GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' settembre e l'esterina chiude la suocera in cantina

Bloccato
Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: E' settembre e l'esterina chiude la suocera in cantina

Messaggio da Piorellino » 17 set 2007, 9:07

Ho dormito parecchio notte passata...Juan ha TRINCATO alle 20, alle 20,30 dormiva... si è svegliato alle 6.00 altra TRINCATA, e nanna dopo 15 mins sino a 10 mins fa :hi hi hi hi ha dormito quasi 12 ore :urka
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 17 set 2007, 9:37

Morning Ladies!

Grazie mille per le parole di supporto, mi hanno fatto tanto bene! :sorrisoo :bacio

Oggi mi sento molto meglio anche se parecchio stanca.

Forse avete ragione, sara' meglio che mi faccia vedere... Con la scusa che mi capita ogni 5 anni, non mi sono mai preoccupata seriamente.

Pensare ieri sera all'idea di dover andare in ospedale da sola mi veniva male! :x:
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 17 set 2007, 9:41

Allora, Moppie...

... Visto che se puo'....

:Yuppieeee
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era

SoleFromDublin

Messaggio da SoleFromDublin » 17 set 2007, 10:05

Amorey75 ha scritto:Morning Ladies!

Grazie mille per le parole di supporto, mi hanno fatto tanto bene! :sorrisoo :bacio

Oggi mi sento molto meglio anche se parecchio stanca.

Forse avete ragione, sara' meglio che mi faccia vedere... Con la scusa che mi capita ogni 5 anni, non mi sono mai preoccupata seriamente.

Pensare ieri sera all'idea di dover andare in ospedale da sola mi veniva male! :x:
Ma guarda che se hai bisogno non hai che da battere un colpo... vecchia a da rottamare la una macchina ce l'abbiamo, voglia di spupazzarti la pupa SEMPRE quindi non ti far prendere dal panico, se hai bisogno chiama, se vuoi il mio numero non hai che da chiedere....

Il cellulare, perche' a casa dopo quasi 3 settimane ancora non funziona :bomba

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 17 set 2007, 10:15

Franci.uk ha scritto:Buongiorno!!!!!

Raga', io so' stravolta...l'ennesimo scatto di crescita? Stanotte, ogni due ore era di nuovo sveglio e affamato :bomba , le mie tette sono ancora ultra doloranti...
Victor parte oggi per il Qatar, forse anche per il Kuwait, bellezza.

Oggi mio papi va a ritirare i risultati della prima tac dopo la radioterapia, sono un po' in ansia, se tutto va bene, ritornano qui la prossima settimana. Che devo fare, mio padre non vede l'ora di rivedere il nipotino.
Ciao Francy,
:incrocini :incrocini :incrocini per i risultati del tuo papi...Facci sapere, mi raccomando!

Quanto deve stare via Victor?
Speriamo non molto...
Per gli scatti di crescita... CI si fa un po'l'abitudine verso il 4omese, almeno cosi' e; stato nel mio caso, poi dal 5o-6o si attenuano un po' di intensita'.
V.I.P.era

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 17 set 2007, 10:17

BUONGIORNO SIGNORINE BELLE!!!

la pandolina ringrazia per le olette ma dice che di lunedi' non si nasce... che dire??? ha ereditato la passione per il lunedi' dalla mamma... :fischia :fischia
Oggi il reflusso gastroesofageo non mi da tregua... evidentemente la sirenetta ha la pinna sul mio stomaco,... :aargh

un baciotto a tutte quelle che non han dormito e a tutte quelle che hanno i cucciolotti dormiglioni... sperando la tata prenda esempio... :fischia
La Mesina - Utrecht - 1/10/2007
Che mondo sarebbe senza nutella?
V.I.P.era

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 17 set 2007, 10:18

SoleFromDublin ha scritto:
Ma guarda che se hai bisogno non hai che da battere un colpo... vecchia a da rottamare la una macchina ce l'abbiamo, voglia di spupazzarti la pupa SEMPRE quindi non ti far prendere dal panico, se hai bisogno chiama, se vuoi il mio numero non hai che da chiedere....

Il cellulare, perche' a casa dopo quasi 3 settimane ancora non funziona :bomba
Grazie mille Sole, sei davvero gentile!!! :sorrisoo

Com'e' l'atmosfera in uff? Un po' meglio?
V.I.P.era

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 17 set 2007, 10:19

moppie ha scritto:BUONGIORNO SIGNORINE BELLE!!!

un baciotto a tutte quelle che non han dormito e a tutte quelle che hanno i cucciolotti dormiglioni... sperando la tata prenda esempio... :fischia
E' un augurio che i faccio caramente!!!
V.I.P.era

minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da minnie07 » 17 set 2007, 10:31

Buon giorno care :sorrisoo

AMOREY: perche' non mi hai chiamato? :toto_kuletto: .. Shane soffre di asma regolarmente e a casa abbiamo il ventolin... cmq io andrei a farmi dare un'occhiatina cosi ti prescrivono l'inalatore almeno per gli attacchi piu' forti :incrocini

MOPPINA: :bacio

SOLE: buonjour :bacio ... si e' lunedi :x: e mia mamma oggi riparte per l'Italia :buuu
V.I.P.era

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 17 set 2007, 10:32

Giorno anche da qui!
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 17 set 2007, 10:45

Grazie Nico, :bacio andro' a farmi prescrivere del ventolin almeno se ricapita ho qualcosa di pronto.

Com'e' andato il w-end con la tua mamma?

Siete andati allo zoo? :sorrisoo
V.I.P.era

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 17 set 2007, 10:46

Ciao Sarapi'!

Buongiorno anche a te!
V.I.P.era

minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da minnie07 » 17 set 2007, 10:51

Amorey75 ha scritto:Grazie Nico, :bacio andro' a farmi prescrivere del ventolin almeno se ricapita ho qualcosa di pronto.

Com'e' andato il w-end con la tua mamma?

Siete andati allo zoo? :sorrisoo
Il w/end e' andato benissimo.. VOLATO.. nn abbiamo fatto niente di speciale... siamo andate al parco a fare giretti... e ieri ho lasciato Giulia alla nonna e sono andata con Shane a ordinare divano e tavolo ... inutile dire che abbiamo scelto il divano piu' costoso :x: .. ho cercato di vederne altri che mi piacevano ma quando ho visto quello e' finita li' :hi hi hi hi .. cosi abbiamo speso un sacco di soldi per un divano che arriva tra 12 settimane :che_dici .. fondamentalmente staremo in terra fino a Natale :hi hi hi hi
Sai Cri che sono stata contattata da due ragazze Italiane (una mamma di due figli e una che sta facendo il PHD sul bilinguismo) e stanno organizzando al Ilac centre un playgroup per il sabato mattina per bimbi con mamma/papa' italiano e irlandese... e lo scopo e' di far imparare a questi bambini a giocare con altri in ITALIANO.. io aspetto un po' a portare Giulia pero' quando e' piu' grandina decisamente la portero'.. ah il gruppo di eta' e' 0-6 anni :sorrisoo

SARAP: buong iorno
V.I.P.era

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 17 set 2007, 10:54

nicoletta, scusa non capisco.
cosa vuol dire far imparare i bambini a giocare in italiano?
in un ambiente italiano i bimbi parlano italiano in uno anglofono non lo parlano. le situazioni forzate sono controproducenti!

minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da minnie07 » 17 set 2007, 10:57

Ti faccio l'esempio di Giulia..
Giulia ha mamma che parla SEMPRE italiano con lei e daddy che parla inglese... in piu' va all'asilo dove ovviamente la lingua dominante e' l'inglese...
E' ovvio che la sua prima lingua sara' l'inglese.. ma andando il sabato mattina a giocare con altri bambini italiani/irlandesi avra' l'opportunita' di capire che nn solo MAMMA parla italiano ma anche altre persone.. ovviamente essendo cosi piccoli i bambini non saranno obbligati a parlare italiano pero' le educatrici parleranno italiano cosi FORSE i bambini saranno stimolati a parlare italiano tra di loro

non so se mi sono spiegata :fischia :hi hi hi hi
V.I.P.era

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 17 set 2007, 11:06

la sua prima lingua sara' l'inglese di sicuro perche' qlo e' l'input maggiore.
stai solo attenta che non sia una situazione forzata quella del sabato mattino. tieni presente che non ha bisogno di CAPIRE che la non solo la mamma parla italiano, nel senso che non e' una cosa difficile. sono plasticissimi in qlo e lo fanno in automatico (piu' grandicelli peor' potrebbero rifiutarsi di parlare una lingua, ma e' un rifiuro cosciente e non derivato da non comprensione).
Stai solo attenta alla situazione okey! (parola di linguista :fischia )

minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da minnie07 » 17 set 2007, 11:12

quindi secondo te e' meglio lasciar perdere?
V.I.P.era

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 17 set 2007, 11:17

nicoletta79 ha scritto:quindi secondo te e' meglio lasciar perdere?
no lasciar perdere no. prova ma stacci anche tu. l'importante e' che non sia una situazione 'forzata'. certo se tutti i bimbi parlano in italiano perche' sono in un ambiente in cui l'italiano e' naturale alllora va bene. ma se diventa 'forzato' con alcuni bimbi che parlocchiano in inglese e le maestre che le riprendono (qualli piu' grandicellli a qso punto) allora e' veramente controproducente.
sono sempre situazioni un po' tricky queste perche' non sono naturali, ea potrebbero risolversi benissimo o diventare un disastro totale.
vedi come butta e poi decidi! alla situazione forzata e' meglio un'uscita chiacchiericcia con un amica italiana con bimbo/a, molto piu' naturale!

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 17 set 2007, 11:17

Non e' male come idea...

L'Ilac centre e' un posto che frequelntavo tanto i primo tempi che ero qui in Irlanda.
Davo anche lezioni di italiano proprio nella stanza dei bambini!!!
V.I.P.era

minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da minnie07 » 17 set 2007, 11:25

Sarap,
si credo faro' cosi... aspettero' cmq a portarla perche' ora e' ancora piccola...
mi dispiacerebbe molto se Giulia nn parlasse l'italiano..e i miei genitori mi ammazzerebbero :fischia
il figlio di un mio amico ha tre anni e proprio l'italiano non lo parla.. ed e' un peccato..
questi bambini sono cosi fortunati ad avere l'opportunita' di imparare due lingue che e' un peccato sprecarla...

grazie per il consiglio :bacio molto apprezzato :sorrisoo

AMOREY anche io studiavo all'ilac centre in biblioteca.. quanti pomeriggi a cercare di finire la tesi :che_dici ...
V.I.P.era

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”