GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

glucosio nelle urine

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
paciotti
New~GolGirl®
New~GolGirl®

glucosio nelle urine

Messaggio da paciotti » 3 mag 2008, 13:59

Ciao marmellata sono alla 28 settimana e la scorsa settimana ho fatto la curva completa glicemica ed era ok
adesso ho ritirato le solite analisi che si fanno ogni mese e ho visto che risulta del glucosio nelle urine (mai avuto nei precedenti esami)

ho il valore di 0,30 il massimo del laboratorio e' 0,10

cosa significa? puo' essere il gluscosio che ho bevuto in ospedale prima ho fatto la mini curva e dopo tre giorni la curva completa

ho bisogno del tuo prezioso aiuto sono un po' in ansia
grazie a presto aspetto tue notizie
eleonora

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: glucosio nelle urine

Messaggio da oniria » 3 mag 2008, 15:26

Ciao in attesa che ti risponda marmellata :domanda posso dirti che normalmente nelle urine il glucosio non è presente ma ti posto questo che ho trovato in rete spero di esserti stata di aiuto:
Il glucosio di regola non è presente nelle urine.La sua eventuale presenza (glicosuria) può far sospettare una condizione di diabete gestazionale. Tuttavia, in gravidanza è talora possibile che i reni lascino passare glucosio nelle urine anche in assenza di diabete, in condizioni di glicemia normale (glicosuria normoglicemica). Per accertare comunque la situazione è opportuno fare gli accertamenti relativi al diabete gestazionale, eseguendo ulteriori indagini (minicarico di glucosio o curva da carico orale di glucosio).
L'esame delle urine va ripetuto tutti i mesi e, se necessario, anche tutte le settimane nell'ultimo mese di gravidanza
.
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 3 mag 2008, 15:30

come hai scritto hai già effettuato la minicurva ed era ok quindi sarà il tuo medico a dirti quale altre esame fare e sen il caso di farlo. Auguri :sorrisoo
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

paciotti
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paciotti » 3 mag 2008, 21:13

grazie mille sei stata tanto cara e gentile
a presto
eleonora

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 4 mag 2008, 7:56

Io ti posso dire che sia in questa che nella precedente gravidanza ho trovato valori di glucosio nelle urine pari a 500 quando dovrebbero essere 0.
Entrambe le volte mi han fatto subito fare il test sul snague (con la prima gravidanza mi hanno anticipato anche la curva glicemica) ma era tutto ok.
Quindi non preoccuparti eccessivamente, può accadere .... l'importante è il valore sul sangue ! :incrocini
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

marmellata
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marmellata » 4 mag 2008, 23:48

Io ho risposto nel forum sul diabete gestazionale. Chi fosse interessato trova la mia risposta lì.
Mamma diabetica di Francesco nato il 31 MAGGIO 2006 e di Erica nata il 3 MARZO 2009

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”