17

Ciao sagi, ciao ciuk :bacio
Non parliamo di nonne....se vi racconto la rabbia che mi sto prendendo con quella paterna!!!! e' rientrata da Bg già da sue settimane e ha visto Matteo solo 2 volte, ma perchè l'abbiamo portato noi da lei...mica è mai venuta a trovarlo! Però se la sentite parlare al telefono...chi più di lei adora il nipote!!!
Lasciamo stare va! Si ripropone il comportamento avuto con Samu e che io non riesco a perdonarle.... :grrr

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 5 mag 2008, 10:35

Katia certo che anche tua suocera?!? :grrr credo sia proprio il rapporto nuora-suocera un po' strano...bo' :domanda

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 5 mag 2008, 10:36

Sagittario80 ha scritto:Katia certo che anche tua suocera?!? :grrr credo sia proprio il rapporto nuora-suocera un po' strano...bo' :domanda
Beh...noi che lo sappiamo, concentriamoci perchè Matteo e Fabiana abbiano tanta tranquillità.... :ahah :ahah

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 5 mag 2008, 10:50

Katia68 ha scritto:
Sagittario80 ha scritto:Katia certo che anche tua suocera?!? :grrr credo sia proprio il rapporto nuora-suocera un po' strano...bo' :domanda
Beh...noi che lo sappiamo, concentriamoci perchè Matteo e Fabiana abbiano tanta tranquillità.... :ahah :ahah

:quoto_1:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 mag 2008, 10:57

Un'ostetrica mi diceva che il rapporto con la suocera è sempre particolare in riferimento al figlio/nipote perchè da noi mamme è vista come una persona che non fa parte del branco: la nostra mamma ok, ma la suocera che è acquisita la viviamo in modo + conflittuale. E io ne sono certa. Perchè se penso oggettivamente a mia suocera devo ammettere che è molto gentile, disponibile, fa tantissimo per noi e mi considera come una figlia. Non fa mancare nulla a JJ e con lei sono sempre andata d'accordo. Però è + forte di me... Da un lato penso anche che mi rodo di + il fegato perchè a lei non mi sento di dire cosa fare e come farlo (parlo di tenere JJ) mentre invece con mia madre ho + confidenza e so che posso parlarle apertamente. Vedo che la suocera cerca di ascoltare e di vedere cosa faccio con JJ e mi "copia", ma in fondo poi non è ME e quindi ci scappa che faccia cose che io non condivido. Ma posso tartassarla continuamente?? Forse sì, se lo faccio per JJ... ma ho paura di risultare troppo pressante.

Non so se a voi capita lo stesso..., io sono + gelosa delle nonne che dei nonni... Forse perchè sono donne e quindi in qualche modo + simili alla mamma? Forse perchè sono + confondibili con la mamma, anche per le cose che fanno (cambio pannolino, pappa...)?.

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 5 mag 2008, 11:07

ciuk la penso e la vivo esattamente come te....magari quando i bimbi saranno piu' grandi passerà anche la gelosia, ma per ora resta, sarà che in qualche modo ci sostituiscono, e a volte ho paura di tornare a casa e vedere che la bimba preferisce stare con le nonne anzi che con me....per questo quando vedo che mi cerca egoisticamente non puo' che farmi piacere....e anche mia suocera nonostante abbiamo avuto delle discussioni, mi aiuta, mi stira spesso le cose....mi aiuta molto piu' mia mamma e lo preferisco anche perchè le posso parlare liberamente a differenza dell'altra che è permaolsa e si offende e a volte evito di discutere nonostante mi faccia arrabbiare parecchio....

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 5 mag 2008, 11:07

ah...io purtroppo ho la suocera che mi abita sopra la testa :che_dici

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 5 mag 2008, 11:11

Eccomi tra un piano di progetto e un altro...uff...che noia!
Io a mia suocera volevo davvero bene, nonostante sia una persona un po' troppo...presente, soprattutto col figlio (almeno 3 telefonate al giorno....).ll problema credo l'abbia creato mia cognata, che è invece patologicamente presente e gelosa del fratello. Non vi racconto quante ne ha combinate, ma sta di fatto che i suoi hanno cambiato atteggiamento nei miei confronti, soprattutto da quando lei ha avuto un bimbo (prima che nascesse Samu). Figuratevi che lei è partita 2 giorni prima della nascita di Matteo (non l'ha mai conosciuto) e dire che il cesareo era programmato e non avrebbe rischiato di non fare in tempo a tornare a casa per il 1° settembre....Spesso ho paura che possa condizionare anche il fratello.....

Bloccato

Torna a “Settembre”