GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AAA AIUTO PER BATTESIMO CERCASI

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: AAA AIUTO PER BATTESIMO CERCASI

Messaggio da azzurrointenso » 2 mag 2008, 18:03

alex81 ha scritto:sono nel panico piu totale devo battezzare un bambino l 8 ottobre e non so cosa devo:
regalare,
indossare
fare in chiesa
e non sò soprattutto se riuscirò a trattenere le lacrime :buuu
quindi chiedo a voi mamme
cosa ha regalato la madrina al battesimo di vostro figlio?
come si svolge la cerimonia?
come avete fatto questa scelta della madrina e perche?

ps moderatori se non è la sezione giusta chiedo scusa ma avendo letto desperate credo che mi senta così

calma! :sorrisoo
per sapere cosa dovrai fare in chiesa ci dovrebbero essere degli incontri con il parroco prima del Battesimo, altrimenti prima della cerimonia fatti spiegare da lui, non è difficile.

per la scelta della madrina...scegli qualcuno di cui ti fidi, al quale affideresti tuo figlio e la sua educazione in caso di necessità, qualcuno che stimi...noi abbiamo scelto i nonni, uno per parte.

per il regalo, il padrino le ha regalato un album per le fotografie molto bello, la madrina aveva voluto confezionare il cesto per le bomboniere e poi le ha regalato un braccialetto d'oro da usare da grande.

noi per padrino e madrina oltre alla bomboniera abbiamo regalato una cornice un po' particolare con una foto della piccola.

noi l'abbiamo battezzata il 29 luglio, quindi avevo un abito di seta con una giacca, molto semplice. Neva aveva l'abitino lungo bianco.

vedrai che sarà una bella giornata e andrà tutto bene.

io non ho potuto commuovermi perché... il prete, nel bel mezzo della cerimonia, ha scambiato il papà per il nonno :che_dici :ahah
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 2 mag 2008, 18:34

azzurrointenso, non è il figlio di alex che fa il battesimo..lei è la madrina :ahaha
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 2 mag 2008, 19:19

fra82 ha scritto:Ciao a tutte!
E' la prima volta che scrivo su un forum e non ho la più pallida idea di come si faccia!!
Ho 26 anni e sono mamma di due bimbi: Mirko di 6 anni e Martina di 7 mesi!!
Il primo giugno battezzeremo la piccola.
La madrina sarà mia sorella e il padrino un amico di mio marito!
Proprio a proposito di questo volevo chiedere un Vostro consiglio: cosa regalare al padrino? E' un ragazzo di 31 anni, fidanzato, muratore, ha praticamente tutto!!
Per Mirko avevamo fatto delle bomboniere particolari per il padrino e la madrina, invece questa volta mia sorella mi ha chiesto esplicitamente di farle qualcosa di utile (fotocamera) e quindi sono costretta a fare un regalo anche a lui pe non fare distinzioni!
Il budget non è elevato (un centinaio di euro) cosa mi consigliate??
Non sò proprio cosa fare!!!
chiedo scusa in caso la forma del messaggio non fosse appropriata ma ripeto: è la prima volta!!
Un saluto a TUTTE!!
Noi al padrino abbiamo regalato una bottiglia di vino particolare, lui è un collezionista.
Un regalo particolare a madrina e padrino mi pare una cosa carina (senza svenarsi, ovviamente), perché sarà comunque per loro un ricordo di un giorno speciale.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 2 mag 2008, 20:24

Dubbiosa ha scritto:azzurrointenso, non è il figlio di alex che fa il battesimo..lei è la madrina :ahaha
:ahah uh mamma! è una settimana che non dormo, si vede? :ahaha
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”