GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Terzo trimestre sarai il più duro:ti invidio, mamma canguro!

Bloccato
Clara73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Terzo trimestre sarai il più duro:ti invidio, mamma canguro!

Messaggio da Clara73 » 4 mag 2008, 19:52

Isa carini i bavaglini a forma di frutta!!! :yeee

Cri manco io mi sa che lo prendero' anche perche' sono ustioni assicurate quindi forse meglio evitare

Ragazze ma, a proposito di letti e di acquisti, sapete darmi qualche suggerimento su dove andare a cercare una cameretta bellina per Marco e fratellino?

A me piacerebbe con cabina armadio e i due lettini "a terra", ne' ponte ne' soppalco, tinta sull'arancio

Sapete suggerirmi?

Ovviamente che non costino cifre allucinanti che senno' non ce la possiamo fare per ora
Marco (25/04/2004)

Immagine

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 4 mag 2008, 20:38

Sole... no, neanch'io lo potrò prendere... la pelle si rifiuta... pensare che io invece lo adoro... :aargh

Isa... che forti i bavaglini fruttosi... :sorrisoo
io con i bavaglini sono ancora a quota zero... però oggi abbiamo comprato le gambe porta vaschetta da appoggiare sulla vasca per fare il bagnetto al cipollotto senza doverci spaccare la schiena... è una bella idea... :sorrisoo
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 mag 2008, 8:58

Ciao agostine,

come va? Allora, come avete passato questo week end lunghissimo??

Io vi do i dettagli della rivelazione. Giovedì mattina, mentre Fra, poveraccio, correva dietro a sua nonna che, invece che farci la grazia e morire in pace, non fa altro che danni, costringendo i nipoti a correre sempre ai ripari, io ho tirato un bel respiro e ho deciso che, dopo tutto, ERA il momento giusto per dare la notizia a mamma e sorelle.
Per prima ho chiamato mia mamma.

Io: "mamma, devo dirti una cosa"
Lei: (allegra) "dimmi"
Io: (perentoria) "Però non fare scene"
Lei: (seccata) "eh".
Io: "aspetto un bambino"
SILENZIO TOTALE
Io: "Stai cercando di non fare scene?"
Lei: "No, sto cercando di non piangere".

E poi le domande di rito. Ancora non ho detto la esatta DPP, ma mi sa che mi tocca. Poi ho cercato a turno le mie sorelle, che non rispondevano mai e alla fine l'ho detto a entrambe. Lucia (la minore) era contenta e mi ha solo blandamente rimproverata di non averlo detto subito, Chiara (la gemella) mi ha fatto una scena di due giorni, perchè secondo lei esiste una Legge Universale della Famiglia, per cui è ASSOLUTAMENTE VIETATO dire di aspettare bambini dopo la 14 settimana. Però poi le è passato e sabato, tramite Lucia che è venuta a trovarmi, mi ha mandato i suoi vestiti prémaman estivi.

Per il resto, oltre a correre dietro alla vecchiaccia, abbiamo sistemato un po' la cantina (che due p@lle...). Niente di che. Io soffro sempre più di insonnia, ma pazienza. Questa mattina Fra è partito e tornerà giovedì sera, però il prossimo week end andiamo in Spagna, a Cordoba, a vedere i Patios che fanno la gara a chi ha i fiori più belli. Sono anni che sospiro di andarci e finalmente quest'anno andiamo. Partiamo sabato e torniamo lunedì, ma siccome io dovrei prendere anche mercoledì di permesso per andare dall'oculista, alla fine mi prendo da lunedì a mercoledì prossimo. Tanto qui il monumento non me lo fa nessuno!!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 5 mag 2008, 9:05

TOPIDEEEE!!! IN SPAAAGNAAAA!!! Ma che bello!!!!! :yeee :yeee :yeee
E buongiorno a tutte!!!!! :bacio
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 5 mag 2008, 9:12

Ciao a tutte....tutto il week senza connessione ad internet...che p@@@e....

Nella disperazione però abbimo messo a posto un po la cameretta dove dovrà essere posizionato il lettino....peccato che una parte rimmarrà ancora il nostro studio...ma tanto chi avrà tempo di studiare ( :che_dici )....

Oggetto cinesate: ....anche io alla fine comprerò dove mi pare...certo non posso andare sempre da benetton...ma per fare contento Manuel ci permetteremo almeno i body 100% natural per i primi mesi....tanto anche la diesel che si fa pagare un fracco produce in cina.....

Oggi sono al lavoro...spero di leggere tutte le 40 pagine che scriverete entro le 15.00 perchè poi chissà se avrò la connessione :buuu
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 5 mag 2008, 9:17

buongiorno agostine!!!

rieccomi!!!

sono incasinata al lavoro ma sono riuscita a leggere di TOPI :urka :urka :urka ma come mai questo cambio di idee????

ho letto anche il resto ma adesso proprio non riesco a starvi dietro....ci sentiamo + tardi
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 5 mag 2008, 9:19

Buongiorno bimbe belle panzute :bacio

Ieri....sole :fischia in giardino in costume si stava benissimo :fischia ed anche se oggi il pancino è un po' rosso...pace :sorrisoo tanto con la pellaccia che mi ritrovo stasera è già tutto passato! :ok

Topi sei stata grande, ed alla fine hai fatto benissimo a dirlo...prima o poi ti toccava :ok
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 5 mag 2008, 9:21

IsaCele ha scritto:
cri73 ha scritto:

un monitor ascoltabimbo da portarvi dietro in ogni parte della casa per essere sicure che il pupo dorme beato mentre voi vi fate i beati affaracci vostri. I modelli più sofisticati hanno addirittura la videocamera :urka oppure ci sono quelli tipo "angel care" che monitorano costantemente il respiro del bambino... questi sono adatti se siete particolarmente affette da sindromi compulsivo-paranoiche del tipo "sarà morto? dorme da più di 3 minuti" e avete bisogno di costante rassicurazione. Dovete però ricordarvi di spegnere gli arnesi infernali ogni volta che sollevate il bimbo per dargli per esempio la poppata - soprattutto di notte - o rischiate di richiamare i carabinieri con onde sonore pari a 10.000 decibel sparate come allarme in tutta la casa...
mi sto aggiornando ma aggiungo subito visto che mi è venuto in mente: le radioline hanno in genere due frequenze (quelle della chicco banalmente indicate come a e b). dovete fare le prove per vedere quali vano bene e soprattutto quali non entrano in altri circuiti...le nostre su una frequenza entravano nella rete dei cb e ci siamo sentiti delle intere conversazioni tra camionisti in colonna a roncobilaccio :ahah :ahah :ahah
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 5 mag 2008, 9:26

IsaCele ha scritto:Lettino: io sono come chica, secondo me sono più o meno tutti equivalenti... quindi sbizzarritevi a trovare il vostro modello/colore preferito, magari facendo attenzione che abbia le sbarre (o almeno una) movibili e abbassabili. Se sbarre fisse sono un risparmio ma anche una megafregatura. Infatti i bimbi hanno la malsana abitudine di addormentarsi in un nanosecondo quando li avete in braccio e di svegliarsi come punti da 1000 spilli ogni volta che li appoggiate sul materasso. L'esercizio POGGIA/SOLLEVA alla lunga diventa disastroso per le schiene delle madri, che in caso di sbarre non mobili devono piegarsi a 90 gradi sul letto per appoggiare e riprendere il loro "miracolo della vita" dormiente/urlante, con conseguenti colpi della strega non indifferenti. La spondina abbassabile aiuta... anche se non risolve il problema dei risvegli...
Le marche sono più o meno tutte buone; io ho un PALI, scegliete quello che vi piace di più... a me piacevano moltissimo quelli della AZUR ma ai tempi ricordo che costavano tanto (l'ho comprato prima della nascita di Celeste quindi 7 anni fa).

aggiungo sulle sbarre abbassabili che sono utilissime anche quando i vostri bambini cominciano a uscire dal lettino da soli (laura ha iniziato che aveva poco più di un anno e mezzo): siccome non c'è nulla che possa impedire la loro uscita quando decidono di evadere (nemmeno la recinzione con la 380 che usano nelle carceri di massima sicurezza) e siccome il metodo più utilizzato ovviamente è lo scavalco (quando appurano che no la testa tra le sbarre non passa proprio e che da sotto possono scavare quanto vogliono ma non c'è modo di uscire :che_dici ) molto meglio che scavalchino una sbarretta alta si e no 15 cm piuttosto che un affare alto quasi mezzo metro.
quindi un consiglio è quello di vedere che la sponda abbassabile abbia almeno tre posizioni: tutta alzata, a mezz'asta e tutta giù!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Astrid72 » 5 mag 2008, 9:32

Giornoooooooo e bentrovate!!!!!! :sorrisoo
ho letto un po di arretrati e ho visto che tutte si sono dedicate agli acquisti.......solo io non ho ancora comprato nulla al mio cucciolotto!!!!!! :buuu

vedo che siamo tutte sulla stessa linea:spendere poco senza strafare :ok del resto se non si fa cosi si finisce in mutande!!!!

Topi
io però devo dare ragione alle tue sorelle!!!! :hi hi hi hi
Isa che avatar meraviglioso!!!! :emozionee

si parlava di sole...io non vedo l'ora di andare al mare qualche giorno....adoro la pelle liscia e abbronzata che viene fuori :emozionee

ke voi sappiate quali solari si usano in gravidanza? :domanda che protezione?

io ho trascorso il we un po in panico ....karate kid non si faceva sentire e mi ha preoccupata....poi ieri sera ha ripreso.......chissà che posizione aveva preso?

ho le gambe che mi danno un fastidio enorme!!!!!ho messo la cremina vediamo come va.....

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 5 mag 2008, 9:34

buongiorno a tutte!!!
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 5 mag 2008, 9:44

Astrid72 ha scritto:
Io non li uso :che_dici
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 5 mag 2008, 9:48

Astrid72 ha scritto:Giornoooooooo e bentrovate!!!!!! :sorrisoo
ho letto un po di arretrati e ho visto che tutte si sono dedicate agli acquisti.......solo io non ho ancora comprato nulla al mio cucciolotto!!!!!! :buuu
manco io.....mi sembra manchi ancora così tanto....ma vedo se riesco a riesumare qualcosa da amci e parenti prima :fischia :fischia

anch'io pensavo alle protezioni da usare in gravidanza e soprattutto se ci sono marche meglio di altre (intendo come "ingredienti" della crema stessa....mi sto facendo un sacco di paranoie in questo :domanda)

il mese prossimo vado una settimana al mare....W così comincio la mia maternità con un po' di svago :yeee :yeee
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 5 mag 2008, 9:50

sono esterefatta dalla notizia della topide!!! :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
grandissima!!!!

per quanto riguarda i vestiti...bah io compro dove capita...sfrutto moltissimo mercato e italia veste.
stesso discorso che ha fatto isa vale anche per me: almeno non ti viene voglia di suicidarti se te li rovinano.
per il discorso macchie di dani (mi pare) io uso un metodo insegnato da una sciura che gestiva una lavanderia a mia madre: prima di lavare in lavatrice metti sulla macchia un po' di detersivo per i piatti e lo freghi bene in modo che penetri nella macchia e poi via in lavatrice: funzia benissimo anche per i colletti delle camicie.

creme solari in grav: vanno bene tutte ma meglio orientarsi su marchp buone e che siano anallergiche, in quanto la pelle è più delicata.
per il fattore di protezione va più alto di quello utilizzato normalmente. però il mio dermatologo mi ha sempre detto che è meglio usare fattori medi (circa 10-12) e mettere spesso la crema piuttosto che fattori alti.

io rientro da un week end montanaro...
ieri pomeriggio ero da mia suocera e dopo pranzo ci siamo messi in giardino. c'era un tempo un po' stupidello (sole che andava e veniva) e quindi ero al sole perchè all'ombra c'era freschino. mi sono tirata su i jeans fino al ginocchio ma sarò stata si e no un quarto d'ora perchè dopo sono tornata all'ombra...ebbene ieri sera arrivata a casa a reggio mi levo i jeans e mi è presa una sincope...ho tutta una strisciata rossa rossa come un pomodoro sulla gamba e sul ginocchio con un bel "taglio" netto dove iniziava il calzino e sopra il jeans....
dani mi prende per il kiul da ieri sera dicendo che solo io potevo strinarmi a strisce con un sole per di più malato...io non so che dire...erano almeno 15 anni che non mi capitava inoltre stamattina mi tocca andare in piscina e mostrare sto obbrobrio di striscia rossa :martello

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 5 mag 2008, 9:52

ah dimenticavo...giovedi sono andata da mia suocera ed ho recuperato la mia carrozzina: l'abbiamo rinfrescata e lasciata per due giorni interi fuori in giardino al sole. adesso ce l'ho in casa a marola in un angolo... :emozionee

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 5 mag 2008, 9:52

Buongiorno a tutte le pancione agostine.... :sorrisoo

Topi... hai fatto bene a dirlo alla tua famiglia :ok così possono partecipare alla tua gioia :sorrisoo
Astrid72 ha scritto: ke voi sappiate quali solari si usano in gravidanza? :domanda che protezione?
Io ho chiesto al gine s epotevo usare la protezione totale visto la pelle delicata che mi ritrovo e ha detto di sì, senza problemi...
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 5 mag 2008, 9:56

come marche per le creme solari sono molto buone (anche proprio per i bambini) quelle della vichy o quelle della idi (che fa proprio sia la linea idi bimbi che la linea idi mamma)

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 5 mag 2008, 9:57

ah altra news....venerdi sono stata in farmacia ed ho chiesto una crema riposa gambe da poter utilizzare in gravidanza. mi hanno dato l'antistax e devo dire che da proprio un bella sensazione alla sera quando si mette!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 mag 2008, 10:00

Ciao!

Il motivo per cui l'ho detto è che non aveva più molto senso nasconderlo. Arriva una stagione in cui è più facile che io vada a Brescia o che loro nel week end abbiano voglia di venire a Giussano e poi, considerando che il primo giugno c'è la festa della nipote... insomma, giustamente era meglio dirlo con anticipo almeno a mamma e sorelle. Il resto del parentado verrà dopo.

Però mi sono già pentita, perchè, dopo il primo sbalordimento, mia madre ha già iniziato a dirmi che devo andare a partorire a Brescia, stare i primi mesi là....

Insomma, proprio quello che volevo evitare....

Io odio prendere il sole, per cui per me il problema non si pone!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Astrid72 » 5 mag 2008, 10:00

Jack ha scritto:
Astrid72 ha scritto:
Io non li uso :che_dici

......io purtroppo ho gia il maculato acquisito in tanti anni di sole incosciente.....ora potrei sfruttare le macchie che gia ho per via della gravidanza e vedere se riesco a diventare omogenea.....ma poi non vi stupite se nell'album vedrete una zebra :che_dici

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8

Bloccato

Torna a “Agosto”