GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anni'60:siam sempre di più..un concentrato di gioventù!!

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Anni'60:siam sempre di più..un concentrato di gioventù!!

Messaggio da Dollymamma » 4 mag 2008, 12:53

Silvia: Scusa mi deve essere andata un pò di povere dell'armadio nel cervello...non mi ero accorta che avevi proposto un titolo...Mooolto carino...a me piace. :yeee :yeee
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 4 mag 2008, 13:51

Buonadomenica a tutte ragazze! :ok

come si va?
io mi sento una caccavella, si può dire?
Mi è venuto il ciclo e poichè ieri abbiamo girato e girato in un posto bellissimo che si chiama I Portali ( ci sono una marea di negozi) oggi sono completamente a terra.
Dopo il parto non so cosa mi sia preso ma... ho un ciclo abbondantissimo, per me eccessivo e mi spaventa un pò
Questo è il 2° ciclo dal parto ed anche il primo è stato così, ho telefonato al ginecologo la volta scorsa e mi ha detto che il primo ciclo è anomalo ma...adesso è il 2, possibile che sia così forte?
Quando sono andata a fare la visita da lui qualche settimana fa, con l'ecografia sembrava tutto ok...ho un pò paura,sarà perchè ho avuto un altro figlio? Dipende da questo?
Qualcuna di voi ha avuto la mia stessa esperienza?
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 4 mag 2008, 13:53

Pura, tua figlia la potremo chiamare Sorriso D'argento, mia figlia rimarrebbe incantata davanti ad un apparecchio ai denti :sorrisoo
Oggi è quasi una moda portarlo.

Dolly già da giovedì io ti sarò vicina,in bocca al lupo e crepi il cacciatore :ok
un bacio alla tua piccola :bacio

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 4 mag 2008, 13:56

Annette,hai le difese immunitarie in calo vedo...cerca di prendere vitamine, di fare una dieta a base di vitamine, un bel concentrato, riposati mi raccomando :ok .
Un bacio e...grazie per quello che mi hai scritto circa il racconto del parto, un abbraccio :cuore

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 4 mag 2008, 13:59

Rowan ben tornata è bello poter pensare ai viaggi, sei tornata e pensi al prossimo...ti invidio, positivamente :sorrisoo

L'anno scorso volevamo andare a Disneyland a Parigi verso i primi di settembre e invece...sopresa! sono rimasta incinta a giugno e così...per evitare qualsiasi imprevisto abbiamo evitato :che_dici beh poco male, adesso c'è Nelson...ci si andrà anche con lui tra un pò :sorrisoo

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 4 mag 2008, 14:04

ciao Luisa....

abbiamo appena finito pranzo con i miei suoceri ed i miei cognati.......sono piena come un uovo......e dire che dovrei mettermi un po' a dieta se voglio entrare nei costumi da bagno a giugno.....
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 4 mag 2008, 14:04

Luisa: Ciao, vorrei avere un consiglio da darti. Non ricordo particolarità dei primi cicli post parto salvo che li ho avuti a 8 mesi dopo. Cerca non strapazzarti oggi e domani chiama subito il ginecologo. :bacio
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 4 mag 2008, 14:05

[color=#0040FF]Isa, mi fai morire dalle risate!
Beh se pensi che tu sia una vera frana...io ti faccio compagnia, sono una vera pasticciona!! Però...mi piace imparare :ok
Per esempio non so fare assolutamente alcun dolce, pensa che la prima volta che ho tentato di fare la torta degli angeli...MI E' SCOPPIATA!! :ahah
L'ho uscita dal forno e non so cosa sia successo...è proprio scoppiata!
La seconda volta invece era cruda e così...ho detto...va beh vah...LASSAMU PEDDIRI!! :aargh

Però...un GRAZIE a SILVIA e DOLLY!
Grazie ragazze ho copiato il tutto, voglio proprio provare, magari oggi pomeriggio, Ginevra sarà raggiante di felicità, finalmente sua madre userà la farina!! :yeee [/color]

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 4 mag 2008, 14:07

Dolly grazie...il fatto è che se chiamo il ginecologo lui mi darà sicuramente un coagulante e poi mi chiederà di chiamare la pediatra per sapere se posso prenderlo perchè allatto Nelson ed io...a quel punto non faccio nulla e resisto!

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 4 mag 2008, 14:07

A me è venuto il capoparto il 30 aprile, però non abbondante, anzi dopo due giorni più niente e poi è ricomnciato........boh, chi ci capisce qualcosa è bravo...... :domanda

le altre volte allattando non mi sono tornate fino alla fine dell'allattamento, quindi non ho paragoni.......

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 4 mag 2008, 14:10

Silvia, quanto siete fortunate ad avere questi parenti che vi coccolano un pò!
Ah dunque sei piena eh? Ma brava, brava!
Mio marito è a lavoro oggi e noi in casa ma contenti perchè in questi giorni ci siamo stancati tutti felicemente devo dire.
A proposito cos'hai comprato tu? ho letto che sei andata per negozi,che fra l'altro conosco perchè ci sono anche qui.
Dimmi cosa avete preso?

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 4 mag 2008, 14:14

luisaluisa ha scritto:Silvia, quanto siete fortunate ad avere questi parenti che vi coccolano un pò!
Ah dunque sei piena eh? Ma brava, brava!
Mio marito è a lavoro oggi e noi in casa ma contenti perchè in questi giorni ci siamo stancati tutti felicemente devo dire.
A proposito cos'hai comprato tu? ho letto che sei andata per negozi,che fra l'altro conosco perchè ci sono anche qui.
Dimmi cosa avete preso?

Hai ragione, siamo fortunati perchè sia la mia famiglia che quella di mio marito sono unite, mia suocera poi è bravissima, ha allevato 4 figli da sola e pure lavorando tutto il giorno insieme al marito, quasi tutte le domeniche mangiamo tutti insieme e lei fa le lasagne e degli arrosti di agnello fenomenali. Io oggi ho cucinato le orate al sale......bbbbbbuone.......

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 4 mag 2008, 14:19

Silvia io ho avuto sempre un ciclo normalissimo e di 5 giorni, il primo che è arrivato ed esattamente il 5 aprile è durato tantissimo ed è stato molto abbondante, fin troppo, ma poichè era il capoparto diciamo...è normale.
Adesso è arrivato il 2 e fino a stamani era molto forte, mi sono dovuta cambiare tante volte, ho combinato un disastro dappertutto.
Mi chiedevo se dopo aver avuto un figlio il ciclo fosse più abbondante, cioè cambia un pò rispetto a prima.
Il cambiamento per esempio che ho avuto con la nascita di ginevra è stato che si è normalizzato perchè io prima avevo un ciclo sballatissimo, dopo la sua nascita invece arrivava puntuale.
Oggi arriva puntuale ma parecchio abbondante e la cosa un pò mi spaventa, non ho mai visto una cosa così, forse è normale ed io la ingigantisco?
Non lo so! Ma dovrei mettermi l'assorbente quello per le perdite del dopo parto ecco, per fare un esempio!
Vediamo domani se si calma e soprattutto quanto dura.
Ho appuntamento con il ginecologo a giugno.
L'unica paura che ho è l'endometriosi che non dovrebbe più esserci, sono 3 anni che non ho nulla, non ho cisti.
il ginecologo infatti vuole tenermi sotto controllo e a giugno dice che è meglio,vuole che passino 2 cicli.

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 4 mag 2008, 14:21

allora, l'altro gioro per negozi ho preso delle felpe per Mathieu, un golfino ed un gilè per Gaia, dei pantaloncini ed una maglietta per Sofia, dei pagliaccetti estivi per Anais ed un completino estivo per il bimbo di una mia amica nato il 1 marzo. tutto questo all' oviesse, così ho raggranellato i punti del concorso inglesina ed ho ordinato in regalo il seggiolino da tavolo (che il mio risale a Mathieu ed è in condizioni pietose).

poi in un altro negozio abbiamo fatto il pieno di canottiere, calze e collant per tutti......

poi purtroppo il negozio Iana era chiuso sennò c'erano delle magliette troppo carine per la festa della mamma con delle scritte stile:

mom of the year 2008
mama's boy
adoro la mamma...mi compra tante cose
io e papè siamo d'accordo...la mamma è bellissima

stupende......... :hi hi hi hi :hi hi hi hi

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 4 mag 2008, 14:26

per il ciclo guarda, io dopo i figli l'ho avuto meno abbondante e meno doloroso che non prima di avere i figli
(sto scrivendo da cani perdonami ma ho Anais in braccio...).
Se ti continua così forse è meglio dare una controllatina....

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 4 mag 2008, 14:28

vado che sofia è caduta in giardino e sta urlando......

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 4 mag 2008, 14:34

Davvero da yana ci sono queste magliette?
Ma allora devo andare a vederle! il 2008 è un anno speciale per noi :sorrisoo
Riccardo ed io invece abbiamo optato per le piante, abbiamo preso tante margherite, una buganvillea ed altre piantine pendenti.
Il terrazzo sembra un bellissimo giardino, le rose sono tutte sbocciate...è tutto colorato,mi piace tantissimo.
Poi ho preso l'interfono per Nelson, non ce lo avevamo, serviva assolutamente perchè avendo la casa a più piani e vivendola praticamente tutta, capita spesso che Nelson è al piano di sopra mentre io per esempio sono sotto, al pc, come adesso. Di sentire lo sento se piange, accidenti come si fa sentire ma...se per caso io sono su con Nelson che lo sto addormentando e Riccardo e giù posso comunicare senza dover alzare la voce per chiamarlo.Insomma servirebbe a tante cose.
Poi... ho comprato un tappetino per la doccia, sarebbe per la doccia ma io l'ho piazzato fuori la doccia.. :ahaha
E' troppo carino, color lilla con le stelle marine blu notte e poichè ho la tavola del water tutta blu con i pesciolini marini e la doccia si trova di fronte, mi sembrava carino riprendere il motivo con il tappeto.
Si attacca benissimo alle mattonelle per terra, lo so...è strano vero? Ma ci sta una favola! :ahaha

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 4 mag 2008, 14:35

Pvera Sofi! Vai! Un bacino alla piccola, speriamo non sia nulla di grave. :bacio

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 4 mag 2008, 14:38

RAgazze scusate il blu...il nero...è la fretta di scrivere!

Ma il titolo del nuovo post?
Lo aprite?
Un bacio, mi fermo qui.
Fatemi sapere
Un saluto a Dany,Azel, Karamel, Giovant :bacio

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 4 mag 2008, 15:27

luisaluisa ha scritto:Pvera Sofi! Vai! Un bacino alla piccola, speriamo non sia nulla di grave. :bacio
nulla per fortuna, solo un bollo in più sul ginocchio..... :ahaha stava correndo coi cuginetti ed è inciampata......il fatto è che quando si fa male, anche poco, urla come una sirena, sembra sempre che si sia fatta malissimo, io mi chiedo dovesse mai un giorno (facendo tutte le corna del mondo...) rompersi un braccio o chessoio che urla mai farà....... :domanda

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”