GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINO ZEROSETTE, POCA PAPPA ANCORA TETTE

Bloccato
Ely84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO ZEROSETTE, POCA PAPPA ANCORA TETTE

Messaggio da Ely84 » 3 mag 2008, 21:45

sandina x i lcibo non saprei Mattia va solo a tetta x ora e non so che dire

con Luca va male....nelle pagine personali ho racconato tutto se vuoi leggere qualcosa della mia vita però viviamo ancora insieme ma in questi giorni di festa che lui lavora esce di casa alle 6 e torna alle 23 sono stata dai miei x star in compagnia anche perchè la mia macchina è dal meccanico
Letizia è nata a 39+3 sett il 23/5/06 alle 18:02...2725gr x 47cm di pura dolcezza
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 mag 2008, 18:23

Buongiorno ragazze, oggi vedo parecchia latitanza mi sa che sono complici i denti e il sole.
Qui tutto ok, a parte che oggi la nanetta è nervosa... ma va bene così.
Incrocini per domani please inizia il nido :incrocini :incrocini :incrocini

Scappo che dobbiamo andare a consegnare un regalo di Cresima. :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ely84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ely84 » 4 mag 2008, 18:32

ishetta :incrocini :incrocini :incrocini x domani dimmi come va che a sett devo iniziare io e già mi vengono i lacrimoni
Letizia è nata a 39+3 sett il 23/5/06 alle 18:02...2725gr x 47cm di pura dolcezza
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 4 mag 2008, 18:50

Ciao a tutte,

passaggio veloce! lascio un pò di :incrocini per Ishetta e già che ci sono me li faccio pure io :incrocini anche noi domani nido!

:bacio a tutte
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Ely84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ely84 » 4 mag 2008, 19:16

allora :incrocini anche a te aspetto notizie

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 4 mag 2008, 19:28

:incrocini :incrocini per il nido di Emma e Maia !!!
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 4 mag 2008, 22:55

Buonasera ragazze!
Lucilla ha fatto sei mesi, passato i 6 kg (di 100g) e ha tagliato i suoi primi due dentini!!!

Addio al nubilato/celibato: noi l'abbiamo fatto a Gardaland, insieme.. ok.. no comment :che_dici

Svezzamento: noi forse all'età dei nostri piccoli mangiavamo diversamente perchè ai tempi si cominciava a 3 mesi.. Io per ora aspetto la visita di martedì prima di introdurre novità nella dieta di Lucilla. Domani provo a passare anche le verdure e vediamo che dice. Ormai la pappa del mezzogiorno è diventata un vero pasto sostitutivo della tetta!

Latte vaccino: leggevo proprio oggi su una rivista del settore di non proporlo fino all'anno e se dovesse mancare quello della mamma, passare a quello di proseguimento.

Miele: anche quello darlo il più tardi possibile. Come dice Tweetie i bimbi non hanno l'enzima che annulla la tossina quindi non gli fa per niente bene!

Garden: attenzione per un gioco SOLO 10 min? Qui nemmeno quello. Non mi sembra poco, anzi! Lucilla gioca un pò anche da sola ma subito si stanca e richiede attenzioni.. facesse 10 min sarebbe fantastico!

Kk :incrocini per la dermatite di Mat

Denti: :incrocini per tutte le mamme che li aspettano con ansia. A noi è andata bene: ha fatto due giorni e due notti da panico a voler stare sempre in braccio e svegliandosi di continuo e poi eccoli lì.. A sto punto spero così anche per i prossimi.. Chi ha preso le collanine d'ambra come si è trovata?

Ishetta: grazie per le info sul Carrefour! Come vanno i dentini? Per il nido :incrocini

Ely bentornata!! Mi dispiace che con Luca non vada bene.. e :coccola per il rientro al lavoro.

Sandina: Lucilla prima dei dentini mangiava meno :incrocini

Tweetie anche per voi :incrocini

Grazie a tutte per gli auguri a Lucilla e tanti auguroni ai novembrini che mi sono persa in questi giorni!

:048-Buonanotte1:
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 5 mag 2008, 8:37

ciao ragazze,
sono tornate dal w-e alla spa con le amie amike e pulce. Qualke trattamento son riuscita a farlo anke io ma con i suoi orari di pappa e nanna (NON RIESCE A DORMIRE NEL PASSEGGINO : è 1 INCUBO) sono stata tantotanto tempo in camera :buuu
di buono c'è che ho assodato che le vacanze estive non posso assolutamente farle in hotel perché è davvero scomodissimo cucinare tutto su un fornelletto e lavare la roba nel lavandino del bagno!
CONSIGLIO: i vostri bimbi dormono nel passeggino? per me è un problema; Claudia alle 20.0 ha un sonno folle e se non sta nel suo lettino son ca^^i amari: come farò con le belle serate? dovrò star chiusa dentro già dalle 20.00?
elY: BEN TORNATA :yeee
iSHETTA, tWEETE: :incrocini
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 5 mag 2008, 9:43

Minù, Aida se non fuori la metto nella navetta...si rannicchia lì, si copre con la copertina e dorme. Prova a portarla anche tu... :incrocini

ragazze, ogni tanto do un'occhiata al salottino sul forum, ed ho capito che la mamma è generalmente l'essere più permaloso dell'universo :fischia basta mezza parola su suo figlio che non sia di elogio che si scatena l'inferno! Da mamma ho capito che dall'esterno tutto sembra più facile e che ognuno ha le sue idee su come tirare su un bimbo, però mica mi incacchio così se qualcuno osserva che sbaglio qualcosa!
E di certo non sono una persona insicura che non ha idee sue...però c'è sempre da imparare, anche dalle critiche che non sembrano costruttive, che però possono aprirti le idee su un errore che stai sottovalutando. Certo magari ci resterei male se fosse fatta proprio in malo modo, ma se son convinta che sia insensata non ci farei caso per più di 5 minuti, se ci resto male più a lungo forse è perchè c'è un fondo di verità ed è l'occasione per riflettere.
Sarà l'età, sarà che più cresco e meno me la prendo in generale, però insomma, ci sono mamme con figli da sos tata, ma guai a dire mezza cosa che ti cavano gli occhi!

Non è che poi diventate così anche voi, eh? :che_dici giusto per saperlo così mi regolo ed evito... :fischia

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 5 mag 2008, 9:51

Buongiorno ragazze!!!
Siamo tornati da Procida....tutto bene ma lorenza è nervosissima, ho gli stessi identici problemucci di tutte: notti insonni, nervosissima, agitata, adesso ha imparato ad urlare...quindi urla tutta la giornata che la sera quasi non ha voce...l'unico modo di farla stare zitta e metterle il ciuccio uso tappo!!!!!

:incrocini :incrocini per Ishetta e Tweetie

Minu' ho lo stesso identico problema...alle 20 max per le 20.30 urla e strepita che vuole dormire. Venerdì sera siamo andati in un ristorantino sul mare...io e mio marito abbiamo mangiato a turni e mai insieme perchè dovevamo passeggiare. Fino ad ora io l'ho tenuta nell'ovetto da macchina che si mette sul telaio del passeggino, ieri le ho montato il passeggino completo...spero che lì riesca a dormire anche la sera!!!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 5 mag 2008, 12:30

garden ha scritto: ragazze, ogni tanto do un'occhiata al salottino sul forum, ed ho capito che la mamma è generalmente l'essere più permaloso dell'universo :fischia basta mezza parola su suo figlio che non sia di elogio che si scatena l'inferno! Da mamma ho capito che dall'esterno tutto sembra più facile e che ognuno ha le sue idee su come tirare su un bimbo, però mica mi incacchio così se qualcuno osserva che sbaglio qualcosa!
E di certo non sono una persona insicura che non ha idee sue...però c'è sempre da imparare, anche dalle critiche che non sembrano costruttive, che però possono aprirti le idee su un errore che stai sottovalutando. Certo magari ci resterei male se fosse fatta proprio in malo modo, ma se son convinta che sia insensata non ci farei caso per più di 5 minuti, se ci resto male più a lungo forse è perchè c'è un fondo di verità ed è l'occasione per riflettere.
Sarà l'età, sarà che più cresco e meno me la prendo in generale, però insomma, ci sono mamme con figli da sos tata, ma guai a dire mezza cosa che ti cavano gli occhi!

Non è che poi diventate così anche voi, eh? :che_dici giusto per saperlo così mi regolo ed evito... :fischia
Io non di certo !!! Sono molto autocritica e accetto volentieri i consigli degli altri. Noi mamme amiamo così tanto i nostri bambini che spesso mi sembra di avere i prosciutti sugl'occhi. Una persona esterna e non così emotivamente coinvolta qualche volta riesce a valutare meglio la situazione.
Comunque Garden, l'età non conta, anzi spesso le mamme più grandi sono anche quelle meno flessibili. L'ho visto con la mia sorella che ha 10 anni più di me e un bimbo di 2 anni. E' ostile a qualsiasi consiglio o osservazione che riguarda l'educazione (maleducazione :ahah ) del mio nipote e vi assicuro che lui è una vera peste (anche se una peste simpatica).
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 5 mag 2008, 12:58

ciao, siamo stati dai nonni 10 giorni, giusto per riprenderci dai vari malanni.

ely, che bello rileggerti. :bacio

elisa è a 7,5 kg , ma è bassina. mangia mangia mangia, ora anche di notte, 4 o 5 volte :buuu
pensare che prima faceva tutta la tirata.
spero siano i denti e tutto rientri presto.
ho provato a darle un po' di mela, ma non le piace e ora, visto che ha uno strano e bruttissimo sfogo sul pancino (che non dipende dalla mela, ma non mi piace per nulla) ho deciso di aspettare ancora un po'.

io nel passeggino (gemellare) la metto da un po', e se siamo in giro non ci sono problemi, ma mi viene da sorridere vedendo che anche voi state scoprendo che è praticamente impossibile conciliare serate fuori e bimbi :prrrr

io, con il grande, ho rinuciato, preferisco lasciarlo ai nonni ed uscire da soli, quelle 2-3 volte all'anno che si riesce.
M06 E07 amori di mamma

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 5 mag 2008, 13:09

Buongiorno!!

consigli alle mamme io mi astengo il più possibile, anche se per natura sarei sempre lì a dar consigli a tutti :prrrr perchè.. so che non sempre sono ben accetti, anzi!! Persino a mia sorella ho detto un decimo di quello che avrei dovuto. Un pò me ne pento, perchè i consigli servono eccome. Ma che dire? Se una persona ti conosce poco (e tu conosci poco lei) non sai come la prenderà o se capirà e preferisco evitare scontri. Per le amicizie forti invece penso bisogni parlare di più, ma ripeto alla fine è difficile, si ha paura di offendere..

uscite serali: noi solo quando Maia va dai nonni (2 volte) o quando a Ge la potevo lasciare a mia mamma. Penso che i bimbi debbano dormire presto e nel loro lettino, sempre. Sono un pò fissata, lo so, ci sono bimbi che si adattano bene, ma per me il sonno è sacro!..

nido niente :buuu c'è la varicella in giro e non credo sia una buona idea fargliela prendere così presto.. visto che posso rimandare rimando.. un pò sono contenta un pò mi dispiace. Oggi sento cosa consiglia la ped ma sono per tenerla a casa finchè il pericolo è lontano (20 giorni!)

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 5 mag 2008, 13:18

io fino ad ora l'ho scampata, ma domani matteo tornerà al nido... :incrocini da sola.
ma non posso continuare a tenerlo a casa per paura che la prenda.

ely, ho letto:
il mio pensiero su luca l'ho espresso nel lontano settembre (ottobre?) 2005 e devo purtroppo dire che non è cambiato.
:coccola
M06 E07 amori di mamma

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 5 mag 2008, 13:27

Pem, ma perchè non vaccini Matteo? (giusto, avevo appena detto che non davo consigli.... :prrrr ) no dai, non è un consiglio ma una curiosità! Io lo farò ma devo aspettare i 12 mesi.. se non se la prende prima :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 mag 2008, 13:28

Buongiorno ragazze,
primo giorno di nido andato malissimo. O meglio è andato male per me: Emma ha giocato tutto il tempo e non ha fatto neanche un pianto. Io invece mi sono sentita uno schifo di madre. Sono l'unica ad allattare ancora la mia pupa e lei è l'unica che ancora si sveglia di notte per mangiare e che dorme nel lettone.
Qui denti ancora niente e la ped mi ha detto che per ora non ci sono segnali di uscita.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 5 mag 2008, 13:33

Ishetta non capisco :domanda perchè ti sembra negativo allattare ancora? mi sembra che ci siano un sacco di madri che vanno avanti, mia sorella ha allattato quasi 2 anni.. Io se avessi avuto latte lo farei ancora.. non mi sembra una cosa brutta, anzi!!!
Per il discorso nanna non fare paragoni dai. Ogni bimbo è a se. Nell'angolo del bebè è pieno di storie di bambini che 9 mesi o anche a un anno e più si svegliano per mangiare.. daii! Emma è stata bene non ti buttare giù tu!! :coccola

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 5 mag 2008, 13:40

tweety:
non lo vaccino perchè di questo vaccino in particolare non mi fido su una copertura a lungo termine e la varicella è più pericolosa da adulti che da piccoli.
e perchè non è mai con esito grave.
tutti gli altri vaccini li ho fatti.

ishetta: guarda che allattare è una cosa positiva, non negatva.
e non credere mai alla perfezione dei figli altrui.
elisa dormiva tutta notte, e io me ne vantavo. ora si sveglia anche 4 o 5 volte :buuu

per il lettone, se vuoi meterla nel lettino, ti consiglio di non aspettare troppo perchè dopo è più difficile. ma non ora insieme all'inserimento al nido, sarebbe troppo
M06 E07 amori di mamma

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 mag 2008, 13:48

No, no mi sono espressa malissimo... Io amo allattare mia figlia e la vorrei allattare il più lungo possibile, diciamo fino all'università :fischia E farò così sicuramente, solo che parlando con le altre mamme che iniziavano l'inserimento oggi tutte a dirmi che si sveglia di notte perchè l'allatto ancora e non per la fame ma per le coccole. Io sono rimasta così: :urka
Devo dire anche che una era la mamma di 2 gemelli e quindi credo che sia fisicamente impossibile coccolare entrambi come si fa con un figlio unico e quindi si vedeva che i bimbi erano abituati a giocare da soli, un'altra aveva una bimba di circa 4 mesi che se ne stava buona buona nella sdraietta e la mamma praticamente non interagiva se non dandole il ciuccio ogni tanto, poi c'era un'altra ragazza che aveva una bimba nata il 7 11 e diceva che sua figlia dormiva tutta la notte dalla nascita. Insomma c'ero solo io con le mie nottate... :buuu :buuu :buuu
Ne ho parlato sia con la maestra che con la dir del nido e mi hanno detto che staremo a vedere come va con l'inserimento e come dormirà lì prima di decidere qualsiasi cosa ma di non fasciarmi la testa...

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 5 mag 2008, 14:09

devo dirti che in realtà è vero che i bimbi allatati si svegliano di più.
perchè il LM si digerisce meglio e prima e perchè è verò che la tetta è anche coccola e consolazione.
ma pensa che tra un po' questo finirà, emma inizierà a dormire decentemente e tu di conseguenza. :coccola

e racconta a quella mamma, che anche mia figlia dormiva tutta notte :fischia e ora non più...chi si loda si imbroda :ahah
M06 E07 amori di mamma

Bloccato

Torna a “Novembre”