GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le DICEMBRINE 2008

Bloccato
Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Le DICEMBRINE 2008

Messaggio da Annalisa78 » 2 mag 2008, 14:56

PS: Olivia e Viola sono nomi che sono usati anche qui, quindi la pronuncia piu' o meno e' uguale :ok
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 2 mag 2008, 15:05

ANNALISA quoto per VIOLA :ok

I MIEI VI PIACCIONO?? LI HO SCRITTI MA NON MI AVETE DETTO NIENTE :buuu ....

FEMMINA-SHARON
MASCHIO-GABRIEL
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 2 mag 2008, 15:24

molto simpatici! Sia Olivia che Viola!!
e si pronunciano più o meno uguale, no?

:ok vedrai che le beta sono ok!
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 2 mag 2008, 15:34

Pikolastellina: i nomi devono piacere a VOI!!
Sai, io non sono tanto per i nomi originali e stranieri, per me se si vive in Italia i nomi è giusto che siano italiani... ma sono una tipa un po' quadrata :ahaha
Cmq questi li trovo belli. Anche se Sharon mi fa pensare all'amichetta di mia figlia (13 anni) che si atteggia tanto a primadonna ... e poi ora che ci penso sono diventata allergica ai nomi stranieri quando ho sentito i nomi dei compagnucci di mia figlia. Tomas, Nicolas, (giuro scritti proprio così!!), Simon, Sharon (tutte famiglie italianissime, ovvio!) eh eh eh

ma qui siete in tante a dare nomi originali e dunque non vorrei offendere nessuna!! ... sono io quella old style :hi hi hi hi

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 2 mag 2008, 15:59

pikolastellina ha scritto:ANNALISA quoto per VIOLA :ok

I MIEI VI PIACCIONO?? LI HO SCRITTI MA NON MI AVETE DETTO NIENTE :buuu ....

FEMMINA-SHARON
MASCHIO-GABRIEL
Belli anche i tuoi Pikolastellina!! Forse Gabriel mi piace di piu' Gabriele :hi hi hi hi ma se a voi piace Gabriel, e gabriel sia :sorrisoo

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 2 mag 2008, 16:03

skritch ha scritto:molto simpatici! Sia Olivia che Viola!!
e si pronunciano più o meno uguale, no?

:ok vedrai che le beta sono ok!
si si si pronunciano uguali!! :ok va be poi l'accento americano e' quello che e' :ahaha

da maschietto mi piace Lorenzo, ma poi qui lo pronuncerebbero "laren -zeta di renza :hi hi hi hi -oo farebbe schifo..

ho pensato anche a Niccolo' ma a John non piace :che_dici

quindi lui mi ha proposto: facciamo tutti e due una lista (io voglio nomi italiani :hi hi hi hi ) e poi mettiamo a confronto.. boh.. sapete come finira'? la mia con la sua non c'entrera' una cippa lippa :prrrr

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 2 mag 2008, 16:26

Annalisa: un mio carissimo amico che vive x ora a Jacksonville (FL) ed è sposato con una avvocatessa della US NAVY (lei è italo-americana), era messo un po' come voi, a parte che entrambi volevano un nome italiano ma che si pronunciasse + o - uguale là. Anche perchè pensano tra qualche anno di tornare in Italia (lei si farebbe trasferire appena possibile).
Alla fine il bimbo lo hanno chiamato Matteo (che non è che si pronunci proprio uguale.... ma insomma :hi hi hi hi ).
ora sono di nuovo in dolce attesa.... voglio poprio vedere come se la cavano! :fischia
i nomi da maschietto secondo me sono più difficili da trovare!
Giacomo-Jacopo non vi piace?

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 2 mag 2008, 16:42

skritch ha scritto:Annalisa: un mio carissimo amico che vive x ora a Jacksonville (FL) ed è sposato con una avvocatessa della US NAVY (lei è italo-americana), era messo un po' come voi, a parte che entrambi volevano un nome italiano ma che si pronunciasse + o - uguale là. Anche perchè pensano tra qualche anno di tornare in Italia (lei si farebbe trasferire appena possibile).
Alla fine il bimbo lo hanno chiamato Matteo (che non è che si pronunci proprio uguale.... ma insomma :hi hi hi hi ).
ora sono di nuovo in dolce attesa.... voglio poprio vedere come se la cavano! :fischia
i nomi da maschietto secondo me sono più difficili da trovare!
Giacomo-Jacopo non vi piace?

ho proposto anche io matteo a mio marito, perche' alla fine mi piace come nome, anche se in italia ce ne sono tanti di matteo ma qui no.. ma john me l'ha bocciato.. Anche Jacopo mi ha bocciato :domanda Giacomo non gliel'ho proposto ma non mi piace molto come nome :aargh ahahhah stiamo messi male Skritch!!

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 2 mag 2008, 16:51

Annalisa78 ha scritto: ahahhah stiamo messi male Skritch!!
eeeeh mi sa proprio che vi tocca fare una bella lista..... e mettervi a tavolino!! :ahaha
tanto pure noi... se arriva un altro maschietto... mica lo so come lo chiameremo!?! :domanda

PS: io scherzo e chiacchero un sacco oggi ... ma è un trucco per esorcizzare... non avete idea delle paranoie che mi stanno trapanando il cervello :pistole in questi giorni! :martello
non vedo l'ora fra qualche ora di entrare a studio dalla gine e constatare che sia tutto ok....... :incrocini

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 2 mag 2008, 16:51

annalisa le beta le avevi ritirate??? :incrocini
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 2 mag 2008, 17:04

pikolastellina ha scritto:annalisa le beta le avevi ritirate??? :incrocini
no ancora no.. qui non si va a ritirare i risultati.. ti chiamano loro e ti dicono : tutto a posto oppure no.. Se vuoi i risultati su un pezzo di carta devi piangere in cinese per farteli mandare.. sono tentatissima di chiamare lo studio e di chiedere se hanno i risultati.. perche' la prima volta che hanno chiamato, hanno chiamato dal laboratorio, ma questa volta chiameranno dallo studio della OB e non so quanto ci metteranno. Al laboratorio mi hanno detto un paio di giorni.. il che vuol dire oggi.. aspetto questo pomeriggio.. ma se non chiamano, prima di andare a casa chiamo io.. se no mi passo tutto il week end in paranoia pure io

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 2 mag 2008, 17:06

skritch ha scritto:
Annalisa78 ha scritto: ahahhah stiamo messi male Skritch!!
eeeeh mi sa proprio che vi tocca fare una bella lista..... e mettervi a tavolino!! :ahaha
tanto pure noi... se arriva un altro maschietto... mica lo so come lo chiameremo!?! :domanda

PS: io scherzo e chiacchero un sacco oggi ... ma è un trucco per esorcizzare... non avete idea delle paranoie che mi stanno trapanando il cervello :pistole in questi giorni! :martello
non vedo l'ora fra qualche ora di entrare a studio dalla gine e constatare che sia tutto ok....... :incrocini
Skritch.. ti capisco sai per quanto riguarda le paranoie.. purtroppo bisogna conviverci almeno per i primi mesi.. C'e' chi riesce ad essere piu' fatalista, e ch invece non puo' are a meno di preoccuparsi. Io sto cercando di essere fatalista, anche se e' difficile.. Tra le esterine si parlava appunto di questo, e qualcuna disse di come non si affeziona all' "embrione" da subito.. Io ovviamente non ce la faccio, per me, anche se e' solo un puntino, e' gia' mio figlio/a.. siamo anime sensibili Skritch :ok

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 2 mag 2008, 18:07

PURE PER ME ANCHE SE ORA E SOLO UN PUNTINO IO LO AMO GIA' DA MORIRE...E MI SENTO GIA' PROTTETIVA NEI SUOI CONFRONTI!!!! E IL MIO FAGIOLINO/A :cuore :cuore

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 2 mag 2008, 18:26

ragazze vado a pranzo.. ma non e' che ho molta voglia di mangiare.. ieri sera e' comparsa la nausea.. ho mangiato tutto il giorno e non sono stata male per niente e ieri sera track.. e' arrivata.. ora ho tanta saliva e una leggera leggera nausea.. ma quello che mi da fastidio e' che mi sento qualcosa che va su e giu' nell'esofago.. come quando non si digerisce :domanda

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 2 mag 2008, 18:43

Ambra tieni duro e vedrai che Arel si riprende e ti lascia respirare un po', la mamma è sempre la mamma anche la mia JG soprattutto quando sta male vuole solo me
Annalisa non preoccuparti la madre lingua (la tua) la assorbirà benissimo anche se la sente per poche ore al giorno i bambini sono magici, hai detto di aver pensato a nomi di femminucce a me piace molto OliviA ma sai che quando ho visto il tuo avatar mi sono convinta che voi aspettaste una bimba^?.... certo non so come mi sia venuto
GIUSY nella prima gravidanza è successio anche a me cistite asintomatica, molto frequente in gravidanza il mio gine mi aveva prescritto il monuril (2 bustine) e ho risolto :incrocini
Pikkolast bellissimi tutti e due i nomi
S skritch, andrà tutto bene facci sapere :incrocini :incrocini ,
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 2 mag 2008, 18:52

Ciao ragazze, siamo poche...tutte al mare eh!?
Partecipo anche io al totonomi.
A noi piacciono molto (per ora) Gaia/Asia/Viola e Valerio/Riccardo. Che ne dite?
Fra Olivia e Viola, Annalisa, preferisco Viola :cuore
Gabriele mi piace più di Gabriel, ma è carino e musicale comunque.
Concordo con Skritch...nomi troppo troppo esotici mi suonano strani per bimbi italiani, infatti anche il mio (Asia) non mi convince fino in fondo per questo.
Ma è solo un'opinione personale, una questione di gusti...nulla di più. Se piace il suono, il significato, se si accorda bene al cognome e soprattutto se piace ai genitori ogni scelta è quella giusta!
Un abbraccio a tutte
Luana
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 2 mag 2008, 18:56

Skritch tanti :incrocini :incrocini facci sapere!
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 2 mag 2008, 19:46

Bricla ha scritto:Ambra tieni duro e vedrai che Arel si riprende e ti lascia respirare un po', la mamma è sempre la mamma anche la mia JG soprattutto quando sta male vuole solo me
Annalisa non preoccuparti la madre lingua (la tua) la assorbirà benissimo anche se la sente per poche ore al giorno i bambini sono magici, hai detto di aver pensato a nomi di femminucce a me piace molto OliviA ma sai che quando ho visto il tuo avatar mi sono convinta che voi aspettaste una bimba^?.... certo non so come mi sia venuto
GIUSY nella prima gravidanza è successio anche a me cistite asintomatica, molto frequente in gravidanza il mio gine mi aveva prescritto il monuril (2 bustine) e ho risolto :incrocini
Pikkolast bellissimi tutti e due i nomi
S skritch, andrà tutto bene facci sapere :incrocini :incrocini ,
Wow Bricla una premonizione forse? :hi hi hi hi Sarebbe bello avere una bimba! Comunque credo che i due nomi in cima alla lista saranno proprio Olivia e Viola.. mi piacciono moltissimo e se piacciono alla stessa maniera a John sara' difficile sceglierne uno :sorrisoo

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 2 mag 2008, 19:47

Nigel ha scritto:Ciao ragazze, siamo poche...tutte al mare eh!?
Partecipo anche io al totonomi.
A noi piacciono molto (per ora) Gaia/Asia/Viola e Valerio/Riccardo. Che ne dite?
Fra Olivia e Viola, Annalisa, preferisco Viola :cuore
Gabriele mi piace più di Gabriel, ma è carino e musicale comunque.
Concordo con Skritch...nomi troppo troppo esotici mi suonano strani per bimbi italiani, infatti anche il mio (Asia) non mi convince fino in fondo per questo.
Ma è solo un'opinione personale, una questione di gusti...nulla di più. Se piace il suono, il significato, se si accorda bene al cognome e soprattutto se piace ai genitori ogni scelta è quella giusta!
Un abbraccio a tutte
Luana
Sai Nigel che vedo che il nome Viola e' molto gettonato ultimamente? :ok

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 2 mag 2008, 19:54

Bricla!!! :sorrisoo Ho visto la tua foto.. mamma ma che quadretto!!! ci metterei un quadretto a forma di cuore fossi in te! Certo che pero'..gli americani si riconoscono lontano un km!! Complimenti per la tua famigliola, siete bellissimi!!! :ok

Bloccato

Torna a “Dicembre”