GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dai passetti alla corsetta, dicembrino(06) cresci in fretta
- liladude
- Original~GolGirl®
Re: Dai passetti alla corsetta, dicembrino(06) cresci in fretta
A proposito, scusate se vi chiedo un po' di incrocini e preghierine per Emanuele. Non so se ve lo ricordate, è il figlio di mia cugina che era stato operato alla nascita per un ascesso inguinale. Oggi ha avuto un blocco intestinale ed ora è sotto i ferri.
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile
- cinzia1974
- Master~GolGirl®
tanti
e preghiere per Emanuele

/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- cinzia1974
- Master~GolGirl®
Fra anche matteo è messo così, sono sempre li a preparare sbobbette che lui nemmeno mangia volentieri, vuole mangiare le nostre cose il problema è che la carne lo ingozza e si fa venire vomito idem per patate e carote o il pesce un po più consistente. Praticamente vuole mangiare come noi ma alla fine non mangia granchè e lo devo distrarre cantanto, dando libri, raccontando di tutto.... il momento della pappa è un po traumatico anche se almeno mangia di più di quanto era piccolo.fra71 ha scritto:grazie per aver scritto qualcosa dei menù.....mi sono un pò rincuorata perchè anche qualcuna di voi fa ancora brodi vegetali con verdure frullate e a ruota carne pesce legumi e uova sminuzzati e frullati, mi sembrava di stare indietro nell'alimentazioneanche Mila assaggia dal mio piatto però anche lei si stanca presto e non mangerebbe granchè da sola con il piatto davanti, inoltre lei deve essere completamente distratta, non c'è questo buon rapporto con il cibo e non è stata mai una gran mangiona.
Ti capisco alla grande!!!

In aereo tutto bene solo che all'atterraggio dell'andata si era addormentato e quindi al risveglio ha pianto povero cucciolo. Per il resto tutto ok perchè gli ho fatto ciuccare il ciuccetto e non si è accorto di niente

baci mammine buona notte e buona settimana a tutte

/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
- Mad97
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte!!!Grandi notizie:Lidia inizia i primi passi evviva!!!!
Per quanto riguarda il mangiare,Lidia ormai mangia solo le cose nostre da due mesi!Devo dire che con il mangiare non abbiamo avuto nessun problema!!!!
Per quanto riguarda il mangiare,Lidia ormai mangia solo le cose nostre da due mesi!Devo dire che con il mangiare non abbiamo avuto nessun problema!!!!
LIDIA è nata l'1/12/2006 ore 3:45, kg 3,700 cm 52! 1 anno kg 10,500 cm 79
GIORGIA è nata il 9/8/2008 ore 11:20, kg 3,100 cm 49!
GIORGIA è nata il 9/8/2008 ore 11:20, kg 3,100 cm 49!
- melody
- Original~GolGirl®
Piccolino ,liladude ha scritto:A proposito, scusate se vi chiedo un po' di incrocini e preghierine per Emanuele. Non so se ve lo ricordate, è il figlio di mia cugina che era stato operato alla nascita per un ascesso inguinale. Oggi ha avuto un blocco intestinale ed ora è sotto i ferri.

Ma Gabriele come stà? Passata la febbre?
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm
- melody
- Original~GolGirl®
Brava Lidia!!!Mad97 ha scritto:Ciao a tutte!!!Grandi notizie:Lidia inizia i primi passi evviva!!!!

Melody
- alice1984
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze!!
è stata una settimana d'inferno..ho lavorato tutti i giorni.e Ale è sempre nervosetto dorme poco e anche lui ha le crisi isteriche di pianto quando non ottiene ciò che vuole...tutta colpa dei denti..
Lila tanti
per Emanuele spero che vada tutto a posto!!!
Vi saluto..oggi per la prima volta siamo a casa e ho un mucchio di roba da fare!!!
ne!!!
è stata una settimana d'inferno..ho lavorato tutti i giorni.e Ale è sempre nervosetto dorme poco e anche lui ha le crisi isteriche di pianto quando non ottiene ciò che vuole...tutta colpa dei denti..

Lila tanti

Vi saluto..oggi per la prima volta siamo a casa e ho un mucchio di roba da fare!!!

Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*
- bimbirimbina
- New~GolGirl®

Per quanto riguarda le paroline in questo ponte le ho contate e sono circa 15 quindi siamo in media. Ha imparato a dire il suo nome, a modo molto suo, infatti Giulia per le è: gnagna. Per la dieta invece proprio in questi giorni ho cominciato a farla mangiare come noi, perchè non riuscivo più a farla mangiare soprattutto di sera, non c'erano canzoni storie filastrocche della sbobba non ne voleva più sapere. Allora a mezzogiorno continuo con la pasta (prendo i piccolini) con salsine varie (+ grana), al tonno, alle zucchine o verdure varie sempre a base però di pomodoro e ho provato con il pesto alla genovese che le è piaciuto un sacco. Secondo formaggio vario.
Alla sera faccio la pastina in brodo vegetale (quello solito) e magari aggiungo un formaggino, ho provato a fare la vellutata di piselli con dentro sempre pastina e l'ha divorata, oppura le faccio la polentina o il semolino, come secondo cuocio una bistecca (manzo, vitello pollo ecc) in più la taglio a pezzettini piccoli e lei la divora e quella che avanza la mangia il papà. A volte le faccio la frittata a pezzettini o le polpettine ine ine. Quando le faccio la polenta o il semolino le faccio come contorno un pò di verdurina lessa. Sono fortunata perchè lei adesso ha quasi 14 denti ed è brava perchè non si stufa a masticare anzi...
Volevo anche dirvi che ho fatto anch'io l'album su al femminile se volete vedere la mia nanetta l'indirizzo è: */album/giulia69 e la pass: 02122006.
tanti

complimenti a MAD97 per i primi passetti, vedrai che in pochi giorni si mettere a camminare per tutta la casa, vedrai che spettacolo

purtroppo ho letto solo oggi di emanuele comunque pregheremo sicuramente per lui.
Scusate il mess un pò lungo ma ne ho approfittato che i capi sono usciti e sono sola in ufficio se no non riesco mai a scrivere tutto.
Baci Anita
- simobacchi
- Expert~GolGirl®
buongiorno belle donne!
oh...ma quanto scrivete....mi ci vorrà una giornata intera per leggere tutto!!!!!
bollettino medico
elena sta MOLTO meglio...niente più catarro ne tosse (erano mesi che non respirava così bene!) e niente più febbre da lunedì scorso!
oggi è tornata al nido e ne era felicissima....
questo we lo abbiamo passato un pò in casa, un pò in spiaggia (il tempo era un pò ballerino
), abbiamo comprato secchiello, palette, formine e innaffiatoio....era uno spasso vederla spostare sabbia in ogni dove.... 
oh...ma quanto scrivete....mi ci vorrà una giornata intera per leggere tutto!!!!!

bollettino medico
elena sta MOLTO meglio...niente più catarro ne tosse (erano mesi che non respirava così bene!) e niente più febbre da lunedì scorso!

oggi è tornata al nido e ne era felicissima....
questo we lo abbiamo passato un pò in casa, un pò in spiaggia (il tempo era un pò ballerino

mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.
- alice1984
- Expert~GolGirl®
Ross tanti
per tua mamma
Lila tanti
per la febbre di Gabry
ho 2 domande:
come fate a far stare seduti sul vasino?? Ale non ci stà nemmeno per mezzo secondo!!
usate ancora la vaschetta per fare il bagnetto oppure già nella vasca grande?? io uso ancora onda evolution della ok baby..ma mi sà che è ora di metterla via..

Lila tanti

ho 2 domande:
come fate a far stare seduti sul vasino?? Ale non ci stà nemmeno per mezzo secondo!!
usate ancora la vaschetta per fare il bagnetto oppure già nella vasca grande?? io uso ancora onda evolution della ok baby..ma mi sà che è ora di metterla via..
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
- simobacchi
- Expert~GolGirl®
BIMBI> ma che bella che è giulia!
ROS>
per la tua mamma
MAD> e vai che anche lidia si è lanciata!
LILA> come sta gabry oggi?
tanti, tanti
per emanuele....
ALICE> anche noi stiamo lottando con i denti...non ci danno tregua!
noi ancora usiamo il pannolino e pure la vaschetta (è grande e non sagomata!) e mi trovo bene, elena si diverte come una matta con acqua e giochi!
CINZIA> sono sbiancata anch'io al pensiero di matteo che si toglie le scarpe in aereo :ahah
FRA> io sono fortunata xchè elena mangia al nido e quindi devo organizzare solo la cena, ma sono fortunata anche xchè mangia le nostre cose...se per noi c'è qualcosa di particolare a lei cucino un pò di pastina che condisco o con pomodoro e grana o olio e grana e poi le dò del cotto o bresaola o fesa di tacchino o formaggio fresco.
poi elena va matta per fagiolini, spinaci e pomodorini rossi quindi la verdura la mangia sempre ed è una bella fortuna anche questa!
se vuoi ti mando via mail i menù del nido se ti possono essere utili come ispirazione.

ROS>

MAD> e vai che anche lidia si è lanciata!

LILA> come sta gabry oggi?

tanti, tanti

ALICE> anche noi stiamo lottando con i denti...non ci danno tregua!

noi ancora usiamo il pannolino e pure la vaschetta (è grande e non sagomata!) e mi trovo bene, elena si diverte come una matta con acqua e giochi!

CINZIA> sono sbiancata anch'io al pensiero di matteo che si toglie le scarpe in aereo :ahah
FRA> io sono fortunata xchè elena mangia al nido e quindi devo organizzare solo la cena, ma sono fortunata anche xchè mangia le nostre cose...se per noi c'è qualcosa di particolare a lei cucino un pò di pastina che condisco o con pomodoro e grana o olio e grana e poi le dò del cotto o bresaola o fesa di tacchino o formaggio fresco.
poi elena va matta per fagiolini, spinaci e pomodorini rossi quindi la verdura la mangia sempre ed è una bella fortuna anche questa!
se vuoi ti mando via mail i menù del nido se ti possono essere utili come ispirazione.

- rossella72
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazze
Stamattina mia madre ha fatto l'intervento all'occhio ed è andato tutto bene
grazie a tutti per gli incrocini
Non ha sentito nulla ..e adesso deve fare l'altro occhio tra 10 giorni
Leggo un po' di arretrati prima che si sveglia Nicola
Rossella

Stamattina mia madre ha fatto l'intervento all'occhio ed è andato tutto bene

Non ha sentito nulla ..e adesso deve fare l'altro occhio tra 10 giorni

Leggo un po' di arretrati prima che si sveglia Nicola

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•
- rossella72
- Expert~GolGirl®
:ahah :ahah :ahahcinzia1974 ha scritto:pure matteo ha preso dalla sua mamma!!!![]()
gli ho tolto le scarpine in aereo e non vi dico, il papà è sbiancato :ahah
Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•
- rossella72
- Expert~GolGirl®
Mi spiace mannaggialiladude ha scritto:alla fine ha la febbre, non so quanta perchè gli ho messo il termometro digitale in mano ed aveva 37.3, quindi temo molto di più! appena si sveglia lo cambio e tachipirina.. e martedì mi sa che salta il vaccino.

Adesso come stà????

Rossella
- rossella72
- Expert~GolGirl®
Si si tutto benissimo graziecinzia1974 ha scritto:ross non preoccuparti per l'intervento a quanto ho capito è una cosa abbastanza veloce. Il nostro amico di famiglia ha 80 anni e si è operato due anni fa... a noi veniva da ridere, praticamente era lui che ci faceva coraggio e ci diceva che non dovevamo preoccuparcicomunque tanti
facci sapere come va.

E' vero è stata una cosa velocissima... appena 5 minuti, non ha sentito nulla perchè aveva l'occhio addormentato ... si è terrorizzata inutilmente

Meno male

Rossella
- rossella72
- Expert~GolGirl®
Si credo pure io che siano i molarililadude ha scritto:Bollettino medico dato che il cucciolo è crollato: aveva 38.6, gli ho dato una tachipirina, abbiamo giocato un paio di orette e poi è crollato dopo un bibe di latte (credo che nel pomeriggio abbia passato più o meno 3 ore attaccato al seno)
Penso siano i molari, ha due puntine già spuntate di un dente ed un fastidio enorme... vediamo come va stanotte!
Baci a tutte!

Nicola ha le gengive gonfie da parecchio tempo ma ancora non gli spuntano

Rossella
- simobacchi
- Expert~GolGirl®
rossella72 ha scritto:Stamattina mia madre ha fatto l'intervento all'occhio ed è andato tutto benegrazie a tutti per gli incrocini
![]()

- simobacchi
- Expert~GolGirl®
ROS... e dai...metti nell'avatar la foto di nicola!
- rossella72
- Expert~GolGirl®
E si cara ho iniziato pure ioalex76 ha scritto: ROSS ho letto che anche tu hai cominciato con lo spannolinamento, che bello, un'altrra compagna di viaggio! Mi raccomando scrivi come va, è sempre utile avere sotto mano le esperienze degli altri. Non demordere, l'importante è avere pazienza e perseveranza poi vedrai che piano piano inizieranno ad arrivare i segnali, che siano parole o altro.Forse (questo per quanto riguarda la ns esperienza) sarebbe piu' comodo il vasino per gli inizi così gli puoi far vedere il "prodotto" di quello che fa' e iniziare a chiamarlo col suo nome. Se ti va puoi fargli una lode, questo servirà da rinforzo positivo per le volte successive. E poi vale sempre la regola generale che ogni bimbo è unico e a sè quindi bisogna solo essere fantasiose e sperimentare cose nuove in base a quelle che sono le abitudini e le preferenze del proprio bambino. IN BOCCA AL LUPO!

Ma appunto è difficile molto difficile perchè non parla

Comunque lo metto diverse volte nel wc e lui fà la pipì e basta!!!
Però su 10 pipì al giorno che fà ... 2 li fà nel wc e le altre nel pannolino ... ma è un buon inizio

Ho scelto il riduttore perchè lui mi vede spesso andare in bagno ed entra in bagno e quindi gli spiego quello che stò facendo

Io provo se poi non ho risultati casomai compro il vasino ....
Poi quando lo siedo gli faccio vedere sempre un giornale con tutti gli animaletti e lui si diverte tanto

Ho fatto un paio di foto con lui seduto nel wc ... appena le metto nell'album ve lo dico così lo andate a vedere

Rossella
- rossella72
- Expert~GolGirl®
fra71 ha scritto:
Rossper lo spannolinamento, tra poco anche io farò stare con il culetto fuori Mila e proverò a farle vedere la cacca e pipì nel vasetto
Grazie

Rossella