GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
come si potra' sopravvivere a tanto dolore
- chi069
- Master~GolGirl®

come si potra' sopravvivere a tanto dolore
sono esterefatta,un paio di giorni fa',ho appreso sul giornale di una famiglia,padre,madre e figlioletta di appena 40 giorni,battezzata domenica,partiti in auto alla volta di lignano per una vacanza, probabilmente lo scoppio di una gomma ha provocato lo sbandamento dell'auto che è finita in un fosso,la bimba è morta poco dopo all'ospedale e la madre 33 anni,è morta stanotte,il funerale sara' unico per mamma e figlioletta
il padre fortunatamente è uscito incolume,ora io mi domando,questo pover'uomo come potra' andare avanti a vivere con un dolore cosi? io impazzirei...la cucciola è stata battezzata domenica e lunedi era gia' volata in cielo...che tristezza, perchè la vita è cosi meschina?
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- cricetina70
- Original~GolGirl®

Re: come si potra' sopravvivere a tanto dolore
Cara
, sapessi quante volte anche io mi rompo la testa facendomi queste domande di fronte a queste storie di ordinaria ingiustizia! Pensa che ho appena finito di scrivere un mio sfogo su questo blog, quindi sono proprio la persona meno indicata a trovare parole di speranza per quel papà che è rimasto solo
...hai ragione, la vita tante volte sa essere davvero crudele e meschina, a volte pone le persone di fronte a situazioni più grandi di loro, di fronte a muri che sembrano invalicabili...ed è anche difficile riuscire a trovare delle parole di conforto perchè davanti a tanto dolore tutto il resto sembra non avere più importanza.
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §
*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!
*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!
- canirbas
- Bronze~GolGirl®

quando sento queste notizie ho come un blocco che mi si pianta nel torace, tra polmoni e gola che fa un male cane.
io non so come si faccia a superare un dolore simile, come si possa SOPRAVvivere in seguito ad una tale tragedia.
sicuramente io non sarei forte abbastanza
io non so come si faccia a superare un dolore simile, come si possa SOPRAVvivere in seguito ad una tale tragedia.
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni
Il mio terremoto d'emozioni
- vale77
- Bronze~GolGirl®

non lo so proprio.
forse lui avrebbe preferito andarsene con loro.
qualche anno fa nella mia città, un bambino dell'asilo (che fa parte dell'istituto in cui lavoro) era in bicicletta con la sua mamma che era andato a prenderla a scuola. un camion non li ha visti e li ha falciati entrambi.
i giornali hanno speso fiumi di parole su qs caso.
io spessissimo penso al marito rimasto solo. adesso, ora, che è passato tanto tempo e che nessuno ne parla più....chissà come starà...
forse lui avrebbe preferito andarsene con loro.
qualche anno fa nella mia città, un bambino dell'asilo (che fa parte dell'istituto in cui lavoro) era in bicicletta con la sua mamma che era andato a prenderla a scuola. un camion non li ha visti e li ha falciati entrambi.
i giornali hanno speso fiumi di parole su qs caso.
io spessissimo penso al marito rimasto solo. adesso, ora, che è passato tanto tempo e che nessuno ne parla più....chissà come starà...
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- chi069
- Master~GolGirl®

mammamia mi viene la pelle d'oca al solo pensiero,io penso che morirei assieme a loro..
ale -------------------

- Frik
- Expert~GolGirl®

Da noi è capitato che un conoscente perdesse in un incidente la moglie incinta.Una tragedia incredibile! Ma ora si è risposato ed aspetta il 5°bambino.
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
- Frik
- Expert~GolGirl®

Mi rendo conto rileggendomi che il mio potrebbe sembrare un commento negativo verso questa persona, invece no.Penso che le persone che non ci sono più restano per sempre dentro di noi e nessuno potrà prendere il loro posto.La ferita rimarrà sempre aperta.Ma se si rimane su questa Terra la vita deve continuare anche aprendo il nostro cuore a nuove persone e nuove speranze.
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
- shar
- Master~GolGirl®

io penso,che sia morto dentro...poi magari trovera'la forza per rialzarsi,certo è che non ha piu'quelle due persone tanto care..chi069 ha scritto:mammamia mi viene la pelle d'oca al solo pensiero,io penso che morirei assieme a loro..
queste notizie mi mettono una tristezza addosso che non so descrivere
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010
- nanà1977
- Original~GolGirl®

la vita di quest'uomo per adesso è finita in quel momento....ora sarà il tempo e la sua forza di volontà che lo aiuteranno a superare tanto dolore....ma ci vuole davvero tanto forza.....

Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...
I fivet settembre 2008 fallita...
-
Ara
- Original~GolGirl®

Dev'essere un dolore tremendo .. e io non avrei il coraggio di continuare a vivere e neanche di sopravvivere ..
Pover'uomo ...
Pover'uomo ...
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)
- orata
- Master~GolGirl®

ragazze...
questa tragedia l'ho vissuta.... l'incidente di cui parla CHI069 erano miei amici... abbiamo fatto il viaggio di nozze insieme...
... oggi c'è stato il funerale... due bare bianche... una minuscola... non dimenticherò mai il viso del papà mentra guardava le due bare... un'espressione disperata... la vita finita è finita anche per lui....
spero con tutto il cuore che invece la vita ricominci a sorridergli perchè se lo merita davvero...

questa tragedia l'ho vissuta.... l'incidente di cui parla CHI069 erano miei amici... abbiamo fatto il viaggio di nozze insieme...
... oggi c'è stato il funerale... due bare bianche... una minuscola... non dimenticherò mai il viso del papà mentra guardava le due bare... un'espressione disperata... la vita finita è finita anche per lui....
spero con tutto il cuore che invece la vita ricominci a sorridergli perchè se lo merita davvero...
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- Frik
- Expert~GolGirl®

Orata,

- floddi
- Platinum~GolGirl®

Fortunatamente lui si è salvato?
Io vorrei essere morta con loro. E forse ci penserei su seriamente. La mia vita sono loro, se me la tolgono, è come se mi uccidessero.
Io vorrei essere morta con loro. E forse ci penserei su seriamente. La mia vita sono loro, se me la tolgono, è come se mi uccidessero.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- orata
- Master~GolGirl®

FLODDI pensa che lui non ha assolutamente niente, solo un leggerissimo livido di un cm sopra l'occhio... ma credo che il suo cuore sia a pezzi...
... il prete durante la cerimonia ha detto "o la disperazione o la fede" secondo me, e parlo da fedele ma poco praticante, è dura pensare che solo la fede ti potrà salvare... io cambierei vita completamente lontano da tutto quello che mi ricorda il passato... ripartire da zero, è giovane, speriamo davvero che ritorni a vivere.
... il prete durante la cerimonia ha detto "o la disperazione o la fede" secondo me, e parlo da fedele ma poco praticante, è dura pensare che solo la fede ti potrà salvare... io cambierei vita completamente lontano da tutto quello che mi ricorda il passato... ripartire da zero, è giovane, speriamo davvero che ritorni a vivere.
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- KAROL1
- New~GolGirl®

CHE DISGRAZIA! LA MAMMA SARA' SICURAMENTE FELICE DI ESSERE VOLATA IN CIELO AD ABBRACCIARE LA SUA BAMBINA...E STARANNO INSIEME PER SEMPRE.
POVERINE STO PIANGENDO.
POVERINO IL PAPA'. UN DOLORE TROPPO GRANDE DA SUPERARE.
POVERINE STO PIANGENDO.
POVERINO IL PAPA'. UN DOLORE TROPPO GRANDE DA SUPERARE.
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®

Non ci sono spiegazioni ..
Che tristezza ...
Che tristezza ...
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10
- chi069
- Master~GolGirl®

orataorata ha scritto:ragazze...
ale -------------------

- FEDINA
- Basic~GolGirl®

AUGURO A QUESTO PAPA' DI TROVARE, UN GIORNO, UN SENSO A TUTTO QUESTO....!!! I SUOI DUE ANGELI IN CIELO LO AIUTERANNO AD ESSERE FORTE...
!!!
Fedina
DPP 30/01/2008
DPP 30/01/2008
- GRACE71
- Master~GolGirl®

canirbas ha scritto:quando sento queste notizie ho come un blocco che mi si pianta nel torace, tra polmoni e gola che fa un male cane.
hai descritto perfettamente la sensazione che provo io di fornte a queste notizie.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- grafab2001
- Original~GolGirl®

Io non so se ce la farei a sopportare un dolore così grande....
E' successa una cosa simile ad una signora che abitava nel paese di cui è originaria di mia madre; in un incidente stradale, sono morti il marito e la figlia di 6 anni, e lei è rimasta illesa. Per anni è rimasta letteralmente sconvolta, di notte non riusciva a dormire e di giorno andava continuamente al cimitero; è riuscita a lenire il suo dolore solo andandosene dal paese, andando ad abitare da un'altra parte, conoscendo nuova gente; e non la biasimo x quello che ha fatto!
E' successa una cosa simile ad una signora che abitava nel paese di cui è originaria di mia madre; in un incidente stradale, sono morti il marito e la figlia di 6 anni, e lei è rimasta illesa. Per anni è rimasta letteralmente sconvolta, di notte non riusciva a dormire e di giorno andava continuamente al cimitero; è riuscita a lenire il suo dolore solo andandosene dal paese, andando ad abitare da un'altra parte, conoscendo nuova gente; e non la biasimo x quello che ha fatto!