GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mughetto in bocca e capezzoli arrossati

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

mughetto in bocca e capezzoli arrossati

Messaggio da Makotina » 3 mag 2008, 11:27

ciao!

da 3 gg quando attacco la piccola mi fanno male i capezzoli.
sono rossi tutti attorno e scorticati. credevo fosse causato dal fatto che me li tira come una matta soprattutto di notte. ma, giocando, ho visto sotto il labbro superiore del mughetto e agli angoli della bocca all'interno. sono subito corsa a pulirci con acqua fisiologica e garzina. dopo comincio con acqua e bicarbonato. pulirò bene anche il bibe con cui gioca (il succhiotto).

ha la candida anche ai genitali da 5 gg (puntini rossi sulle grandi labbra) e la sto curando cambiando spessissimo il pannolino e usando canasten alternata alla vea zinco. si è toccata i genitali qualche gg fa mentre la cambiavo e anche se le ho lavato la manina.. si sarà contagiata da sola la bocca?
lunedì provo a contattare la peddy.
consigli? ha 10 mesi. potrebbe risolversi da solo o il pediatra mi consiglierà di darle qualcosa (goccine, gel.. che esiste?)

i fermenti lattici (reuflor) li sto dando anche perchè da 5 gg prende l'antibiotico (amoxicillina) poichè ha la faringite (gola leggermente arrossata e piccole placchette).
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: mughetto in bocca e capezzoli arrossati

Messaggio da Martenka » 3 mag 2008, 16:59

sarà la candida, è inutile che aspetti che si risolva da sola... è già nella bocca della bimba e sui capezzoli, ti devi curare, non è nulla di grave, ma fastidioso si. chiama il dottore :incrocini :sorrisoo
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 3 mag 2008, 18:15

Mako, no, no, non passa da sola!

A Diana magari non da' molto fastidio, ma non lasciare che degeneri quella al seno!
Mi raccomando di lavare reggiseni e asciugamani con acqua caldissima e di stirarli. I biberon dicono addirittura di buttarli. Io non l'ho fatto ma devi sterilizzarli, altrimenti continua a ricontagiarsi.
Se vuoi altri consigli sono qua, purtroppo sono un'esperta di candida :martello
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 mag 2008, 22:02

e usa la Daktarin gel.
va sia in bocca che sui capezzoli. altrimenti non te ne liberi più.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 3 mag 2008, 22:29

ely66 ha scritto:e usa la Daktarin gel.
va sia in bocca che sui capezzoli. altrimenti non te ne liberi più.
quoto ely daktarin gel :ok però cerca di essere costante e meticolosa con le applicazioni anche qualche giorno dopo che ti sembra scomparsa, per far sì che non si riattivi più.
Spesso sembra scomparsa ma in realtà è ancora attiva per cui dopo qualche giorno dalla fine delle applicazioni rispunta
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 4 mag 2008, 16:04

grazie ragazze per aver risposto!! :sorrisoo

oggi ho macchiette rosse attorno al capezzolo e ho anche sentito una fitta all'interno. diana ha la bocca piena nonostante ieri l'abbia pulita.
vuoi per la faringite, vuoi per la candida, continua ad apprezzare jogurt e succhi freschi.
quindi dite di andare di Daktarin gel sia per la sua bocca che per il mio seno senza neccessariamente consultare la peddy? ed i giochi con cui ha giocato fin ora? che devo fare? le si pulissi con amuchina o bicarbonato?

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 mag 2008, 19:17

i giochi vanno disinfettati. acqua calda, amuchina o meglio ancora candeggina.
per calda intendo bollente, fai bollire i giochi specie quelli gommosi.
ciuccio e tettarella se li usi per la camomilla, falli bollire.
il capezzolo non puoi portarlo a 100 gradi, usa acqua calda anche per quello.
il fatto è che ora la bambina ha 10 mesi, s'infila di tutto in bocca e quindi è difficile togliere le cose infette, anche se come infezione è di solito circoscritta appunto alla bocca, ciucci e mammella.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 4 mag 2008, 20:07

ok, sono appena rientrata e ho comprato il famoso gel.
ogni quanto andrà messo?
provo a leggere il bugiardino.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 4 mag 2008, 20:11

ciao ely66, grazie!,
il problema è che, come dici tu, si porta alla bocca di tutto e di più e a volte nn so nemmeno cosa! alcune cose posso farle bollire, ma altre.. :che_dici

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 4 mag 2008, 20:17

ehm, dunque, cicono che nn bisogna ingerirlo subito ma tenerlo un po' in bocca.. sarà facile :che_dici
ma nn dice nulla delle tette! me lo metto su e basta? o per me è meglio il canasten da lavare prima dell'allattamento?

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 mag 2008, 21:07

metti tu il dakatarin. come hai letto non serve lavarlo.
per il tenerlo in bocca beh.. meglio che un po' lo tenga piuttosto che niente no?

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 5 mag 2008, 7:26

Ricordo benissimo che sul bugiardino di Daktarin gel orale c'era scritto chiaramente di non applicarlo al seno, per i capezzoli, stesso principio attivo (miconazole) il mio dottore mi aveva prescritto Daktarin 2%.

Mako, questodocumento e' dettagliatissimo, tutte le informazioni che possono serviti, anche riguardo alla cura.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 5 mag 2008, 15:02

buongiorno mamme!
allora, ieri pomeriggio, dopo aver raccontato il tutto, in farmacia mi hanno dato daktarin 2% gel orale.
stamani la peddy mi ha detto, se nn le è passato con acqua e bicarbonato di darle alla piccola il daktarin gel 3 volte al giorno e di applicarlo sulle tette così fa bene a me e a lei. se invece le bocce sono conciate mi suggerisce di mettere canasten. l'ho messo alle 12,30 applicando una garzina tra il capezzolo ed il reggiseno. diana ha "pranzato" quindi nn dovrebbe chiedermi la tetta..

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 5 mag 2008, 23:17

Io ho avuto questo problema un paio di mesi fa.
Ho lavato tutti i giochi e per un po' gliene ho dati solo due in gomma che poi mettevo nell'acqua bollente ogni sera.
Per farle tenere un po' di più il daktarin in bocca me lo spalmavo sul dito e priam glielo massaggiavo per bene nella bocca, poi lo rimettevo e glielo facevo ciucciare un po'
Lavavo i capezzoli con acqua calda e bicarbonato e poi spalmavo anche quelli con la crema.
Ho continuato per cinque giorni anche quando le bolle erano sparite
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tiziana73 » 6 mag 2008, 17:20

Ieri siamo state dal pediatra per lo stesso motivo. Ho provato prima con il bicarbonato ma senza risultati sicchè siamo andate. Anche noi Daktarin 1/4 del cucchiaino presente nella confezione x 4 volte al giorno per 1 settimana. Buona guarigione :incrocini
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”